facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'anno scorso
ad inizio campionato pure non è che abbiamo brillato granchè. Nelle prime partite le abbiamo date e prese in (quasi) egual misura, venendo spesso messi sotto anche sul piano del gioco.
Occorre avere pazienza, considerato anche che si sono infortunati non propriamente dei giocatori di poco conto.
Ingenerose, a mio avviso, le critiche a Rui Patricio, Karsdorp e Spinazzola, "bollati" come bolliti.
Rui lo scorso anno ci ha dato tanti punti e qualcuno, ad inizio campionato, lo "concesse": deve carburare anche lui, ma credo sia più che affidabile; Karsdorp difensivamente è cresciuto molto, rispetto al passato, e Spinazzola va atteso e deve giocare, se si vuole che recuperi una condizione importante (rcordiamo che, da infortunato, era visto come il "salvatore della patria italica e romanista), fermo restando che, quest'anno, abbiamo delle valide alternative, per contendersi il posto (Zalewski e Vina a sx e Celik a dx) e Mou non è un fesso e sa vedere e scegliere, senza troppi favoritismi (spero, come avvenuto in passato).
Centrocampo: come detto, lì siamo un po' cortini, rispetto a un anno fa, ma secondo me la condizione e anche l'amalgama crescerà (io, se non Veretout, da vendere x incassare, il portoghese Oliveira lo avrei tenuto).
Attacco: dare per "disperso" Abraham, mi pare ultraesagerato.
Misura, nei giudizi, ragazzi (mi riferisco in principal modo alle testate giornalistiche), misura! Non si può volare sulle montagne russe, ma avere un andamento costante!
Un rimprovero a Mou: dopo un 4-0 fare riferimenti all'arbitro è stucchevole e non porta a nulla. Capisco distogliere l'attenzione, però... pure i raccattapalle: di converso potremmo dire: meno male che hanno perso tempo, altrimenti potevamo beccare qualche gol in più!
DAJE!!! Sempre e comunque!
 
  Ultime Risposte
 4 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ho atteso la formazione ufficiale prima di scrivere perchè credevo avrebbe lanciato bove. e invece no! quindi davvero neanche io comprendo questo agire nel mercato Gerry. camara wijnaldum lollo matic e cristante dobbiamo capire che sono gli unici cc della roma, con l'infortunio contemporaneo di nicolò + l'olanese ci siamo come giocati due slot contemporaneamente per via dell'obbligo di mettere il capitàno davanti vista l'assenza anche di elsha. incredibile come a volte si cerca di fare le cose per benino e un concatenamento di coincidenze ti lascia col sedere per terra. si certo abbiamo eprso 4 a 0 ma maresca non può essere considerato una scusa. è un essere sgradevole veramente mi da un fastidio fisico. ma avete visto quando ha ammonito dybala? chissà se l'argentino avrà colto, con quella ammonizione, quanto sia diverso indossare la maglia nostra invece che quella strisciata. eppoi insomma il rigore? se non ti danno un rigore così e poi ti ammoniscono il tuo per una cosa identica cosa ti scatta nel cervello? ti passa la voglia di giocare.
e, malgrado io sia criticato perchè penso che i giocatori abbiano un cervello, per me lo hanno e cose simili li demoralizzano tanto. a quel punto prenderne 1 2 o 3 cambia poco sei disgustato ti vien voglia di piacchiarlo uno con una faccia da tola simile. spero solo che la prossima volta, se proprio gli faranno arbitrare la roma, capiti all'olimpico e che arbitri come domenica, poi voglio vedere come torna a casa. non è successo nulla di terribile ma il problema a cc spero non di riproduca anche se, per me, matic e bryan non possono giocare insieme si pestano i piedi e, specie cristante, si vede che non sa dove mettersi.
daje
 3 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tutto giusto, cari Zio e Nord, compreso il rapporto simbiotico boys/mister. Sul quale opino che per una squadra COSÌ sia più facile raggiungerlo se l'obbiettivo è circoscritto.
Com'è una Coppa (EL o Italia...) e come NON è un campionato (e Udine è stata l'ennesima conferma).
Orbene, siccome la squadra (Dybala a parte) è la stessa dell'anno passato e un Matic 34enne non aggiunge niente abbinato a un Cris ("2 lenti a contatto" li ha bellamente definiti qui Piedone, se non erro...) debbo pensare che Uainaldo fosse la SOLA E UNICA CHIAVE DELL'ACQUA con cui il di-Pinto risolveva il problema. E una volta rotto lui sia CAMARA la nuova unica e sola salvifica chiave dell'acqua.
A questo punto PERÒ la news dice che il medesimo ci regalerà Solbakken, che sarebbe come se a uno che gli serve un pistone dell'auto gli mandano un'altra tromba, e io non ci capisco più tanto bèn (oppure capisco MA mi sto zitto se no dicono che faccio il 🦉 teoretico...) FORZA ROMA
PS1 Io spero sempre bèn e (come il mitico animalista-tivì prof Lombardi diceva ad Andalù) dico ...mio caro Mou, pensaci tu!... (ma quando spieghi certi flop sii più serio...)
PS2 penso comunque che sia sempre meglio gufo che allocco...
 2 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
...e pure te c'hai ragione, Nordmarv...
al di là di tutto, io credo che la cosa che maggiormente indispone i tifosi è che, nonostante cambi il "manico", ogni anno ci esponiamo a qualche brutta figura, con risultati tennistici o quasi.
Da qui, si ricade nei soliti discorsi: l'ambiente, le pippaggini varie, i giocatori che si credono "arrivati", il mister che non sa trovare soluzioni, etc... etc... etc...
ovviamente, con Mou, il "bel gioco" non ce lo possiamo aspettare (d'altronde, non siamo neanche più il "Belpaese" di un tempo...) sicuramente, con l'andar del tempo, come avvenuto lo scorso anno, si creerà una squadra "tosta" che, si spera, lotti sul campo, sia "carogna", faccia meno figure barbine e, chissà, porti qualche altro "titulo" a casina nostra.
Fondamentale sarà il rapporto simbiotico mister-giocatori.
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto, tranne il finale.
Maresca se le merita sempre le critiche, a prescindere.

Poi se fischia rigore (che è rigore perché spallata regolare è spalla e spalla, invece Becao va sulla schiena), capace pure di no, ma magari sul pari è molto probabile che la partita cambi e non gli si spiani la strada per ciò che è venuto dopo.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.