facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Assenze che pesano
Assenze che pesano

Sicuramente gli amanti della tattica non condivideranno le mie idee, ma concordo con MDM che la Rube sia pesantemente penalizzata da quelle di Chiesa, Pogba e Di Maria, così come Lukaku per l’Inter e ora Ciro paa Lazie.
Della Roma che dire?
I due parametri zero presi sul mercato dell’usato, Dybala e Wijnaldum pesano eccome.
Camara, che dopo il necessario periodo di ambientamento, Mourinho inizia a schierare, può essere un buon surrogato di Gini.
Ieri, non so se ve ne siete accorti, dopo un buon inizio di Villar, Mourinho lo ha fatto prendere in cura dal nostro neo acquisto e lo spagnolo è scomparso.
Immaginate al suo posto il campione olandese.
Per chi dice che ancora non lo ha visto all’opera nella Roma ci sono gli highlights in rete.
Domenica avremo il Napoli, la squadra tecnicamente (non solo da quest’anno) più forte d’Italia.
Però ... occhio.
In difesa la coppia Kim – Juan Jesus (o Rrahmani) è tutt’altro che impenetrabile.
Purtroppo noi in attacco non riusciamo ad incidere, e probabilmente non ne sapremo approfittare, però quando le batterie partenopee di centrocampo rallenteranno, non so se il Napoli continuerà così.
In ogni caso
Dajeeee
 
  Ultime Risposte
 4 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
a parte che leggendo quell'articolo sulle classifica expected point risulterebbe che il napoli starebbe sotto di noi, mi vien di pensare, visto che non le ho viste le loro partite, che hanno un po rubbacchiato qua e là mentre a noi mancano i tre punti della talanta. mi sembra interessante l'Elsha pensiero in merito alle formazioni dell'anno scorso e odierne. ripeto non l'ho visto mai giocare quindi leggo i riassunti che lo elogiano e che deridono i gobbi che, ahime, contro di noi non mi sembravano così scarsi, per assurdo l'inda che tanto bene ha fatto contro il barca a me tutta sta paura non mi ha fatto (anche se abbiamo obbiettivamente sofferto ma non rubato). insomma il napoli dell'anno scorso per me era meglio di questo a leggere le figurine, aspetto di vederli contro di noi prima di rimangiarmi tutto. si abbiamo dybala e gini fuori ma l'anno scorso c'erano? e allora anche senza di loro per me la roma di oggi è più forte di quella dell'anno scorso inoltre mou ha finalmente iniziato a fidarsi di alternative a cc il che aiuta molto. non ho paura del napoli molto meno comunque di quanta ne avessi l'anno scorso. daje.
ps spero che metta in campo la formazione migliore e non quella di cui si fida di più (che son cose ben diverse) giusto non pazziare ma osare però bisogna
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zio, nel calcio si gioca sempre di squadra , altrimenti non sarebbe un gioco “di squadra” 😊
Però è anche un gioco in cui contano tecnica, corsa, fisicità ed INDIVIDUALITA’.
Il Napoli da anni è squadra tecnica. Parte sempre a razzo poi non riesce a quagliare.
Spalletti ci ha abituato ai sogni ed alle delusioni.
A Napoli sono rimasti a Maradona, quindi se raggiungono lo scudetto penso riaccenderanno il Vesuvio e crederanno che è merito di Diego da lassù.
A me stanno simpatici, però tutto questo entusiasmo lo vedo prematuro, così come tutte queste critiche a Mourinho.
Anche la Roma gioca di squadra.
Difesa bassa e verticalizzazioni improvvise.
Siamo la squadra che crea più occasioni, poi le spreca.
Giochi bello o giochi bene?
Mi limito a dire che il Napule non ha più Koulibaly, però il nostro attacco fa cilecca da tempo.
Noi abbiamo una difesa molto forte, contro il loro attacco molto forte.
A centrocampo non so.
Vedo bene Camara, un Wijnaldum dei poveri…
Dajeee
 2 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piedone, si difende ed attacca di "squadra", al netto di qualche pecca di carattere tecnico del singolo giocatore.
La Roma, ahimè, anche in virtù delle defezioni da te citate, pur difendendo piuttosto bene, in fase di ripartenza arranca parecchio (ieri è andata bene "solo" con l'ingresso di Zaniolo, fresco e disposto a strappare, mentre per il precedente tempo del match, molti rinvii così cosà per le punte, che dovevano cercare di far salire la squadra).
Ho visto, comunque, in ripresa anche fisica Belotti, che anche come scatto e "tenuta" mi è parso più sul "pezzo" e questa è cosa importante assai, in uno ad un rpessing per certi versi più alto, in alcuni frangenti.
Zaniolo, al di là del "fumus" in attacco, mi fa inc...are, come sempre, per la solita, INUTILE, ammonizione per fallo INUTILE e scoordinato a centrocampo.
A mio avviso, contro il Napoli, occorrerebbe "isolare" JJ, mettendogli contro uno veloce, un po' come accadeva ai tempi di Inter - Roma con Salah o GVO che spesso lo mettevano in grande difficoltà (se solo DiFra, contro il Liverpool, si fosse ricordato di questo frangente, avrebbe previsto, a lungo andare, una marcatura e un raddoppio diverso, in quel "famoso" Liverpool - Roma).
Potrebbe ricoprire questa "parte" Zaniolo o uno sfrontato Zalewski? Chi lo sa... a domenica l'ardua sentenza, sperando, come detto nell'altra stanza, in uno Spalletti "ingrigito" e in un Mou "carogna/iena"! DAJE!
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Stavo rivedendo le formazioni dell'anno scorso per arrivare a una conclusione:

