facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma sul serio?
L'8 settembre siamo già ai processi? Rivoluzione? Tutti sotto accusa?

Mamma mia, sembra che nel fine settimana abbiate visto la prima partita di calcio della vostra vita...

Peccato, non ci voleva, ci siamo complicati la vita in coppa, ma siamo all'8 settembre, cavolo!
 
  Ultime Risposte
 22 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grazie, altrettanto.
 21 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Oh yeah...
Adesso ho capito...
Fai buon weekend.
 20 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non mi devo rivolgere a qualcun altro, non ho scritto "per Entroedesco", chi comprende di cosa parlo e si sente toccato, il messaggio lo recepisce.

Chi capisce fischio per fiasco, ovviamente ha frainteso, perché il significato è lampante.
 19 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ed allora ti devi rivolgere a qualcuno d'altro, caro Marv.
Io non parlo di disfatta, ho scritto ripetutamente che la Roma è molto di più di questa qui...
Nonostante il mou non sia il mio allenatore preferito non lo sto accusando in modo caustico, neanche i giocatori.
Il problema è l'euforia ingiustificata, atavico retaggio giallorosso...
Il problema è questo, almeno io la vedo così.
 18 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entroedesco, no, non ho motivato nulla...
Post numero 2, in basso (ed il primo, se non arrivi a capirlo, ma è molto strano per uno che scrive in un forum calcistico e quindi, in teoria, segue questo sport, implicitamente dice la stessa e identica cosa. Cioè che solo chi ha poca esperienza, s'è scordato tutto, oppure fa finta di dimenticarlo, giunge a conclusioni l'8 settembre, dato che molto dipende dal tipo di preparazione che ogni squadra decide di fare... sono le basi):

"Vabbè se il problema è solo quello poco male, basta sbatterci il grugno e ora l'abbiamo fatto, dopodiché lo capirà pure Mourinho.

Io comunque vedo poco spunto in quelli che hanno fatto la preparazione, in questo periodo sono cose che succedono, dipende dal come la progetti, se per partire a razzo oppure sul lungo.

Quante squadre ad inizio anno sembrano schiacciasassi e poi cadono a pezzi? Quante altre, invece, partono maluccio, poi prendono il ritmo e diventano schiacciasassi?

A settembre si può solo osservare, gridare alla disfatta già in questo periodo denota poca esperienza, poi magari c'azzecchi, oppure fai la figuraccia nei mesi successivi, ma fondamentalmente te butti senza aver ancora visto nulla.

Poi ognuno facesse come gli pare, il mio è solo un consiglio."
 17 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma quale cinema Pluto...
Dopo ste due sberle, frutto quasi esclusivamente del clima di euforia generalizzato (atavico retaggio giallorosso) , ancora a fare le barricate.
E questo post nasce col solo scopo di stoppare i malumori, giustificati , della gente.
Leggitelo bene, sono poche righe quelle scritte da Marv.
Dove stanno gli input alle ragioni del perché è successo?
Ma di che parli.
 16 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non è che c'ho messo solo la faccia (e non è certo la prima volta), t'ho spiegato anche il perché.

Ma tu continua con i tuoi discorsi senza mettercela, tentando invece di affibbiare obiettivi improbabili alle idee altrui, chiaramente, poi, quello che non capisce dovrei essere io...

Capisco pure troppo bene, ma pare che sia tu a non arrivarci, anche se in realtà fai finta, che è peggio ancora.
 15 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mamma mia Entroedesco fai un cinema su tutto.
Nord sta semplicemente esprimendo le sue idee e tu c’hai fatto un romanzo sopra.

Comunque è vero Nord, io scrivo solo quando la Roma vince.
O scrivo, o rosico. Tertium non datur.

Non sono un esempio da seguire 😃


Forza Magica Roma
 14 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Amico caro te non ci hai messo la faccia.
Il tuo post ha l'obiettivo di stemperare i malumori, giusti , dopo lo 0-4 contro l'udinese e dopo la ancora sconcertante sconfitta contro i bulgari, che da noi giocherebbero in serie B.
E cosa peggiore ti sei complicato il mese di ottobre, sia in EL che in campionato.
Vai a fare il mago prestigiatore da qualche altra parte ma non con me.
Se non capisci quello che scrivo è un problema tuo caro Marv.
 13 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sì, d'aceto per aver detto le cose come stanno.

