facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Obiettivi e prospettive..
Regà leggo vari commenti insoddisfatti e pessimisti..

Io dopo anni sono più positivo.

I fatti recenti (vedi rigorini dati alla prima giornata che non dovevano più esserci e sono stati generosamente concessi alle solite note) dicono che nella gerarchia del calcio il potere è saldamente nelle solite mani: Juve Milan e Inter in Italia poi Bayern, Barça e Real, Manchester City Liverpool Psg Chelsea.

Queste squadre vivono in un altro mondo e hanno DIRITTO DIVINO di vincere SCUDETTI e CHAMPIONS LEAGUE oltre che di spendere 100 milioni o più l'anno anche per un solo giocatore.

Poi c'è una seconda fascia con Tottenham Napoli Atalanta Atletico Borussia Villareal Siviglia Porto Ajax Eintracht Leverkusen Lipsia che hanno diritto di giocarsi la Champions come sparring partner oltre che di puntare a vincere trofei minori ma onorevoli come l'Europa League.

Poi ci siamo noi con Lione Feyeenord Leicester Marsiglia Benfica Celtic PSV Fenherbance Slavia Bodo Valencia che siamo terzi incomodi.

I Friedkin stanno cercando di scalare posizioni.

Intelligentemente visto che i soldi non ci sono, coi parametri zero che non è vero che costano zero perché Dybala c'è costato 4 di commissioni + 6 di stipendio, Matic altri 8 tra commissione e stipendio netti forse qualcosa di più per Wijanldum quindi potenzialmente spesi un 25-30 milioni per questi 3 giocatori.

Con Belotti saremmo tra 30-35 milioni più i 7 per Celik superiamo i 40.

Se avessimo puntato a un top player giovane ce ne compravi mezzo.

Sono giocatori con esperienza di vittorie di Champions e Premiere League di un altro livello rispetto alla serie A.

Gente fuori dalla nostra portata per cui vederli con la maglia della Roma inorgoglisce.

Fateli chiamare scarti dai tifosi delle strisciate, in serie A non ci sono giocatori così titolati Matic ha vinto 3 volte la Champions, Wijnaldum 3 scudetti in 3 nazioni diversi e 1 Champions.
Ditemi in serie A quanti hanno questo palmares di vittorie

Per i nostri obiettivi 4 posto e vittoria E.League sono l'esperienza e la sostanza che ci mancavano.

L'unica cosa negativa vista a Salerno non devono cadere nella trappola di fare i funamboli Zaniolo dopo averni saltati 4 cerca di saltare il quinto. Dybala tira defilato anziché passarla a Abraham, Pellegrini addirittura tenta la mezza rovesciata al volo.

Invece mettiamo prima al sicuro il risultato poi facciamo i fenomeni.
Questo il rischio di quest'anno paradossalmente sentirsi troppo forti..
 
  Ultime Risposte
 11 
927
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Devo dire che non avevo questa tua sicurezza,non ho molte competenze tecniche, e ci sono rimasto fregato perché vedevo la Roma in fiducia.
Ma soprattutto speravo che il pragmatismo del mou avrebbe ridimensionato il pericolo della leggerezza comportamentale.
Non è stato così purtroppo...
 10 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Giusto Entro, non parlo perché sto troppo a rosicà.

Ma se mi chiedevi ieri il pronostico di Udinese Roma ti dicevo al 100% 3 a 0 per l'Udinese, perché i segnali c'erano tutti.

So convinto che se la rigiochi questa partita la riperdi esattamente allo stesso modo perché i nostri limiti ormai li conoscono a memoria: giochiamo troppo di fino e se pressati perdiamo palla in malo modo.
E lì ci attaccano pure un Udinese..

Il portiere poi non è Maignan, nè Handa, ma neanche Provedel: io stravedevo per Provedel e lo scrissi PRENDIAMOLO!
Come stravedevo per Lazzari terzino destro della Spal ora alla lazie ma NISBA, pensate la Roma con Lazzari e Provedel al posto di Kars e Patricio.
Poi alla fine sti giocatori li prende la lazie a due soldi e allora rosico come pochi, noi li paghiamo tanto perchè dobbiamo pescà sempre il nome esotico e milionario..

