facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
riflessioni del giorno dopo
ora che l'euforia di questo bel traguardo (checchè ne dicano i rosiconi) è raggiunto, nell'attesa di questa finale che sicuramente ci manderà in fibrillazione, mi sento di spendere qualche parola rispetto a ieri, non che io sia capace di far dei grandi discorsi filosofici sul calcio ma, da tifoso dai tempi del calcio fiorentino, avendo visto migliaia di migliaia di partite vorrei dire la mia. la roma ieri ha iniziato molto bene la partita e dopo i primissimi minuti di bracetto corto, come dicono i tennisti, si è messa a macinare arrivando abbastanza velocemente al goal, ho rivisto gli highlights della partita e, francamente, questo leicester non ha mai davvero messo paura, non sono mai riusciti a farci soffrire tranne per un tiro a fil di palo. sui calci d'angolo si sa siamo fortissimi quindi anche quando li subiamo malgrado ne hanno battuti alcuni non sono mai scaturite azioni pericolose. forse avremmo potuto osare di più e mettere in ghiaccio la partita segnado un 2ndo goal. qualche occasione c'è stata ma mi è sembrato che no si è voluto correre il rischio di osare di più e me ne rammarico. forse se posso fare un appunto alla strategia è questo, non sarebbe stato meglio insistere?
 
  Ultime Risposte
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si è vista una condizione fisica molto diversa rispetto a loro, meglio come è stata impostata.
 6 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ho parlato di assenza di gioco Piedone (e, se ti è sembrato invece, me ne scuso perchè non è proprio quel che volevo dire) ma solo che avrei continuato ad offendere anche dopo il goal, anche se non mi fa venire la stessa angoscia che mi veniva negli ultimi anni Lupo, si vede quanto bene sappiano difendere i tre in difesa ed è per questo credo che tiene la difesa a tre, gli danno molta sicurezza.

Quanto ci occorrerebbe uno di quei cagnacci a centrocampo che mordono le caviglie di chiunque passi e si, Massimo, un Paredes sarebbe perfetto come regista e pensare che quando era qui c'erano molti a criticarlo. c'è questo modo di fare della proprietà che, a differenza del precedente, mi convince proprio, mi sembrano davvero solidi molto meticolosi ed amano contornarsi di uno staff capace, speriamo sia davvero così!
 5 
624
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il nostro problema di gioco è simile a quello della Rube.
A centrocampo non abbiamo palleggiatori e registi.

Quindi il possesso palla è complicato.
Per questo cerchiamo di appoggiare lungo su Zaniolo che poi magari ribalta il fronte per Zalewsky.
O su Abrham, che poi appoggia dietro a Pellegrini e Micki.

Per questo ci serve un regista/incontrista.
Che insieme ad un medinno come Cristante e un palleggiatore come Oliveira, può formare un buon centrocampo.

Poi se al posto di Oliveira ci mettiamo Veretout, anche meglio sul piano dinamico e degli inserimenti senza palla.

Ma il regista deve essere uno forte forte.
ESEMPI:
Paredes, Loftus-Cheek, Weigl.

Tanto Brozovic e Locatelli non ce li danno.
 4 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Francesco non ti dico di dormire sonni tranquilli perché con la ROMA di mezzo non puoi mai e poi mai permettertelo: vedi ROMA-Lecce, ROMA-Samp, se vogliamo pure ROMA-Liverpool dell’83/84, dove loro erano forti si, ma noi non scherzavamo mica. Quindi con la ROMA non puoi stare mai tranquillo, nemmeno quando sei nettamente più forte dell’avversario….figurarsi ora che “teoricamente” siamo alla pari degli olandesi.

Sul campionato spero nella spinta della partita di coppa, che avrà tolto moltissime energie fisiche e mentali, ma allo stesso tempo ti dà più consapevolezza dei propri mezzi. Loro si giocano tutto nella partita di lunedì, ma devono vincere con 3 gol di scarto per raggiungerci in punti e superarci come scontri diretti. Se vogliamo anche noi ci giochiamo l’Europa League lunedì, perché poi ci saranno Venezia ormai retrocessa e Torino che non ha più nulla da chiedere al campionato (poi però ritorniamo al discorso precedente 😁 ).

L’assenza di Miki è pesante, ma Mourinho senza di lui ha portato la ROMA in finale lo stesso…quindi immagino che saprà cosa fare pure con la Fiorentina. Più che altro ci spero ecco.
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mikitarian, insieme a Smalling, è giocatore di livello internazionale.
Senza di lui la squadra perde molto, così come si è vista la differenza in difesa con il rientro di Chris.
Continuo a leggere dell'assenza di gioco.
Ma davvero pensate che a Mou non piacerebbe avere giocatori tecnici in grado di far girare il pallone, invece di scarpari che commettono errori tecnici a ripetizione?
Lui è il top a migliorare la squadra sotto il profilo caratteriale, ma non può raddrizzare i piedi a chi ce li ha a banana.
La Roma è diventata tosta come da anni non la vedevamo, si difende con le unghie e con i denti e quando può, colpisce.
Di più adesso non possiamo pretendere.
Il prossimo anno, vedremo.
 2 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
infatti credo che tu abbia ragione è la mancanza di mhki a farci pagare dazio. da quel che ho capito grasso che cola se lo riavremo per il 25 quindi si sarà meglio inventarsi qualcosa anche se, spero, la fiorentina paga dazio proprio con squadre che hanno un gioco come il nostro, con improvvise verticalizzazioni propio come fa l'udinese e noi con mhki, speriamo che mou s'inventi qualcosa per poter sopravvivere alla partita di domenica che se la perdiamo son dolori. tanto mi sembra ormai ovvio che i burini saranno 5ti perchè così è stato deciso, noi dobbiamo assolutamente finire 6ti per non correr rischi, mi so fatto un po di cultura sul campionato olandese nel quale sono terzi i nostri avversari in conference, un campionato piuttosto anonimo il loro a + di 10 punti dall'ajax primo, però sappiamo quanto siano energici e dirompenti quindi il 6to posto è obbligatorio, non so cosa s'inventerà mou per la finale perchè la vuole troppo vincere e confido in lui ma lungi dal pensare che l'abbiamo vinta in anticipo, ci sarà da soffri' come e più di giovedi. daje
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti rivedendo gli highlights ho pensato la stessa cosa: ma sti inglesi alla fine che hanno fatto tre tiri : due centrali, uno fuori di tanto.

È che hanno avuto il pallone sempre loro e noi abbiamo pagato un enormità non aver avuto Mikytarian.
Senza di lui perdiamo un enormità in ripartenze.

Ma come faremo mo' ste ultime partite fiorentina per prima?

Se non s inventa qualcosa Mou la vedo durissima.
Contro la fiore non pox perdere perché è l antagonista per l europa league, l altra la talanta mi preoccupa meno perché se perde col milan a milano (e me sa tanto che perde 😏 essendo sotto di tre con gli scontri diretti a favore nostro è già fuori dal discorso 5-6 posto..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.