facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ieri ho visto
Smalling perdere addirittura il suo british aplomb e urlare e fare la faccia cattiva! Cos'altro posso volere più dalla vita???
Bravi tutti, ma menzione speciale x Zalewski: impressionante!!!
Ora tutti a Tirana, anche se, dopo i salmonari, abbiamo semplicemente vinto contro le "teiere" e giocheremo la finale con i formaggiari! Ciao, di caniooo!!!
🐺🐺🐺💪💪💪❤️❤️❤️
 
  Ultime Risposte
 9 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma io ho sempre apprezzato il gioco propositivo e meno quello speculativo (per questo ho sempre detto che fosse stato per me, Mourinho non l’avrei mai scelto) da sempre. Poi però ti accorgi che col calcio propositivo ti diverti durante le partite (non tutte), ma raramente metti qualcosa in saccoccia…..e li non solo non ti diverti più, ma rosichi nel vedere che chi ha fatto meno di te, alza le mani al cielo in segno di vittoria e te stai lì col bel gioco a bestemmiare.
L’ideale sarebbe bel gioco e trofei….capirai scopriamo l’acqua calda, ma raramente ste cose conciliano se non hai campioni tra le mani. Siccome noi i campioni li vediamo col binocolo ed abbiamo un mister che riesce a cavare latte dalle rape, non ci resta che sperare nelle vittorie risicate, con un mozzico qua e là….e poi chissà magari un giorno, avere di nuovo in rosa quei campioni che ti permettono di vincere, divertendo.
Me lo sono imposto dal 2’ giorno in cui fu annunciato Mourinho, perché ancora nel 1’ dovevo metabolizzare la scelta fatta: con lui non ti diverti molto, ma ci sono alte probabilità di vincere. Se pensi alla Conference League, in quante partite ti sarai divertito su 14? Saranno state 4-5? Su 14!!!!
Dove sei ora? In finale di Conference….dove nel 50% di possibilità, potrai alzare un trofeo europeo.
Quanti trofei abbiamo alzato ultimamente? Nessuno
Quindi basta con sta storia del divertimento (Zeman che io adoravo), perché basta vedere le Juve vincenti di Allegri, le squadre passate di Mourinho, lo stesso Ancelotti con Kakà + Inzaghi ed ora con Benzema + Modric, gioca in contropiede….con una qualità differente (e grazie ar piffero! vuoi mettere i palloni d’oro coi nostri boys?).
Quindi Mourinho è stato preso per ottenere risultati e non per divertire (se vogliamo alcuni con le sue dichiarazioni, li fa imbestialire 😁 )…..cominciamo col gioire per qualcosa di concreto e poi vedremo se i Friedkin, vorranno far pure divertire comprando calciatori con la “C” maiuscola.
Al momento mi vien da dire che abbiamo solo un mister con la “M” maiuscola.
 8 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler perché continui a dire che non c’è gioco?
Probabilmente non c’è gioco che piace a te, ma non è assolutamente vero che non c’è gioco. Se il gioco è quello di tenere la palla per poi non sapere che fare, preferisco mille volte non avercela la palla, ma quelle poche volte che ce l’ho, incidere con la giocata vincente. Se il Leicester fa un solo gol in 180’, fra l’altro su autorete e la ROMA ne fa 2, ma potevano essere molti di più, allora bisogna chiedersi una volta per tutte, cosa significa gioco.
Se una squadra come la ROMA, compare sia in serie A che in Europa, tra le squadre che creano più occasioni nitide da gol, allora bisogna chiedersi una volta per tutte, cosa ti fa vincere e questa è l’ultima volta che lo scrivo: se io ho il 25% di possesso palla e tiro solo una volta in porta facendo gol e tu invece hai il 75% di possesso senza mai tirare in porta, io vinco 1-0. Non c’è verso, non si sfugge al gioco del calcio, è così e basta: vince chi fa più gol.
Anche io vorrei vedere più propensione offensiva e quindi dopo aver fatto il 1’, mi piacerebbe vedere il 2’ e pure il 3’ gol….ma se per fare questo devo scoprirmi e beccare l’1-1 (come successo a Leicester per es.), ben venga solo 1-0 e tutti zitti e a casa.
La ROMA gioca in un modo quando è in parità o in svantaggio ed in tutt’altro modo quando è in vantaggio. È successo molte volte quest’anno e non è più una novità….perché ripetere sempre la stessa solfa? È noioso quello che scrivi e non noioso il gioco della ROMA….sennò non avremmo sempre lo stadio pieno.
Il gioco di Mourinho è quello e stop….ed i titoli in carriera parlano per lui.
Se chiedi a Guardiola di giocare tutti dietro e fare contropiede, molto probabilmente andrebbe in crisi e chiederebbe ausilio ad uno psicanalista, perché è contro la sua natura.
Mourinho invece si trova totalmente a suo agio, quando fa gol e difende quel gol fatto. È tutto lì il succo del discorso.

