facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Una cosa alla volta!
Pensiamo a mettere al sicuro la partecipazione all'Europa League vincendo col Toro, un Toro senza null'altro da chiedere al campionato, e poi testa al Feyenoord!
Si andrebbe a giocarci la finale anche con la testa sicuramente più "sgombra", con giovamento per le gambe e per le "giocate".
E' anche con e da queste "piccole" cose che si costruisce la famosa mentalità vincente che ci serve!
Certo, è difficile "staccare", ma neanche impossibile, soprattutto se pensiamo che i "migliori" saranno a riposo per le loro beghe fisiche.
 
  Ultime Risposte
 15 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tanto perdiamo, ma è uguale.
Che si vinca (come ieri) o che si perda (come mercoledì)...
Forza Roma e lazie ...a!
 14 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Zio e NumeroQuattro per cerasella e barcaccia!
Partite come queste non stancano ma danno morale: Mourinho ha lasciato Abraham 90 minuti per fargli fare la tripletta.
Che bel giocatore! E pensare che per mesi ho letto sul forum che era ‘na pippa…

Come dice Francesco l’obiettivo minimo in campionato è stato raggiunto.
La stagione si svolta se vinciamo la Coppa.
Grattateve tutti ma la Roma le partite importanti le ha toppate tutte.
Da sempre.

Ecco io spero solo che scendano in campo senza paura.
Che se la giochino.
Poi vinciamo o perdiamo, è una partita secca, può succedere di tutto.
Ma per favore giochiamo senza paura di perdere.
E qui quoto al 100% Entroedesco.
Su una partita secca la mentalità è più importante di tutto.
In questo spero che Mourinho riesca a farci svoltare e andare contro la nostra tradizione di eterni perdenti, nei momenti chiave.


Forza Magica Roma
 13 
468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ed ora a caccia della "cerasella" con la consapevolezza e NON la presunzione che siamo NOI la testa di serie!💪💪💪
 12 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
la squadra c'e' ......
vedrai che c'ha fatto bene questa tensione fino all'ultimo...
dajeeeee!!!!

glie famo ripaga' la barcaccia ai zoticoni olandesi co' tre fischioni .....
aridajjje!!!!!!!
 11 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ora tranquilli in finale.
Al Toro lo abbiamo massacrato!!!!

Era il risultato migliore che potevamo avere.
Punti, Qualificazione, gol e morale.

Dajeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!


Forza Magica Roma
 10 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Una cosa l'abbiamo fatta.
Ora dobbiamo fare quella più importante.
Dajeee
 9 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E adesso tutti a tifare Verona 😁
 8 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
esattamente
 7 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non è un caso che la Samp liberatasi dal rischio retrocessione abbia rifilato 4 gol alla viola in piena corsa El...
 6 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
assolutamente concordo. si è vero che il toro non ha più nulla da chiedere, ma è forse in queste circostanze che le squadre sfoderano le loro migliori prestazioni. l'aver la mente sgombra da pensieri aiuta a far meglio, provi giocate rischiose che altrimenti non proveresti magari gioca qualche pedina meno usata e ti spolvera una prestazione monstre, quindi, quasi quasi, peggio che il toro sia in questa condizione per me. metterei Shomu titolare, magari proprio al posto di Tammy, è l'ultima chance per schierarlo titolare e chissà che non si sblocchi dimostrando che merita/rebbe di più. per il resto son sicuro che verranno prese in considerazione dallo staff le condizioni dei singoli non rischiando quelli più a rischio e dando il minutaggio giusto ad ognuno. credo anch'io come lifeiS che ci sia un po di pretattica, vediamo che succede. strano che, insieme ai Italiano De zerbi e altri anelati da chi vorrebbe Mou fuori, non sia stato citato Juric che a me piace e credo abbia fatto un buon lavoro coi giocatori che ha (non pert questo lo vorrei al suo posto). comunque sia da oggi al 25 ci sono ancora svariati giorni e quindi chiunque giochi oggi credo che per la finale sarà riposato. siamo la squadra che ha giocato più partite in italia, spesso giocando con gli stessi 11 partite in serie ogni 3 giorni quindi 5 sono un lusso! -)
daje
 5 
418 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
partite come quella di mercoledi le si vincono spesso ancora prima di giocarle, in specialmodo nelle tappe di avvicinamento, ultimi 7/10 giorni, bisogna essere concentrati ma non cadere nell'ansia, bisogna saper gestire al meglio l'avvicinamento e cosa molto importante i giocatori devono scendere in campo senza la paura di farsi male altrimenti il rischio infortuni cresce notevolmente, perche' scendere in campo avendo paura di farti male non giochi in maniera naturale e rischi di procurarti delle noie fisiche!

Mercoledi probabilmente faro' un gesto folle, non guardero' la partita, ho un appuntamento serale (che potrei tranquillamente disdire) ma sarebbe troppo un patimento per cui forse guardero' soltanto il risultato finale e stop, se vince mi unisco alla festa se va male mi saro' evitato 90/120 e oltre minuti di sofferenza!

Micky era partito con un infortunio che lo avrebbe tenuto fuori 2 settimane mentre ora e' addirittura fortemente a rischio per mercoledi, secondo me dietro' cio' c'e' un po di pretattica!

Ma ora vinciamo la prima finale poi penseremo ufficialmente a quella piu' importante, quella che vale una stagione

SFR
 4 
468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'ultima conferenza di Mourinho è stata piuttosto emblematica ed esplicativa sul suo pensiero su cosa sia prioritario e sul tipo di ambiente che si sta vivendo a Roma.
Pensiamo prima a blindare la qualificazione in Europa e poi proviamo a prenderci la ciliegina sulla torta! DAJE!!!
 3 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ECCO cosa io avrei fatto, o ancora farei, in vista della finale del 25.