Poi c'era un altro problema che prima o poi sarebbe venuto a galla: Dybala (di un'altra categoria) involontariamente ha peggiorato l'equilibrio tattico della squadra.
Senza equilibrio puoi essere forte quanto vuoi ma prima o poi paghi.

Se già prima eravamo sbilanciati con 2 mediani e 4 davanti ora aggiungendo pure Dybala soffriamo ancora di più perché tutto puoi chiedere a Dybala meno che coprire e tornare.

In mezzo ci so le praterie, i km e gli altri ci vanno a nozze. Abbiamo subìto un 61% di possesso palla del Monza neo promosso in casa nostra.
Ditemi quando la Roma è mai stata 'dominata' in casa propria da una squadra di B..
Aggiungici poi il fatto di sentirci più forti (e quindi tenti la giocata più di fino e corri di meno) e viene fuori il motivo del patatrac.

Però dobbiamo cresce come tifosi, non possiamo butta sempre tutto alla prima sconfitta per quanto grave (Bodo insegna).
Siamo solo all'inizio c'è tempo per rimediare.

E allora facciamo i 'maturi' per una volta:

- la squadra oggettivamente è più forte dell'anno scorso, il mister deve trovà una quadra a centrocampo e la troverà (forse difesa a 4 e uno in più a centrocampo magari Camarà o qualche giovane promosso in prima squadra?)

- i giocatori che si sono montati la testa torneranno coi piedi per terra perché Friedkin e Mourinho sono una garanzia..

- la condizione fisica che è pari allo zero (camminiamo in campo) crescerà per forza col passare delle giornate.

Insomma è difficile ma bisogna rimanè equilibrati e positivi, giovedi già c'è la prima occasione per riscattarci.. poi Empoli fuori e Atalanta in casa..
 9 
927
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ho ritirato fuori questo post perchè , secondo me, Elsha aveva visto giusto sul grande rischio dell'edonismo , anticamera della pessima figura di ieri sera ...

tutto qui .
 8 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Concordo Plu quanto meno dovremmo sulla carta partì alla pari quest'anno e quindi dobb provarci.

Fosse per me l ho già detto non giocherei in Champions tanto per preferisco l El dove almeno puoi arrivare fino in fondo.

Ma porta il doppio delle entrate dell Europa League.

E che devi fa? Sempre li' annamo a parà il vil denaro.

Intanto GRANDE TORO che ha fermato la lazie sullo 0-0 💪❤️💛
 7 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
40 bomboloni per Raspadori mi sembrano troppi, ma vedremo alla fine.

La Snai ci da’ a 15 contro il Napoli a 7,5.
Tutti gli altri hanno le quote invertite (la Roma vincente è data a 7-8).

Strana questa discrepanza, per me sulla carta siamo più forti o al massimo alla pari del Napoli.


Forza Magica Roma
 6 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E' stato sempre quello il nostro limite: siamo passati per la prima volta da allenatori che dicevano divertitevi ai giocatori in campo come Fonseca a uno come Mou che ti fa stare magari in difesa 80 minuti e ti dice vai e porta il trofeo a casa non accetto altre opzioni

Davanti comunque siamo veramente forti se girano quei 4 è uno spettacolo i fab four i fantastici 4 i beatles romanisti come li hanno chiamati ma io aggiungo pure Zalewski e Spinazzola a seconda di chi giochi penso che alcune partite ci divertiremo come mancava da tanto tempo.

Però dobbiamo concretizza quando la palla non entra come contro la Salernitana.
Noi perdiamo punti contro le piccole è sempre stato così..

Intanto il Napoli s'è rinforzato ancora: ha preso Ndombele in prestito dal Tottenham che tanti hanno paragonato a Pogba (ed era il suo sostituto ideale alla juve pure qui se non è arrivato ai bianconeri è per la sua famosa testa matta oltre che colorata litigò pure con Mou all'epoca ora Conte l'ha messo fuori rosa).

