facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
incredibile come le stesse situazioni sono totalmente diverse
per i giornalai di questa italia piegata a lustrare chi ha in mano il potere. la roma, secondo questa pletora di lecchini, non può chiedere troppo per zaniolo perchè ha un contratto che scade già nel 2024 (domodomani si direbbe) mentre la gobba può chiedere 120 mil per de light perchè ha ancora un contratto lungo, addirittura due anni (ovvero lo stesso giorno del 2024). ora se questo secondo voi è giornalismo io non lo so. come poter credere a questi buffoni che parlano di grandi campioni che sono lì lì per diventar giocatori di una delle strisciate (per poi finire regolarmente in premier) per opoi far sembrare il gran colpo l'acquisto di cambiaso o come si chiama (povero ragazzo nulla contro di lui ma tra un top e lui ce ne corrono di soldi). questa continua carneficina per manovrare l'opinione pubblica deve finire. certo, grazie al nostro ultimo decennio, ci siamo fatti la nomea di pozzo di san patrizio ma ora basta. soldi in bocca o aria. giocare nella roma dovrà essere un punto d'arrivo per un calciatore, presto molto presto.
daje
 
  Ultime Risposte
 11 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La stampa è tutta pro strisciate.
Quando il campionato è in corso, le interpretazioni arbitrali e del VAR sono a senso unico, ora che si chiacchera del calcio mercato, lo fa in modo disgustosamente parziale.
Il problema è che Rubemilaminda è (sono) piene di buffi, ma tanto per loro anche il FpF è un optional.
Per ora stanno ferme al palo, come noi del resto.
La differenza è che la Roma dovrebbe colmare un gap e che veniamo da anni di open market dove chiunque poteva comprare chiunque, ed abbiamo diversi esuberi da piazzare.
In ogni caso Matic lo vedo più funzionale a rinforzare il centrocampo di Mikitarian, più incisivo in fase realizzativa.
Aspetto fatti.
 10 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Salute a tutti!!

Pur'io non scrivo come Leo perché schifato dalle notizie 'false per lo più' sulla Roma e sul calciomercato.

De Ligt a 100 milioni per un giocatore de pallamano non ce credo neanche se lo vedo
Zaniolo alla juve a 10 milioni di prestito più 30-35 in comode rate neanche..

Se poi le fonti sono attendibili come la Repubblica gruppo editoriale Gedi di John Elkann semo al limite del querelabile visto che trattasi di fake news e la Roma è ancora quotata in Borsa.

E' tutto un gioco di chiacchiere e di incastri dove nessuno spende più una lira e come dice Pluto le uniche notizie che girano sono per assecondare i tifosi delle strisciate.

A oggi dovrebbero scrive che la juve non c ha una lira nè tantomeno inter e milanne.

La juve a oggi 4 luglio è ferma a:

40 milioni in uscita per Chiesa
20 in entrata per Demiral

Invece è stato scritto che ha comprato mezzo pianeta

Il Milan pure AVREBBE comprato mezzo Mondo invece i FATTI DICONO che:

dopo DONNARUMMA ha perso SCELLERATAMENTE Kessie e Romagnoli a ZERO (questo si legge da transfermarkt di oggi al link transfermarkt.it/serie-a/transfers/wettbewerb/IT1) ha perso IBra e preso Florenzi per 2 milioni oltre che venduto Hauge per 12.
Dov'è sto calciomercato straordinario?

L'Inter ultra vincitrice di ogni trofeo di calcio mercato deve pagà ancora Correa alla lazie (23) e ha preso Lukaku non per 70-80 milioni come dicevano ma a 8 milioni più bonus IN prestito ahahahahah

Il Chelsea era così impaziente di disfarsi di messiè intruppoman che l'ha regalato all'Inter per un anno in prestito.
S'è levata Perisic (sempre l'Inter) e preso Miky a 0 dalla Roma.

Insomma non c'è un euro e pure la Roma s'adegua = se vende compra come le strisciate.

L'affare Zaniolo se lui se ne vuole andà e si fanno veramente 60 milioni è sostituibile.
Ricordiamoci che l'anno scorso ha fatto solo 2 gol in serie A purtroppo questo è stato il rendimento in A dove ha tutta una serie di difficoltà con gli arbitri che lo rendono quasi nullo in campionato mentre in Europa macina gol e prestazioni (2 gol in 28 partite di A, 6 gol in 12 partite di Conference)

Poi io gli auguro di giocà fino a 40 anni come Totti ma con le ginocchia che ha se subisce un altro infortunio amen, pure quello penso la Roma l'abbia messo in conto se ha deciso di cederlo.

