facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'importanza della difesa
Non sto certo scoprendo l'acqua calda, ma ogni tanto è bene ripetere concetti fondamentali che, con la mania del "bel gioco", spesso vengono dimenticati.
Vince chi prende meno gol, non chi ne fa di più. Amen.
Questa è l'eterna legge del calcio, almeno in Italia, all'estero non so, ma immagino che valga anche lì.
Se uno guarda la classifica, vede che c'è uno spartiacque molto netto, che non è tanto quello dei punti, ma quello dei gol presi.

Le prime quattro della classifica, hanno preso tutte MENO di 30 gol finora. Dal quinto posto in giù (cioè da noi in giù) stanno TUTTE SOPRA i 40 gol presi. Il fatto, poi, di quanto siano più importanti i gol presi di quelli fatti, lo dimostra un altro dato interessante: la Rube, che ormai è blindata al 4° posto e ha un solido vantaggio su di noi, ha fatto 5 gol meno di noi. E il Milan, che ha 13 punti più di noi con una partita in meno (e speriamo che stasera abbiano 16 punti su di noi, dopo la partita con i burini...hehehe) ha fatto SOLO 3 gol più di noi finora.

Spero che il diPinto, come lo chiama Gerry, si ricordi di queste statistiche quando va sul mercato e la pianti di dare sempre la caccia a trequartisti e attaccanti.
 
  Ultime Risposte
 38 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
I mazzonici sono spaesati.
I frati erano il loro obbiettivo preferito.
Partirà presto una delegazione per corrompere il priore ad un rapido ripensamento.🤣
 37 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Comunque scherzi a parte, ma che ce frega dei "followerz"?
Noi rivolemo Gerry e i frati!

Ovvio, sempre se lo vuole lui, se invece s'è stancato e non ha più piacere a scrivere e battibeccare bisogna saperne rispettare la scelta.

Tanto lui lo sa, il forum è qui, se e quando vorrà, bastano pochi secondi per tornare e noi lo accoglieremo a braccia aperte.
 36 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se me ricordo bene perche' la memoria e' latitante Dzeko poi Mikytarian poi Abraham.
Col nuovo nick Elsha e Maitland? Me sembra..

Pure io che voglio ? Da Dzeko a Maitland..😄
 35 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pure, prima con Iulius chi avevi? Me pare de ricordà Dzeko, poi boh...
 34 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dici eh? Ma poi pure sto avatar de Maitland Nails non funziona, quanto c avra 50 followers lui e' pure una mezza pi ppa mannaggia a me che l ho preso, vai a fa der bene tante volte 🤣🤣
 33 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Elsha per me è il nick che non funziona.
 32 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry fallo anche per i frati! Che fai, lasci l'opera incompiuta? Niente finale e tutti i fans (me compreso) a bocca asciutta?
 31 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
eh c hai ragione plu, so finiti i tempi d'oro de iulius che faceva 3000 visualizzioni a post qualche volta

Mo' grasso che cola se ne fai 200 😔

Mo scrivo a Pallotta va che me ritwitta senno' annamo in rovina pure senza gerry askifio (ma quanti saremo alla fine a legge? O c'e' qualcuno che apre sempre la stessa pagina 100 volte oppure leggono in 100 e scrivono in 3 🤪🤣

Gerry fallo per il forum 🤗🙏
 30 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ao ho cancellato per sbaglio il post dove dicevo che a Gerry lo aspettavano per leggerlo, e a Elsha no.
Scusami Iulius 😃


Forza Magica Roma
 29 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
😂😂
 28 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry è il valore aggiunto del forum: sagacia e cultura letterale, genialità e sapienza di ballon il nostro special one

⚽⚽🙂

Lo so cosa provi perché ci sono passato pure io di recente lo sai, ma t assicuro l ho capito poi, che ci sono tanti che aspettano i tuoi scritti e sono affezionati a te e ai frati pallonari più simpatici del web 😉

Come mi disse nord, prenditi il tempo di cui hai bisogno anzi torna presto dobbiamo commentare le partite più importanti dell anno, c aspetta Leicester Roma tra tre giorni io già sto male.
 27 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anch’io spero ritorni a scrivere da subito, perché poi difficilmente lo farà più: dopo qlc giorno ti ci abitui a non scrivere come feci io anni fa e leggi pure di rado.
Uscii proprio in una situazione simile, perché a quei tempi c’erano diversi post molto offensivi e non scorderò mai l’invito di Giovanni (Jhonny) a scrivergli in privato, anche nel tentativo di convincermi a rientrare, ma soprattutto per chiarire meglio le proprie idee e quelle che non condividevo con gli altri.