Certo che Ndombele Anguissa come mediani è tanta robba.
Poi davanti dicono sia fatta per Raspadori strapagato 40 milioni praticamente gli stessi soldi di Koulibaly (5 per il prestito 30 il cartellino poi 5 di bonus).
A me sinceramente non fa impazzì visto in Nazionale tante volte è uno che si muove tanto fa gioco ma i numeri parlano per lui: 3 gol in 13 partite della Nazionale, 18 gol in 76 partite di serie A.
Il Napoli è stato accusato di esse la nuova rovina del calcio se va in porto quest'operazione perché 40 milioni per un 22 enne che ne vale si e no 20-25 vuol dire scavarsi la fossa, tanti club piccoli giocano solo coi prestiti delle grandi squadre, la Samp mi fa tenerezza ancora co Quagliarella TITOLARE ma quanti hanni c'ha 50?

Come diceva Piedone (mi sembra o Lupo) si va sempre più verso un campionato dove ci so 6-7 squadre FORTI e il resto veramente scarse fatte con un accozzaglia di prestiti o giocatori raccattati di qua o di là..

BOH
 5 
927
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Decisivo il richiamo al concetto del rischio di "funambolismo".
Mi vengono in mente episodi passati, due in particolare.
Una eliminazione in El contro una inglese al ritorno all'Olimpico, dove in rimonta avevamo recuperato e stavamo dominando, e poi puff gol inglese.
La seconda, più sanguinosa, contro la Samp nel famoso 1-2, nel primo tempo stavamo dominando dopo il gol di Totti, ed anche lì puff...
Il Mou non è il mio preferito, è lo sapete, ma in questa circostanza spero sappia ricondurre al pragmatismo pericolosi eccessi di virtuosismo.
 4 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No campionato in discesa Lu' assolutamente no ci mancherebbe parlando di AS Roma poi tra sfiga, sgarbi e autolesionismi non ti salvi neanche se compri l'equivalente di Maradona Pelè e Zico

Però penso che l'ottimismo sia dovuto a più fattori.
Il primo, Mou ha vinto lo scetticismo dell'anno scorso, di chi lo dava per bollito.
Soprattutto alla fine della Conference quando abbiamo affrontato Leicester e Feyeenord che, soprattutto il primo, sulla carta sembrava meglio messo a livello di squadra il secondo a livello atletico e li ha buttati fuori senza tentennamenti ha guadagnato credibilità. Ci mancava pure il miglior Miky che ha giocato al 50% il finale di campionato e le ultime partite.

Anche in campionato ti ricorderai dopo la sconfitta coi viola e soprattutto il pareggio in casa con Venezia eravamo tutti disperati sulla qualificazione Europa League.
Sembrava ci stesse sfuggendo di mano, invece alla fine Mou ha saputo portare la nave in porto con grande sicurezza e maestria.

Quest'anno ha diretto lui interamente il mercato, ha chiamato a Roma praticamente come fosse lui il ds Dybala, ma anche Winajldum e Matic segno che lui voleva fortissimamente questi giocatori.

Il mercato è sembrato intelligente e soprattutto MIRATO a rinforzare i punti deboli come mai negli anni scorsi.
Era proprio al centro del campo che soffrivamo e non avemo qualità e ricambi e ora abbiamo due giocatori collaudati davanti Dybala rifinitore/seconda punta da gol era proprio quello che ci mancava.
Se arriva il gallo siamo completi su tutti i fronti cosa che neanche nell'epoca Pallotta mi ricordo una rosa con due giocatori per ruolo come dovrebbe essere ad ogni nuovo campionato.

Il Napoli ha rimpiazzato in pratica correggimi se sbaglio Ospina con Sirigu, Kuolibaly (immensa perdita sicuro il difensore più forte della serie A) con Kim il gigante coreano.
Poi ha rimpiazzato Insigne e Mertens altre due grosse perdite co n la giovane promessa il georgiano Kvaratskhelia e Simeone.

