facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Matic, chi è costui?
Carissimi, ancora non ho capito a cosa serve, o dovrebbe servi', Matic! E' del tutto insignificante, statico in mezzo al campo, non entra nel vivo del gioco. Chissà cosa pensa Mou per lui, visto che gli piacciono giocatori veloci e decisi, boh? Secondo me, finché il mercato ancora ce lo permette, vennemoselo de corsa! A quello che si vede finora, comunque, non mi pare che siamo molto migliorati rispetto l'anno scorso. Nel frattempo siamo di 1 a 0 sotto con il Nizza! Vabbeh, buona domenica a tutti!
 
  Ultime Risposte
 16 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non lo so France', può essere ma secondo me Veretout stiamo cercando di darlo via, guadagna parecchio, è mezzo "scojotato" perché non gli rinnovano il contratto, poi come giocatore non è male e se ha stimoli in rosa ci sta bene. Staremo a vedere...
 15 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord devi considerare anche mkhi tra i centrocampisti partiti, della rosa sono usciti 2 ed è entrato solo matic per quello sono sicuro che almeno un altro lo prendiamo. quindi non deve per forza esser venduto jordan per far entrare un altro (se suguiamo il tuo ragionamento) anzi, più passa il tempo e più mi convinco che forse non parte proprio il francese e, se parte, forse saranno due a entrare.
 14 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Intendo in prestito infatti, proprio com'era in prestito ad esempio Pau Lopez e abbiamo comprato Rui Patricio, mentre Tammy l'abbiamo preso dopo aver dato via Dzeko, Vina dopo l'infortunio di Spina e Dybala dopo aver perso Miki.

Secondo me Matic è al posto di Nzonzi/Oliveira e se vendiamo Veretout arriva Wijnaldum/Frattesi o chi per loro, e nel remoto caso si riuscisse a piazzare Diawara prenderebbero il regista.

Il problema è che il mio avatar pare irremovibile, probabilmente non lo vuole nessuno, nemmeno regalato, guadagna troppo.

Intendo che si deve liberare spazio salariale, ad esempio Villar o Perez prendono relativamente poco, però se riesci a dare via la morchia, tra cui loro, Kluivert e Diawara puoi pensare di aggiungere un altro stipendio cicciotto senza aumentare troppo i costi.
 13 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma è in prestito Nord, magari fosse venduto…e chi lo compra quello 😞
Invece Celik è della ROMA, non in prestito.
Cioè ha tirato fuori soldi freschi, prima che entrassero, come fatto con Vina, con Shomurodov, con Rui Patricio ed Abraham.
I soldi di Pau Lopez ed Under, sono arrivati quest’anno.
Abbiamo spesso comprato prima di vendere.
Per dire una squadra come la Juve che deve prima vendere De Ligt per comprare Bremer (col rischio che andasse prima all’Inter se vendeva Skrinar).
 12 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo, a dire il vero prima di prendere Celik hanno dato via Reynolds.
 11 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma infatti in molti gli hanno detto di aspettare, Alex
I giocatori ultra trentenni grandi e grossi come Matic ci mettono di più a carburare.
Bisogna aspettare minimo metà Settembre.

Poi, per carità può darsi che sia una sola come dice Pastore.
Con questo tipo di giocatori il rischio c’è sempre.

Però aspettiamo un attimo prima di bollarlo.
Stiamo a Luglio 😃

Hassler il libero come ruolo non esiste più da secoli e ci sono fior di giocatori che da ultra trentenni hanno fatto la loro figura a centrocampo.
Pure nella Roma, se ci pensi bene.
Quindi perché non Matic?


Forza Magica Roma
 10 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Devo essere sincero,non conoscevo Matic se non solo come nome.
Devo ringraziare Francesco che ci ha riportato il palmares,dal quale si evince che sino ad ora ha fatto una carriera di tutto rispetto.
Mi tocca leggere che questa carriera è cancellata e rasa al suolo da una prestazione sotto tono il 23 luglio in una amichevole dopo due settimane di duro lavoro atletico. Sempre più senza parole…..
Sempre Forza Roma.
 9 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piacenza78 i Friedkin comprano quello che vogliono, è riferito al fatto che se c’è un’urgenza in un ruolo, lo fanno senza aspettare prima l’uscita. Celik l’hanno puntato già in primavera ed infatti l’hanno chiuso a condizioni vantaggiose, visto che il suo cartellino si aggira sui 20M….per intenderci non hanno aspettato l’uscita di Calafiori(che è la 4’ scelta a sinistra), per fare il terzino dx.
Per questo dico che se Mourinho voleva il regista in mezzo al campo, l’avrebbe già fatto da un pezzo.
Hai evidenziato una carrellata di centrocampisti (dei quali giusto 4-5 sono registi puri) che spesso Mourinho si è trovato in squadra già prima del suo arrivo. Mourinho ha allenato finora squadre già fatte e coperte in ogni ruolo.
Quello dici sui play è giustissimo, ma trascuri il fatto che Mourinho ha sempre giocato, ovunque sia andato ad allenare, con la difesa a 4, che sia 4-3-3, 4-2-3-1 o 4-3-1-2, cioè che necessita della presenza del regista. Tant’è vero che da noi ha cominciato con la difesa a 4 chiedendo Xhaka nell’estate scorsa. Poi visto che il regista non è mai arrivato, è passato alla difesa a 3 e del regista non ne ha più parlato…..e se arriva un Wijnaldum o un Frattesi, mai ne parlerà.