Quali sarebbero sti fatti?
Se pure tu sei convinto che la Roma rialzerà la testa...
Allora di che cosa parli?
Non la buttà solo in caciara con discorsi intangibili...
Com'è sta squadra per te?
È bona, na "squadretta", oppure cos'altro?
È composta di giocatori o di "ballerine"?
Mourinho sa il fatto suo oppure è "uno scemo"?
Esprimiti...

Io non ho mai attaccato nessuno a testa bassa come dici tu, inoltre potevo fregarmene, darmi alla macchia in attesa di momenti migliori, come fanno in tanti, invece dico la mia, "specialmente" quando altri andrebbero a nascondersi.
Motivo ciò che dico, come ho sempre fatto, e penso proprio che sostenere di aspettare, che siamo ad inizio settembre, non sia solo un discorso di senso compiuto, ma d'intelligenza basilare. Di uno che qualche partita o campionato l'ha visto, che sa come e quanto cambino le situazioni nel tempo.

Come si dice in questi casi?
Io "il mio dovere" l'ho fatto.
Chi vuol capire, capisca... gli altri, fatti loro.

L'ho scritto prima:
"Il consiglio l'ho dato, poi fate vobis..."
 12 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tranquillo Nord, Mourinho è saldo in panchina e i suoi detrattori se la prenderanno in quel posto anche quest'anno.

Come hai giustamente risposto ad entroedesco, di romanisti che parlavano di scudetto (nonostante il buon mercato) non ce ne sono stati, solo i giornali e Sarri hanno messo questa voce in giro.

Al contrario l'anno scorso a gennaio era da esonerare Mou (per qualcuno sarebbe da esonerare anche ora) e la finale la avevamo già largamente perduta due settimane prima, con doppietta sicura di Dessers.


Non ricordo se fu Virgilio o Caronte a dir di non curarsi di loro, ma guardare e passare.
 11 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Stai a pjià d'aceto pure te, caro Marv, e lanci accuse senza un riscontro vero...

Nessuno qui mette TUTTO in discussione, e a differenza delle tue parole parlano, purtroppo i fatti.

Ormai si usano sempre le stesse strategie, anche quando si vuole aprire una riflessione per capire cosa sta improvvisamente e imprevedibilmente succedendo.
C'è un arroccamento inutile...

Adesso mi aspetto quando la Roma rialzerà la testa, perché lo farà, perché la Roma è più di questo che vediamo adesso... e subito ci si lancerà a testa bassa verso chi si è fatto qualche domanda in più per capire.

Bisogna sapersi prendere le proprie responsabilità, nel bene e nel male.
 10 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entroede', ma famme er piacere su!

Trovami un post in cui si dice che vinceremo il campionato.
Avrai potuto leggere che abbiamo una bella squadra e potremo entrare nel gruppo delle prime, tornare finalmente in champions.

Qui si tratta di mettere tutto in discussione l'8 settembre, ma te ne rendi conto, oppure no? Che te devo fa il disegnino?

Poi che te devo di', fate vobis, ognuno si lamenti di ciò che vuole, tanto sarà sempre il tempo a giudicare. Io il consiglio l'ho dato, chi lo vuole seguire, bene, chi no, bene lo stesso.

Staremo a vedere...
 9 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Marv, io il calzino lo rivolterei...
Qui sotto la lente non c'è il disfattismo cronico non appena le cose prendono una piega imprevista...
Sotto la lente c'è l'impulsività tipica dei tifosi giallorossi che partono subito in quarta, non a caso siamo i tifosi più percu.lati d'Italia , quelli che vincono i campionati di agosto...
Una volta accennai al "tifoso brachicardico", ma vedo che continuiamo a fare sempre gli stessi errori comportamentali.
Questo è il problema.
Ed adesso, grazie a questa euforia senza controllo, ti sei complicato la vita da solo.
Per vincere il girone EL, fondamentale ad evitare spareggi pericolosi, ti devi giocare 3 partite di campionato in evidente affanno...
 8 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sto zitto perché se parlo bestemmio e mi cacciano dal forum.
Non ho visto nessuna delle due partite perché stavo scaricando gli scatoloni, per fortuna.

