facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sto a guardà la nazionale (si lo ammetto)
e mi chiedevo e quindi chiedo anche a voi, ma perchè comprare un'alternativa a rick quando abbiamo florenzi? tanto me sa che il milan non lo riscatta e allora invece di regalarlo non sarebbe comodo tenerselo? così un problema in meno e dei soldi da poter dedicare ad altro
 
  Ultime Risposte
 24 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma si che va bene anche la tua versione Pluto...
Su Pallotta non si sbaglia...

 23 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Entroedesco ma tutti gli storici sono concordi sul fatto che Pallotta sia stato uno dei principali artefici della caduta dell’Impero Romano, quello guidato da Totti e de Rossi 😄


Forza Magica Roma
 22 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ma va bene così Piedo , non essere perplesso...tanto non se sbaglia mai con Pallotta
 21 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti lo avevo letto.

"Quod non fecerunt barbari, fecerunt bostoniani"

Forse non era proprio così...🤔
 20 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
la storia è sempre un argomento affascinante , perchè ti presenta diverse sfaccettature dei fatti .
L'impero romano d'oriente , per esempio , non aveva praticamente più nulla di "giallorosso" ,
e sembra invece , sembra eh , che buona parte delle responsabilità , ma non tutte , della caduta di Roma Imperiale si debba addebitare a Pallotta , ehm lapsus freudiano ..., all'avvento della religione cristiana , ma dimmi te !
 19 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
accidenti non l'ha scritto -/ era l' idi_ota. no semplicemente contestava il cattolicesimo asserendo che non avesse nulla in comune col cristianesimo espandendosi nella convinzione del potere temporale. ma l'ho virgolettato apposta in quanto ho riportato le parole del traduttore.
 18 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi sbaglierò ma Francesco non credo portasse il cattolicesimo come esempio da seguire 😄
A proposito quale è il titolo del libro di Dostoevskij?

E già che facciamo una digressione storica, mi chiedo ma perché parliamo solo dell’impero di Occidente?
Solo perché c’era Roma?

L’impero d’Oriente è durato altri 1000, dico 1000 anni fino alla caduta di Costantinopoli nel 1453.
Questi hanno rotto il c u l agli arabi, che stavano conquistando gran parte del mondo conosciuto per SECOLI.
Con un po’ più di fortuna capace che i romani di Oriente arrivavano ai giorni nostri 😃


Forza Magica Roma
 17 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si certo Pluto, è stato un errore... Il periodo è quello a cui fai riferimento te e poi o meno tutti gli storici.
Il cattolicesimo romano non lo porterei proprio come esempio da seguire...
Anche io sono d'accordo sulla scelta di Mikhi, come dice Elsha paro paro.
 16 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
che poi per dostoevskij il sacro romano impero è diventato lo stato pontificio quindi ancora esiste. (mi sembra lo faccia dire al principe nell'******a)
'Il cattolicesimo di Roma crede che senza il potere statale universale la Chiesa non possa stare al mondo, e grida: Non possumus! [...] No, il Cattolicesimo romano non è una religione, è la continuazione dell’Impero Romano d’Occidente.'
 15 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E' interessante quello che scrivi, Entroedesco.
Prima di tutto una parentesi storica, io l'Impero Romano, quando scoatto coi francesi ("bono francese che senza l'Impero tu parlavi ancora a gesti e grugniti"), dico che é durato piu' di mille anni, perché una cifra tonda e perché 753 AC - 476 DC fa piu' di mille.
Tu, che sei meno coatto, quando lo fai iniziare l'Impero ?

Sul "vincere ad ogni costo", personalmente, non sono d'accordo.
Per me bisogna vincere senza rubare sistematicamente (un derby vinto su un gol in fuorigioco mi fa comunque godere).

E neanche sono d'accordo sulle squadre multinazionali dei ricchi alla PSG.
Per me un giusto misto di italiani, romani e stranieri dà piu' colore e sapore alle vittorie, le fa sentire piu' "nostre".
Quindi quoto "il giusto mix tra risorse locali ed esterni/indigeni di valore."

Non sarei nemmeno contento, e qui sono sicuro che la maggioranza sarà contro me, se la Roma fosse acquistata da un nababbo e iniziassimo a comprare giocatori da 100-200 milioni uno dopo l'altro.
Il calcio dei ricchi non mi é mai piaciuto.
Mi tengo stretta una Lupa affamata, povera, ma INTEGRA.

