facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Analisi tattica
Se a tu per tu col portiere non segni, ti mangi 2 gol clamorosi, per poi subire l'ultimo perché a Spina si spegne il cervello su un cross innocuo, nel quale bastava metterci un po' di fisico e non avrebbe potuto segnare mai nella vita, c'è ben poco da analizzare.

Loro più possesso palla ma sterile, noi più diretti, tanti angoli e diverse conclusioni dentro l'area, ma troppa imprecisione. Nelle conclusioni, così come troppo precipitosi nella rifinitura.

Ieri ho rosicato veramente, partita letteralmente buttata come cojoti, e come un cojote Zaniolo si fa espellere con 3 partite importantissime per non rischiare la disfatta in Europa League.
 
  Ultime Risposte
 23 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A Rega’ scusate se mi intrometto ma Nord sta ripetendo le stesse identiche cose da 4 post.

Io non voglio entrare troppo nel merito perché sto rosicando troppo, ma ripeto se non segno quando devi segnare e ti prendi gol da polli…

Entroedesco, a parte le dieci lauree, giocava in porta, allora si renderà conto che Cristante per non segnare da 5 metri di distanza, con una porta di più di 7 metri di larghezza… è solo un’incitazione alla blasfemia 😁

Spinazzola che perde l’uomo su un cross alto e lentissimo, non si può vedere.
Giocavo io a 47 anni e non segnava. È impossibile segnare con un cross simile coll’uomo addosso. Certo che se non salti…

Questa sconfitta e’ brutta ma frutto ancora una volta di episodi all’interno di una squadra che non è in fiducia.
Secondo me, di fronte a errori così enormi, l’aspetto tattico passa in secondo piano.

Servono gol e vittorie.
Serve che Abraham ritorni a sorridere e si levi di dosso quell’aria da cane bastonato.
Si inizia da stasera.


Forza Magica Roma
 22 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Atlas, non ti ho detto che ci fregavano sulle fasce, ho detto che fanno possesso palla e giocano prevalentemente lì, è diverso, come non ho negato che la Roma soffra in particolare le incursioni centrali pur avendola vista su un altro canale, sono anni che lo diciamo e l'ho scritto un paio di post più sotto.

Entroedesco, buon fine settimana anche a te.
 21 
927
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Te stai ad arrampicare sugli specchi...
Ma il problema è solo il tuo.
Fai un buon week.
 20 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Appunto, riguardatela e dimmi se ci sono differenze tra ciò che dice Mourinho e quello che ha scritto Atlas che riporto: "ci sono stati superiori e sono più tecnici".

Poi fammi sapere... vabbè che è portoghese, ma l'italiano è italiano eh. Entroede', mi meraviglio di te con dieci lauree e chi più ne ha più ne metta.
 19 
927
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Intervengo solamente perché mi da fastidio, e molto, quando si cerca pervicacemente di difendere ad ogni costo una posizione traballante.

L'intervista di Mourinho (si può rivedere sul tubo ed altri blog) dice esattamente quello che tutti i media hanno riportato in modo chiaro :
"... il betis ci è stato superiore tecnicamente...".

Cacchio, se i giocatori della Roma avessero la tigna e la sfrontatezza che hanno alcuni utenti qui dentro nel difendere/rsi da evidenti errori e impasse, CHE SPERO VIVAMENTE TEMPORANEI, di conduzione tecnico-tattica...
Beh la Roma guarderebbe tutte le avversarie dall'alto in basso...
 18 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Veramente Mourinho ha detto altro, forse hai letto qualche titolo ma non hai ascoltato l'intervista.

Mi sembra logico che una spagnola possa essere superiore nel possesso palla, faccia più gioco sulle fasce, e mi sembra altrettanto logico che noi avremmo giocato prevalentemente in ripartenza, come in effetti abbiamo fatto. Poi ci sta che ogni tanto provi ad alzare il baricentro, specialmente nel finale e in casa, tentando di dare la zampata finale. Ciò non vuol dire aver giocato per tenere palla o dominare l'avversario come alludi.

Dici che avremmo dovuto giocare di rimessa e così è stato.
 17 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo, sono convinto.

