facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Carissimi, mi perdonerete, ma.......
.....a me 'sta campagna acquisti, compresi quello già arrivato, non solo non mi soddisfa ma la trovo del tutto scarsa e non mi sembra che all'orizzonte ci sia molto di meglio da sperare! Adesso stiamo per spendere una barca di soldi per Frattesi! Ma lo avere visto e guardato bene!? Ma vi sembra uno sul quale fondare una ricostruzione? Mamma mia, come siamo messi male!
 
  Ultime Risposte
 19 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Esprimo la mia opinione, che penso sia abbastanza chiara: i migliori vanno tenuti, e nel caso di cessione, vanno rimpiazzati con giocatori di pari o superiore valore.
MAI più voglio vedere un Olsen al posto di un Alisson.
Queste non sono plusvalenze, mm plusperdenze, perché se indebolisci la squadra, allontani i tifosi dallo stadio e dalla TV, non catturi l'attenzione della platea potenziale e infine non vinci mai una ceppa.
Zaniolo via?
Me devi fa' ride😁, devi portarmi un campione in cambio.Con le plusvalenze solo contabili, e non volte al rafforzamento della squadra, puoi andare a giocarci in borsa.
 18 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A proposito voi come vedete che il campionato comincia prima di ferragosto ed il calciomercato estivo, finisce il 31/08/2022?
Se non erro, prima che si chiuda il calciomercato, saranno state giocate già 4 partite.
Vabbè che ogni squadra si appresta a cominciare il campionato con la rosa bella e fatta, ma è anche vero che i colpi migliori, vengono effettuati proprio agli sgoccioli del calciomercato.

Premetto che vorrei Zaniolo a vita alla ROMA….detto questo il suo cartellino si aggira intorno ai 60M (almeno questo ho letto fino ad oggi, c’è chi scrive che la ROMA lo venderebbe a chi gli offre 65M cash).
Ipotizziamo che Nicolò fa un ottimo precampionato e segna a raffica nelle prime partite di serie A…..come la vedreste se la Juve offre 100M prima che si chiuda il mercato? È chiaro che è fantascienza, ma mica tanto!! Sono semplici ipotesi che potrebbero diventare realtà. Sicuramente la ROMA per venderlo, deve necessariamente avere un piano B, ma:
1) vi roderebbe il kulo, perché finalmente ritorna il fenomeno che si pensava che fosse prima dei crociati rotti
2) vi roderebbe il kulo di rinforzare una tua rivale (si parla di Juve e Milan)
3) sareste “quasi” indifferenti perché poi alla fine lo pagano un botto di soldi
4) non vorreste che venisse venduto a prescindere.

Ho citato Zaniolo, ma poteri dire pure Abraham sul quale piomba il Manchester United con 120M….secondo voi è giusto partire col campionato, sapendo che fino alla chiusura del calciomercato, potrebbe andar via un pezzo da novanta?
 17 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io dopo il primo anno di Mourinho non dormirei sonni tranquilli, ma nemmeno trascorrerei notti insonni, perché ha dimostrato ancora una volta quanto vale e quanto capisca ancora di calcio e calciatori.
I Friedkin sono felici come se avessero vinto la Champions, quindi non credo proprio che abbiano voglia di fermarsi, anzi faranno di tutto per accontentare il mister ed i tifosi, ovviamente nei limiti del consentito.

Tranquillo Pastore che la stalla non rimarrà aperta, sicuramente qualche bue uscirà fuori, ma non perché scappato, semplicemente perché verrà accompagnato alla porta.
 16 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Noi di gente che parlava ne abbiamo avuta tanta: Sabatini, Monchi, Pallotta, per cui i migliori non venivano mai venduti + figure ambigue come Baldini, il cui ruolo ancora non lo abbiamo capito.
Nella Roma attuale non parla nessuno ed i giornalai brancolano nel buio.
Così mentre Rube e Inter hanno già acquistato mezzo mondo, noi abbiamo venduto l'altro mezzo🤣
Io aspetto i fatti.
 15 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciavatta carissimo, io non sono un fine conoscitore del calcio mondiale e, di certo, non conosco chi potrebbe farmi felice vedendolo a Roma. La solita domanda retorica: e tu chi vorresti? E che ne so? Però, una volta saputi i nomi e seguitili un pochino, so chi non vorrei! E quelli che sembra debbano arrivare proprio non credo ci possano far fare grossi passi avanti in classifica! Nel senso che cambiano i nomi ma la sostanza rimane quella. Spero tanto di essere fuori e, come ha detto qualcuno, lasciamo la parola al campo!
 14 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Pastore, questa me la devi spiegare per favore

"io invece sono uno di quelli che la stalla preferiscono chiuderla prima che scappino i buoi"

Ci dici anche chi sarebbero per te degli acquisti di cui saresti felice?
Cosi' giusto per vedere l'altra faccia della medaglia, o della fattoria se vuoi.

