facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Daje Roma
13 punti in 6 partite è un buon bottino, specie se visto in misura dei problemi che abbiamo (infortuni).
 
  Ultime Risposte
 5 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti per una serie di circostanze e coincidenze del calendario, potremmo pure trovarci da soli al comando.
A quel punto saremmo da scudetto? Ma neanche per idea!!!
L’ho detto e lo ripeto ancora una volta:
1) essere primi a novembre non mi dice nulla, perché ci sarà un mondiale che potrebbe drasticamente cambiare le carte in tavola (noi abbiamo già dato ancor prima che cominci con Wijnaldum);
2) essere primi a gennaio non mi dice nulla, perché ci sarà sempre una Juve ( per fare l’es. di una big) che nel mercato di gennaio, ti compra il Vlahovic di turno;
3) essere primi a marzo/aprile invece significherebbe tanto (anche in virtù degli impegni di coppa, sperandoci di esserci ancora).

Quindi figurarsi quanto conta essere primi a settembre/ottobre….

Certo è meglio essere primi che ultimi, ma se per puro caso oggi il Milan o la Juve fossero ultime, pensereste che sono tagliate fuori per lo scudetto?
Sicuramente non sarebbero più le favorite incontrastate per poterlo vincere, ma nemmeno escluse per lottarci….bastano 3-4 vittorie di fila, per rientrare prepotentemente nel gruppone, visto che non c’è una squadra schiacciasassi.

A noi serve recuperare qualcuno importante, come lo possono essere Zaniolo o ElSha e sperare che Camara sia l’uomo giusto al posto giusto.
 4 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'amalgama tra i due, arriverà. Non dimentichiamo anche Pellegrini, chiamato a ramazzare e raccordare, un lavoro bilaterare che, probabilmente, non era abituato a fare.
Io credo che Mourinho insista con loro 2, perchè comunque "abili" in copertura e sul piano tattico, anche se non dinamicissimi e, come dice Piedone, primo "non prenderle", anche se pure le occasioni da gol le subiamo: probabilmente Bove deve crescere sul piano tattico e Camara deve un attimo ambientarsi (ricordiamo che viene dal campionato turco): sono al moento utili per far rifiatare e già va bene così.
Ora, testa alla partita di E. League, per raddrizzare un torneo che può dirci (e, chissà, darci) tanto.
La partita contro l'Atalanta sarà tosta, come sempre: anche lo scorso anno, quando vincemmo 4-0 o 4-1, non ricordo bene, fu tosta oltre il netto risultato in nostro favore.
Un passo alla volta, e vediamo che succede.
Al momento, il fatto che Dybala segni e faccia segnare è già molto importante!
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mourinho ha confermato quello che noi allenatori da tastiera andiamo scrivendo da tempo: Matic e Cristante sono giocatori (lenti) dalle caratteristiche simili.
Allora perché li fa giocare entrambi?
Penso sia una questione di gerarchie, oltre al fatto che Camara è appena arrivato.
Sul giovane Bove, che a me piace molto, non saprei trovare una risposta, ma l'allenatore è lui ed avrà i suoi motivi.
A tutti piacerebbe il calcio champagne, ma piacerebbe ancor di più vincere, perché, come dicono i rubentini da tempo, è "l'unica cosa che conta".
Infatti ora che non vincono più come prima, rosicano de brutto, specie se non vengono aiutati dalla classe arbitrale.
La prossima giornata vedrà l'Inter a Udine, il Napoli a Milano e noi contro il più grande allenatore dell'universo, Gasperini.
Vediamo che succede
AriDaieee
 2 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
beh a dirla tutta, caro Nord, ha detto che Matic/Cristante sono simili non proprio doppioni e che però al momento non ha alternative, il che a molti, e non parlo di chi scrive in questo o in altri blog, ma anche della stragrande maggioranza dei cosiddetti addetti ai lavori, lascia dubbi e perplessità come affermazione. Poi come sostieni anche tu, lui allena e vede tutti i giorni i singoli e probabilmente sa chi sta meglio e chi sta peggio, a chi invece li vede giocare ogni due giorni probabilmente queste enormi differenze (tattiche? di forma? e chi lo sa) non appaiono così evidenti.
Speriamo che col rientro di Nico e giocando qualche partita in più in casa, la situazione possa migliorare e magari saremo in grado di segnare sempre un gol in più degli avversari, che, alla fine della fiera, è quello che conta cioè vincere perché veniamo da troppi anni di delusioni e quindi per il momento del bel gioco a me interessa poco ma neanche mi piace essere preso a pallonate o incassare goleade a prescindere dalla data segnata sul calendario.
SFR
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Senza dimenticare che abbiamo fatto 7 partite di cui 5 in trasferta, probabilmente unici in europa.

Abbiamo i nostri problemi come è normale che sia, tra infortuni, giocatori non ancora in perfetta forma, eccetera, ma i conti si fanno alla lunga.

Per quanto riguarda Mourinho, non è che sia stupido, lo sa bene che sia quantomeno strano giocare con Matic e Cristante contemporaneamente, l'ha ammesso pure che siano fondamentalmente due doppioni, ma se li schiera ci sarà probabilmente un motivo che a noi, che non vediamo la squadra tutti i giorni, sembra sfuggire...

Questioni di forma? Tattici? E chi lo sa?

Comunque ai miei tempi si diceva che prima della decima giornata era proprio inutile parlare, dopodiché, si poteva "magari" iniziare a tirare "qualche" conclusione, ma giusto qualcosina, tanto da che mondo è mondo le stagioni si giocano sulla lunghezza e qualità delle serie positive.

Infine bel gioco-pragmatismo, io mi ritengo più incline al primo, il mio allenatore preferito rimane Hiddink che è una specie di filosofo del ruolo, un'utopia diciamo, ma credo di essere abbastanza equilibrato da ammettere che filosofie diverse non siano sbagliate per definizione, a prescindere insomma, anzi!
Se invece si entra nel mero gusto personale, beh, la Roma è di tutti i romanisti e non il giocattolino di ognuno, che se non viene accontentato inizia a battere i piedi come un bambino viziato, inoltre è gestita da Friedkin che ha scelto Mourinho, quindi sarebbe pure ora di farsene una ragione.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.