Dispiace ma ce ne faremo una ragione l'importante non regalarlo ma farselo pagare bene e col ricavato farci un bel calciomercato..
 9 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ma infatti Lupo se gli danno 80 milioni penso anch'io che la Rube lo cede a de light, però, ed era questo che volevo dire, i giornalai ti parlano di 100 milioni proprio perché devono tirare l'acqua dove vuole il padrone e anche se non è quella la quotazione di mercato ti dicono che c'è la clausola...insomma quando si tratta di quelli di là c'è sempre la spiegazione in appoggio incondizionato, quando si tratta di noi "e vabbè ma è stato rotto 2 anni e poi quest'anno che ha fatto?" "eh sì mò vale 60 milioni" ecc. ecc.
Ribadisco per me stanno lavorando bene e penso che anche a livello di mercato faranno bene, forse non benissimo, ma bene sì. Io ho fiducia, soprattutto in Mou.

SFR
 8 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Francesco, io credo che Zaniolo non se ne voglia andare e che la Roma non voglia venderlo.
Sarebbe da "cojotes" (t=n) farlo, in ambo i casi!
Credo che i giornali ci ricamino su, perchè, ovviamente, la Juve ha tutto l'interesse a mettere zizzania... vuoi mettere?
Si ritroverebbe un "vitellone" da non pervitaminizzare (come, ad es fato con Bernardeschi, etc...), che sotto le cure di Mou è diventato pure decisivo e poco propenso agli infortuni "gravi"!
Poi... se tutti ci mettono il becco... può sempre cambiare lo scenario!
La sfera maggggica non ce l'ho!
 7 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
beh sono contento di leggere tante idee tutte un po diverse ma tutte che convergono sullo stesso pensiero filosofico -) Plut0 me fai sempre mori' dalle risate la tua autoironia è super! il fatto è che alcuni giocatori non sono così intelligenti da comprendere i messaggi che invia la proprietà e fanno solo danni, in primis a loro stessi. ma so ragazzi e spesso ragazzi un po lenti di comprendonio nun c'arivano -(

Zio non penso che la roma voglia vendere zaniolo è che è lui che se ne vuole andare, a quel punto che fai? se non altro non lo regali e lui stesso se ne farà una ragione se non dovesse accasarsi altrove, se invece lo avessero costretto a rimanere allora sarebbe stato controproducente (per me eh) e se facessero come pallotta regalandolo svaluterebbero il giocatore stesso. hanno deciso che vale tot. o ci date tot oppure ce lo teniamo e, se fa il bravo gioca fino al 2024 altrimenti come l'altri fuori rosa.

Lupo anch'io sono convinto che shomu e vina siano buoni acquisti e vadano tutelati almeno fino a gennaio, c'è da dire che tammy (e mi tocco e mi gratto) è stato sempre abile e arruolato altrimenti sicuramente sapremmo di più delle qualità di shomu che, comunque, in nazionale brilla quindi nun po esse un brocco. per ora il modulo non lo ha aiutato ma ci saranno le occasioni per vederlo. un acquisto però lo vorrei veramente il centrocampista che sceglie mou, bisogna comprarglielo così non avrà scusanti
 6 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La clausola esiste solo se non vuoi privarti del calciatore e la società acquirente lo vuole a tutti i costi. Per es. su Ibanez ce n’è una di 80M…pensi che se si presentano con 40M cash, la ROMA tentenna? Te lo porta in braccio, altro che….
Il discorso De Ligt funziona solo se il Chelsea insiste, ma se la Juve vuole privarsene o quantomeno rientrare nelle spese, già a 80M l’olandese saluta Torino, perché quella è la cifra che ha speso la Juve, per un calciatore che ce ne sono tanti come lui anche in serie B.
L’avesse fatto Pinto….
Io quest’anno anziché nuovi acquisti (che servono e non avrei nulla in contrario se dovessero arrivare, anzi), spero vivamente che Vina e Shomurodov, facciano vedere realmente il loro valore e che le scelte di Mourinho e Pinto, si rivelino buone e non le classiche sole. Se non dovessero riuscire almeno fino a gennaio, allora bye bye.
 5 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ciao a tutti, scusate se in questo periodo non scrivo ma è che proprio non sopporto 'sto periodo del calciomercato proprio per tutte le osservazioni che avete fatto; condivido in pieno il pensiero di Francesco circa il fatto che si devono rendere conto che venire a Trigoria è un onore perché giochi in una squadra vincente, con un ranking uefa secondo solo ai ladroni d'Italia con la differenza che noi non abbiamo rubato nulla anzi siamo stati defraudati di una finale di CL e mi fermo qui.
tuttavia non è un caso che ci sia un tam tam mediatico sempre nei ns confronti e pertanto ancora una volta non posso che ammirare e condividere il Mou pensiero " se vedemo er 13 agosto". Ecco se anche alcuni calciatori si adeguassero a questa linea vorrei proprio vedere de che scriveno 'sti 4 farabutti travestiti da disinformatori e spargiveleno.
Su de light credo che il prezzo non sia tanto dovuto dalla valutazione del mercato (anche perchè non mi sembra che abbia fatto 'sta gran stagione) ma dalla clausola di rescissione che hanno messo i rubentini quando l'hanno preso e che se non sbaglio è di 120 milioni.

