facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Espulsione " strana "
Che il fallo fosse di zaniolo o comunque reciproco e quindi in ogni caso il rigore non ci fosse era chiaro, ma jose' si e'fatto espellere prima della prossima partita a casa della " sua " inter !!
Comunque dal punto di vista dell'impegno e della determinazione nulla da dire ,la squadra ci ha provato con grande caparbietà, ma non puoi creare 10 palle gol e non metterne dentro nessuna!!! Mister 45 milioni e'penoso e sbaglia gol facilissimi ,zaniolo non centra mai la porta ed e' irritante nelle sue proteste quasi sempre infondate contro l'arbitro,e poi l'allenatore che continua imperterrito com lo stesso modulo,oltre va detto ad una dose di sfortuna costante ,perché indubbiamente con dybala in campo penso che il risultato sarebbe stato ben diverso,speriamo si tratti di un caso, perché dybala e'stato liquidato dalla juve per i dubbi sulle sue condizioni fisiche, non certo perché non credevano al suo valore di top player,speriamo che una volta tanto la vecchia signora abbia sbagliato nella valutazione!!!!
 
  Ultime Risposte
 19 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ennò però dai, il primo spam nse scorda mai

Vabbè cercate Graziano Cesari Zaniolo Roma Atalanta
 18 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma sarebbe bastato non rialzarsi. Rigore netto.
Invece si rialza non per passarla, abraham solissimo, ma per tentare un dribbling "in caduta mentre si era rialzato"....
Io l'ho definito egoista, ma fidatevi, l'ho trattato...
Perché tentare il dribbling con l'avversario in perfetto equilibrio e in anticipo dinanzi a te che sei in bilico, in equilibrio più che precario dopo aver "strappato" e non passarla con un tocchettino elementare non è da egoisti ma da beeeeeep!
 17 
Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
  hidden as spam
 16 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vorrei mettere due link di Graziano Cesari dove spiega come il fallo su Zaniolo di quando lui non cade è rigore nett. Uno è da Twitter e uno da TikTok, non serve avere l’account per vedere sti video, ma non me li fa mettere, non so come aggirare sta roba, anche perché è tutto ciò che ho da dire.

Poi, sulla partita non dico nulla sennò rischio il ban, mi gira il c**** e mi girerà fino al Inter Roma. E se vinciamo con l’Inter vomito tutto ciò che ho da vomitare, che il nerazzurro ultimamente mi fa avvelenare, se perdiamo mi faccio bannare davvero, altro che rosso.
 15 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Frustrà, sul rigore non dato a Zaniolo, al netto delle sue "intenzioni" c'è un ottimo video che mi hanno girato, ma non saprei come girartelo.