Capisci che il Napoli ha perso 4 titolari storici e quando cambi TANTO e in corsa (alcuni sono arrivati a fine mercato ormai) non ripeti mai i campionati precedenti hai bisogno di rodaggio.
Le squadre di Mou invece al contrario il secondo anno hanno un netto miglioramento.

Per questi motivi, penso, ci mettono davanti al Napoli i bookmakers e i giornalai.

Per me ce la giochiamo almeno alla pari, ma abbiamo finalmente una rosa forte e completa, indi per cui so fiducioso.

DAJE!!!
 3 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Noi ci siamo rinforzati e se Dio vuole, non è ancora finita…..ma gli altri non è che sono affacciati al balcone in attesa di eventi.
Ci danno praticamente tutti, sicuri nelle prime 4….ma io non vedo tutto sto strapotere rispetto alle altre. Strisciate più avanti per mille motivi, ma il Napoli che ha perso qualche pezzo da 90, ne sta prendendo più di uno da 89.
L’Atalanta non farà le coppe.
Io capisco la fiducia e finalmente un “progetto” serio, ma tutto sto campionato in discesa non lo vedo proprio.
Mi sento molto più forte dell’anno scorso e se arriva il Gallo ed un centrale, ancora di più…..ma il vecchio Trap citava: non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.
 2 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Giusto Piè sacrosanto: nessun partente di prestigio, rinforzi a costo zero ma oculati due innesti Dybala e Belotti (se arriva) pure in piena maturità calcistica da 40-50 milioni come operazioni solo questi ultimi due.

E come avete scritto da più parti considerando anche le difficoltà che tutti gli 'esuberi' si so' messi di traverso e hanno bloccato il mercato in uscita.

Che avevamo detto l'anno scorso?
Che sacrificando Veretout (20) e Kluivert (10-15) già ti facevi un polmoncino di 30-35 da spendere.
Poi sicuramente con Olsen Diawara Flo Villar e Perez vuoi che non ne facevi altri 25?

Erano quasi 60 da spendere.
Eh ho visto. A parte 11 striminziti per Veretout, 3 per Flo, 3 per Olsen dai 60 prospettati siamo finiti a 16, gli altri tutti sbolognati aggratis come sempre perché non gira un euro manco per sbaglio..

Un altro proprietario avrebbe messo il veto sull'acquisto di giocatori, se non vendo non compro.

Dan invece oltre a non sacrificare nessuno, ha pure rinforzato la squadra.

Poi ci dirà bene o no, arriveremo agli obiettivi oppure sarà un anno no questo non lo possiamo sapere (Gratt gratt).

Sulla carta, se arriva Belotti però dopo tanti anni partiamo per un posto in Champions alla pari con Napoli e Atalanta (lazie e fiorentina una spanna sotto).
Ed era tanto che non succedeva..

Partiamo poi per vincere sulla carta un altra coppa l' Europa League dove andremo sicuramente avanti, poi vincere come l'anno scorso rimane un incognita perché quando arrivi alle semifinali rimangono 4 squadre dello stesso livello.
Ma in partenza siamo tra i 2-3 favoriti.

Oltre questo che chiedere?
Scudo e Champions per me sono obiettivi che ti portano solo frustrazioni e perdite (vedi Inter quando stava per fallire dopo lo scudo si dovette vende pure metà madunnina)..
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Concordo.
Ottima compagna acquisti e, soprattutto, nessuna smobilitazione dei migliori.
Con la vecchia proprietà Zaniolo lo avremmo ceduto a du' spicci con mamma, compagna e prole.
Uno tra Pellegrini, Cristante e Mancini con la valigia in mano.
Il polacchetto faceva la fine di Marquinos.
Finalmente si costruisce senza
demolire.
Sulla mancanza di pragmatismo/altruismo confido in Mou.
Dajeeee
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.