facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dybala mask
Con la sua "maschera da gladiatore" la Joya approda all'ombra del Colosseo. Da un po' di tempo non commento, volevo attendere non dico la fine del calciomercato, anche se cosa buona e giusta, ma almeno il periodo appena prima l'inizio del campionato per avere un quadro più delineato, però...

L'arrivo di Dybala è l'ennesimo messaggio (non troppo) criptato di una proprietà che ci tiene a farci comprendere la propria buona volontà e determinazione nel far crescere la squadra da tutti i punti di vista, se riusciremo ad aggiungere l'argentino tenendo il punto su Zaniolo... beh, tanta roba lì davanti!



Non ci resta che attendere la conclusione, tirare le prime somme, e colgo l'occasione per salutare tutti: sempre presenti, meno presenti, ritorni vari, sempre e comunque Forza Roma!!!
 
  Ultime Risposte
 10 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Siccome ancora non c’è scritto nulla di ufficiale, i giornalai sono consoni ad inventarsi quello che vogliono (non solo loro, sui social c’era voce che addirittura fosse saltato tutto).
Poi però Dybala va in tribuna ieri sera con tanto di maglia della ROMA ed oggi sarà in gruppo ad allenarsi….se non fosse sicuro il suo passaggio, pensate che la società lo metteva in campo o lo espone così in tribuna?
Poi Dybala con l’eventuale clausola…..e se così fosse? Cioè che l’anno prossimo lo prendono a 20M? È come se l’avessimo preso in prestito per 1anno dalla Juve (lo so che non ne fa più parte, ma è per rendere l’idea) e l’anno prossimo ci dovesse ritornare…..ma con un PERÒ grosso così: chi lo vorrà, dovrà sborsare 20 cucuzze.
A sto punto mi sembra un’operazione a dir poco geniale!!! (puntualizzato pure da un certo Sabatini).
Io al solo pensiero che viene da noi a 6M e rifiuta la Juve perché vuole 10M, mi fa già godere da matti….se poi dovesse rendersi utile alla causa facendo il “vero” Dybala, che dire…..meglio di così non poteva capitarci, perché significherebbe andare quantomeno in Champions e magari (perché no), provare ad alzare un’altra coppa anche quest’anno.

Riguardo a disfattisti, si è capito alla grande che entrano nel forum solo per poter martellare le castagne….poi entroedesco fa il fenomeno con le sue sparate che non c’azzecca o proprio. Qui si tifa ROMA con pregi e difetti. Pastore per es. ha già individuato chi martellare quest’anno (oltre agli inadatti che c’erano): Matic e Celik….e vai col tango.
 9 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Godo
 8 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Riguardo la clausola c'è chi dice X e c'è chi dice Y, c'è chi dice scatti subito, chi tra due anni, chi dice sia una rescissione in favore del giocatore che può partire se pagano quel tot, chi della Roma che può rescindere pagando una penale, chi che la stessa clausola è stata richiesta a tutte le squadre, Inter e Napoli comprese, eccetera...

E tutto mentre la dovevano ancora scrivere.

Direi che è un po' prematuro fasciarsi la testa o lamentarsi, fermo restando che se si tratta di clausola rescissoria tipica, basta rinnovare e dare più soldi per eliminarla, senza nemmeno mettersi a fare i discorsi sull'età, come andrà la stagione, tirare fuori le palle di cristallo che già vedono con certezza cosa accadrà in futuro o dove andrà Dybala l'anno prossimo e così via.

Meglio senza clausole? So d'accordo.
Con clausole vuol dire che vengano esercitate automaticamente? Non so d'accordo.

Come al solito, chi vivrà vedrà...
 7 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A onor del vero Pastore stava godendo.
E vorrei vede.

Ditemi un giocatore più tecnico di Dybala in serie A.
Forse Pirlo venti anni fa.


Forza Magica Roma
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi non prendetevi male prima del tempo, in un anno possono succedere molte cose.

Prima di tutto, Dybala non è venuto a Roma solo per prendere i soldi e andarsene, perché ha accettato un contratto con una base fissa molto bassa per i suoi standard e quindi i bonus, per quanto facili possano essere, li deve raggiungere per arrivare ad uno stipendio da "top".
Per secondo, pare che le ricche commissioni ai procuratori e a Dyabala stesso siano diluite nei tre anni: più rimangono a Roma, più prendono soldi.

Ora questa clausola c'è e sarebbe meglio non ci fosse, però se la Roma fa veramente vedere di essere una squadra con delle ambizioni e raggiunge finalmente questa benedetta Champions, io penso che non sia così scontata questa emorragia di giocatori appena gli diventa possibile.

Siamo riusciti a prendere un giocatore che altrimenti ci saremmo solo potuti sognare, ovviamente non poteva essere perfetto, però noi intanto tutto il prossimo anno minimo c'avevo Dybala.