La strategia era giusta, in difficoltà ce li hai messi, non a caso spesso hanno dovuto ricorrere a falli (anche plateali) su quello che gli scappava sulla fascia o addirittura sulla punta in profondità, bastava un mezzo movimento diverso e rischiavano l'espulsione, come nell'ultima di Liga nella quale hanno perso proprio per quello...

C'è tattica, conoscenza degli avversari.

Noi in cosa siamo forti, indiscutibilmente?
Nelle palle da fermo, angoli e punizioni, giusto?
Non ce ne hanno concesse per caso? Non mi pare, anzi!
Ed infatti da una di esse è scaturito il rigore, da un'altra Cristante s'è mangiato un gol.
Tatticamente il Betis ha fatto schifo allora?
No, ogni squadra ha punti di forza e punti deboli.

Dici che uno dei nostri punti deboli è prendere gol dalla distanza, io dico che la vedo in maniera un po' differente, magari fosse solo così! Per me (tra i vari difetti) andiamo in difficoltà più generalmente sulle incursioni centrali, sono d'accordo che molto dipenda dal centrocampo, è d'accordo anche Mourinho, l'ha ammesso lui stesso che Matic e Cristante sono più l'alternativa uno dell'altro che una coppia. Con Gini infatti non sarebbero la coppia titolare, l'idea era quella, ma il perché ad oggi li preferisca a Camara si può solo immaginare, magari proprio tatticamente non lo vede ancora pronto e lo reputa troppo anarchico, magari per altri motivi, forse sbaglia, chi lo sa?
Tuttavia, anche se poche volte i due lenti a contatto sono stati divisi. È andata a gonfie vele in quelle occasioni? Non mi pare.

Per onestà intellettuale non dico sia stata colpa di Camara, o che sia una mossa sbagliata metterlo, ma chi sta in fissa con le statistiche e i ricorsi dovrebbe accorgersene, ma sembra di no.

Venendo alle statistiche, dici che danno ragione a loro, per me non è proprio così, è uscito anche qualche articolo in merito.
Le statistiche sono indici, non sono la verità assoluta ma danno un'idea, certo, bisogna saperli leggere per non aggiungere solo confusione. Se uno legge, che ne so, ad esempio la percentuale di passaggi riusciti fine a sé stessa, potrebbe sembrare che i difensori centrali siano il non plus ultra in quel fondamentale.

Secondo me quello di Spina non è un errore come un altro, è un'idiozia, e il gesto dell'attaccante non fa che confermarlo.
Comunque per qualsiasi motivo sia arrivata la sconfitta, ciò non toglie che sia stata una brutta tegola, su quello siamo tutti d'accordo e non ci voleva.
 16 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Atlas, non capisco la domanda che mi rivolgi.
Cioè, la capisco benissimo perché è in italiano, ma mi sembra più una provocazione, correggimi se sbaglio, perché se ho espresso il concetto secondo il quale "ieri sera non abbiamo perso per questioni tattiche", non capisco come arrivi alla conclusione che secondo me la tattica non conti nulla, gli uomini non contino nulla, non conti niente di niente insomma.

Da "non abbiamo perso questa partita per il modulo o la tattica" tu arrivi a "ah, allora per te non conta niente di niente, solo episodi", processo logico un po' bizzarro.
Poi che sarebbe, la teoria del caos?

Tuttavia, non credo tu voglia farmi intendere che il risultato di qualunque partita dipenda unicamente dalla strategia, giusto?

Comunque, con un paio di esempi te la metto così...

Esiste un modulo o un sistema di gioco per cui Spinazzola debba pensare che la palla sfili, lasciare la marcatura e fregarsene dell'attaccante in quell'occasione?