Oggi è un convento (il termine è più che appropriato 😁 ) rispetto ad allora, dove i troll entravano ed uscivano dal forum a dismisura, non sapendo mai se stavi rispondendo ad un romanista oppure ad un laziale o sicuramente ad un antiromanista.

Per me Gerry è romanista DOC e anche se non condivido tutto quello che scrive, si legge la gioia nei suoi commenti quando la ROMA vince determinate partite…..a differenza di chi non guarda il risultato ma tutt’altro e sembra quasi che della ROMA non gliene pó fregá de meno.

Se può servire anche un mio invito per far ritornare partecipe Gerry, lo faccio con tutto il cuore giallorosso che mi ritrovo, che pulsa da meno anni rispetto al suo, ma comunque da quando è diventato metà giallo e metà rosso, sempre più di 40anni son passati ormai…..cioè da quando pensarono bene di annullare quel gol a Turone.
 26 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
I mazzonici dissentono fortemente dalla chiusura del convento e l'abbandono dello stesso da parte dei frati.
Auspicano un immediato ripensamento dall'insano gesto, preoccupati di non saper più con chi confrontare posizioni antitetiche.
Minacciano di convertirsi, perché se non c'è chi predica, non c'è più gusto a fare i laici.
 25 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Me lo ricordo si.
Io però di bum ne gridavo due, non si sa mai.
 24 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma ve lo ricordate quando in Curva ai Lazio Roma aspettavamo l'inno laziese...

"Volaaaa un'aquila nel cielo..." (cantavano i burini)

E noi dall'altro lato, con le braccia verso il cielo come se prendessimo di mira un uccello con un fucile

"BUM!!!! Oraaa non volerai mai piu'"

Mai riso cosi' tanto. Pero' emozioni del genere sono difficili da spiegare, bisogna viverle. Per questo alcune volte mi sento cosi' distante dai tifosi che all'Olimpico ci sono andati un paio di volte in vita loro.

Tornando a Gerry, é successo piu' volte che la Redazione ha rimosso un post intero con tutte le repliche. Se il contenuto del post principale (il primo) non é accettabile, tutto il post viene rimosso.
Se lo hai ritenuto offensivo, hai fatto bene a segnalarlo, poi spetta alla Redazione decidere e in quel caso sono stati d'accordo con te.
Non ti devi sentire colpevole di esprimere le tue opinioni: la Redazione é li' per questo, per mettere ordine quando i toni diventano troppo al di sopra delle righe.

Spero davvero che tu non lasci il forum.

E' bello il tuo ricordo del '56.
Io non c'ero ovviamente ma ho con me (trovata a Porta Portese) l'Unità del giorno dopo l'invasione dell'Ungheria:
"Il fatto che la sommossa controrivoluzionaria sia stata sconfitta, non può che essere salutato da ogni democratico sincero".
Non c'entra niente con il forum, scusate, ma mi fa sempre pensare a come a volte ci si possa sbagliare completamente nel giudicare un fatto, o un atteggiamento, o una posizione.
Secondo me l'errore in se stesso, pur con tutte le conseguenze del momento, non é importante se lo si riconosce (come molti di quei giornalisti e/o politici fecero molti anni dopo), se si riesce a fare one step back, un passo indietro, mettendosi in discussione.


Forza Magica Roma
 23 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi dispiace Gerry, ma in tutta sincerità immaginavo, anzi, credevo fosse anche precedente al fatto di cui parli. Volente o nolente rispetto la tua scelta, poi chissà, magari un giorno ci ripenserai.

In bocca al lupo e sempre in gamba, forza Roma!
 22 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hai fatto bene Elsha!

Comunque se piange durante il nostro inno è normale, tutti i laziali lo fanno, gli ricorderà tutte le sveje che gli avemo passato ai derby.