Purtroppo una squadra da paura senza condizione e senza cattiveria può perder con chiunque.


Forza Magica Roma
 7 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dopo due sconfitte così sarei tentato di fare come Pluto, che quando rosica non scrive.
Ed io sto rosicando...molto.
Sono stati giorni catastrofici:
Spalletti che con un Napoli da sogno strapazza il Liverpool, facendo resuscitare molte sue vedove anti tottiane,
La Lazie, che gioca bene, corre e prende a pallonate il Fejenoord, da noi battuto a fatica in finale, facendo starnazzare i pennuti sbiaditi con "visto? Era una coppetta".
Poi, soprattutto, la Roma, LENTA, LENTA, LENTA, di una lentezza irritante.
All'inizio partita uno degli sconosciuti a Mancini gli avrà preso tre metri sulla corsa.
I due "lenti a contatto" proprio nun se ponno vedè, spero ci sia presto spazio per Camara e Bove, che è impossibile possano fare peggio.
Però è anche vero che ci manca il centrocampista su cui puntavamo tutto, Zaniolo, che sarà egoista, ma è l'unico in grado di fare strappi in profondità, Elsha, il migliore di questo avvio di stagione e ieri pure Tammy, che si attorciglia su sè stesso però incide di più del Belotti visto ieri.
Persino Brumbulla , per me meglio di Mancini.
Non sono scuse, ma fatti.
Se alle caciotte togli Immobile, Lupo Alberto e M. Savic sono da ottavo posto, Sarri o non Sarri, collettivo o non collettivo.
Forse troppo entusiasmo (anche il mio, sigh!) dopo la campagna acquisti, ma troppa, troppa delusione ora.
Non ce ne sta andando una dritta.
A Roma se diceva " se piovono cannolicchi, li prendemo tutti noi, perchè c'avemo i capelli dritti".
Dajee, come dice Nordmarv, stamo solo all'inizio
 6 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
anche io osservo Nord ma restare silenzioso di fronte a 'ste figuracce proprio non si può; l'anno scorso ci poteva stare perchè non avevi i giocatori che volevi, la situazione l'hai ereditata ecc. ecc. ma quest'anno tirare fuori che non c'è Zaniolo e quindi non puoi battere il Ludogorets...mah! Sono molto perplesso.
Poi se con la preparazione fisica Mancini capisce che un avversario palla al piede in area va marcato e non lasciato passare va bene, ma io continuo a pensare che per farlo la preparazione fisica c'entri poco.

Speriamo in un risveglio e in prestazioni future migliori da parte di tutti, altro non si può.

SFR
 5 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non è vero che la preparazione non vada ad inficiare sulla poca precisione, se le gambe non rispondono tutto il resto viene di conseguenza, che poi ieri giocavamo pure su un campo de patate.

Magari sbaglio io e non c'entra nulla, staremo a vedere se continueranno a sbagliare gol, passaggi o cambierà qualcosa...

Comunque non mi riferisco ad ogni commento, ad esempio Frustrato (mi pare) fa alcune giuste riflessioni, ma non posso rispondere a tutti singolarmente, mi ci vuole una giornata intera, per forza di cose devo generalizzare un po'.

Io, ripeto, per esperienza a settembre osservo silenzioso, sia nel bene che nel male. Sarò strano io.
 4 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E' difficile rimanè lucidi e interpretà tutti gli aspetti..

Sicuramente l'arrivo di Dybala di Wjna Matic il gallo e la permanenza di Zaniolo ha caricato oltre misura l'ambiente per cui s'è parlato di scudetto, con una serie di record di tutto esaurito e pubblico da grandi stagioni..

Un po' di superficialità ed auto esaltazione c'è stata e c'è, però in questo momento quello che si vede e che pesa è la mancanza totale di condizione.

Perché tante volte abbiamo parlato di squadra molto tecnica, ma la Roma è una squadra fisica di tecnica ce n'è poco o niente (Dybala tanto, Pellegrini a sprazzi poi zero).