Poi succede che Mourinho va in finale e Guardiola che al 90’ era in vantaggio 1-0 (quindi con 2 gol di scarto visto pure l’1-0 dell’andata), vede andare in finale il Real.
 7 
938
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Questa, dopo l'84 col liverpool ed il 91 con l'Inter, sarà la terza finale europea che giocheremo.
Le due precedenti le abbiamo perse entrambe all'Olimpico...
La coppa Italia della stelletta anche, persa all'Olimpico contro gli "amati cugini".
Stavolta si giocherà a Tirana, extra Olimpico di Roma.
Per la matematica le cose prima o poi succedono.

Ho visto quel ragazzino, Zalewsky, coi capelli biondi a zazzera fare due tre tagli no-look bellissimi...
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Andare in Champions per farsi prendere a pallonate ha poco senso.
La Lazie le rarissime volte che ci è andata più che da sparring partner faceva il sacco da allenamento pugilistico😁
Se invece prendi i soldi dei primi quattro posti per rafforzarti seriamente, allora il discorso potrebbe essere diverso.
Non si può sempre sperare in un miracolo come col Barca.
Giusto quindi puntare a traguardi possibili.
Speriamo di non fallire la finale, perché come ci ricorda Pluto, noi siamo specializzati nei secondi posti.
 5 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Plu' so d'accordo con te, se ragioniamo con la testa dei laxiesi non solo non vinceremmo mai un caspio perché loro so' maestri in questo, ma camperemo nell'insoddisfazione perenne sempre a guardà nei prati altrui evergreen

Per me la Roma quest'anno ha dato una lezione a tutto il calcio italiano.
Non devi lascià pe strada niente.
La Conference è una Coppa Europea che alla fine comunque annovera squadre che possono giocare in Europa League nelle fasi finali e 'quasi' da Champions per dei limiti vari.

I limiti della Roma li conosciamo: so limiti mentali, ma anche strutturali non abbiamo i ricambi, ieri davvero sembravamo esse nel primo e nel secondo tempo supplementare di una coppa.
Eravamo stremati: le scene di Abraham 24enne che implorava d'uscì ma anche degli altri che hanno tirato fino alla fine ma non ne avevano più praticamente già dal 20esimo del primo tempo è emblematica.

La lezione comunque è che dobbiamo lottà per gli obiettivi che sono alla nostra portata.
E' inutile qualificasse 30 anni di fila per la Champions come la giuve se poi non arrivi mai neanche a sfiorare di vincerla.

Preferisco giocà l'Europa League o la Conference a vita ma sempre partendo da favorito per vincerla (e l hanno prossimo lotteremo per vincere l'EL non ci so dubbi con qualche ritocco..)

Mourinho, i Friedkn, la squadra si sono calati perfettamente in questa realtà (stile Atletico Madrid sempre dietro a Barca e Real per ovvie ragioni ma almeno vincente in EL).

Per me è meglio sempre vincente tra i medi che ultimo dei primi e sparring partner per vedere fino a che ripresa reggi senza cadé al tappeto

Le serate come quelle di ieri (a parte i crepacuore non so come faremo a regge una finale, qui le scorte de Tavernello non tengono) valgono più di tutto altro che Champions e fasse prende a pizze da Porto e Lione..

E Sky TV8 che ha dovuto dedicà la serata alla Roma con tanto di gigantografie dei nostri?

Hanno recitato benissimo, sembravano davvero contenti per la Roma ma stavano sul patibolo da Bergomi al conduttore.

Queste so soddisfazioni indimenticabili altro che laxiesi e coppette italia varie !!!!
 4 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grande Zio, Smalling é stato MONUMENTALE.

L'unico che mi ha fatto disperare é stato Zaniolo. E' vero che copriva, ma non riusciva quasi mai a ripartire, non saltava mai l'uomo, ha sprecato malamente una buona opportunità sotto porta... insomma una partita da 5 ma ho visto voti piu' alti non so perché.

