facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 16 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Legittimare una società
Quando i Friedkin hanno preso il posto di Pallotta non nego che sono stato molto contento.

Erano le stesse sensazioni che provai quando Pallotta prese la Roma. Speranze, nuova gestione, americani, lotta contro il Palazzo, ...
Poi le cose sono andate diversamente, ma Pallotta l'ho sostenuto a spada tratta per almeno cinque anni poi, di fronte all'evidenza, ho iniziato ad essere sempre piu' critico, fino a diventare completamente ostile negli ultimi due anni.

I Friedkin mi sono piaciuti perché non hanno fatto dichiarazioni roboanti e per me, abituato alle sparate e/o alle bugie di Pallotta, già questo era un segnale di serietà.

Nel primo anno solo guidato la Roma da una proprietà all'altra, sostituendo gradualmente tutte le figure di vertice, come si fa in genere durante un'acquisizione.
Anche questa strategia mi é sembrata molto seria: niente rotture, nessuna epurazione, giusto un lento, graduale, ma innarestabile cambiamento.

Poi il secondo anno il botto: José Mourinho.
Era un grosso rischio.
Tutti erano pronti ad attaccarci, tutti ci aspettavano per l'ennesima figuraccia, l'ennesima sconfitta ("manco co'Mourinho vincete", "potete pija' pure Guardiola e Ancellotti ma tanto non vincete mai", ...).
Era la dimostrazione delle nuove Ambizioni.
Era il tentativo di iniziare un nuovo corso, un nuovo ciclo, di mettere in piedi i primi mattoni per costruire un quarto potere, in opposizione alle strisciate.
Mourinho era una mezza dichiarazione di guerra.

Per questo avevo paura che il Palazzo avrebbe fatto di tutto per affossarci.
Senza risultati nessuno ti segue, Mourinho veniva da anni senza vittorie ("il Bollito"), la Roma non vince mai, ...
Bisognava umiliare gli eterni perdenti che provavano ad alzare la testa, bisognava umiliare una nuova società, fuori dall'elite italiana, che portava nuove ambizioni.

E cosi' é stato.
Non ho mai visto una persecuzione arbitrale cosi' forte come nel 2021/2022. Fatta bene, con attenzione, ma puntuale nei momenti importanti.
Se Mourinho non fosse durato fino a dopo Natale sarebbe stata una catastrofe per le ambizioni, per le speranze, per la Nuova Presidenza.
La conferma che non si possono raddrizzare le zampe ai cani.

Invece non é stato cosi'.
Mourinho ha centrato tutti gli obiettivi stagionali e, soprattutto, ha vinto un trofeo europeo.
HA VINTO, parola sconosciuta da 14 anni...

E di colpo una società, un'allenatore sono legittimati.
Avanti cosi'!


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 2 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ci pensi, Francesco, dieci anni con questo signore!
E 14 anni senza trofei.

Ma finalmente è finita.
C’è una luce in fondo al tunnel e diventa sempre più chiara e splendente…


Forza Friedkin!
Forza Mourinho!


Forza Magica Roma
 1 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
premetto che non sono così addentro il pianeta roma per quanto riguarda i dettagli (a periodi si ma per lunghi altri no) mi occupo di calcio se non ho altro da fare ma le cose societarie della roma le seguo eccome, pallottola era per me evidente fin dal primo giorno, mi è bastato fare un giro veloce per capire lo storico del personaggio e rendermi conto che la fiorentina è stata fortunnata con il suo di ammerrecano. senza alcuna speranza si è rivelato quasi peggio di quanto avevo preventivato (e, per forza, la politica c'entra). bostoniano è un vero complimento per un personaggio simile, (per bostoniano in us intendono una persona raffinata ben educata di origini nobili) tutto il contrario di esso. ora non mi sorpende che un certo tipo di persone possano rimpiangerlo ma, ecco, mi spiace per loro ma la pochezza alla fine è venuta fuori. qui siamo ad altri livelli, sempre a fine di lucro è chiaro, ma con ideologie diverse con sani principi rischiando ma il giusto (vedi toyota che probabilmente vedremo in futuro), sarei davvero sorpreso se venisse fuori, in un futuro, che uno legato allo stadio sia indagato per frode o simili, non è nello stile di questi signori che amano le cose oneste e pulite. penso che se si studiano le radici si può immaginare l'albero che ne verrà sù e questi credo che faranno un albero robusto con belle fronde -)
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.