facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zeman disse....
.....“Si deve cercare di mantenere la passione dei tifosi e cercare di giocare per i tifosi. Dare spettacolo. Io penso che non basta vincere uno a zero per essere felici e contenti se non si è dato niente alla gente. Penso che la gente debba tornare a casa contenta… Che ha visto qualche cosa. E si è divertita”.

Zdeněk Zeman

Qui dentro tanti "veri" tifosi non la pensano così! Chissà, hai visto mai che Zeman avesse ragione?
 
  Ultime Risposte
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Me prendo la coppa pure alla monetina dopo uno 0-0 e tutti i rigori sbagliati.
Oppure perche il Feyenoord non se presenta proprio.

Non so se mi rende un tifoso più o meno vero, sarebbe bello vedere la definizione dei vari gradi di tifoserisma.

Detto questo, lo sport e' intrattenimento, se non te intrattiene non raggiunge il suo scopo. Col primo Zeman alla Roma ho visto partite incredibili, alcune perse malamente ma non ho mai pensato i giocatori non avessero dato il massimo ogni volta. Un po come l'anno di Gigi Radice al Flaminio, sapevi che andavi a vedere una bella partita ogni volta - con modalità completamente opposte a quelle di Zeman.

La realta' e' che il calcio Italiano e' di una noia mortale, a parte qualche partita ogni tanto. Zeman in altri campionati europei avrebbe probabilmente avuto una carriera diversa. Qui e' solo responsabile di aver lanciato giovani talenti, da Nesta a Verratti.
 5 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vincere e vinceremo...
 4 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A me interessa solo vincere.
Del gioco non me ne frega un ca t z o.

Lo so, non sono un tifoso modello.


Forza Magica Roma
 3 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un discorso fatto così “sotto coppa” non ha senso.
Giustificare le parole o il pensiero di Zeman, sempre e solo per gettar mer.. su Mourinho e anche la ROMA, non ha senso.
È stato detto e ridetto che un discorso del genere funziona per una strisciata, che abituata a vincere e rivincere, spera di portare spettacolo oltre ai trofei che si ammassano in bacheca. Ci ha provato la Juve con Sarri e poi con Pirlo, ma il primo ha vinto giocando peggio di Allegri (solo ed unicamente grazie ai calciatori a disposizione) ed il secondo non ha prodotto nè l’uno (spettacolo) e nè l’altro (trofei).
Quindi si è dovuto ritornare al passato con Allegri che sta ricominciando ad inculcare nella mente dei calciatori, che da quelle parti conta innanzitutto vincere e poi il resto.

Ora mettere in discussione Mourinho ancora una volta dopo aver portato la ROMA in finale di coppa, soprattutto ancor prima di averla giocata, non ho parole…..tutto sto “amore” per questa squadra e per questi colori, proprio lì lì in prossimità di un obiettivo raggiungibile di inizio stagione, mi lascia terribilmente allibito.

La Fiorentina forse torna in coppa dopo tanti anni, ma se con Italiano prima o poi non vinci, sai quanto saranno felici i tifosi fiorentini? Per ora va benissimo perché da lottare per non retrocedere a lottare per un piazzamento europeo, va più che bene…..ma poi se fai come ha fatto la ROMA, che ha collezionato piazzamenti prestigiosi a ripetizione, sia in campionato che in coppa, senza vincere nulla di nulla…..anche Italiano vedrà la via della porta, con tanto di saluti.

E Gasperini? Stessissimo discorso della Viola: si è alzata notevolmente l’asticella, ma la bacheca bergamotta, continua ad essere composta sempre e solo di polvere.
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io quando giochiamo bene e perdiamo sono tanto, tanto contento 😁
Se vice-versa giochiamo da cagare e vinciamo, me dispiace, specie per l'avversario che avrebbe meritato de più 😜
Tra i miei più bei ricordi di Zeman c'ho i quattro derby consecutivi persi, il 4-5 con l'Inter (me divertii tantissimo) e anche l'ultima Roma, con il taxista al posto di De Rossi, che aveva un ruolo che non esiste.
Col Fejenord speriamo de giocá bene, e chissenefrega della 🏆.
🤘🤘🤘
P.S. Finalmente, dopo tanti anni, ho scoperto di non essere un "vero" tifoso🤔
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quello di Zeman è un discorso condivisibile fino a metà.
Il calcio, per quanto super pompato a livello mediatico e totalmente fuori logica come giro di soldi, non è solo spettacolo ma è anche sport.

Il risultato finale conta, non è solo lo spettacolo in sè. Zeman ha ragione a dire che è bello quando la partita è spumeggiante e frizzante, ma i tifosi col cavolo che tornano a casa contenti se la Roma a 15' dalla fine si fa rimontare due gol dal Genoa e perde 3-2 (è un esempio, non una partita vera).

Nel calcio conta sia vincere, sia dare spettacolo. Ovviamente vincere E dare anche spettacolo è il sogno di qualsiasi squadra, ci mancherebbe.
Meglio una squadra bella e perdente o brutta e vincente? Noi negli ultimi anni abbiamo fatto tante belle squadre palleggiatrici e aggressive che puntualmente han pigliato grandi sganassoni e non han vinto niente.

Per me per un paio d'anni potremmo anche provarne una brutta e vincente e vedere se funziona, ma questo lo capiremo meglio la notte di mercoledì 25.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.