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Mario Rui, Rrahmani, Koulibaly, ; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti
---------------------------------------------------------------

Vedendo la formazione col Bologna di ieri del Napoli: Meret, Di Lorenzo, Mario Rui , Kim, Jesus, Lobotka, Zielinski, Ndombele, Raspadori, Politano, Kvaratskhelia

Loro sono peggiorati tanto in difesa i due centrali, però hanno Kvara e Raspadori in stato di grazia e Oshimen pienamente recuperato.
Col Bologna l'ho (intra)vista hanno sofferto tantissimo potevano andà sul 4-2 ma hanno rischiato pure il 3-3. La difesa balla più della nostra.
L'anno scorso venivano da 8 vittorie consecutive e l'abbiamo fermati sullo 0-0 contro ogni pronostico pure con un po' di fortuna (il palo loro).

Quest'anno per assurdo stanno andando peggio hanno 2 punti in meno ma sono sempre la squadra più in forma della serie A.

Noi abbiamo perso Miki e Veretout, abbiamo un Camara/Matic e un Belotti in più ma paghiamo la partenza a rilento di Pellegrini Elsha, Abraham e Zaniolo lo stesso gallo ma nonostante tutto abbiamo 3 punti in più in classifica rispetto al 2021 alla decima.

Ieri giocavano:
Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Camara, El Shaarawy; Pellegrini, Belotti; Abraham

Nel 2021 all'epoca giocavamo col 4-2-3-1 ieri col 3-4-1-2 per chi dice che Mou gioca sempre con lo stesso schema era una squadra (e schemi) completamente diversi. Ma sono gli uomini poi in campo a fare la differenza come li metti li metti per quanto si è visto il Napoli merita il primo posto e noi quarto quinto posto adesso.
Per quello poi chiedevo la testa dei giocatori: sono loro a dover fare il salto di qualità e guadagnarsi la pagnotta non il mister, ma se regrediscono anziché progredire che ti inventi?

Comunque non vedo una goleada sarà sicuramente una bella partita combattuta come l'anno scorso, il pronostico è tutto per il pareggio , ma potrebbe spuntarla il Napoli o noi con un gol di differenza.
E' da X21.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.