Oppure, Abraham ad esempio non è una sega, è solo troppo stanco quando arriva a concludere. E perché non lo era altrettanto l'anno scorso? O perché nello stesso periodo della stagione precedente veniva additato da molti come inabile al gioco del calcio?
(Salvo poi dover correggere il tiro o far cadere il discorso)
 15 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si parla molto di attaccanti che sbagliano, che non la buttano mai dentro, fuori forma, fuori tempo, fuori di testa, senza cattiveria, ecc.
Ci sarà anche un po' di tutto questo (il calcio è materia complessa), però nessuno si chiede se per caso la mancanza di lucidità sotto porta non derivi anche dal fatto che sono spompati. Senza un centrocampo che li supporti, gli attaccanti devono fare pressing, tornare indietro, aiutare a difendere e poi ripartire dalla nostra metà campo. Forse non è strano se arrivano nell'area avversaria con un debito di ossigeno al cervello.
Devono correre come somari per fare pressing sui difensori avversari, oltretutto inutile perché il pressing non va fatto così ma da tutta la squadra, tenuta corta e compatta (ammesso che uno voglia fare quel tipo di gioco, altrimenti si arretra tutto il pacchetto a centrocampo) invece la squadra è lunga, spezzata in due e in continua inferiorità a centrocampo, ormai l'hanno capito anche i neonati, e Mourinho che ha un centrocampista dinamico a tutto campo come Camara e lo lascia in panca per far giocare Cristante ...
Vedo pure movimenti sbagliati in difesa, dove arretrano tutti sul dischetto e lasciano che l'avversario faccia il tiro a segno dai 16 metri. Va anche detto che la squadra è tecnicamente povera, appena provano a mandare palla avanti non riescono a fare 3 passaggi di fila, fatta eccezione per il delizioso Dybala. Se Mou non corre ai ripari, nemmeno il rientro di Wijnaldum nel 2023 potrà fare chissà quali miracoli. Un centrocampo a due, con 4 attaccanti, non lo possono reggere nemmeno i Santissimi Apostoli Pietro e Paolo.
 14 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Atlas.

Che ne penso del modulo?
Non è il mio preferito ma non ho preconcetti.
Riguardo la gara, ripeto, non l'abbiamo persa certo per il modulo o per la tattica. Se Cristante segna a due passi e Spina non fa quella cavolata assurda probabilmente era vinta, o comunque basta quest'ultima per non fartela perdere.
 13 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Valerio concordo pienamente con te che i correttivi li deve trovare l'allenatore ma, e parlo solo da tifoso ed usando la logica perché allenare squadre di serie A non è il mio lavoro, se in 11 gare ufficiali fai 5 risultati negativi (4 sconfitte ed un pareggio con la peggior Rube di sempre e dichiari pure che sei stato fortunato a non perderla) soprattutto non segnando e prendendo goal da fuori area con difesa schierata (male ma schierata) qualche domanda su come mai entrambe le fasi non funzionano io me la comincerei a fare e siccome il perno su cui ruota la porta sia per entrare (attacco) che per uscire (difesa) è il centrocampo forse, e solo da un punto di vista logico e non da tattico, io comincerei da lì. Poi per carità da dopodomani tutti tornano a segnare, Cristante fa 12 assist vincenti a partita e Spina torna ad essere un missile sulla fascia, però se non succede qualcosa bisognerà pur cambiare.

SFR
 12 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Torno sull’argomento della difesa schiacciata lungo una linea orizzontale, perché stamattina una televisione romana ha dato il fermo immagine del goal preso contro l’Atalanta, che è la fotocopia di quello preso ieri.
Sette giocatori della Roma messi uno a fianco all’altro e nemmeno troppo accostati tra di loro, nessuno dei tre rimasti a disposizione che va minimamente ad infastidire il giocatore avversario che si appresta a... pronti, mirare, tirare...goal.
Ieri anche una bella stangata.
Concordo che i tiri da lontano sono un rimedio perché non si riesce ad entrare in area.
Sicuramente è più difficile segnare da una distanza medio lunga che nell'area del portiere.
Ma se si concedono tempo e spazio, le possibilità di segnare aumentano, a meno che tu non disponga di un portiere molto reattivo, un salva risultato, e non mi sembra il nostro caso.
Quindi se la cosa si ripete, c’è qualcosa che non va.
Questione di uomini? Di tattica? Di concentrazione?
In questo caso non siamo noi tifosi che dobbiamo apportare correttivi, ma l’allenatore.
Diverso invece il caso di errori individuali marchiani, come quello fatto da Spinazzola o i tanti commessi sotto porta dai nostri desaparesidos attaccanti e centrocampisti dai piedi non buoni.
Non esistono allenatori in grado di raddrizzare piedi a banana o far diventare giocatore tecnico chi non lo è.
Quando leggo “allenatori insegnanti” penso agli addestratori dei ragazzini, massimo ai primavera, non a gente matura che da anni gioca nel calcio professionistico.
Dicesi che Liedholm mettesse alcuni a calciare punizioni, ad addestrarsi sul pallone.
Forse, ma aveva altri elementi.
Per me se metti Cristante a tirare punizioni, pure se lo addestri da qui all'eternità ottieni ben poco.
Ciò non toglie che la sconfitta di ieri mi brucia assai, anche se pure col pareggio ci facevamo poco.
Il primo posto è andato, il secondo se non lo raggiungiamo sarà solo demerito nostro.
 11 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La seconda era ovviamente il tiro di Zaniolo, se era in fuorigioco non c'ho fatto caso.