Elsha, hai ragione su Miki, completamente.
Io speravo solo che avrebbe fatto una scelta piu' di cuore: mi sbagliavo.

Mandrakista anche io apprezzo molto un Capitano come Pellegrini, romanista, mai sopra le righe, giocatore tra i giocatori. Non é un campione, non é Totti, non é de Rossi, ma non ha mai preteso di esserlo.

Tornando su Zaniolo, Elsha, per me é solo un ragazzetto un po' montato. Lo sfotto' alla Lazio lo ha fatto per strafottenza, non per amore della Roma. Per me é potenzialmente un fenomeno e non vorrei che andasse via, ma come uomo non mi convince.
Non mi ha mai convinto.
Se avesse avuto la testa di Dzeko o di Pellegrini, avrebbe già dimostrato molto di piu'.

Piedone la proprietà é cambiata e, per fortuna, la demonizzazione dei romani, cosi' cara a Pallotta, a Johnny, a Gerry, e a tanti altri... é finita.
C'é spazio per il ritorno di Totti, che é sempre allo stadio, per il ritorno dei tifosi, che fanno sempre tutto esaurito e, chissà, per una proposta a Bello de Nonna!


Forza Magica Roma
 14 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
non so se con la storia di Florenzi il milan ci voglia tenere per le paxxe riguardo all'obiettivo Zaniolo ...
spero che non si facciano mettere in mezzo.
La questione della romanità , un certo tipo di romanità , è sempre stato un argomento complesso.
Ma secondo me , finito l'impero romano d'occidente , durato ben 700 anni , la bilancia ha cominciato a pendere sempre più dall'altra parte , giorno dopo giorno.
Finita questa disgressione storica dico che alla fine , riguardo alla Roma guerriera e conquistatrice sui campi di calcio di tutto il mondo,la globalizzazione (un pò come lo erano i capi degli eserciti romani) i suoi frutti li ha dati .
Il punto è sempre lo stesso , per me , il giusto mix tra risorse locali ed esterni/indigeni di valore.
Così ci siamo arrivati in finale europea nel 1984 dopo lo scudo del 1983 , DiBa Conti Falcao Liedholm , allo scudo del 2000 Totti Batigol Emerson Capello , adesso in Conference Pellegrini Zaniolo Smalling Mou (di cui nutro sempre sospetto per il suo gioco che non ammiro).
Senza estremizzare troppo , perchè poi non si può desiderare di voler vincere a qualunque costo e nello stesso tempo volerlo fare nel rispetto delle tradizioni , qualcosa non torna ...
 13 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mandra sul fatto che non sia un modello sono d'accordo ma sti giocatori un po alla Cassano mettono un po ' di pepe sul gruppo l'importante non siano montati

Su Miky Plu bisogna pure da atto di una cosa, quest'anno gl'hanno richiesto un sacrificio enorme a centrocampo.

E arrivato alla fine con la lingua di fuori, va per i 34 anni, c'ha diversi infortuni sul groppone.. neanche la finale è riuscito a giocà.
Non può rincorre gli avversari in pressing a centrocampo come un ragazzino e poi ripartì in contropiede come gli è stato chiesto quest'anno.

Io lo capisco pure. All'Inter può giocare quando vuole, ha più di un ricambio, può giocare più avanti. Quando sta bene ok, quando sta male marca visita.

In più ha ottenuto un anno in più di contratto che gli permette di arrivare fino a quasi 36 anni.
Alla Roma so convinto che l'anno che inizia avrebbe reso ancora meno di quest'anno proprio per l'età e il logorio fisico.

E' stato meglio per tutti secondo me, poi vabbè come per Dzeko spero che vinca solo la Super Coppa italiana all'Inter e noi l'Europa League
 12 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Elsha. Penso che la battuta goliardica ci sta. Ma non è lecito farne un modello. Credo che Mou e la proprietà richiedano altri requisiti come professionalità, determinazione, e serietà. Ne abbiamo avuto in passato di calciatori con queste qualità e siamo a buon punto oggi. Pluto dice tutti mercenari oggi, ed ha completamente ragione. Scopigno diceva undici zozzoni in mutande che corrono dietro a un pallone, e ai tempi e in parte oggi è ancora vero. Pellegrini è un capitano che apprezzo molto e non è casuale che ci rappresenti per i motivi espressi sopra. Forza Roma.
 11 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No No intendevo proprio Zaniolo e Mancini che saranno calcisticamente tifosi della juve o del milan che ne so, ma in campo e fuori hanno dimostrato d'esse più romanisti di tanti altri..