Riguardo l'egoismo di Niccolò mi sembra di aver scritto che sono d'accordo, ma resto del parere che sia un giocatore dalle enormi potenzialità, reduce da due tremendi infortuni.
Penso che Mou, pur non essendo un "maestro di calcio"🤣, qualche saggio consiglio sia in grado di darglielo.
Poi, certo, la testa resta quella di Niccolò.
 14 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vedi, Valerio, per me e altri come me, di Zaniolo non conta sapere se sia puledro/cavallo di razza o non, ma quale sia il contributo che il suo eventuale “esser di razza” può offrire alla causa.
Orbene, siccome tutti convengono che il suo principale “tratto” di razza sia quello di produrre “strappi”, occorre capire cosa siano per lui quegli strappi o che uso ne sappia fare. E visto che in fondo uno strappo è il buco prodotto nella rete protettiva dell’avversario e/o nel suo schierato sistema in cui o io incuneo un mio compagno o mi butta io stesso, è su ciò che Zaniolo va educato: cioè, occorre che qualcuno gl’insegni quando favorire la prima cosa e quando scegliere la seconda (naturalmente, insegnandogli che quella scelta non è mai solo inventiva figlia del momento o della pura fantasia ma opzione fra altre opzioni preventivamente analizzate e inserite in un “repertorio” di azioni utili (in fondo non è quello che già fanno tanti leaders quando battono le punizioni, in cui applicano schemi già studiati?..).
Naturalmente se Zaniolo fosse puledro della razza d’un Maradona, potremmo consentirgli di scegliere ciò che vuole, e anche di scegliere sempre la seconda, eqquindi vederlo andare ogni volta in porta dopo averne scartati sei o sette come Diego gli Inglesi. Ma Zaniolo non è di quella razza, e se invecchia “senza educazione” per me rischia la sorte di un altro puledro che conoscemmo bene: eccioè, di quel Jeremie Menèz, anch’ello puledro di razza (sia pure di altra fisicità e andatura…) ancorchè mai ben precisata. Imparerà il Nicolò, o lo vedremo affondare pian piano nel suo stagno, in cui si specchia? Chissà. Il problema è che Mou NON è MAESTRO di scuola, ma solo custode e assemblatore di puledri&cavalli, cui fa recitare il suo carme, non un vocabolario completo (a quello dovrà aver provveduto il buondio…). Forza Roma
 13 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piedone zaniolo tenta il dribbling invece di servire abrham solo davanti alla porta...non inciampa, vuole fare tutto da solo ma non gli riesce...
Ecco perché non ha dato rigore...
 12 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, Zaniolo è un puledro di razza.
Che vada educato ad essere più altruista non ci piove, come ad essere meno precipitoso nel tiro, però su di lui ieri il rigore era sacrosanto.
Voleva andare in porta e non voleva passare? Ma che facciamo il processo alle intenzioni?
Lui viene prima preso per i calzoncini, poi agganciato anche dal piede di ritorno del difensore.
A quel punto incespica, con le mani tocca per terra, NON SI BUTTA e un altro difensore talantino ormai lo può chiudere facilmente.
Regola del (s)vantaggio? Ok. No si concretizza, quindi rigore.
Poi magari Pellegrini ne sbaglia un altro (non abbiamo Ciro) ma intanto dammelo.
Ci sono diversi filmati e commenti in rete sulla questione.

Riguardo la partita di ieri e la tattica adottata da Gasperini in questa stagione, confermo la mia posizione: preferisco giocar male, lasciare il possesso palla agli avversari e vincere.
Purtroppo ieri ci mancavano i due acquisti top, Wijnaldum (per molto tempo), Dybala e ci metto pure Elsha, che in partite come questa ci avrebbe fatto comodo.
Piuttosto mi domando perché giochi Spinazzola e non Zalewsky: ieri appena entrato ha subito fatto un appoggio in verticale, e non gli inutili balletti dello Spina attuale.
P.S. A Milano perderemo. Io mi sto preparando...
 11 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A co ferma di ciò che sostiene entroedesco ( a proposito, questo nick te lo ha ispirato la roma che...entredesce dalle partite ogni volta) vi è un articolo nella home
 10 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Atlas, credo anch'io di aver visto cose simili alle tue.
Per es:
1) Non credo che la Roma abbia giocato la miglior SUA partita, ma solo quella cui il punteggio e l'avversario l'hanno costretta. Perché come diceva Brera ci sono le squadre maschie e quelle femmine e la Roma da anni é tale. Perciò, errori sottoporta a parte, che sono solo colpa nostra, la partita vera è stata quella che si è giocata sullo 0-0: dove non è parso che la Talanta fosse la peggio messa o sottomessa
2) Nella Roma di Difra e Zorro Pellegrini ha fatto "l'attor giovane", quello che in teatro ha ruolo "brillante". Ma Poi viene il momento di assumere quello di protagonista, e questo Pellegrini non lo fa da sé, o non glielo fa fare, Mou. Invece sarebbe necessario: la compagnia infatti è piena di troppi altri "attori brillanti" e i "gregari" appaiono poco veloci (Cris), o senza più il fisico (Matic). Dunque lo spazio c'e per fare sul serio, eppure la storia si ripete: ieri era Miki a soffocarlo, oggi è Dybala... Vuoi vede' che alla fine il regista lo fa il Camara? Ah, Lollo, Lollo...
3) Su Zaniolo il cielo è chiaro da sempre: è un puledro che salta e s'impenna ma quaglia poco e spesso fa male a se stesso: è sempre da educare, ma con l'amore giusto. Fossi Dan chiamerei Robby Redford, l'uomo che sussurrava ai cavalli (lo dico con affetto: Nicolò potrebbe essermi nipote...). FORZA Roma
 9 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo questo lo hai scritto ieri dopo la partita :