Noi invece se sentiamo quello loro ci mettiamo a ridere, ma non solo perché fa ride di suo, soprattutto per il motivo che t'ho appena detto. In questi casi il cervello collega automaticamente gli eventi e sprigiona l'impulso nervoso più consono, un po' come quando ci si mette in allarme sentendo di colpo un forte rumore, è l'istinto.
 21 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho pensato non giusto andarmene "all'inglese": avevo saluti da lasciare a tutti e in particolare a chi ho conosciuto di persona o da vivavoce, e una confidenza ad alcuni pochi, che se si applicano son certo la capiscono.
Da qualche tempo ho provato un malessere che non ho saputo non far trapelare dal tono meno giocoso dei miei ultimi post; malessere nato dopo avere fatto ciò che non è nel mio modo di essere e non avrei MAI fatto: ho chiesto alla Redazione di eliminare non un post ma un intero 3D di cui conservavo la trascrizione: che -avviato da un evidente giovane troll- vedevo istigato da chi poteva essergli padre disonorando il Forum. Bene, per la 1^ volta da quando esiste, il Forum lo ha cancellato PER INTERO: puff, svanito, come non fosse mai esistito.
Ma poi, siccome i fans del troll hanno fatto finta di niente e ripreso le guerresante coi "diversamente-romanisti", m'è accaduta una cosa strana: mi sono sentito colpevole, io, come a volte capita alla vittima. E ho pensato che l'odio mascherato e la gente intelligente che fa finta di non capire io posso accettarlo nella vita vera non in posto come questo. Anche perché non sono cose per me e per la mia età, benchè abbia sempre pensato che nessuno è tanto vecchio da poter insegnare a nessuno cio che non ha nel cuore e nessun vecchio è tanto rimbambito o esagerato da non riconoscete le furbatine
furbine. Quanto a me ho cominciato a tifare Roma, a Salerno!, che i russi invadevano l'Ungheria e eravamo 4: Luciano, Ennio, io e un barista di cui non ho mai saputo il nome. I miei figli hanno scelto di tifare 2 squadre di città campane e se fossi riuscito a fargli tifare Roma sarei stato felice, ma gli avrei impedito di odiare la Giubbe, la Lazie, e pure il Vattelapesca. Ho finito, grazie, ad majora a tutti, G. FORZA ROMA
 20 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si anche, troppe botte c'ho preso e continuo a prende (l'ultima mattarellata al 91esimo di Napoli Roma quando dopo tutto il nervosismo per i gol mancati, al gol di Elsha ho cacciato un urlo biblico tanto che è venuto e giù er condominio e s'è messa pure paura, me voleva spegne il televisore ma dimme te che uno non è libero manco de strillà a casa propria alla mia veneranda età).

Comunque me so preso pure io le mie belle soddisfazioni Nord: la Iulia nasce laziese (anche se non tifosissima) e antitottiana.
Sta cosa io l'ho messa subito in chiaro quando l'ho iniziata a frequentà: la prima volta che me gufi la Roma te saluto !!!

E invece piano piano l ho modificata è una laziese OGM.

All 'addio de Totti che s'è sorbito per intero (pure in replica) so' riuscito falla a piagne così come piange tutt'ora quando sente Roma Roma Roma.
E' una bella soddisfazione che ripagà di tutte le manganellate prese ..

A proposito di cose belle attinenti ai personaggi del calcio oltre alla beneficienza di Totti, stavamo a vedè il docu Sanpa che tratta di Muccioli e della comunità di recupero San Patrignano.
Ma sapevate che i Moratti famosi per i tanti soldi buttati per l'Inter hanno messo 3 miliardi di lire all'epoca nella comunità che ha salvato 30 mila e più tossicodipendenti dall'eroina?
E passavano il figlio e la moglie tutte le sante feste nella comunità trascurando la famiglia.

I mass media parlano sempre delle cose negative degli aspetti negativi delle persone.
Io di Moratti ricordo solo che all'Inter è stato il primo presidente a far schierare undici stranieri e comunque un ricco petroliere che spendeva e spandeva buttando soldi..