Grazie
 13 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Drasci, io invece sono uno di quelli che la stalla preferiscono chiuderla prima che scappino i buoi, non dopo!
 12 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io lascio che le cose facciano il suo corso e aspetto, come sempre, che parli il campo.
 11 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si certo sono solo voci, ci mancherebbe…..per Frattesi non mi taglierei le vene, ma per De Paul si, quello si che è ciò che manca al centrocampo della ROMA: tecnica, corsa, tigna/veleno e piede educato, che calcia tutti i tiri da fermo.
Come sostituto di Mkhitaryan sarebbe l’ideale, non espertissimo, ma ha giocato nell’Atletico M. che ha fatto la Champions ed è titolare nella nazionale Argentina. Non ha uno stipendio improponibile ed i 40M di cartellino li vale tutti fino all’ultimo centesimo. Sembra sia in rottura con Simeone e dire che lo andrei a prendere a piedi da Madrid, mi sembra il minimo.
 10 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
De Paul sarebbe un grandissimo acquisto, ma io finché non vedo non credo
Credo che prima bisogna liberarsi di diversa zavorra, e se gli acquisti sono subordinati alle cessioni, si rischia di restare con residui di giocatori che per un motivo o per l'altro non si sono ancora mossi.
Per adesso sembra che solo l'Inter si stia muovendo pesantemente sul mercato.
Occorre aver pazienza e non sbilanciarci su giudizi che sono ancora prematuri.
 9 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ad oggi con l’uscita di Miki e l’acquisto di Matic, non s’è fatto nessun balzo in avanti, quindi se eravamo da 5’ posto prima, lo siamo tutt’ora. Se si prende Celik come terzino dx ad alternarsi con Karsdorp uguale, sempre da 5’ posto, ma finalmente un’alternativa valida a destra.
Se invece vanno via Diawara, Darboe, Villar, cioè calciatori quasi per niente utilizzati + Veretout e vengono sostituiti con Frattesi e De Paul, allora la musica cambia….e di parecchio. Quindi il 4’ posto non è garantito, ma ampiamente alla portata.
El Shaarawy non dovrebbe andar via e Carles Perez dovrebbe essere sostituito da Solbakken, che andrebbe a fare il sostituto naturale di Zaniolo (sempre se rimane).
A quanto pare Mourinho sembra voglia dare un’altra possibilità a Shomurodov come vice Abraham ed a Vina come vice Spinazzola.
Avresti tutti i reparti completi e non come quest’anno che si è dovuto inventare Zalewski (che è un trequartista o ala sinistra) terzino sinistro e Karsdorp che le ha giocate quasi tutte.
Rui Patricio (Svilar)
Karsdorp (Celik) Mancini-Smalling (Ibanez-Kumbulla) Spinazzola (Vina)
Cristante-De Paul (Matic-Bove)
Zaniolo (Solbakken) Pellegrini (Frattesi) Zalewski (El Shaarawy)
Abraham (Shomurodov)

Poi dipende sempre da come vorrà giocare la stagione prossima, se con la difesa a 3 o a 4…..se ad 1 punta o a 2.

Sicuramente saremmo ancora inferiori alle strisciate, ma giocarcela con Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina per il 4’ posto, ci sta.
Almeno così la vedo io…..ottimisticamente parlando 😁
 8 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Continuate a perdonarmi, vi prego, ma io continuo a stimare il nuovo arrivato, e quelli che, stando a ciò che si legge, lo seguiranno, più scarsi, e manco poco, di quelli che si tenta di cedere. Almeno speriamo che per i nuovi vari fenomeni, vedi Frattesi o Celik, tanto per fare un esempio, non ci indebiteremo, come al solito, vendendo a poco e comprando a tanto! Rimane il fatto, secondo me, che questo balzo in avanti in classifica sia ancora molto lontano a venire, non solo, ma non mi pare neanche possibile, visti i nomi che girano!
 7 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Oddio elsha, direi che non sono proprio d'accordo.
Frattesi tra tutti i giocatori sarebbe il sostituto naturale di Veretout, un box to box dinamico, buon incursore, non troppo abile in marcatura ma che corre come un matto e quindi compensa.
Definire Cristante "corsa, dinamismo e pressing" per me è come definire Carles Perez "ala muscolare di sfondamento".

