facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
...e non saluta i tifosi...
e non va bene... e poi però si ferma a fare gli autografi, e lo stesso non va bene, perchè non risponde ai tifosi che gli chiedono di rimanere a Roma... insomma, ogni cosa lui faccia, si potrà dire tutto e il contrario di tutto e, soprattutto, il clamore mediatic-rubentino è tanto...
fino a quando andrà avanti il tormentone? Chi lo sa... certo eh, che per un giocatore "non decisivo" come qualcuno lo reputa, "che è indifferente se resti o meno", che "è reduce da 2 infortuni gravi", che "chissà come ritorna e se non prende ricadute", l'interesse non mi pare sia pari alla "scarsità" proclamata del giocatore... ma forse mi sbaglierò io.
 
  Ultime Risposte
 17 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come sono tornati, Baron?
- Lo dicono i Mazzonici, Direttore, quindi è vero
- Se lo dicono i Mazzonici è vero, ma non è coerente. La Roma non ha ancora perso la prima partita, perché dovrebbero riaffacciarsi i Frati?
- Preparano il terreno, Direttore, per rendere amara la caramella Mou
- Ma Baron l’ultima volta che abbiamo visto l’Eremo, era invaso da tifosi del Bandierone! I Frati leghisti di “Roma non è la Capitale” se ne erano andati, così come i Fondamentalisti Pallottianici…
- Non lo so, Direttore, ma i fatti sono inconfutabili. Sono tornati!
- E che ti devo dire, Baron, speriamo bene! Alla fine sono giallorossi pure loro. A proposito, Zaniolo me lo stai tenendo sotto controllo?
- Si’ si’ Direttore. Se va alla Juve so’ catzi sua!
- Bravo occhi vigli, che il campionato ricomincia tra poco. Pure Milinkovic ma quando catso si rompe?
- Non si preoccupi Direttore, ci sto lavorando
 16 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
-So’ tornati, so’ tornati!
C’è allegria nel resort estivo dei mazzonici, vicino Coccia di Morto
-Ma chi? Che è successo?
-I frati, Maè. So’ tornati. Noi semo felici perché ce piace er contraddditttorio
-Guardate che non erano andati via, come l’analista d’oltreoceano e tanti ancora. Ora leggono, ma alle prime sconfitte torneranno. Non lo sapete che il Forum dà dipendenza?
-E’ vero Maè che Mourinho come omo è antipatico? Come CR7? Noi li volemo solo simpatici, come diceva Dino Viola
-Veramente lui diceva il contrario, che sei simpatico solo quando perdi…
-Ah, vabbè. Ma le pippe le avemo vendute?
-Per ora solo Mikitarian
-Ma lui nun era na pippa. E tutti gli altri?
-Stanno ancora qui, ma il mercato è lungo.
-Vabbè, aspettamo. Come lo stadio. Mò lo fanno a Pietralata, speramo nun ce lo spostino n’antra vorta.

Daje, annamo a giocà a biccevollei
...Ma che ce frega, ma che c’emporta...
 15 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mamma mia ancora quanta rabbia…
Ma un bel sorriso e forza Roma per l’anno prossimo no?

Daje Gerry torna a scrivere che Mourinho e i Friedkin ci faranno divertire!


