facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E cosi lo StupidOne si vanta di aver riscoperto
l'acqua calda. Cio'che lo S.O. sta' deliziando, in ITALY, e' un calcio che tutti credevamo di aver seppelito Forever. Io l'ho riconosciuto subito senza andar a fare visita al cimitero. Ben tornati Sig. N.Rocco e G.Trapattoni.

Ci sono dei particolari che spesso ricordo. Il Trap non appena la squadra andava in vantaggio, subito spuntava il Panico.Il simpatico Giovannino non aveva mai imparato come gestire il vantaggio. Eh si, erano i tempi dove si calciava il pallone in tribuna e cosi c'erano sui spalti chi voleva riconsegnare il pallone subito, e chi se lo tratteneva stretto per far trascorrere minuti, per loro preziosi.

Ieri in un paio di occasioni ho seguito due manovre offensive dell'Empoli. In entrambi i casi tutta la Roma si era riposizionata nella meta'del suo campo. Ora mi chiedo. Ma e' mai possibile che la stragrande maggioranza delle squadre si allenano per perfezionare i loro schemi. Per migliorare la loro tecnica. Come posizionarsi senza pallone. Come rispettare le distanze. Come seguire attentamente i movimenti dei compagni. Invece i nostri li a fare gruppo, di certo senza un punto di riferimento. Tutti li a correre con movimenti improvvisati, senza dover rispettare una minima posizione. Insomma 11 capre li a improvvisare tutto. Impossibile, non esiste un mimimo di principio che faccia riferimento a una tattica inventata da qualche parte.

Da buon CIUCCIO che sono, mi chiedo. Pur sapendo che la risposta non arrivera' mai, da ciuccio ci provo lo stesso.

Jose' e' arrivato a Roma e mi sembra che la prima cosa che abbia fatto e' rintracciare dove cavolo Aldo Fabbrizi ha nascosto la sua carrozzella Romana. Perbacco sto Purtughese del diavolo l'ha ritrovata. Quindi ecco perche' camminando per le strade de Roma, rispunta un odor from Portugal.

JOSE' ma come, dopo aver allenato le migliori stelle del calcio mondiale tu hai deciso di far girare per Roma una carrozzella con un cavallo che sceglie piazza di Spagna per fare la,sua Puppu'(Perche' non la piazza del Portugal? Ah, mi dicono che a Roma non c'e' piazza du Purtugal).

Comunque mi sono rassegnato. Con Jose' niente gioco moderno. Troppo complicato per lui. E cosi si diverte a far notare che quando la squadra subisce un gol, la colpa e' di tutti. Rieccomi che grazie a Jose' non ci capisco un cavolo di calcio.
 
  Ultime Risposte
 9 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Jò, se permetti d'intromettermi nel tuo ragionamento, vorrei notare che certe "incomprensioni" di amici forumisti anche su questo tuo tema dei "consulenti" di Mou nasce per me dal fatto che hai usato una parola sbagliata: non di giocatori "consulenti" avresti dovuto parlare ma di giocatori (non solo bravi...) "pensanti": dei quali ha un assoluto bisogno ogni allenatore ma Mou in modo particolare.
Infatti, agli amici che pensano che il Triplete dell'Inter sia stato figlio solo di Mou credendo o facendo credere che quelli erano gente normale, consiglierei di rivedersi da CHI era formata quell'Inter. Della cui formazione di campioni ricorderei agli amici solo questo dettaglio: sapete chi erano i DUE di mezzo di quel 4-2-3-1? : ZANETTI E CAMBIASSO!: due top interisti storici, due stantuffi bulldozer INTELLIGENTI. Paragonateli a certi suoi attuali e ne riparliamo.
Insomma, per me, tu dovevi dire: amici, se un coach ha boys non solo bravi ma che sanno pure già cosa sanno/possono fare, un Mou può fargli fare anche cose diverse faticose e vincenti. Può persino stressarli ma fargli vincere tutto: xché con loro è come tentare i sorpassi più arditi sapendo di avere nel motore i cv di una Porsche: s'è plù fasìl (invece, se hai un motore normale é capzo che lo fondi ogni trè e ddùe...).
FORZA Roma
Ps Quanto al tatatatà etc di Pluto, non badare: già il mitico Clint lo disse:...se un uomo (italo-mericano) con la doppietta (che al max fa pum-pum) incontra un uomo (italo-francese) con la mitragliatrice (che fa tatataatata etc) l'uomo con la doppietta è un uomo morto... Perciò, sentammè, desisti. Anche per amor di Desisti... FORZA Roma
 8 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ho mai pensato che un paio di Consulenti, dell'allenatore, avessero tanto potere da dirigere, condizionare, senza saperlo, l'intera squadra. Ma se per fortuna sua l'allenatore si ritrova un at taccante, e un centrocampista, con i fiocchi, l'allenatore sarebbe piu' che felice invitare quei due, separatamente, a cena...Prendiamo l'esempio del Milan..Che Pioli sia bravo nessuno si meraviglia. Ma che Pioli abbia lunghe conversazioni con Ibra, nessuno lo esclude. Sempre a Milano, ai tempi d' oro chi c'era al timon? Braglia e Galliani. Trapattoni aspettava il bigliettino di Biniperti per conoscere la formazione. Che percentuale dei Consulenti abbia contribuito ai successi di Mou?....Nessuno lo sa'. Forse nemmeno i diretti interessati. Ma che abbia sfruttato le qualita' dei suoi Top Players, e' stato confermato dalle varie testimonianze dai stessi giocatori. Ma io non ci trovo niente di male. Anzi stupidi, deficienti quei allenatori che sono convinti di non saper cosa farsene dei Giocatori- Consulenti.
 7 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che Mourinho stia “antipatico” a molta gente mica è una novità.
Dopo 26 titoli conquistati sai che felicità per le tifoserie rivali…
Pure a me stava sulle balls quando ci fregava “tituli” che forse avremmo meritato più dell’Inter.
I motivi sono sempre gli stessi: non fa il “bel gioco”, il centrocampo non va, si fissa su dei giocatori (per es.Cristante e Pellegrini), vuole i campioni (chi non li vorrebbe? A me comunque risulta che abbia lanciato anche dei giovani).
Ovviamente i suoi denigratori spuntano fuori soprattutto ogni volta che la Roma gioca male o peggio, perde, ma è normale.
Io, lo confermo, mi sono entusiasmato dopo la vittoria in Conference (la Roma non ha mai vinto niente in Europa, solo una Coppa delle Fiere nel 1961 e un torneo Anglo Italiano qualche anno dopo) e, soprattutto, dopo gli arrivi di Dybala e (sigh) Wijnaldum.
Per ora abbiamo un po’ stentato ma vedo che anche le altre grandi zoppicano contro le piccole.
La Rube poi… ieri presa a pallonate in casa dal Benfica, che se avesse avuto un..Eusebio avrebbe vinto tanto a poco.
Sulla simpatia, vorrei la Roma (non solo il suo allenatore) antipatica e vincente.
Ricordatevi quello che diceva il grande Dino Viola.
 6 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non credo che quella di Johnny sia definibile come cattiveria, penso sia semplice antipatia.