Invece uno impara che niente è bianco o nero, ci so tanti aspetti delle vite di una persona, tante sfumature che non conosciamo invece fanno notizia sempre e solo gli scandali negativi.

Lo stesso discorso vale per Mou: quante critiche gli so state rivolte, quante cattiverie e quanti invece (ex giocatori) nelle interviste gli hanno mostrato enorme riconoscenza per tutti gli insegnamenti ricevuti.

Un padre oltre che un trainer, un allenatore.
 19 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ammettilo Elsha. Questa è l'influenza della Iulia, che persa la pazienza ha iniziato a menà!

P.S.: Daje Gerry, lascia perde la clausura e dedicaci un nuovo capitolo delle ultime dal convento... se ti va ovviamente.
 18 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Plu questo non so' io ma Stefa l'altra doppia personalità che parlava romanaccio ma era più soft te ricordi, con un po' di terapia è tornato a prevalé ?

A parte gli scherzi le ultime vicende il covid la guerra ti fanno riflette: il tempo che abbiamo non va sprecato in inutili polemiche e in cose che ti danno frustrazione o dispiacere.

Del calcio bisogna coglie il lato positivo: abbiamo vissuto il sogno del Napoli ed era un sogno sincero (al di là dell'antipatia per il Dino e per i giocatori per questi due sono stato contento del pareggio nostro) la piazza di Napoli è molto simile alla nostra sanguigna popolare affamata di vittorie che non arrivano mai e spesso c'è invidia rivalità ma tante cose in comune primo fra tutti la passione la positività l'ottimismo.
Adesso sto ammirando la Salernitana allora avete visto che la vittoria all'ultimo momento non era scontata?
Se riescono è un'impresa calcistica che riconcilia un po col calcio.

Della Roma bisogna vive i momenti: gli ultimi due pienoni col Salerno ma anche e soprattutto col Bodo, la passione dei tifosi, la vicinanza alla squadra a Mou m'hanno c'hanno dato una lezione di TIFO e di come dovremmo essere.

QUESTO E' LO SPIRITO CHE DOBBIAMO AVERE.

Il resto non aiuta: non conosciamo i Friedkin e quanto vogliono ancora investire, non sappiamo il risultato delle ultime partite di Mou, non conosciamo il futuro del calcio italiano.

Se veramente fanno la SuperLega (e io c'ho un sentore che alla fine ce cascano le strisciate) avremo più spazio in campionato e nelle coppe Uefa soprattutto i primi anni..

Ottimismo e passione è l'unica cosa che abbiamo e ce distingue es dai cugini laziesi loro se sempre in polemica con tutto (mò co Acerbi che rideva dopo il gol) e non se godono mai niente stanno sempre a pensà a quello che gli manca no a quello che c'hanno.

Vogliamo vive così? Sempre tristi incapzati e frustrati o positivi ottimisti e speranzosi?

Non esiste il giocatore perfetto o l'allenatore perfetto ieri s'osannava Spalletti oggi vogliono l'esonero, Allegri vince una misera coppa italia magari e lo rieleggono allenatore dell'anno.

Basta una sfumatura per passare da eroe a cretino e viceversa..
 17 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Elsha parola per parola.
A Iulius ma che hai fatto un corso di cultura zen ultimamente 😄?
A parte gli scherzi ammiro la tua pacata razionalità.

Sono veramente d’accordo ci tutto quello che hai scritto.


Forza Magica Roma
 16 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C'è chi critica a prescindere senza costrutto e chi critica lasciando un margine di positività, è quella la differenza..

E' legittimo lamentarsi come no, però se uno entra e distrugge tutto proprietà, ds, allenatori e giocatori allora sparamose

Tornando agli scontri dialettici nel forum: sono da sempre CONTRARIO alle due fazioni questo contro quello l'ho detto e lo ribadirò all'infinito.