Quello di Dybala ovviamente no, se segnava faceva un gran gol, così come Fekir, non sono occasioni clamorose sbagliate dall'attaccante. Così come è stato un gran gol quello di Guido, per carità ce l'ha la pezza e lo conosco benissimo, ma in una stagione ne fai 2 così e gli altri s'infrangono tra cartelloni e curva, non è facile manco per il cavolo.

Poi non è vero che giocavamo contro le riserve dai, detto così sembra che giocavi contro la squadra B. Ne hanno risparmiati 3 che sono comunque entrati dopo e non è che abbiano fatto chissà cosa, hanno pure rischiato Fekir e lì ti do ragione, è il più forte ma appunto l'hanno rischiato, ben sapendo che si poteva rompere perché rientrante. Pure a noi mancava qualcuno ma non possiamo certo dire che fosse la Roma B.

Comunque è stato un vero peccato, perché gira che ti rigira l'hai buttata per stronzate individuali, quella di Spinazzola è proprio una cosa assurda e su un punto non è che c'avrei sputato sopra.
Adesso oltre a dover vincere le altre due, bisogna cercare di fare risultato lì e non sarà per niente facile, li conosco bene.
 10 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord guarda che pescare il jolly contro una squadra che difende come ha difeso ieri la nostra è facilissimo; come ha scritto anche Valerio in sette giocatori appiccicati uno all'altro sul dischetto del rigore e nessuno sulla linea dell'area: a cosa serve entrare in area se da fuori puoi buttarla tranquillamente dentro? Non è possesso sterile è, anzi, intelligenza tattica in questi casi. Poi tutte 'ste grandi occasioni nostre ma dove stanno? Io a parte il gol divorato da Cristante non ho visto nulla perchè pure la traversa di Zaniolo non la considero, al contrario del loro palo, un'occasione mancata visto che Nico era chiaramente in fuorigioco; forse il tiro di Paulo al volo? Si certo ma il portiere era piazzato e ha fatto il suo dovere che è parare. Poi tutte le altre grandi occasioni dove sono? Giocavi in casa contro le riserve del Betis e sei riuscito a fare solo questo? Dovevi dare il fritto in questa partita e per quasi tutto il tempo hai giocato a difenderti a 20 metri dalla porta? Sicuramente ci sono stati gli errori dei singoli che sono stati determinanti e mi riferisco a Bryan, Spina e Rui ma a me è parso che ieri sera a parte forse Ibanez e Dybala gli altri si sono un pò persi per strada o, perlomeno, non c'hanno messo l'impegno che era necessario vista l'importanza della partita.
 9 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quando si parla di possesso sterile i falli c'entrano poco, quello farà parte dell'aggressività, del pressing, di essere o meno fabbri, anche di essere stati messi in difficoltà, perché se stendi uno che ti dribbla al limite dell'area o che ti scatta in profondità vuol dire che lo sei.

Dico possesso sterile perché in area non ci sono mai entrati, era tutto un tic e toc, tic e toc, e tiro da fuori. Ora si può anche dire che l'abbiano studiata così, che c'abbiano pure segnato, però nel tiro da fuori devi pescare il jolly, se non entri in area vuol dire che non concludi da posizioni particolarmente pericolose.