Questo ripeto è un mio pensiero, è probabilissimo che Mourinho leggendomi direbbe: “ma chi capzo ti ha detto mai che non voglio il regista?” 😁
 8 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Francesco0360, hai ragione, io ci capisco di più, e ti spiego perché:
A) può essere stato il più forte giocatore del mondo, ma oggi, almeno a quello che ha fatto vedere finora, non si regge in piedi, non ha (non ostante quello che tu dica) visione di gioco, non contrasta e non corre, è una statua in mezzo al campo, in poche parole, non ha ancora dimostrato di essere utile in alcuna zona del campo, quindi per me vale meno di un Primavera (non mi dicevate le stesse cose quando difendevo Pastore?);
B) ho gli occhi per vedere e, fino a prova contraria, decido io chi mi piace e chi, per me, sa o meno giocare a pallone! Non deve essere né Mou né alcun altro allenatore a dirmelo! Il calcio non è una scienza esatta e le mie idee valgono quelle di chiunque altro, anzi, ti dirò di più, molte volte sono state molto più obiettive, reali e azzeccate di quelle di tanti grandi strateghi del football pagati decine di milioni di euro.
Ciao.
 7 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
si scusa avevo considerato 31 anziche 33 quindi quindi si 3 anni non 5
 6 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
palmares matic:
2 volte giocatore dell'anno
1 volta giocatore della stagione
3 volte campione d'inghilterra 2010 (da comprimario) 2015 (36 presenze in premier) 2017 (35 presenze in premier)
1 coppa di lega inglese
1 coppa di portogallo
1 coppa d'inghilterra
1 volta campione di portogallo
1 coppa portoghese
1 coppa di lega portoghese
2 volte finalista di EL
48 nazionale serbo
se non hai capito a cosa serva un giocatore simile che ha ancora almeno 5-6 anni davanti a se, purtroppo è un problema che non penso risolverai postando domande simili in un blog. penso a soluzioni più drastiche. potrei farti anche la lista degli allenatori che hanno creduto in lui schierandolo sempre quando lo avevano a disposizione. ma certo tu ci capisci di più.
 5 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Guarda che anche Pellegrini scende a prendersi palla e ieri nel 2’ tempo l’ha fatto più volte, ma non è un regista difensivo. Così come non lo era Snijder, che appunto era trequartista…..ma perché Eto’o che era punta, giocava da punta? O El Sharaawy che ha giocato da terzino sinistro quest’anno?
Non voglio contraddirti nè prendere posizione su sta cosa, ma di certo devo darmi una spiegazione al regista che non è mai arrivato alla ROMA, da quando allena Mourinho. I Friedkin hanno dimostrato che se vogliono un calciatore, lo prendono senza se e senza ma (condizioni economiche favorevoli permettendo).
Mourinho ha anche questa capacità che pochi allenatori hanno: è persuasivo all’ennesima potenza, quindi il regista sarebbe arrivato….ma da mó?
Magari lo comprano già domani e vengo smentito in tronco, ma per me non è una priorità.
 4 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti di regista non se ne parla mai perché non verrà.
Una volta che arriva, se arriva, l’olandese la campagna acquisti in entrata è chiusa a meno che si presenti un buon affare in difesa.


Forza Magica Roma
 3 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Secondo me Mourinho non vuole nessun regista difensivo, altrimenti l’avrebbero fatto da un bel pezzo. Così come ha preteso il portiere e l’attaccante ad agosto scorso, avrebbe potuto impuntarsi sul regista a gennaio e così non è stato. Per lui i centrocampisti devono essere avvelenati e se poi hanno piedi buoni tanto meglio…..ricordo quante volte faceva il nome di De Rossi ai tempi dell’Inter e poi anche quando ritornò al Chelsea.
Vinse l’ultima Champions con Zanetti e Cambiasso a centrocampo.
Se avesse voluto il regista basso a tutti i costi, avrebbe bussato al Sassuolo per prendere Lopez anziché Frattesi, costa la metà e ricordo che ne ha sempre parlato bene….ma non lo vuole.
Il centrocampo per lui deve essere più di rottura che di costruzione, perché nel momento di riconquista palla, deve essere lui a cominciare l’azione offensiva, senza aspettare lo smarcamento del regista per dargliela e perdere un tempo di gioco.
Le nostre azioni offensive sono spesso verticalizzazioni improvvise con lanci alla punta, oppure dalle fasce laterali….raramente sfondiamo centralmente palla a terra.
Per questo Wijnaldum o Frattesi (caratteristiche simili) sono sulla lista di Pinto e di registi non se ne parla mai.
Brozovic e Barella hanno un simile valore di cartellino, secondo voi se dovessero proporre a Mourinho di sceglierne uno, a chi punterebbe?
 2 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma Matic sarà 1,95 per quasi 90 chili, col didietro che avranno fatto durante la preparazione è improponibile pretendere di vederlo brillante già a sto punto.

Come dice Massimo, calma e sangue freddo, tempo al tempo.
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non vi sembra prematuro giudicare un giocatore dopo aver visto spezzoni di calcio estivo?

Magari avete ragione voi ma cosi dicendo date dell'incompetente a Mourinho, Pinto e compagnia bella.

Matic e' un centrocampista difensivo, con il 75% di contrati vinti in 123 partite di Premier League. Ha esperienza e visione di gioco. Poi staremo a vedere se serve realmente ma le credenziali per fare il titolare le ha tutte.

Cristante speriamo tutti che esploda a un certo punto e prenda consapevolezza.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.