SFR
 4 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io ancora non comprendo perchè mai la Roma debba cedere il giocatore DE-CI-SI-VO per il primo "titulo" (tripletta al Bodo e gol, CHE GOL agli olandesi) dopo diversi anni che non si vinceva nulla, alla Juve... come una "viola" qualsiasi!
I giornali devono pur scrivere qualcosa... vedete Mou: "ci vediamo il 13 agosto" BYE BYE... continuate a parlare del NIENTE (e a ricamare sul nulla, se vi fa felici)!
Se anche i giocatori si accodassero al Mou pensiero... sarebbe meglio!
 3 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Cari Francesco e Lupo, purtroppo i giornalai scrivono quello che la gente vuole leggere.

Mi vengono in mente due episodi legati a questo argomento.

Quando stavo in Italia, dopo ogni vittoria della Roma io DOVEVO comprare il Corriere dello Sport, perché godevo a leggere le pagelle alte ed i titoli roboanti come "La Roma vede la vetta", "Roma, scalata Champion's", .... e amenità simili.
Ora, sapendo che il tifoso medio é stupido come me, e che le tre strisciate hanno minimo il triplo dei tifosi rispetto a tutte le altre insieme, i conti sono presto fatti.

Qui in Francia é tradizione servire la pizza con l'olio al peperoncino. TUTTE dico TUTTE le pizzerie hanno una bottiglia di olio al peperoncino su ogni tavolo e, quando prendi la pizza a portare via, ti aggiungono sempre una bustina di olio al peperoncino.
Una volta chiesi a un proprietario napoletano perché accettava questa aberrazione. E lui "Guaio' l'olio col peperoncino é 'na schifezza, ma io la pizza la devo vendere a LORO e non a te. Se stavo a Napoli già mi avevano incendiato il locale per un oltraggio simile"

Ancora una volta é un caso in cui il venditore puo' stravolgere informazioni o tradizioni, pur di compiacere la MAGGIORANZA dei clienti.
Ora nel caso della pizza non c'é niente di male (in Colombia se magnano la pizza coll'ananas, contenti loro), ma nel caso dei giornalai si tratta di disinformazione.
Non é etico stampare notizie false o verifalse, solo per vendere.
Andatelo a raccontare alla Gazzetta o, meglio ancora, a Tuttosport...