Pallotta contro Friedkin. Che senso ha?
Pallotta ha smantellato più e più volte e questo è stato il suo errore. Non gl'hanno fatto fare lo stadio e gl'ha ammollato la banca una situazione pesante. I debiti sono stati rivenduti ai Friedkin sarebbero stati annullati perché nel prezzo di vendita sono compresi i 300 milioni di debito (la famosa obbligazione con la Goldman Sachs) che i Friedkin per ora hanno deciso di lasciare scoperta aperta.
Però non è stato tutto da buttare: ieri Dazn c'ha fatto rivedere (tacci loro) tutta una serie di Roma Milan e Inter Roma con vittorie bellissime nostre.
La Roma per qualche anno ha scavalcato le milanesi e pure in Champions s'è presa belle soddisfazioni.
Volevamo vincere qualcosa di importante ma potevamo vincere in Italia e in Europa contro la solita mafia calcistica?
Recriminiamo sulla vittoria di qualche Coppa Italia quello si, ma avrebbe cambiato davvero i giudizi?

Per cui il periodo di Pallotta è stato propedeutico a quello attuale, lui ha scelto i successori e gli ha dato una situazione più delineata.
Abbiamo, hanno capito che per vincere non serve fare bel gioco e una squadra brasiliana serve tanta sostanza per quello è stato preso Mou.
Mou andrà giudicato per i risultati se questo siamo tutti d'accordo: se arriviamo quinti o sesti e in finale di Conference ho letto su più post saremmo tutti soddisfatti come primo anno.

Il resto, le critiche alla singola partita o alla singola formazione sono importanti sul momento ma poi non ne resterà nulla..

Riguardo il forum bisogna dare e ricevere: se si scrive solo per
sfogarsi e non si partecipa mai ai momenti di giubilo diventa un covo di frustrati e di negativi pessimisti che non produce niente di buono forse solo rovinarsi le giornate e sprecare il proprio tempo.

Scrivete pure quando si vince e scrivete, sforzatevi di vedere pure i lati positivi perché ci sono..

Amen
 15 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Possiamo discutere a lungo su Pallotta, sulle speranze del futuro, su Mourinho, e via dicendo...

Nel caso specifico di Gerry, la sua reazione mi sembra esagerata.
Dicendo che nel forum ci sono molti piu' post dopo una sconfitta, ho solo evidenziato un dato di fatto.
Non ho insultato nessuno, oltretutto il mio commento non era nemmeno riferito a Gerry.
Mi dispiace se Gerry lascia il forum, ovviamente, ma alla nostra età ognuno é responsabile delle proprie scelte.


Forza Magica Roma
 14 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Personalmente io me la sono presa con Pallotta per aver avallato lo smembramento della squadra quando questa necessitava solo di alcuni ritocchi per diventare stabilmente grande. I personaggi di contorno (DS,DG,consulenti etc) sono, appunto... di contorno. Scelte (sbagliate) di chi comanda.
Non è vero che i tifosi accettano tutto. Ai tempi di Marchini (posterò un articolo dell'epoca) la cessione dei "gioielli" alla Rube provocò una rivoluzione.
Come quando fu ceduto De Sisti alla Fiorentina.
Ma potrei citarti terribili contestazioni del passato, altro che quelle attuali sui social.
Piuttosto danno fastidio questi personaggi che compaiono, lanciano il sasso, per poi scomparire.
Troll? Boh, non saprei come definirli.
Gerry, con i suoi frati, non appartiene a questa categoria.
Io non condivido quasi mai quello che scrive, però mi fa piacere ribattergli.
I mazzonici sono dispettosi😂
 13 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me ognuno facesse come gli pare, c'è quello che supporta la squadra soprattutto nelle avversità, giustamente, c'è quello che si fa prendere dalla rabbia, giustamente, quello che supporta sempre e comunque e quello che è contro tutto e tutti sempre e comunque, ecc... ma nel 2022 Robbè, negare l'esistenza dei troll su internet fa molto terrapiattismo.