"... Atalanta 1 tiro nello specchio 1 gol.
Ora voglio i soliti rompico gli oni che non si divertono quando vinciamo 1-0 con un solo tiro in porta….andatevene tutti aff..kulo sti gufi del capzo...."

Ma ti senti così "elevato" da sentirti intoccabile ?
 8 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entroedesco se ti devi mettere a fare l’avvocato del forum, almeno esponi le prove!!!
Dove ci sono insulti? Chi avrei insultato?
Non c’è bisogno che metti in risalto la classifica dei gol fatti, perché lo so benissimo che facciamo pochissimi gol per essere una squadra di vertice.
Ho scritto che se ieri abbiamo perso, è solo per la nostra imprecisione e non per merito dell’Atalanta allenata dal mago della panchina!!
O vuoi contestare pure questo?
Sul fatto che su sto forum siano “tutti” romanisti lo dici tu…..io non ne sono sicuro.
Può entrare e scrivere chi vuole sul forum di Romaforever, tanto mica c’è la foto originale, la carta d’identità o la fede calcistica…..ognuno può scrivere quello che vuole, che è di fede romanista da generazioni e chi lo può dimostrare?
Non tutto tifiamo allo stesso modo ed è giusto così, ma nel mio piccolo mi baso sul grado di rosicamento dopo una non vittoria della ROMA…..alcuni invece sembrano sguazzarci quando la ROMA non vince…..acquistano un grado di lucidità per me incomprensibile…..beati loro, io non ci riesco proprio.

Accetterò il consiglio della doccia fredda, perché quando leggo certi post, la mia temperatura corporea s’innalza di parecchio.
 7 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo...zaniolo fa di tutto per restare in piedi...ma se non deve passare la palla a due compagni tutti soli in aria a che ci serve uno così che ha delirii di protagonismo ed egoismo che fanno solo male alla squadra?
Io credevo che arrivasse stanco e poco lucido dopo i suoi strappi, le sue sgroppate che non portano goal e punti in classifica se poi non la passi ai tuoi compagni soli davanti alla porta.
Sarà un caso che mancini non lo convochi e nessuno lo ha voluto "strappare" a suonare di milioni?
Se si mette a servizio della squadra bene, altrimenti meglio monetizzare per un centrale a difesa e un terzino vero.
 6 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono andato indietro di una decina di campionati per vedere che si vince lo scudetto, sì subendo pochi gol, ma segnandone in media 2 per giornata...
Adesso alla settima giornata c'è una classifica, che forse non sarà quella conclusiva , che però conferma questo fatto : tra le prime otto già 5 sono pressoché in media 2 gol, noi invece siamo gli ultimi con otto gol fatti in 7 giornate.
Lo stesso anno del triplete il mou fece 75 gol in 36 partite...
Quindi caro Lupo che spari a dx e sx insulti, improprie, rabbia e arroganza dal tuo pulpito di tifoso privilegiato ed illuminato, innanzitutto abbassa il livello del tuo livore verso gli altri Romanisti, e se non ci riesci fai una bella doccia fredda che ti rischiara le idee...
 5 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Luis non sono per niente meravigliato della tua presenza nel forum, dopo una sconfitta della ROMA.
Mourinho è stato espulso per un dubbio fallo da rigore su Zaniolo, dopo che ce n’era stato uno sacrosanto sempre su Zaniolo, con Demiral appeso ai suoi calzoncini e lui (criticato perché sempre per terra) ha fatto di tutto per non cadere….è stato dato il vantaggio che non si è concretizzato e quindi, Chiffi dei miei stivali, hai il diritto nonché il dovere, di andarlo a rivedere almeno al VAR, visto che i tuoi colleghi seduti a non fare un capzo in stanza, non l’hanno visto o “non” voluto vedere.