Forza Magica Roma
 2 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
domande a cui non so rispondere tutte lecite e tutte non risposte a causa di quel che è stato fatto nel XXImo secolo. prima la roma non era l'acchiappa brocchi e la regalatrice di talenti, era una squadra forte (con i suoi alti e bassi) che faceva la sua strada, poi siamo diventati lo zimbello del calcio italiano. te lo immagini un falcao con pallotta? avrebbe fatto la gioia dei tifosi di qualche altra squadra. siamo la fonte di articoloni per poter vendere giornali o aggiungere clicks al tuo portale. ora metti questa storia degli auguri a zaniolo, le stories su istagram dopo 24 ore spariscono non è stato tammy a cancellarla ma ci giocano sopra, non penso che zaniolo avrebbe o abbia schifato tammy perchè sarebbe una tale maialata che fossi io non avrei nemmeno più il coraggio di guardarlo negli occhi. ma ci sono i vari austini che non vedono l'ora di buttarsi su queste cose torbide per sguazzarci dentro. un de light che colpisce la palla più con le mani che coi piedi se fosse stato nostro? manco a 50 mila lo vedevi qui siamo a 100 milioni!!!! per quanto riguarda frattesi mi sembra che pinto abbia dato il prezzo giusto 20 meno il nostro 30% li vuoi altrimenti ciao, così come a te anche a me dispaice per il ragazzo anche perchè (chissà se poi è vero) scrivono che ci verrebbe in ginocchio a roma ma dubito comunque. ci sono tante occasioni oliveira a 7 lo prenderei a 13 no quindi di cosa stiamo a parlare per frattesi? 30 milioni già tolto il 30%?? mica siamo scemi eh? spero e credo che la roma diventerà, a brevissimo, molto più difficile da trattarci che lanzie e napoli questo i proprietari lo hanno capito, c'è stato un saccheggio con grosse mangiate da parte di intermediari procuratori ecc ecc ma stanno facendo capire che è finita la pacchia, si le malelingue parlano di manfrine di mou bon mendes ma sono chiacchere questi sono seri e sani ci vorrà un po certo causa la mentalità italiota ma son sicuro che riusciranno e avremo anche lo stadio. a una sola domanda penso di poterti rispondere pur sapendo che già lo sai: si i giornalai fanno il mercato perchè imbeccati dai manovratori a strisce che gli dicono cosa e scrivere. guarda quel 'povero' di savic ingabbiato da lotirchio a suon di quattrini rovinandogli però la carriera, quando hanno venduto qualcuno alla lanzie è stato pagando i soldi che voleva tare o niente. chi viene a roma per vestire la maglia della squadra di roma deve capire che è un punto d'arrivo. ci vorrà un po ma se iniziamo a vincere...
 1 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si Francesco ma i primi responsabili siamo noi, poi mettici l’incapacità dei precedenti gestori della baracca ed infine sono i giocatori stessi, che si vendono al primo offerente (guarda caso è sempre lo stesso e se non è lo stesso, ha comunque la maglia a strisce).
Se Mourinho individua alcune epurazioni da fare, è uno stronxo.
Essendo strapagato deve valorizzare il patrimonio a disposizione. Se ci prova e non ci riesce è un asino (e vabbè capirai, dov’è la novità?), ma comunque si prova a piazzare questa benedetta merce altrove….risultato? Non li vuole nessuno se non regalati o almeno gli devi pagare metà dell’ingaggio principesco che percepiscono.
Quindi non è Mourinho che non è capace, è proprio che alcuni sono supersopravvalutati e non c’è verso che ce ne liberiamo!!!

Rimane il fatto che ad oggi siamo dei pessimi compratori (salvo alcune eccezioni) e gli altri abili venditori: non si spiega diversamente che un De Ligt che reputo leggerissimamente migliore di un Mancini, possa valere 100M in più.

È la stampa (venduta) che muove tutti i fili?

Possibile che i “giornalai” facciano il mercato delle grandi?

È giusto che siano loro a valutare un calciatore, bravo o pippa che sia?

Io oggi Frattesi non lo comprerei (mi dispiacerebbe per il ragazzo perché merita): per te vale circa 20M? Ci provi….non te lo danno perché per il Sassuolo vale 30-35M? Ok pazienza. Dallo a qualcun altro a quel prezzo e ci ricavi il 30% della vendita…..sono io che devo fare l’affare e non il Sassuolo!!!!

Perché con Lotito e ADL non tratta quasi mai nessuna strisciata? Perché sanno che dal prezzo impostato per un calciatore, non si smuovono!! Prendere o lasciare!!!

Milinkovic, L.Alberto, Immobile, non te li chiedono nemmeno perché sanno già che spari altissimo e sarebbe solo una perdita di tempo.
Forse st’anno cambia aria L. Alberto, ma perché ha mercato e non è funzionale per Sarri, sennò piuttosto marciva li ma non te lo danno, se non al prezzo che chiedono!!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.