Ovviamente non sono minimamente d'accordo con lui e ripeto, Mourinho non è che abbia vinto solo quando era strafavorito, lo ha fatto anche quando era straSfavorito.

Non ammetterne l'abilità vuol dire semplicemente farsi guidare, appunto, da antipatie personali, inoltre non è vero come dice Johnny che in Inghilterra abbia una brutta reputazione, è amato come odiato, sempre in base all'antipatia ispirata ai tifosi avversari.

Che poi voglio dire, se è antipatico ai tifosi del Liverpool, poiché in qualche occasione li ha fatti rosicare, meglio ancora! :asd:

Al Real che dire? C'era la
netta supremazia del Barcellona di quei tempi, una delle squadre più forti di tutti i tempi, però ha comunque gettato le basi per il Real che poi ha vinto tutto, non gli aveva certo fatto prendere le pippe buttando i soldi, era semplicemente gente giovane che ancora doveva crescere e maturare rispetto alla grandezza dei rivali, come non è vero che non abbia vinto nulla.

Ha vinto ciò che poteva vincere contro quel Barcellona.
 5 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh allora non avrà nulla di quello detto fino adesso, ma almeno è furbo.
Vedi che una qualità ce l’ha?
Dici che con la sola furbizia e le consulenze, si possano vincere 26 trofei in carriera?
È possibile una cosa del genere?
A prescindere che ti piaccia o no, obiettivamente è un discorso che ha senso?
Lo dico e lo ripeto, a me non fa impazzire come fa giocare la squadra, ma penso che sia una cosa generale…..detto ciò mi fa GODERE, quando fa vincere la ROMA, che è la cosa che m’interessa principalmente!!

Di tutte le “ROME” di Pallotta, non ce n’è una che non mi sia piaciuta:
1) quella di Garçia delle 10vittorie consecutive che ha fatto tremare la Juve di Conte, portando gli juventini a dover agire “diversamente” per poterla battere;
2) quella di Spalletti che ha fatto il record di punti in serie A della ROMA (87p.);
3) quella di Di Francesco, la quale è arrivata ad un passo dalla storia in Champions;
4) quella di Fonseca, che praticava un bel calcio, ma mancava di personalità nelle partite che contano, vanificando quanto di buono fatto nelle altre e si sgonfiava di fronte alle prime difficoltà.

Tutte queste squadre, allenate da mister diversi l’uno dall’altro, in un decennio hanno portato a casa come trofeo, un BONSAI…..capito cosa ho scritto? Un BONSAI.

Arriva Mourinho che non ti farà stropicciare gli occhi, ma coinvolge tutti i tifosi, dal bimbo di 5anni fino al 90enne, ottenendo il sold out sugli spalti dell’Olimpico ad ogni partita (manco ai tempi di Totti-Montella-Batistuta), che ha già vinto un trofeo europeo al 1’anno……ma cosa gli vuoi dire? Cosa ti vuoi inventare? Cosa gli vuoi rimproverare? Che il suo gioco non è spettacolare?