Zaniolo per gli sfottò contro la lazie se prenderà una squalifica e una maxi multa, non so se v'è sfuggito.
Me basta questo

"Il figlio de Zaccagni è de Zanioloooo"

Piè, pure io me ricordo pensai a un certo punto che il prende non romanisti fosse l'unica strada per vince qualcosa perché alla fine quando contava fa risultato anche contro una Samp o un Lecce per alzà un trofeo o cucisse uno scudo usciva fuori l'emotività romana il troppo furore abbinato al poco 'pensare' riflettere.

Siamo un po' troppo impulsivi, ve ricordate la famosa VENA di De Rossi?

Ieri Flo' ha dato una manata in faccia a un avversario non so per quale motivo e s'è alzata una RISSA che se fosse stato con la maglia della Roma in serie A era espulsione istantanea e squalifica per 2-3 giornate.

Totti era già diverso però alcune partite le sentiva troppo ma ha saputo 'controllarsi'.
Pellegrini pure ha imparato a dosare l'emotività.

Questo è stato da sempre il contro della romanità.

Però alla fine la deromanizzazione ha prodotto meno di quanto ha levato perchè abbiamo preso tanti giocatori 'demotivati' e poco 'grintosi'.

Avevamo più prodotti del vivaio in rosa, combattevamo di più in campo e fuori invece siamo diventati una sorta di squadra compassata pseudo brasileira portoghesa che nel campionato italiano non può esiste perché se non tiri fuori gli attributi non vinci neanche contro l'ultima s'è visto..
 10 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La proprietà è cambiata, di conseguenza certi addii (Florenzi, Totti, DDR) potrebbero essere rivisti.
Che a Pallotta non importasse tanto dei rapporti con gli "indigeni", compresi i "fucking ******s" è cosa nota.
Quello di cui mi sono stupito è che questa linea di "globalizzazione" sia stata salutata da qualcuno come un miglioramento, come una sprovincializzazione della Roma, che invece per caratteristiche storiche ha sempre avuto tra le sue fila giocatori romani e romanisti.
Per me questo è sempre stato un vanto e non un problema.
Fermo restando che ammiro moltissimo i tifosi extra GRA, che magari sono sfottuti da rubentini, interisti etc.
Noi "indigeni", romani de Roma, abbiamo solo le fastidiose zanzare sbiadite dell'agro pontino, quelle che rifiutarono di chiamarsi Roma e ora dichiarano di essere la prima squadra del nome che non vollero, a differenza degli altri club storici, che si unirono sotto il nome che aveva fatto tremare il mondo.

Tanto pè ricordà...
 9 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
non stiamo parlando (almeno io ma credo Elsha pure) di giocatori tifosi della roma perche allora cristante e spina non son certo romani, non credo romanisti e manco cresciuti nella AS, ma di giocatori che hanno molto a che fare col 'pianeta' roma. non le sapevo tutte ste beghe di florenzi col tifo e non so se troverà un ingaggio e se verrà riscattato dal milan, ha un anno di contratto con la roma e un diritto di riscatto del milan a 4.5 milioni percepisce 3 mil. quindi tutto dipende dal milan.
 8 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zaniolo e Mancini romani no ma almeno un po’ romanisti si, che cavolo.
Non fosse altro che almeno la ROMA, ha permesso ad entrambi di vincere un titolo europeo….non la Champions ma….

Riguardo a Florenzi che io sappia (ma sono voci, niente di scritto e firmato), all’epoca del presidente che dava del F U C K I D I O T ai tifosi, Alessandro era il capitano di quella ROMA ed a fine partita, dopo un sconfitta, non andò a chiedere scusa alla Curva Sud e se ne andò dritto negli spogliatoi (su suggerimento della proprietà). Sicuramente dopo ci sarà stato dell’altro che ne ha determinato la rottura definitiva con la tifoseria. È impensabile che un calciatore come lui (certo non è Cafù o Roberto Carlos) venga allontanato dalla ROMA e gli sono state preferite, davvero delle pippearsugo.
Fonseca che applicava un vero 3-4-2-1 ed in molti casi 3-2-4-1 con Spinazzola e Karsdorp che attaccavano più di Dzeko, penso che Florenzi sarebbe potuto essere molto più letale di Karsdorp (perché lui la porta la sa vedere a differenza dell’olandese) e Spinazzola stesso.
Tecnicamente piedi da calciatore offensivo, purtroppo non ha un fisico possente e forse ha influito questo, non saprei che aggiungere ancora……la fascia di capitano che gli fu tolta forse? Boh!?!?