Per quanto riguarda lo snobbare il Feyernoord, Elsha non sono d'accordo su "la storia (della Roma) ci insegna che non vinciamo mai facile!"
La storia della Roma ci insegna che la Roma in Europa non vince MAI, come dicono i laziesi.
Bisogna ammettere questa triste realtà.

Ma basta poco per passare da inevitabili perdenti a vincenti.
Basta VINCERE.

Per questo é fondamentale portare a casa questo trofeo, che é alla nostra portata, col massimo rispetto per il Feyenoord.

Tutti i miei amici laziesi hanno già iniziato la tiritera del Conference Call, la Coppa dei settimi, andate in Albania col gommone, ... e via dicendo.

Se vinciamo, non vale niente, se perdiamo é perché "non vincete mai", come cantano allo Stadio, ma stanno strippando, appollaiati sui loro trespoli.

E' ora di cambiare la musica.
Spero di vincere, ovviamente, ma quello che spero di piu' é che a Tirana si giochi senza la solita paura che ci ha tagliato le gambe nei momenti importanti della nostra storia.

Si deve giocare a pallone, per vincere, mettendocela tutta.
Poi a pallone si vince o si perde, non é un problema, ma dobbiamo giocarcela.
Non voglio remake di Roma-Liverpool 1984, Roma-Lecce e Roma-Sampdoria.

COR VELENO CA Z ZZ O!
 3 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mah non so d accordo Haessler.
Noi in Italia e alla Roma siamo abituati a snobbare tutto e tutti.

La Conference è una competizione che comprese le eliminatorie conprende 182 squadre partecipanti.

Di che livello?
Si parte dal livello medio basso e si arriva fino a quello dell Europa League.

La Roma di che livello è?
Quinto posto italiano, subito a ridosso della zona Champions.
E da semifinale Europa League l anno scorso.
Nel doppio scontro in campionato abbiamo fatto un doppio pareggio col Napoli e abbiamo meritato il doppio pareggio contro la juve sul campo (sappiamo come gli abbiamo hanno regalato i gol) nel doppio confronto potevamo vincere con entrambe (e con la juve stavamo largamente vincendo).

Il Leicester se è arrivato fino in fondo è una bella squadra: fortissima fisicamente, buon giro palla.
Ha incontrato il Napoli in Europa League battuti per un gol di differenza.
Debole sulle palle alte ed è una grossa anomalia nel campionato inglese e non hanno giocatori da ultimo passaggio ma hanno dominato il nostro centrocampo per 180 minuti come un Inter perciò in mezzo sono forti.

Ora non snobbiamo il Feyenoord.
Se sono arrivati in finale i meriti li hanno.
Sono sicuramente più forti del Leicester in avanti, arrivano più facilmente davanti la porta, magari sono meno fisici degli inglesi e non fortissimi in difesa ma dobbiamo sta attenti, la storia (della Roma) ci insegna che non vinciamo mai facile!

Zalewski super comunque, cresce di partita in partita!!

Zaniolo ha un attenuante, gioca bene in una squadra offensiva lui quest anno s'è trovato spesso solo sulla fascia col terzino nostro bloccato e centrocampisti attaccanti non smarcati avanti.
Della stesso problema ha sofferto Abraham, quando ne hai 4 addosso sempre senza compagni vicino poi dici gioca da solo, ma con chi dovrebbe gioca?
È proprio la propensione difensiva della squadra che lo penalizza.
Il prox anno se rimane avrà un altro centrocampo si spera più offensivo e piu tecnico..
 2 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non abbiamo grandi giocatori ma una grande squadra: è quello il merito di Mourinho.

Giocatori con una rabbia e un'umiltà unici.
Ieri oltre ai due da te citati m ha impressionato Oliveira per come ha fatto pressing praticamente da solo nel secondo tempo.

La difesa ribatteva i tiri in 4 su ogni giocatore loro.
Possiamo dire che abbiamo battuto una squadra che sui 180 minuti era superiore alla nostra, più strutturata, molto più in forma ( noi sembrava che giocassimo già i supplementari dal primo tempo 😂😂 col cuore, solo con quello 💛❤️.

Daje 💪
 1 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io ieri ho visto la classica partita mouriniana : under, nongoal, in difesa dopo aver segnato, da triplete insomma.
Tralasciando la noia mi son meravigliato del fatto di finirla in 11 e soprattutto di poche ammonizioni e nessuna squalifica.
Sarà una finale di Europa League a tutti gli effetti perché rangers a Francoforte non sono superiori a roma e feyenoord e tutti vorrebbero disputarla e vincerla, soprattutto chi la paragona alla coppa delle castagne di Montella.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.