Lui ha già vinto solo per il semplice fatto che ha riportato entusiasmo ai romanisti….poi se a questo ci aggiungi dei titoli, vedi che Mourinho ha il posto assicurato al fianco del Papa.

Io leggo quello che scrivi e con quanta cattiveria lo fai, ma tu non leggi quello che scrivo io, perché sei tarato ed incontrovertibile…..come quelli che scrivono “mai schiavi del risultato”…..ancora con sta storia ridicola!!!
 4 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Allora io rispondo a te.

Voglio iniziare segnalandoti che MOU ha allenato maggiormente in Inghilterra. Quindi i commenti, le sue valutazioni, e infine i suoi successi, li ha vissuti in territorio del Regno Unito (UK). Fra il UK, Canada e USA le Culture sono diverse, ma la lingua e' la stessa. Di consequenza tutto cio' che implicava successi, insuccessi, scandali ecc..ecc.. dove lui era coinvolto, quelle notizie subito giungevano nel Continente Nord Americano.

Si vede che non hai letto cio' che ho scritto pochi giorni fa' dove ho spiegato come MOU fu intelligente sfruttando quei giocatori con piu' talento. Una strategia ideata da lui e rivelata successivamente da molti giocatori che avevano appeso le scarpe al muro.

Cos'era questa strategia? Lui stabiliva un rapporto speciale con i piu' bravi, ma anche con i piu' intelligenti.
Una volta ascoltato da loro le opinioni circa le tattiche e tutto il resto, le applicava senza farsi scoprire. Insomma Jose' riusciva a fare felice quei giocatori senza farsi scoprire. Una cosa simile viene utilizzata anche nelle fabbriche, Laboratori e in tante altre imprese. Ci sono milioni di esperti che vengono assunti da grosse Fabbriche come CONSULENTI. MOURIHNO usava i suoi giocatori esattamente come CONSULENTI. Alla fine MOU veniva riconosciuto come l'allenatore della Triplette. Ma NESSUNO ha mai saputo chi erano quei Consulenti Anonimi.....

SFORTUNATAMENTE per Mou a Roma di Giocatori/Consulenti non ne ha trovato nemmeno uno. E cosi tocca a lui decidere. E cosi si spiega che decide male.

VEDI LUPO...Quante cose non si sanno. In Italia occasionalmente solo qualche giornale rivela cio' che succede fuori dallo Stivale...Ecco perche' gente come Rumenigue dichiara... MOU non allenera' mai in Germania. Florentino Perez lo ha distrutto a Mou. Dopi 6 anni a R.M. senza vincere niente dopo aver preteso l'acquisto di giocatori sbagliati. In Inghilterra ha una brutta reputazione. Tutta gente che sanno con quale furbuzia lui ha vinto i suoi Trofei.
 3 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mourinho non è un gran comunicatore.
Mourinho non è un gran motivatore.
Mourinho non sa insegnare calcio.
Mourinho non fa calcio.
Mourinho rovina i calciatori fisicamente e mentalmente.

Io mi farei dare il numero di telefono oppure gli invierei una semplice mail, per chiedergli:
Sig. Mourinho José, sarebbe così gentile da spiegarmi come ha fatto a vincere quello che ha vinto finora, visto che le sue squadre non hanno mai fatto calcio?
Sarebbe gentile da spiegarmi, come fa a convincere i calciatori a seguirla, prima durante e dopo averli allenati?
Come fa ad aver successo? Negli ultimi anni meno rispetto al passato, ma qui ha vinto una coppa, che per noi è paragonabile alla Champions…….allora come ha fatto ad essere così popolare tra i suoi colleghi, dalla maggior parte dei quali, è molto stimato e soprattutto temuto?

Dai provaci Jhonny, magari ti risponde e ti svela il segreto…..dopo tutto quello che gli hai detto appresso, sembra sia un allenatore che non ha mai messo piede sui campi di calcio.

Potresti rimanere ugualmente convinto delle tue idee o forse magari chissà, potrebbe anche essere che hai preso un granchio e il caso Patologico non sarebbe Mourinho…..
 2 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pluto...continui a commentare un mio poster usando un metodo a dir poco sciocco, infantile, e altro. Mi vuoi negare un mio diritto di dire cio' che penso delĺ'allenatore della squadra del mio cuore da 60 anni e +? Quante volte lo devo ripetere che MOU ha tante qualita', ma anche tanti difetti. Si puo' indossare una stupenda camicia di un valore di 100€, ma puo' essere sufficiente una poccola macchia per far perdere quasi tutto il suo valore. Mou non ha piu' le qualita' per allenare una squadra nel 2022. Come Istruttore di calcio ha ZERO QUALIFICHE. Grande comunicatore, ma non per tutti. Motivatore? Tutto da verificare. All'Inter, dopo la triplette, piu' della meta' dei giocatori accusarono malesseri fisici, e mentali.

Mi dispiace ma da molto tempo gia' non riesco ad ascoltare nulla che dice. Per me e' un Bugiardo...quasi Patologico.
 1 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
TATATATATTTATATATATATTATTATATATAT
TAAAAAAAA
TAAAAAAAAAAAA
TAAAAAAA
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.