Ad esempio chi si prende la briga di prendere in giro o altro in alcune circostanze, ma poi sparisce per non ricevere lo stesso trattamento in seguito, quando le circostanze cambiano, dalle mie parti dicono non sia un uomo, lo chiamano viscido.
 12 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che poi... bella quella del "dopo una sconfitta il forum è più animato"...ettecredo che è più animato!
Le sconfitte fanno male.
Ai tifosi della Roma fanno male, ai buttasù non lo so, ai chemmefrega non lo so.
Ma ai tifosi della Roma fanno male ed è normale che scarichino la loro frustrazione nel forum romanista.
Dove dovrebbero farlo, in quello juventino?
Da 15 anni a questa parte c'è tanto nella Roma che non va bene.
Ed è normale tirarlo fuori.
Uno cerca di farci il callo, naturalmente, ma poi certi giorni piove e il callo fa più male del solito.
Poi vabbè, c'è quello che ce l'ha con Mourinho, quell'altro con Cristante, quell'altro con Abraham e via dicendo.
Sono opinioni, forse giuste, forse sbagliate.
Ma l'amarezza dopo una batosta va capita, inutile reprimerla come sotto una dittatura, dove va tutto bene perché lo dice il caro leader.
Bisognerebbe partire dal concetto che qui siamo TUTTI tifosi romanisti, ognuno di noi con il proprio carattere, con le proprie convinzioni, con le proprie ambizioni.
Spesso certe amarezze non nascono dall'essere "poco romanisti" ma proprio il contrario. Parlo per me.
Io sono MOLTO romanista. Io voglio che la mia squadra sia al vertice. Perché è l'espressione della Capitale d'Italia, non della sgurgola.
Quando vedo quelli che s'accontentano della mediocrità, che accettano supini il ruolo di subalterni, non ci sto. Come dice l'inno "tu sei nata grande e grande hai da restà", altro che questa vita da gregari e questa squadra di mezze pippe.
E non è un destino caduto dal cielo, delle squadre del nord con i soldi, degli arbitri servi del palazzo e così via. Sì certo, è un po' anche quello, ma è SOPRATTUTTO il risultato di dirigenze sbagliate, di DS papponi, di presidenti che facevano i caz_zi loro invece di controllare chi faceva la cresta, di allenatori presi chissà dove, squadre messe insieme a caz_zo di cane senza che nessuno obiettasse niente ed è anche il risultato di una tifoseria che in nome di non si sa bene quale fedeltà alla causa, ingoia qualunque cosa, innalza a campioni dei gran mediocri, li fa sentire che possono passeggiare in campo che tanto saranno sempre beniamini e intoccabili e pensa che maledicendo Pallotta si sia messa la coscienza a posto, come se tutti gli altri che hanno azzuppato il biscotto nella ASR in questi anni erano tutti belli, bravi e buoni. Uno solo era il male assoluto, tutti gli altri assolti per non aver commesso il fatto, anzi eroi da medaglia.
 11 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma i frati non è vero che intervengono solo quando la Roma perde. Sono sempre presenti con le loro omelie, come i mazzonici con le loro considerazioni eretiche.
Loro poi sono mangiapreti, senza preti che fanno?🤣😁
P. S. Le caciotte hanno beccato, quindi so contento 😂
 10 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Forever pluto , quindi tu ritieni di appartenere a quei tifosi unti dal signore ? Io non ti devo nessuna spiegazione ma per tua conoscenza io scrivo quando mi va , se non lo hai notato scrivo e gioisco quando si vince bene e spesso scrivo in altri spazi di altri tifosi romanisti ...e per quanto riguarda le offese...rileggetevi ogni tanto e finitela una volta per tutte di considerarvi i depositari del tifo romanista : avete già stufato da almeno dieci anni !
 9 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A me dispiace perdere chiunque, però Gerry in particolare m'ha sempre ispirato simpatia e ovviamente gli chiedo di ripensarci.

Però... ci sono un paio di però:

Primo- Non credo che servirà, mi sembra ci siano troppe storie dietro. Felice di sbagliarmi.

Secondo- Anche lui nel caso in questione interpreta un po' come gli pare, il discorso del forum che si ravviva quando la Roma perde non è che debba essere messo in chiaro, l'hanno spiegato spesso. Per me è normale, di forum ne ho girato qualcuno ed è sempre stato così in tutti, altri si meravigliano, ma più che altro si meravigliano del fatto che spunti gente che altrimenti non si vede mai. Un conto è la critica di Johnny per dire, che pure se la Roma vince non gli frega niente e per lui è comunque tutto da buttare ma non sparisce, un altro sono quelli che aspettano il risultato negativo per fare le loro sparate e poi eclissarsi.
 8 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry dicendo che c’era più dibattito nel forum dopo una sconfitta della Roma, mi limitavo a evidenziare un dato di fatto, come puoi vedere dal numero di post.
Non mi riferivo a te che scrivi sempre, sia che la Roma vinca o perda.
OnePhilip, che ci insulta nel post qui sotto, scrive solo quando la Roma perde.
Luis moltiplica i suoi post quando la Roma perde.
Solo per fare due esempi.

