facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
"Riecco Xhaka"
Niente! Non c'è niente da fare"! Se non sono poco più che brocchi a Roma non ce li vogliamo! Non solo, ma li paghiamo pure come stelle di prima grandezza e cediamo gente certamente molto più valida e utile per averli! Questo, visto ieri sera contro la Spagna, non ha strusciato 'na palla, incapace di dribbling e passaggi a più di tre metri, come si possa pretendere di farlo diventare un perno di centrocampo mi risulta ostico capirlo. L'anno scorso, dopo che non eravamo riusciti a portalo qua, speravo l'avessimo sfangata e invece ci risiamo! E vabbeh, d'altra parte se non fossimo dei polli o un supermercato per i furbi non saremmo la Roma!
 
  Ultime Risposte
 14 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sicuro non viene…..ma magari ce casca come dicono a Roma….
Cristante è l’unico che cambia gioco con sciabolate precise da una parte all’altra del campo, che tagliano in due le difese….a volte lo fa anche Mancini, ma con meno precisione di Bryan.
Con lo svizzero sarebbero in due a farlo.
Comunque il cartellino si aggirerebbe intorno ai 20 e non 30milioni.
 13 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro pastore sottoscrivo tutto ciò che hai detto ,la Roma dispone di cristante con i suoi pregi e difetti ma non contenta di aver speso oltre 100 milioni di euro di cui una buona parte buttati al cesso ,ora si dice del nuovo interesse per xhaka che e' una copia sbiadita di cristante, ecco si vorrebbero sperperare altri 30 milioni di euro per un giocatore che alla Roma non serve con il sostegno di di gran parte del tifo romanista
...speriamo non sia vero ...
 12 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Nord,
Sono entrato solo per dirti che in attesa di vederci a Ostia, non so quando, ti invito a contattarmi via mail...giocamar2017 gmail.com...Have a great weekend..J.
 11 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Su questo invece sono d'accordo con Piacenza, Ibanez lo terrei volentieri. Poi se arriva il pazzo che caccia la clausola rescissoria vabbè, altrimenti sta bene qui, come pure Mancini però.
 10 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se la ROMA prendesse lo svizzero oggi, per me potremmo chiudere il mercato ancor prima che cominci e cioè a luglio.
Servirebbero il terzino dx del Lille (Celik se non erro si chiama) e Solbakken per completare la rosa e poi via con le cessioni di calciatori che non servono, se non a spillare soldi senza far nulla.
Significherebbe cacciar fuori una 30ina di milioni e dalle cessioni vai pure in positivo o al massimo in pari…..sei molto più competitivo dell’anno scorso in termini di numero e pure di qualità.
Sembra che Ibanez sia stato puntato dalla Premier…..fai un’operazione alla Romero come ha fatto l’Atalanta e prendi Senesi, così chiudi abbondantemente in positivo e provi a raggiungere un po’ più agevolmente i traguardi prefissati.

4-2-3-1, 4-3-1-2, 4-4-2, 3-5-2, 3-4-2-1….puoi utilizzare tutti gli schemi che vuoi ed avere molte opzioni, sia a partita iniziata che in corso.

Mourinho lo disse già l’anno scorso: per lui la rosa deve essere composta da max 18goocatori affidabili e molti di questi interscambiabili, secondo me ci riusciamo e pure in poco tempo.
 9 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non sono d'accordo Piacenza.

Xhaka "nasce" regista, in origine era addirittura un 10 che poi è stato arretrato. Non è un mastino, ed infatti le più grosse difficoltà tecniche all'Arsenal le ha incontrate proprio per questo malinteso, fu presentato come il nuovo Vieira quando lui invece poteva essere un Paulo Sousa, oppure uno Xabi Alonso, il classico regista metodista che dà una mano dietro ma fondamentalmente sempre regista rimane.