La partita di ieri non l’ho vista, ma da quel che leggo ha giocato bene.
 7 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti Elsha me sa che volevi dire un altro giocatore.
Zaniolo non è mai stato romanista.
Per carità a me dispiacerebbe se se ne andasse, ma Bello de Nonna, e’ Bello de Nonna.
Sognerei un ritorno di Florenzi alla Magica, ma non succederà, perché lui non vuole.
Ormai bisogna guardare avanti e voltare pagina.

Però sono contento che abbia vinto uno scudetto, mentre Dzeko la Coppa Italia.
Auguro lo stesso percorso a Miki, che reputo un grande giocatore e un grandissimo professionista, ma che mi ha deluso con la sua ultima scelta.
Tutti mercenari alla fine, che tristezza.
Stava in una città meravigliosa che lo adorava, in una squadra in cui era inserito perfettamente e se ne è andato per un pugno di euro, come se non ne avesse guadagnati abbastanza in carriera.
Ma dove sono finiti i giocatori come Aldair?


Forza Magica Roma
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io dico che tra i calciatori presenti ieri, quelli che maggiormente hanno avuto attaccamento alla maglia si sono intravisti, in un abbraccio, negli spogliatoi. Uno ha smesso l'altro ci ha giocato contro. Sulla questione bello de nonna la tifoseria non digerì un certa rigidità, da parte sua, a non voler accettare un ingaggio che ne rispecchiava il valore.
Scusate ma Zaniolo romano e romanista è una battuta... spero. Forza Roma.
 5 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E' vero mi so scordato Politano campione d italia Primavera 2011 con Flo, Verre, Caprari (Pellegrini gia' giocava nel Sassuolo).

Poi Scamacca (che ha giocato nella lazie primavera come Frattesi) ma e' romanista DOC.

E ce mettemo pure Mancini e Zaniolo che so romani acquisiti 👍.

Florenzi s abbassasse un po l ingaggio e facesse pace col tifo, con Mou lo vedo bene e' un altro tutto tigna e carattere.

Daje Flo pensace Campione d Europa League 2023 ❤ 💛
 4 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che io sappia s’è lasciato male con la società, anche se della vecchia non c’è più nessuno e poi sembra sia molto indesiderato dai tifosi. Non so il motivo, ma sembra abbia avuto problemi seri, col tifo acceso giallorosso.
A me non è mai dispiaciuto, anche quando qui dentro veniva considerato una pipparsugo. Si diceva che era l’anello debole della catena, ma poi la maggior parte dei gol, li prendevamo dall’altro versante.
La sua duttilità con Mourinho emergerebbe a dismisura, visto che non è abile a fare solo il terzino.
Comunque se non erro percepiva uno stipendio che superava i 4M.
 3 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sono 5 , anche Scamacca è romano e romanista...
volendo ci sarebbe stato anche Politano , proprio per non lasciarsi scappare nulla,ma questa ultima mi sembra una esagerazione .
 2 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
mah non so la situazione contrattuale ma quando se n'è annato c'era ancora pallottola, forse ora non ci son più quelli con cui arruginava -)
pensavo fosse ancora sotto contratto con noi ma forse manco quello. per quanto riguarda la nazionale oltre ai da te citati ce sarebbero spina e zaniolo nella mia formazione ideale -D per nn parlà de scamacca che ha fatto schifo ma sempre sangue de roma ha
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pure io faccio il mea culpa fra'

Ma che bello avè 4 romanisti in campo Pellegrini Cristante più Frattesi e Florenzi.

Florenzi è il migliore in campo finora, giocasse così sarebbe una salvata, però mi ricordo che aveva litigato di brutto andando via da Roma e se l'è legata al dito (non mi ricordo cosa successe di preciso).

Poi non le gioca tutte e prende parecchio di stipendio.
Insomma sarebbe bello ma ci sono i soldi di mezzo e vecchie ruggini mannaggia..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.