Non appena che la Roma si era qualificata, io Societa' AS ROMA, avrei inviato un esperto in Sardegna, del Nord. Trovare una localita' con Albergo, e sopratutto con un campo di calcio. Subito dopo la partita, contro il Torino, la squadra in volo verso quella localita' scelta in Sardegna.

Cosa mi fa pensare a tutto questo? Adesso ve lo racconto. Alla mia giovane eta' mi chiedevo troppo spesso perche' negli Usa, e in Canada, avevano costruito Alberghi super lussuosi fuori citta', spesso in aperta campagna. Continuavo a chiedermi ma perche' uomini di affari, turisti, invece di scegliere il centro citta' dove c'e' di tutto, sopratutto per i spettacoli, ristoranti con orchestre, pista da ballo, e tanti altri svaghi. Quindi perche' scelgono questo albergo, lontano dalla citta', circondato solo da alberi,piante di frutti, vegetazione...ecc ecc..ecc..

Un giorno ricevetti una telefonata da un amico Dottore che viveva in uno Stato lontano. Doveva partecipare a un Convegno. Mi disse di incontrarlo all'Albergo che si trova a questo indirizzo...ok. La sera mi metto in macchina e mi dirigo verso quella zona. A un certo punto mentre ero sull'autostrada, apparve ...Uscitaxxx. ok ci siamo. Esco e continuo a guidare tranquillo visto che la strada era quella. A un certo punto ecco la freccia che mi indicava l'uscita per recarmi all'Albergo che avevo scritto su un foglio.

Durante le nostre conversazioni chiesi al mio amico, scherzando...Ma sapevi che il tuo Albergo si travava in aperta campagna? Ma certo che lo sapevo rispose lui. E' cosi' ogni volta che mi reco a un Convegno. Dopo tante ore seduti, concentrati, noi tutti cerchiamo un Albergo tranquillo, senza rumori, senza sirene, senza Ambulanze ecc.

Noi tifosi fanatici del Ballon sappiamo bene che durante il Campionato Del Mondo, Europeo, la Delegazione cerca sempre una localita' lontana dal caos della citta' grande. Figuriamoci cosa e' successo, e che succede, ai poveri giocatori questi giorni. Ci scommetto che anche la moglie, e figli, dei giocatori, ricevono un attenzione costante ogni volta che vanno a fare la spesa, o vanno a mangiarsi un semplice gelato?

Quindi per non subire un continuo ripetersi delle solite raccomandazione, i giocatori avrebbero bisogno di rilassarsi. Rispondere al Tel. Solo se uno di famiglia. Tutte le altre chiamate, ci dispiace, ma non posso rispondere.
 2 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vincere per arrivà più liberi mentalmente ma anche perché il sesto posto dà l'Europa League e sono tanti soldi più rispetto alla Conference, più incassi più visibilità internazionale più soldi dagli sponsor e dalle tv.

L'unica cosa positiva leggevo su un blog romanista è vero la Roma ha tanti acciaccati però pure il Torino sarà in formazione B: mancherà Bremer che è il miglior giocatore del Toro (e tra i migliori difensori della A), manca Singo il terzino destro che è forte come pure il sostituto Vojvoda (gioca Ola Aina).

Non ci sarà Fares ed è in dubbio pure il migliore la davanti Brekalo che Juric l'allenatore del Toro ha appena detto in conferenza che non vuole riscattare quindi se giocherà sarà pure demotivato.

Dovrebbe dare forfait pure Praet sentendo Juric per dar spazio a Demba.

Insomma 4-5 giocatori dei più forti del Toro non giocheranno.

Quindi sembra che il Toro non avendo più obiettivi darà spazio a qualche giocatore che ha giocato poco, questo si capisce dall'intervista pre partita.

Noi dobbiamo assolutamente RISCATTARCI in campionato dopo 4 risultati molto brutti.

Abbiamo mancato la vittoria col Bologna in casa.
Poi abbiamo perso con la Fiorentina (che non era in formissima s'è visto contro la Samp), abbiamo buttato 2 punti col Venezia (ci si è messa la sfortuna ma pure tanta imprecisione), adesso se toppi pure questa 4 indizi fanno più d' una prova, non sei da Europa League, c'è poco da giustificare ancora e questo sarebbe un grosso danno.

DAJE!!!












Poi
 1 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dovrebbe essere come dici te , Lupone , ma questo dipende parecchio dall'atteggiamento con cui scendi in campo , e ancor prima come ti sei preparato , o sei stato guidato a farlo .
Serve una mentalità decisa e sicura , che non ti fa pensare troppo alle possibili negatività o rischi a cui potresti andare in corso in campo , un pò quello che dici parlando della mente "sgombra".

Mourinho parla spesso di "famiglia" , bisogna capire cosa intende lui per famiglia , e se è sufficiente l'autoritarismo (magari meglio l'autorevolezza no?...) a tenerla in asse , perchè con la prima modalità gestisci solo una parte del gruppo , con la seconda riesci sicuramente a gestire tutto il gruppo , e lo rendi molto più autonomo e responsabile di fronte alle molteplici situazioni e scelte da fare.

E credo che la discontinuità dei risultati , in questo caso , (ma potrebbe esser valido in ogni altro campo del sociale) nasca proprio da questo importante aspetto gestionale del gruppo.

Per me queste due partite che abbiamo davanti rappresentano un check sul livello di consapevolezza e maturità che il gruppo ha raggiunto col portoghese , a prescindere da chi entra in campo e dalle strategie varie e dalle dichiarazioni di facciata finora scritte e riportate .
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.