facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vedo i campioni, il gioco non vedo.
Lamalgama manca. Compriamo anche quello.
Sarcasmo a parte, dove cavolo é il gioco, gli schemi, la squadra ? É pericoloso affidarsi solo al genio individuale, che sembra sparire qnche quello.
Dal naufragio si sono salvati solo Matic e Dybala. Salviamoli prima che si adagino a svernare tra le coperte di soldi.
 
  Risposta
 1 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi rimangio la promessa e riscrivo, abbiate clemenza verso un peccatore. Perché perdere contro uno squadrone ci può stare, ma contro l'Udinese, che non è migliore della Roma, fa male.

Appena arrivato, Mou notò che la squadra era divisa in due tronconi slegati fra loro. I passaggi da dietro dovrebbero arrivare a chi sta correndo in avanti. Avete visto i passaggi della Roma? Arrivano a gente che sta retrocedendo (!) faccia alla nostra porta e con un bestione sodomizzante incollato dietro. Chi riceve "passaggi" di quel tipo non può fare altro che ripassare palla indietro. E quindi il gioco non si crea mai. Difatti facciamo gol quasi solo su palle inattive.

Per dirla semplice: quelli dietro non lanciano perché non ne sono capaci e quelli davanti non scattano perché i lanci non arrivano. Un circolo vizioso diabolico!

Perciò, e giustamente, la PRIMA richiesta di Mou fu il REGISTA, cioè uno che prende palla dai difensori, si sbarazza del suo marcatore (ricordate la "piroetta" di Pizarro? Proprio a quello serviva) e poi lancia (bene) compagni che stanno correndo in AVANTI, non all'indietro.
Sono passati 3 sessioni di mercato e siamo ancora senza regista.

Poi c'è l'altro fattore: l'omogeneità della squadra, che per me è fondamentale. Come ho scritto molte volte "nessuna catena è più forte del suo anello più debole". E' più tosta una squadra che ha tutta gente da 7 che una che ha metà squadra da 9 e metà squadra da 4. Avevamo fenomeni come Totti e De Rossi, ma anche Piris e Goicochea. E non vincevamo niente. Adesso abbiamo Dybala e Zaniolo, ma pure Karsdorp e Rui Patricio. Karsdorp l'abbiamo prestato gratis a mezza Europa, con diritto di riscatto a 2 ceci e 4 fagioli. Ce l'hanno SEMPRE rimandato indietro. Solo a Roma si pensa che sia un giocatore da alta classifica. Sì, alta classifica della serie B.

La sberla di Udine avrà un senso solo se spingerà Mou a rivedere le gerarchie. Zalewski e Celik non sono fenomeni ma al momento sono migliori di Spina e Kars, inutile tenerli in panca. Ma anche così non aspettiamoci chissà quali miglioramenti. La squadra resta spezzata in due. La mia vera speranza è di vedere presto un centrocampo col turbo, con Wijnaldum rimesso in sesto accanto a Camara, con uno Zaniolo tirato a lucido lì davanti. Allora ho buone speranze che la musica cambi veramente. Ma fino ad allora, (cioè fino al 2023) rassegniamoci a soffrire.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.