Secondo me hanno intenzione di sostituire Veretout con Frattesi e Mikhy con un cc di ottimo livello e piuttosto tecnico, ma che sia cmq ottimo anche in fase di non possesso.

Matic/Cristante con mr X/Frattesi sarebbero le due coppie di centrocampo titolare/alternativa. Poi ci pensa Mourinho a farli ruotare e giocare a seconda della situazione.

Anche Matic sarà pure un armadio, ma non è affatto uno scarparo, sebbene non sia un regista.
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Proprio oggi Salah ha compiuto trent'anni.
Auguri Momo, grande campione, grande persona e...grande rimpianto😭
 5 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
😁 il T9 che decide di mettere carota anziché carità….🤣🤣🤣
 4 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Subito dopo Alisson ci fu Oblak che fu pagato ancor più del portiere brasiliano. Per carità un buon portiere, ma che allora non ne valeva nemmeno la metà…..col senno di poi (ma anche senza), possiamo ampiamente dire che Alisson fu regalato.
Salah addirittura 50M……e la Juve si faceva pagare 140M Pogba, per carota altro buon giocatore, ma valeva 3 Salah? Non direi proprio.
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Alisson fu ceduto per 70 milioni, una cifra altissima per un portiere, ma CHE portiere. Da lì sono iniziati i nostri guai...quanti milioni abbiamo perso giocando con Olsen preso a du'spicci?
Di Salah invece preferisco non parlare, se penso che proprio lui ci ha purgato a Liverpool.
Tranquilli, l'outlet Roma ha chiuso.
Via i pipponi, se vogliono Zaniolo lo devono pagare profumatamente.
E stiamo parlando di uno che esce da due crociati e con due goal in tutto il campionato, non di un giocatore al top fisico e di età come Momo.
 2 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Frattesi è un Veretout più alto ed un po’ più veloce, nient’altro.
Piuttosto il francese ha un ottima castagna, tira tutti i tipi di calci da fermo (una volta era pure implacabile sui rigori …..una volta….), invece Frattesi per fare un gol deve entrare con tutta la palla in rete.
Non voglio parlarne male, perché l’ho sempre seguito quando giocava in Primavera e mi piaceva tantissimo…..però ste valutazioni….Veretout valutato 10M e Frattesi 30M con lo sconto del 30% incluso….non ci siamo proprio, come al solito gli altri valgono sempre più dei nostri.
Per es. Chiesa pagato 60M dalla Juve, pur non avendo giocato perché rotto, se lo vuoi quest’anno, minimo gli devi offrire 80M per discuterne…..per Zaniolo offrendoti 30/35M ti stanno pure venendoti incontro, sia la Juve che il Milan. Fanno bene i Friedkin ad imporre il pugno duro: lo vuoi? E caccia li sordi, sennò sta bene dove sta.
Mezza Premier è su Abraham…..se lo vogliono devono cacciare 90M!!! Sennò vedi Zaniolo….

Aaahh quei Salah ed Alisson se ce li avessimo avuti oggi….già non saremmo arrivati al 2022 per vincere qualcosa (fattore per niente trascurabile) e poi i Friedkin se li sarebbe fatti pagare per il loro reale valore….e non regalati al Liverpool di turno.
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sicuramente è incompleta (la rosa e la campagna acquisti).

Frattesi visto in Nazionale m'è un po' calato rispetto a quello sembrato al Sassuolo nel senso appare un giocatore molto fisico molto corsa dinamismo e pressing molto simile a Cristante in questo e quindi suo sostituto, alternativa.

Visto e considerato che abbiamo preso come centrocampista un armadio 3x3 Matic che tutto è meno che un fine palleggiatore manca un regista coi piedi no buoni ma buonissimi meglio se due (visto che abbiamo perso Mkhitaryan che faceva il regista basso)

Su questo sono perfettamente d'accordo con te. Mi sembra che stiamo puntando troppo sulla forza fisica e poco sulla tecnica, ci vorrebbe un mix di tutte e due le cose, speriamo bene nel prosieguo siamo ancora a inizio mercato ma quando incontreremo squadre che danno del tu al pallone andremo sicuramente in difficoltà..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.