Forza Magica Roma
 14 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un amico mi ha avvertito che se volevo sapere perché ho abbandonato il Forùm dovevo leggere questo trhead: dove qualche duro&puro soavemente spiega che essendo io un anti-mourinhiano sbeffeggiato dalla sua vittorIa in Conference avrei rosicato fino al punto da buttare a mare “per coerenza ideologica” (eccherè?) ben 12anni12 (dodici!) di interventi nel Forùm.
Interventi fatti di ricordi e confidenze di bimbo/ragazzo/giovinotto/uomo maturo lupesco, di delusioni (tante), di gioie (poche), di arrabbiature (tantissime), di dolorosi perché su inspiegabili flop, di letture di gioco, sia pur dilettantesche: tutti sentimenti serviti con ironia, fantasia, ricerca giocosa dei motivi sopra/sottostanti certe ricorrenti infamità romano-romaniste, interpretazione razional-naturalistica dei contesti e dei vari passaggi “storici”, fino ai teoremi di Gerry, fino alla botanica di Trigoria, fino agli sfrennesiamienti letterari e immaginifici con Pedro, Olga, i frati. Scritti barocchi, certamente; scritti grotteschi, certamente. Ma sempre amorosi della Lupa e rispettosi dell’altrui amòr di Lupa.
Infatti non ho mai detto a nessuno che fosse una vedova di questo/quello; mai detto a nessuno che spargesse veleno qui/lì; mai ipotizzato per qualcuno una subdola natura di laziese, giubentino, spia-mericana.
Perciò, anche il più naif avrebbe capito che NON ho spento il MIO giocattolo per odio frustrato vs san Mourinho (eppoi vs chi?: vs l’allenatore (bravo) o vs l’uomo (un po’ stronxo)?
Per tutte queste ragioni e per aver pure scritto chiaro la natura del mio sopraggiunto disagio dico che certe stronxate non si ponno leggere. Soprattutto se a scriverle sono persone che pensano di pensare ma fanno sempre finta di non capire gli “altri”. Di cui continuano a (s)parlare, anche dopo che hanno spento il giocattolo, invece giocattolare col proprio. Forza Roma
PS x Entroedesco: tu hai perfettamente ragione, e le tue obiezioni sono fondate e chiare. Ma capire certi discorsi come i tuoi è difficile perché bisogna volerlo, e non buttarla sempre fuori campo, la palla. Forza Roma
 13 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Assolutamente no entroedesco, sei fuori strada.
Io non andrò mai contro la ROMA a prescindere.
Se hai letto i miei post su Mourinho, ti accorgi che il lusitano sarebbe stato l’ultimo allenatore al quale avrei dato le chiavi dello spogliatoio di Trigoria….perché non mi piaceva come trattò la ROMA ai tempi degli “zero tituli”, non mi piacque perdere lo scudetto nel 2010 proprio contro la “sua” inter stellare (molto aiutata dagli arbitri, riconosciuto da lui stesso) e poi perché mi piace più il gioco propositivo che quello speculativo.
Detto ciò, una volta annunciato il suo arrivo, per il bene della ROMA (che non vinceva una mazza da anni, sia col bel gioco che col cattivo gioco), mi sono imposto di farmi piacere Mourinho già dal 5 maggio 2021 (cioè dal giorno dopo, perché mi serviva tempo per mandare giù la cosa), nella speranza finalmente di poter vedere vincere la Mia-Nostra ROMA.
È successo e sono la persona più felice di questo mondo.

C’è gente invece che riesce a parlarne male ugualmente…..cioè con una squadra non di brocchi, ma nemmeno fenomeni, è riuscito dove (ci metto la mano sul fuoco) non ci sarebbe riuscito nessuno. È riuscito a portare gente allo stadio che col tempo, si stava disinnamorando della ROMA, fino a fare il sold out in quasi tutte le partite all’Olimpico.
E io devo continuare a pensare al calcio spettacolo?
Questo è spettacolo: vedere di nuovo la gente gridare FORZA ROMA come prima e più di prima. La gente era diventata come Frustratodal2001, ancora tifoso della ROMA, ma perennemente in contraddizione con tutto quello che la riguardava.
Se c’è gente che ancora oggi festeggia come se fosse il 25 maggio, lo dobbiamo ai Friedkin che hanno deciso di puntare su quel mister lì.

Detto questo mi viene difficile acconsentire su chi ancora continua a parlare male dei Friedkin e di Mourinho, quindi se pensi che io sia critico con certe persone, consentimi di dire che questo è il minimo che possa fare.
 12 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vedi, Lupo, calchi la mano per giustificare il tuo ostracismo verso utenti Romanisti che, secondo te, sparlavano e buttavano fango sulla Roma.
Magari solo perché non erano d'accordo su uno degli aspetti societari : gestionali o tecnici o tattici o politici della Roma ...
Estenderlo a 360 gradi è un concetto irreale e non rende merito a persone che hanno comunque una identità giallorossa .
Estendendo le tue parole sta gente cosa ha fatto, dopo aver abbandonato il forum? La vittoria di Tirana gli ha rovinato la serata, hanno cambiato squadra per coerenza stizzita ...
Non puoi pensare che qui dentro gente con un minimo di cervello possa crederci.
Portare avanti questa tesi è un luogo comune e serve solamente a dividere il movimento giallorosso.
 11 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Pluto onestamente io non vorrei si spaccasse, mi piacerebbe invece che mantenesse gli stessi standard che ha avuto quest’anno alla ROMA in campionato: cioè 2gol.
Il tuo discorso calza a pennello, quando dici che tanti falli alla ROMA gli venivano fischiati contro anziché a favore….e magari arrivava puntualmente il giallo per protesta.
Molti calciatori scelgono la Juve non solo perché forse la tifavano da piccoli, ma perché ci hanno giocato contro ed hanno visto che tipo di trattamento ottiene quella squadra rispetto ad altre….almeno questo succede in Italia, dove rubare con la maglia a strisce è lecito, poi in Europa le grandissime figure si sprecano anno dopo anno.