Che abbia la catzimma è un altro paio di maniche, ma questo non lo rende certo un incontrista, del quale invece ha bisogno per rendere come si deve, incontrista o comunque uno che si sacrifichi, come Thomas all'Arsenal da un paio d'anni a questa parte, infatti il rendimento non a caso è schizzato e anche molti detrattori si sono dovuti ricredere... e fidati che i tifosi dell'Arsenal non sono per niente teneri, poi con lui hanno storie che vanno ben oltre il calcio giocato.
 8 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pastore ora capisco benissimo i dubbi che si possano avere in merito alle campagne acquisti degli ultimi anni. quello che a me sembra chiaro però è che quelli sono il passato, il presente mi sembra molto diverso, con i risultati ottenuti in campo e nella rosa della roma, che è sempre più composta da giocatori che sono 'utili' al gioco che si vuol sviluppare, penso che dovresti avere un po più di fiducia nella nuova gestione di compra/vendite. anch'io quando leggevo i vari zombies che ci sbolognavano bestemmiavo ma penso davvero che non siamo più in quel periodo storico. nell'accomunarmi alle risposte che ti son state date dai nostri amici di forum ti chiedo di voler per una volta provare a ragionare considerando la situazione attuale. non discuto il fatto che mou possa non piacere ma se prendiamo i risultati ottenuti e, soprattutto, lo snellimento della rosa nell'ultimo periodo, mi sembra che non siamo più in mano a dei personaggi discutibili ma, se non altro, a persone che ci vogliono dare delle soddisfazioni! poi mi farebbe anche molto piacere se facessi qualche nome ma non veretout però che non so come lo vedi costruttore di gioco.
come dicema lorenzo? io penso positivo -)
daje
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma poi Veretout più costruttore di Xhaka?
C'ha una visione di gioco impressionante, come si fa a dire il contrario?

E come si fa a giudicare pessima la partita di ieri in cui la Svizzera è dipesa completamente da lui?

La Spagna, ripeto, "Spagna"... gli ha messo uno fisso in marcatura che lo seguiva fin dentro l'area svizzera per non fargli sviluppare il gioco!
E comunque non ci sono riusciti, solo a tratti.

Mai vista la Spagna marcare a uomo un giocatore, nemmeno contro di noi, la Francia, il Brasile...mai!
 6 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si ma fai i nomi Pastore, così magari come dice Francesco, si capisce che tipo di giocatore ti piacerebbe che venisse alla ROMA.
Da quello che so io, per le partite viste della Premier, Granit Xhaka è uno dei giocatori più discussi dal popolo londinese sponda Arsenal, quindi è sempre il primo nome messo come partente a giugno di ogni anno….poi però è puntualmente quello che ne gioca più di tutti durante la stagione calcistica. Quest’anno dopo un serio infortunio al ginocchio se non erro (pensai che finalmente na botta di kulo pure a noi, perché ne avremmo acquistato un altro rotto), ha fatto ugualmente tantissime partite.
Cioè si parla di un giocatore molto affidabile, non di uno che ne fa bene una e vive di rendita per 10partite.
Questo è il capitano dell’Arsenal e della Svizzera….se gli allenatori gli riconoscono questa leadership, ci sarà un motivo o no? O sarà perché sta bene con la fascia al braccio perché così è più carino?
Ripeto non so se è di nuovo nella lista di Pinto anche quest’anno, ma se dovesse davvero arrivare, io ne sarei molto contento, perché è tignoso come piace a Mourinho, ha buona visione di gioco, un sinistro niente male e s’impone sui compagni con i fatti e non con le chiacchiere dei procuratori.
Se la ROMA dovesse davvero riuscirlo a prendere, avremmo il centrocampo sistemato.
Veretout sarà pure un bravo giocatore (io stravedevo per lui), forse un po’ discontinuo, ma come uomo un gran cojote fuori dal campo verde, perché si fa abbindolare dal primo che passa come se avesse 8anni: ha cambiato procuratore e quello che ha adesso lo porterà alla rovina, ha una moglie che più stralunata di così non può essere…..è circondato da persone che lo condizionano e lui fesso che si fa fare fesso.
A Mourinho non piacciono i calciatori così.
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A Pasto'

"ma chi lo ha detto che non mi sta bene niente?"