Gli unici tiri da dentro l'area sono stati il palo di Fekir e il colpo di testa regalato da Spinazzola.
Noi invece abbiamo fatto 5-6 tiri all'interno dell'area, di cui 2 in bocca al portiere, e li abbiamo sbagliati clamorosamente.

Non è che ci voglia chissà quale scienza statistica per capire che di solito si segnino molti più gol a ridosso dell'area del portiere (per chi non lo sapesse, è il rettangolo piccolo davanti alla porta, dentro all'area di rigore) che da fuori area, e quindi sono posizioni più pericolose. Senza contare che quando assedi una squadra la costringi spesso in calcio d'angolo o a fare falli, intorno all'area, oppure quando ti scappa l'attaccante, cose che in effetti sono stati costretti a fare loro e non noi.

Tutto lì, noi 2 occasioni grosse come una casa ce le siamo divorate ed ecco perché non siamo passati in vantaggio, poi Spina ha fatto una cavolata colossale ed ecco perché abbiamo perso.

Ci siamo suicidati, e lì la tattica c'entra poco, per non dire niente.

Ciò non vuol dire che dicendo ciò voglio salvare la partita, cosa ti vuoi salvare quando ti suicidi così? Dico semplicemente che non dipende dalla tattica.

In pratica ciò che ho scritto nel primo post e cito:

"Loro più possesso palla ma sterile, noi più diretti, tanti angoli e diverse conclusioni dentro l'area, ma troppa imprecisione. Nelle conclusioni, così come troppo precipitosi nella rifinitura.

Ieri ho rosicato veramente, partita letteralmente buttata come cojoti"...
 8 
927
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
spero non diventi un mantra "la squadra che doveva vincere era la nostra..."
perchè aumenta ancora di più le frustrazioni.

C'è una differenza , e molta , tra un atteggiamento in campo sterile e/o viceversa , te ne accorgi proprio dai contrasti e dai falli , e le statistiche questo dicono : il betis stava in campo *****uto ed ha giocato e tirato , Rui ha fatto almeno un paio di parate , hanno preso un palo e fatto 2 gol.

Così come è stato contro l'inter per noi , in cui sempre le statistiche dicono che noi rispondevamo contrasto su contratso e fallo su fallo.
 7 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Prima del rosso di Zaniolo, ce ne era uno in pari modo evidente per somma di ammonizioni.
Probabilmente con loro in 10, avrebbero avuto più cura nel difendere l’1-1 che andare a fare il 2-1….questo se vogliamo vedere i numeri.
Poi riguardo ai 4 tiri in porta della ROMA, rispetto ai 5 del Betis, il loro portiere fa il fenomeno togliendo dall’incrocio un gol quasi sicuro di Dybala…..Rui Patricio non compie nessun miracolo.
Se la vediamo dal punto di vista delle statistiche, hanno fatto più loro grazie al migliore palleggio, mentre se dobbiamo vederla dal punto di vista delle “reali” occasioni da gol, la squadra che doveva vincere era la nostra.

Continuo a dire che il calcio è fatto di episodi, che se ti girano a favore puoi vincere o perdere contro chiunque e la partita di ieri sera, ne è l’esatto esempio.
Quando perdi 4-0 diventa inutile stare attaccato agli episodi, ma quando il risultato è in bilico come ieri o come sabato contro l’Inter, gli episodi contano eccome.
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ci hanno gonfiato di botte in modo scientifico🤣🤣🤣
Manco a menà semo boni😁
Anzi, no.
Ci picchiamo tra di noi (Felix su Wijnaldum, Mancini su Celik..)
Cmq ho visto la posizione della nostra squadra quando ci tirano da lontano.
Sette giocatori affiancati poco avanti il dischetto del rigore e nessuno a fare da scudo fuori area.
Così è un tiro al piccione.
Ormai le squadre avversarie lo sanno.
 5 
927
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se si vedono le statistiche il Betis non ha fatto solo sterile possesso :

tiri totali 13 Betis - 11 Roma
tiri in porta 5 B. - 4 Roma
pali 1 B. - 1 Roma

hanno vinto più contrasti , ci hanno gonfiato di botte in modo scientifico :

10 contrasti loro - 6 noi
16 falli loro - 5 nostri
4 gialli loro - 1 giallo noi

però l'unico rosso è stato nostro .