Allora se metti Zaniolo fuori, Spinazzola che è devastante sulla corsa zero, Zalewski ieri ha fatto un dribbling poi s'è fermato col freno a mano tirato, dall'altra parte Kars non pervenuto, Cristante la brutta copia di quel ferrari dell'anno scorso, Pellegrini quando sta in forma fa 3 ruoli adesso è uno in meno.

Chi altro mi so scordato?
Abraham a parte saltellare ha fatto poco e niente finora.

Partita dopo partita siamo più stanchi e meno lucidi perché giocano sempre gli stessi, il morale va sempre più giù e se non hai giocatori tecnici che fanno girar palla sei tu che rincorri l'avversario non il contrario con ulteriore dispendio d'energie .

Tutti i punti di forza dell'anno scorso non ci sono.
La difesa se non è coperta fa acqua per forza pure quella.

Quando i giocatori cominceranno ad essere in condizione allora forse le cose gireranno, d'altronde le partite so tante e i conti si fanno sempre a marzo, aprile.
Adesso partire a palla non servirebbe, non è che puoi mantenere la condizione alta fino alla fine, sarà stato scelto di partire pesante sulla preparazione per poi crescere.

Io continuo a pensà che la squadra sia più forte dell'anno scorso, per forza di cose i valori verrano fuori, magari viste le difficoltà va cambiato un po' l'assetto infoltire il centrocampo sfruttare i giovani Bove e Volpato e Camarà, insomma bisogna tamponare..
 3 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ma Nord non mi sembra che qui si parli già di disfatta, ma che ci sia qualcosa che non funziona come dovrebbe; in particolare voglio richiamare la tua attenzione su due aspetti: il primo la tigna, tu l'hai vista? Io no, se non quando finiscono sotto e pure lì diciamo che è più una reazione automatica che non voglia di rivalsa e far vedere quello che valgono.
Secondo aspetto mi parli di preparazione ma io vedo, anche ieri sera, sbagliare gol, passaggi ed interventi che con la preparazione poco c'entrano ed invece sono, secondo me, figli della mancanza di concentrazione e di una certa spocchia che comincia ad affiorare qua e là in certuni. Dunque mi domando se me ne accorgo io seduto dal divano di casa possibile che il mister e il suo gruppo di assistenti non lo vedano? E soprattutto se non li riesce a caricare a pallettoni uno come Mou me devo comincià a preoccupà, come dice Cheyenne, oppure no?

SFR
 2 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vabbè se il problema è solo quello poco male, basta sbatterci il grugno e ora l'abbiamo fatto, dopodiché lo capirà pure Mourinho.

Io comunque vedo poco spunto in quelli che hanno fatto la preparazione, in questo periodo sono cose che succedono, dipende dal come la progetti, se per partire a razzo oppure sul lungo.

Quante squadre ad inizio anno sembrano schiacciasassi e poi cadono a pezzi? Quante altre, invece, partono maluccio, poi prendono il ritmo e diventano schiacciasassi?

A settembre si può solo osservare, gridare alla disfatta già in questo periodo denota poca esperienza, poi magari c'azzecchi, oppure fai la figuraccia nei mesi successivi, ma fondamentalmente te butti senza aver ancora visto nulla.

Poi ognuno facesse come gli pare, il mio è solo un consiglio.
 1 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord te vojo bene!
Però, però... alcuni segnali che stanno diventando sempre più intensi non si possono ignorare. Quando cominci a dire che hai perso perchè te manca questo o quell'altro non è mai un buon segno; quando tutti, ma proprio tutti, ti dicono che Matic/Cristante nun se ponno guardà messi assieme e tu insisti e continui a proporli dal 1° minuto, non è un buon segno; se dopo aver preso 4 ceffoni (e se fossero stati 6 nun avevano rubato 'gnente) dall'Udinese perché sei andato in Friuli non per giocà a pallone ma per raccogliere le margherite e te ripresenti puro in Bulgaria col cestino di vimini per raccoglie le violette, non è un buon segno. Saremo pure al 9 settembre ma tutti sti segnali te devono da preoccupà anche si te chiami Mou.
Spero solo che lunedì ar Castellani non se ripresenta co quei due in mezzo ar campo e cor cestino delle merende pe fa 'nantra scampagnata

SFR
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.