Gli auguro la stessa sorte di Vlahovic che alla Fiorentina si apprestava a vincere la classifica cannonieri già a gennaio e poi nella Juve non segnava nemmeno a porta vuota.
Lo stesso Chiesa prima della rottura del ginocchio: bastava che si tuffasse da qualche parte in campo, che era puntualmente gratificato dal fallo a favore.
Nella Fiorentina invece prima lo corcavano per bene e poi per forza di cose, fischiavano fallo.

Entroedesco intervengo quando si “sparla” della ROMA, che a mio modo di vedere non lo merita…..oltretutto dopo aver dimostrato che anche qui si può vincere, basta scegliere le persone giuste.

Riguardo alle persone che non scrivono più, dico solo che hanno avuto il merito di essere stati coerenti con le proprie idee o ideologie: secondo loro con Mourinho non avremmo vinto nulla e saremmo andati in rovina peggio di prima. È accaduto l’esatto contrario ed hanno ritenuto opportuno tacere ed acconsentire…..tranne qualcuno che ancora non si arrende e continua a gettare mer.. sulla ROMA e su Mourinho……dalle mie parti si dice “peggio degli indiani”.
 10 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Centra poco la tua bella e condivisibile analisi sulla situazione tecnica giallorossa , Pluto .
Il punto è che il livello qui dentro si è abbassato , e spariti quei 2 personaggi da te citati , ma sono molti di più , il contradditorio non si fa più , e partono subito le accuse di "anti": Mou , Friedkin , Roma ...e così via.
Quando parlo di livello scaduto intendo la mancanza di serietà nel voler forzare la realtà , dovuta soprattutto alla pressione nel voler a tutti i costi mantenere una posizione ideologica : con Mou e i Friedkin non c'è nessun problema ! date retta a noi che abbiamo l'ocschio lunghi ed il cervello fino.
Nel voler mantenere questa posizione , anche quando si palesa una posizione di preoccupazione , sul mercato sullo stadio sulle notizie farlocche ma che agitano il tifo giallorosso , nel voler mantenere questa posizione ,appunto, scattano comportamenti poco seri: gli stessi che spessissimo critichiamo e vediamo applicati dai nostri avversari o approfittatori social - media - carta stampata.
Te e Piedone avete presentato la situazione Zaniolo in modo molto diretto e chiaro , senza infangarlo , qualcun altro no .
 9 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bah Entroedesco hanno lasciato solo gli antimourinhani convinti, dopo l’innegabile successo del primo anno: Gerry, Johnny e i 2 nick di Magic Lupogrigio/Haessler.

Tornando a bomba Zaniolo per me va sicuramente alla Rube e, virtualmente, può diventare un fenomeno perché lo lasceranno giocare di più e gli fischieranno falli a favore. Dispiace, ma secondo me lui vuole la Juve.

La Roma ci guadagnerà in soldi e in formazione perché il rendimento di Zaniolo durante tutto l’anno scorso può essere facilmente sostituito da un giocatore normale. Discorso diverso vale per Miki.

In questo momento di possibile rinascita a noi servono giocatori continui e integri (me gratto) come Abraham, Dzeko, …
Non ci servono fenomeni viziati che giocano una partita da paura e tre male. Non siamo ancora capaci di gestire questo tipo di giocatori.

Io preferisco giocatori affidabili e col veleno, anche se di livello più basso, come Mancini e il tanto denigrato (anche da me) Cristante.
In questo momento storico abbiamo bisogno di giocatori solidi, seri, attaccati alla maglia. È lo stesso motivo per cui non vorrei Dybala.