Ho quasi l'impressione che se la siano giocata più e meglio contro l'inter (si equivalgono i falli ,i contrasti , le punizioni) , ma io non sono un grande esperto e potrei sbagliarmi.
 4 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Apprezzo lo sforzo, poco ma sicuro.
 3 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti quella di ieri é stata una sconfitta pesante, perché meritata. Sono d'accordo con vecchioleo, anche se l'analisi di Nord é condivisibile.

Se non segni quando devi segnare, perdi.
A regà noi non segnamo MAI. Non ne imbrocchiamo una.
Il gol mancato di Cristante nun se po' vede.

Pure Dybala, forse il migliore in campo, ma calcia due belle punizioni sulla barriera: da lui mi aspetto che almeno arrivi qualcosa in area o in porta.

Se a questo aggiungete che prendiamo gol ampiamente evitabili, allora é normale perdere.

Belotti ancora inconsistente, non fa mai la differenza in attacco.

Ripeto, spero sia solo una questione di tempo, ma questa partita mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Troppi giocatori fuori forma, troppi.

Spinazzola non difende e non attacca, Abraham si attorciglia da solo, Zaniolo non finisce mai un'azione e alla fine la perde sempre, Belotti non serve a niente, ...

A questo aggiungete che Cristante e Matic giocano sempre e non riposano mai.
Ma 'sto Camara lo volemo fa' gioca'?

Ma perché devo passare questa seconda parte del 2022 a rosicare?

Ho fatto uno sforzo disumano per scrivere dopo una sconfitta.
Spero lo apprezzerete


Forza Magica Roma
 2 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord non sono molto d'accordo sul fatto che loro abbiano solo fatto possesso sterile e mi pare che ancora sullo 0-0 siamo stati salvati da un palo; a me non è proprio piaciuto l'atteggiamento in campo di tutta la squadra che addirittura si è chiusa negli ultimi 20 metri e dando sempre l'impressione che ad una semplice accelerazione il Betis poteva far male. Non dimentichiamoci che per buona parte della partita loro hanno giocato con delle riserve e non con i titolari e dopo neanche un quarto d'ora hanno perso Fekir senz'altro il più pericoloso dei loro attaccanti. Noi troppo superficiali in entrambe le fasi, troppo poco incisivi a centrocampo e troppo prevedibili nelle giocate per gli attaccanti.
Mi spiace non salvo nulla della partita di ieri a parte Dybala costretto perfino a fare il terzino perché ci si ostina a giocare con un centrocampo di lenti a contatto come dice Valerio.
Sono veramente deluso ed arrabbiato perché questa era la partita più importante di questa parte della stagione e non si può giocarla così.
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Le squadre spagnole sono molto tecniche e fanno tutte un gran possesso di palla.
La partita me la aspettavo così, ma non immaginavo errori individuali così gravi in difesa e in attacco.
Spinazzola la fase difensiva non la fa, ed anche il portiere mi sembra sempre fuori posizione.
Sulla questione Cristante-Matic, premesso che a me il secondo non dispiace, bisogna capire che in tutte le squadre ci sono delle gerarchie, ed uno come Bryan, sempre disponibile, difficilmente qualsiasi allenatore lo metterebbe fuori squadra, tant’è che è titolare anche in nazionale.
Purtroppo le punte sono completamente fuori forma, e Zaniolo anche fuori di testa.
Ovviamente, come avviene sempre in questi casi, comincia il valzer del “cacciamo l’allenatore” e questo lo scrivo a prescindere se si tratti di Mourinho o qualsiasi altro.
La squadra ad organico COMPLETO (quindi anche con Wijnaldum) e con le punte in una forma accettabile può raggiungere il quarto posto, non credo di più.
In Europa tutte le squadre italiane, tranne il Napoli in questo momento, fanno fatica.
Credo che difficilmente Mou cambierà il duo dei “lenti a contatto”, fatto salvo qualche problema fisico, che potrebbe "aiutare" nelle scelte
Sto pensando alla esplosione di Raspadori nel Napoli al posto del top player Osimhen, che mi ricorda quella di Mertens con Milik infortunato.
Alle volte non tutti i mali vengono per nuocere…
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.