Non perdi mai l’occasione di metterti in evidenza con post che possano essenzialmente criticare la ROMA, Mourinho, l’attaccante di turno, ecc.

Se avessimo vinto noi come ha fatto l’Atalanta con soli 4 tiri in porta contro i 21 della ROMA, avremmo gridato allo scandalo!!!
Gli altri giocano a calcio e noi sappiamo solo fare barricate dopo il vantaggio!!!!

Ecco ora avete visto che il mago della panchina Gasperini, ha fatto esattamente quello che si fa per poter vincere le partite: gol e difesa di que gol, nel tentativo di farne qualcun altro in contropiede…..l’ha spuntata solo perché siamo stati imprecisi e non perché è stato bravo lui o la sua squadra.

Sarei rimasto deluso e rammaricato anche se solo l’avessimo pareggiata, immagina ora quanto possa rosicare per averla persa…..tu invece trovi la lucidità per andare alla ricerca del motivo dell’espulsione di Mourinho (sorvolando su De Roon che doveva lasciare il campo già nel 1’ tempo, invece il primo giallo è arrivato a fine partita, su Zaniolo dici che non c’è rigore, Abraham scarso….)

Ma quanto ci tieni davvero alla ROMA?

Rivolgo a te la domanda, ma potrei farla a molti ultratifosi qui dentro.
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ieri 22 tiri della Roma ed almeno sei occasioni clamorose.
Se vogliamo fare un discorso generico sul centrocampo male assortito (manca proprio il giocatore su cui puntavamo) posso pure essere d'accordo, ma ieri proprio no.
Partita dominata per almeno un'ora, ci è mancato solo il goal.
Gasperini quest'anno fa il Mourinho e bada al sodo, tra i complimenti di tutti i commentatori (squadra tosta, pragmatica etc.)
Se avessimo vinto, come meritavamo, avremmo un altra classifica ed amen.
Io avrei preferito giocare male e vincere.
Aspettiamo tempi migliori, considerato che tra infortuni, pali e goal mangiati (tanti) non è un periodo molto fortunato.
Dajeee
 3 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Amico Atlas ciò che dici è verità e anch'io mi auguro che Mou sistemi il cc mettendo su un reparto ben "assortito", con uno che pensa e ordina, uno che argina e uno che va.
MA se Mou pensasse così avrebbe cercato per noi anche lui un Lobotka, cioè un REGISTA. Oppure messo Pellegrini in regìa, stabilendo subito una gerarchia "strutturale" con i vari Zaniolo Dybala (e Cris e i terzini...) e fornitogli un (due) MEDIANO a supporto. Ma io penso che Mou non ami il regista classico, e se lì in mezzo Don Dan non gli compra gente tosta che corre e sa già cosa fare espone la squadra alle montagne russe (come già gli è capitato in carriera dove ha fallito). Con quelli che ha ora sul corto (coppe) può pure farcela, sul lungo (campionato) non credo. Forza Roma
Ps con la Talanta ho visto due partite. Una fino al loro vantaggio e una dopo. La seconda è stata una casalinga sfortunata ansiosa ricerca della toppa e la Talanta ha subito ricambiandoci certi catenacci. Nella prima ho visto una squadra che sapeva dove mandare la palla e una che si affidava ai singoli. Purtroppo hanno segnato prima loro. Sarà per un'altra volta. Riforma Roma
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ah già dimenticavo ….la prossima e a San siro contro l’Inter in caduta verticale come noi …non ci voleva proprio mourinho o non mourinho in panchina noi si solito siamo quelli che fanno uscire dalla crisi le altre squadre
 1 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh si...
Non me la spiego.
Poteva almeno aspettare che qualcuno gli dicesse della bontà della decisione dopo averla rivista.
Invece no, in maniera immotivata sbrocca, come se stesse aspettando/cercando l'occasione
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.