Forza Magica Roma

P.S. Comunque devo ammettere Rega’ che se Zaniolo va alla Rube, preferisci che si spacca subito subito. È brutto lo so ma che ce devo fa’? Almeno con voi devo essere onesto 😄
 8 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rinneghi anche i tuoi concetti lupo?
Che faccio copio e incollo quello, e come, hai scritto due o tre commenti qui sotto?
E poi lo analizziamo passo dopo passo?
È che spariti alcuni bei personaggi dal forum, che davano anche spessore, sta prendendo piede e spazio una forma di analisi molto superficiale (non vale per molti qui dentro...) che tende esclusivamente a fare muro e stoppare il contraddittorio.
Te sei uno di questi,intervieni sempre e ovunque senti puzza di critica .
Non va bene.
 7 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ho detto nemmeno che vuole assolutamente andare via….altra tua invenzione, pratichi giornalismo per caso?
Basta semplicemente dire che lui vuole rimanere e se va via, è contro la sua volontà.
Più semplice di così…..Veretout (che è stato il primo della lista dei cedibili e lo sanno pure i sassi) ha detto che rimane, perché lui non lo fa?
Così facendo si mette dalla parte della ragione e scarica tutto sulla società ed eventualmente su Mourinho.
Invece….

Poi nessuno ti sta imponendo di credere alle mie parole, sei liberissimo di pensarla come vuoi….anch’io credo ai miei occhi ed alle mie orecchie.

Sembra che sia io o chi la pensa come me (ammesso che ci sia qualcuno) a volere che Zaniolo vada via…..mi spiace entroedesco, è l’esatto contrario.
Altrimenti non starei così incapzato per quello che succede.
 6 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Chi te lo ha detto che è lui che vuole andare assolutamente via?
Hai qualche filo diretto con personaggi influenti?
Come quelle che dicevano che il 29 allo stadio olimpico doveva succedere qualcosa di speciale...
Il problema è che cessato un vero contraddittorio, per allontanamento volontario di utenti che avevano un bel peso specifico, qualcuno si sta allargando a modo suo...
Io ti posso dire di aver visto Zaniolo, negli occhi, a 2-3 mt di distanza sul "Roma ha vinto", e credo più ai miei occhi che alle tue parole.
 5 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entroedesco ho detto e ripeto che non vorrei mai che andasse via, ma è lui che sta facendo di tutto affinché avvenga la separazione.
Poi ci sono i video e non gli “scritti” entroedesco, dove puoi inventare tutto e il contrario di tutto.
Non fare il fenomeno dandomi del giornalaio, più che altro non penso di meritarmelo.
Per me la ROMA viene prima di tutti quelli che la compongono attualmente….non dimenticarlo.
 4 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi sembra decisamente più chiara ed onesta la riflessione di Piedone...
Che concordo soprattutto sul fango che si vuole gettare sul giocatore.
😎
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Personalmente ho il terrore che con Zaniolo possa ripetersi un caso di Salah 2.
Anche allora lessi che LUI se ne voleva andare, che voleva tornare in UK per dimostrare quanto valesse, che la Roma non poteva farci niente e bla, bla, bla...
Per me è sempre e solo questione di soldi, plusvalenze e impicci tra procuratori e società.
Il resto sono solo recite per confondere le idee a noi tifosi.
Unico dubbio è, a parte la "testa matta" (ma spesso i campioni sono un po' strambi), la sua tenuta fisica dopo due crociati.
Umanamente gli auguro non si ripetano mai più, a prescindere dove vada.
Per il un resto aspetto la fine della campagna acquisti e cessioni.
 2 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo stai a fare un po' il giornalaio...
😎
 1 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nessuno ha mai minimante detto che Zaniolo è scarso, nemmeno il laziale più accanito contro la ROMA.
Però se non ti fermi all’ingresso di Trigoria, vuol dire che non hai rispetto per i tifosi.
All’uscita dopo una bella tiratina d’orecchi (da parte della società? Fino a prova contraria è ancora stipendiato dalla ROMA), si è fermato a firmare autografi (abbastanza skazzato) ed a chi gli urlava di non andare alla Juve, sarebbe stato sufficiente rispondere: al momento sono solo voci, sono ancora un giocatore dell’AS ROMA ed ho un contratto fino al 2024. Se mi vendono non ci posso far nulla….evidentemente non è solo la ROMA che vuole venderlo, è proprio lui che vuole schiodare.
Se vuoi mettere a tacere la folla, non ci vuole molto…..invece a lui piace proprio il casino, ci sguazza quasi.
Quindi gente non attaccata alla maglia (che ti ha reso “qualcuno” pure se sei stato sempre fermo), meglio che vada altrove.
Mio personale parere.
Nulla contro il suo talento, ma c’ha na testa che nemmeno il peggior Cassano….
Mourinho l’ha capito prima di tutti che i fondamentali ci sono, ma ha pure capito che con quella capoccia, più che unire destabilizza in ambiente che finalmente è tornato raggiante come nei tempi migliori.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.