Hai criticato Dzeko, Abraham e Pellegrini tra i tanti, rileggiti i tuoi post e datti una risposta.

Veretout quando ha giocato quest'anno spesso l'ha fatto fuori ruolo e si sono visti i suoi limiti. Non e' un regista, e' un centrocampista offensivo, un incursore.

Xhaka non e' Fernandinho ma pur sempre un ottimo giocatore, fisico e tecnica ma soprattutto carattere, che e' quello che interessa a Mourinho.
Se fosse sta pippa che dici come giustifichi 6 anni all'Arsenal, alcuni come capitano?

Magari lo prendiamo.

Daje Roma daje Mou.
 4 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Francesco, io ti faccio la domanda opposta: perché vorresti uno come lui a centrocampo, capace solo di contrastare ma assolutamente inutile nel costruire, per di più sborsando una cifra abbastanza consistente? Comunque, tanto per dirtene uno e senza fare voli di fantascienza, se rimettessimo in riga Veretout non ci vedrei tutta 'sta differenza, anzi! Forse meno incontrista, ma certamente più costruttore. E questi ci servono! Inoltre: ma chi lo ha detto che non mi sta bene niente? Di certo, però, non ragiono col paraocchi e non mi va giù che per prendere dei giocatori qualsiasi, a cifre elevate, si rinunci all'acquisto di altri di ben altra levatura, magari per due spiccioli (parlo dell'ambiente calciomercato, naturalmente) da cacciare in più! Con la differenza che se pigli una sega poi te la dai sui denti se prendi uno forte ti tornano tanti bei soldini!
 3 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
non mi stupisco se poi un paredes o anche un cristante (per non parlare di ddr) non siano apprezzati da molti qui a roma. io non lo so quali siano i parametri di uno come te ma possibile che non vi va mai bene nulla? vediamo un po quali sarebbero i giocatori che vorresti a centrocampo nella roma? e per quale motivo? forse così riesco a capire i gusti dei : 'non va mai bene nulla', e nno mi dire de bruyne perchè.. lo sai il perchè.
fermo restando che poi sti giornalai sparano così tante false notizie che se una delle strisciate riuscisse davvero a comprare un decimo di quelli che dicono sti buffoni sarebbero già le più forti del mondo, oggi ho letto inda con lukaku dybala e lautaro con dzeko e correa e sanchez e chissà chi altri in panchina. a me lo svizzero non dispiace ma a già 29 anni, quindi avendo appena preso matic non son sicuro vogliano accollarsi un quasi trentenne.
 2 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A me piace molto, magari!
Ieri poi ha fatto una bella partita, di sicuro il faro e il migliore in campo per la Svizzera.
 1 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dopo aver visto Italia-Argentina e dopo esserti lustrato gli occhi per la bravura degli avversari, avresti mai detto che Jorginho vale 45M? O che se vuoi Barella devi tirare fuori 70M? Immagino che un il giudizio e soprattutto l’acquisto di un calciatore, non venga valutato da una singola partita. Non so se la ROMA sia ancora interessata allo svizzero, ma comunque si tratterebbe di sborsare una 20ina di milioni o giù di lì e la ROMA attuale, quelle sono le cifre che può sborsare….a meno che non riesci a vendere Zaniolo a 60/70M (cito lui perché è quello che ha più mercato e che vale di più) e quindi potresti spingerti oltre con le spese.
Ma come dice Nordmarv, Zaniolo resta almeno per un altro anno e quindi bisogna spendere poco e soprattutto gente funzionale alle richieste di Mourinho.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.