Tra l'altro hanno preso forse il calciatore con il più alto tasso tecnico della Serie A, dove sei PASTOREEEEEEEE
 5 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
e insomma ci siamo presi questo dybala, lo avrei voluto anni fa quando il palermo decise di darlo ai gobbi invece che a noi. ora arriva tanto per non restare a casa senza stipendio. non proprio una cosa che mi eccita, con un contratto capestro per lui e per noi. come a dire: beh noi ti sfruttiamo perchè non ci costi nulla oltre lo stipendio e te ci sfrutti nella speranza che l'anno prossimo l'inda te se prenda. vedremo come evolve ma spero che nel caso nicolò resti sia sempre il tutelato e poi nel caso usare anche dybala che non essendo così caldo di esser con noi ('roma? una buona squadra') che venga usato come zerbino o straccio per pulire. voi giocà? e devi rientrare altrimenti scelgo altri che rientrano. nun vuoi rientrà e resti in panchina vedi come cambia la musica. ma non sono certo io a dover insegnare queste cose a mou che sa bene come trattare queste star del calcio. certo con questo arrivo la difesa a 4 dovrebbe essere la prescelta altrimenti come famo? 4 2 3 1 penso sia il modulo più adatto e quel punto de paul me se sfuma -( con matic cristante jordan e anche lollo se serve a questo punto non so giusto un rincon con qualche anno in meno che scalcia tutti e recupera palloni ci potrebbe servire per i due della diga di centrocampo. poi certo corna facendo non è che giocheranno sempre tutti e 4 (tammy lollo nicolò e dybala) m certo quando saranno non acciaccati così mi immagino la parte anteriore della squadra. certo era un bel giocatore e non può essere diventato schiappa tutto d'un colpo. cr7 lo ha proprio rovinato da quando e diventato gobbo dybala èè diventato l'ombra di se stesso e dovrebbe quasi pagarci per fargli un bel lavoro di rigeneramento. ma siamo la roma e da noi nun ce vengono volentieri. cambierà si si cambierà dovranno fare la fila tra un po per indossare la più bella maglia al mondo la nostra!
ps anche se fosse che l'anno prossimo l'inda ce da' 20 testoni e se lo pja caschiamo in piedi perchè c'è costato zero -)
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zio, il rischio di prendere fregature c'è sempre.
Zaniolo ad es., che al momento vogliamo tutti, nessuno garantisce che non abbia più infortuni.
Stesso potremmo dire di Spinazzola, quindi meglio essere ottimisti.
Riguardo al valore tecnico dei presunti campioni presi in passato, Iturbe e Schick venivano da una sola annata (Schick anche meno) di livello, mentre Pastore era in evidente fase calante a causa di seri problemi fisici.
Dybala, il cui valore tecnico è ampiamente certificato, negli ultimi due anni è stato molto sfortunato.
In ogni caso stiamo parlando di un giocatore di 28 anni.
Poi nessuno ha la palla di vetro, ma che sia un segnale di grande importanza, dopo Mourinho, sulle ambizioni dei Friedkin mi sembra indiscutibile.
Unico dubbio resta ancora il centrocampo, vedremo se la campagna acquisti finisce qui e se dovrà esserci il sacrificio di Zaniolo (io spero di no).
Per ora una continuazione della goduria dopo la vittoria nella Conference.
 3 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dybala è un colpo importante, importantissimo; così importante che, la "facilità" con cui lo abbiamo messo a segno porta ad avere qualche sospetto, legato anche alle fregature avute nel passato più e meno recente: Schick, Iturbe, "lasciatici" dalla Juve, Pastore, pagato profumatamente per non giocare mai o quasi, i "fantasmi" di Malcom e Mahrez (El Fideo, giustamente NON si fida e vuole l'annuncio al più presto).
I diversi "top players" presi in questi anni, per varie ragioni, si sono rivelati dei flop: forse è anche per questo che, al di là dei "gufi" che esistono ovunque o degli scontenti a prescindere, ci sia un po' di, se non timore, freddezza: per la serie "troppo bello per essere vero".
Una garanzia, però, c'è: Mourinho, che di campioni e coi campioni sa come rapportarsi; se ha premuto per averlo, vuol dire che è consapevole di ciò che Dybala può dare.
Lo sapete, il gioco di Mou non mi entusiasma, ma nulla da dire sulla gestione del "gruppo" a lui gradito e su quella degli "importanti e determinanti", perchè sa come renderli tali (lo Zaniolo col Bodo e col Feyenord è embelatico, di ciò).
Dybala ha anche sortito l'effetto di far ritornare a scrivere qualcuno appartenente al mio "partito" , segno che l'argentino qualcosa ha smosso, nel cuore di tutti.
Se resta Zaniolo, ci possiamo divertire e se Veretout ritorna a fare il Veretout, paradossalmente anche a centrocampo staremmo bene anche così.
 2 
927
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma ancora a rivangare Piedone?
Ma basta, non riuscite proprio a farne a meno eh? ...

A me non interessa più, anche perché io non sono nessuno per incidere con le mie riflessioni sul percorso della Roma, ma vedo che qualcosa, ma molto più di qualcosa, sta andando nel verso giusto.

Credo che l'arrivo di Dybala, dopo la vittoria in coppa, possa dare un ulteriore entusiasmo al gruppo e magari convincere Zaniolo che la cosa si può fare...

Avere una panchina/ricambi non solo lunga ma di qualità potrà fare la differenza.
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si, però...

Caro Nord, al giusto entusiasmo di una tifoseria che da troppo tempo attendeva un "segnale" di competitività da parte della proprietà (dai tempi di Batistuta? ) è curioso assistere ai commenti del partito dei dubbiosi a prescindere.

-Te pare che se nun era rotto ce lo facevano prende?
-Vedrai che ora cedono Zaniolo a du spicci
-E' un individualista, nun copre, serve er collettivo
-Il centrocampista regista n'do sta?
-Troppi soldi spesi, come con Sensi, falliremo
-E' venuto perchè, come Mourinho, nun lo voleva nessuno
-Varie & eventuali

Al partito del "Si, però..." non sarebbero andati bene nemmeno Haaland o Levandowsky, stai sicuro.

Non mi riferisco allo sparuto/sparito gruppetto dei filo pallottiani di questo forum, che personalmente spero tornino a scrivere tutti, anche contestando e criticando (senza però offendere, soprattutto allenatore, DS e giocatori della ROMA), ma in generale a tanta gente che frequenta i social e sembra più interessata a criticare che gioire.
Na vorta avremmo detto che portano sfiga.

Io vedo che le cose stanno cambiando.
Per ora mi accontento della Coppetta e un pò di Joya
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.