facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A QUESTO PUNTO DIVENTA OBBLIGATORIO CHIEDERCI
cosa spinge MOU a mettere davanti due mani (Iniziato con una, ora e' passato a due).

SARA'CHE...realizzando che la squadra non riesce a dare nemmeno 1% di piu', come rendimento, il nervosismo, la delusione, aumenta ora, dopo ora.

SARA' CHE...nel contratto c'e', forse, scritto che nel caso certi obbiettivi non saranno raggiunti, scattera' l'operazione della Sottrazione. L'Addizione, come anche la Sottrazione, sta' molto a cuore agli Americani. Il loro slogan suona cosi..."Never promise what you cannot be sure you will be able to deliver" (Mai promettere nulla senza avere la certezza di poterla consegnare).

Lo scrissi poco dopo che Mou inizio' i primi allenamenti. Jose' doveva rastrellare, al massimo possibile, la qualita' dei giocatori che avrebbe allenato. Anzi avrebbe dovuto farlo prima di firmare. Invece si e' comportato come quel classico ingenuo che dopo aver visto la foto della macchina, va dritto alla banca e invia il montante per l'acquisto della stessa. Ora che realizza che in semifinale di solito non si qualificano squadre 50/50, ricorre a tutte le sue magie, per appunto come ho gia' scritto, e' il classico modo quando una persona sta per cadere. Un uomo alla sua eta' dovrebbe saper manifestare grande fiducia prima di un incontro gia' di massima importanza da solo. Se poi lui ci aggiunge anche cio' che vale per lui stesso, ecco che la Messa In Palio si amplifica sempre di piu'.

COSA temo di piu' di questa partta?. L'ESAGERAZIONE!! Caricare, Motivare il 90% dei giocatori, purtroppo, il rischio di un totale Black Out di molti di loro, e' immenso. Ricevere un cartellino giallo in una partita cosi sentita, mette nei guai l'allenatore, e crea uno stato di insicurezza al giocatore stesso. C'e' anche l'effetto di segnare prima. Ci puo' essere l'effetto di vedero il nostro portiere effettuare alcune belle parate, seguite da grandi applausi. Ben vengono questi segnali che sono essenziali per il morale.

MA..MA..MAAA!!!!
Io mi auguro che Jose' non impreca i suoi Dei quando l'arbitro fischia qualcosa che lui non digeresce. Jose'non essere nervoso. Non agire da sarcastico. Invita alla calma i giocatori. Non esagerare con i tuoi DAI..DAI..DAIII !!!... ....MOU la partita la puoi VINCERE, o... PERDERLA, se non sai comportarti come vuole la circostanza.
 
  Risposta
 1 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Di nuovo a voler valutare l'importanza dell'allenatore.

In questo Forum ci sono alcuni opinionisti che cambiano sempre d'opinione su di lui. Non riescono ancora a capire una cosa cosi semplice. Il vero valore, diciamo quello fisso, dell'allenatore non esiste, anzi non e' mai esistito. E mai lo sara'. Dopo tanti tentativi ci ritroviamo sempre a fare marcia indietro. La VERITA' e' una sola. E' li davanti agli occhi di tutti. Ma si sa che le cose semplici non attirano molta attenzione, sono i cannoni che fanno rumore. Io non ho mai cambiato idea da decenni oramai. Giocatori, e Allenatori, hanno, e avranno sempre bisogno UNO DELL'ALTRO. Un matrimonio perfetto e' tale quando c'e' perfetta intesa. Quello che vive il giocatore in campo, l' allenatore lo puo' intuire ma mai capirlo con certezza. Il piu' bravo giocatore spesso ha bisogno dell'allenatore. Ha bisogno di lui perche' l'avversario non si e' schierato come avevano previsto. Quindi ecco che chiede, che faccio Mister? Devo arretrare di piu? Fra l'allenatore e i mediani, la comunicazione dev'essere costante. Anche nel football Americano il lanciatore del pallone, quello ovale ovvio, riceve gli ordini dall'allenatore. Forse molti, ma molti di voi non sapete che il lanciatore del pallone ha due speakers installati nel casco. Finita un' azione offensiva, il lanciatore aspetta che l'allenatore gli comunica se lanciare la palla, oppure passarla al ricevitore cosi costui corre con il pallone con l'obbiettivo di guadagnare terreno.
Nel calcio se la squadra affida, spesso, a un solo regista il modo di attaccare. Spesso l'allenatore gli comunica di concentrare l'azione offensiva sopratutto sulla destra. Perche' sulla destra? Perche' a destra, il'allenatore ha notato che il loro terzino sinistro non e' cosi bravo, quindi bisogna sfruttare la loro debolezza.

CONCLUSIONE...Il gioco del calcio richiede una forte collaborazione COLLETTIVA. La differenza sta' nel fatto che i giocatori sanno piu' o meno cosa fare, mentre l 'Allenatore deve seguire, avere gli occhi su ogni giocatore per poi aiutarlo in caso di difficolta'. Quindi tutti possono contare su di lui, mentre lui, l'allenatore, ha bisogno di un assistente sui cui poter contare in caso di necessita'. Quindi prima il COLLETTIVO, poi riconoscere le qualita' dei singoli giocatori. Giusto che paga sempre l'allenatore in caso di un inizio, o di totale fallimenti? E' lui che ha creato il gruppo. Quindi tutti i PREGI, e i DIFETTI, saranno per lui.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.