Ora se vuoi lasciare il forum, mi dispiace, ma cerca di non farlo per un motivo sbagliato, soprattutto in un giorno FAUSTO come questo, dopo i risultati del ballottaggio in Francia!!!!!


Forza Magica Roma
 7 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se il forum perde Gerry vuol dire che alla lunga o meglio in breve tempo rimarranno in questo "spazio " solo quei quattro stron..che credono di essere i migliori tifosi e numi tutelari della sacra Roma scelti per volontà divina...ma vadano a cag...Gerry non ti muovere !!!
 6 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se il forum perde Gerry, perde la voce più intelligente, ironica e acuta.
Il fatto che Gerry (o chiunque altro) non canti le lodi di Mourinho o di qualunque giocatore giallorosso significa soltanto che esprime una sua idea che ha tutto il diritto di esprimere e chi non è d’accordo non ha altro da fare che ribattere sul piano degli argomenti, invece che lanciare la scomunica del “non-romanista”.
A Gerry poi… che era già romanista quando molti in questo forum non erano nemmeno nati. Che bassezza…
Io spero solo che ci ripensi, perché senza Gerry questo forum non è più lo stesso.
 5 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che significa che dopo una sconfitta il forum è più animato? Me lo spiegate in chiaro?
Invece, quando la smettetete di dare le pagelle agli altri? E quando vi sforzerete di capirne le parole e il senso? Certo è una fatica per chi vuole che il forum parli a modo suo: più comodo sarebbe vedervi in qualche bar di Roma.
Aggiungo che se dopo Inter-Roma qualcuno -come me- ancora critica non è perché gode che la Roma ha perso (questa è un'infamia che disonora solo chi la pensa o alludendo la insinua) e né perché pretendeva di vincere coi "migliori" (del mondo?) ma solo di vedere giocare una partita caduta in un momento decisivo MEGLIO di come ha deciso di giocarsela un tale che va a S.Siro per prendersi gli applausi di quell'amato populo (per ciò che FECE) e stressa quelli che gli possono servire nell'unica prova SERIA che gli resta. Esponendoli all'ennesima sconfitta da duello rusticano in una partita che a noi non aggiunge niente e a lui serve per una parata del capzo.
Io scrivo non perché la Roma ha perso ma perché non è stata tutelata: se oltre a pigliarsi i soliti 3 gol si faceva male qualcuno di chi era la colpa? Se Zal e Kars, Pelle e Abramo sono costretti a fare nel kulo in una partita che tutti dicono gia PERSA, per chi lo fanno, per noi, o per Mourinho che non può andare alla Scala dai suoi amatissimi come un Mazzone qualunque? Il Leicester ci aspetta fra 3 gg: se -diononvoglia- ci mette sotto sarà perché io ho fatto il gufo? o perché qualcuno gli ha tirato troppo il collo?...Ve lo ricordate lo Strotto? Forza Roma.
Ps questo è il mio ultimo post, non ho più piacere a farmi fraintendere da chi gioca a non saper leggere ma solo a scrivere. Ma io soccontènto: tutti prima o poi crescono. Ad majora. FORZA Roma
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un centrale di livello?
Dei centrali abbiamo fatto l'outlet più frequentato del mondo.
Ho già scritto della ridicola cessione Manolas si, Manolas no, via Rudiger 🤣, ma vogliamo parlare delle sole che ci rifila la Talanta?
Clan dei portoghesi o clan dei bergamaschi?
A me sarebbe piaciuta una reazione a questi scempi, invece...feste per le plusvalenze.
Almeno con quei soldi ci avessero risanato il bilancio.
Ha ragione Pluto, dopo una sconfitta il foro diventa molto più animato.
 3 
588 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No no attenzione... un contro è arrivare settimi prendendo 35 gol e un conto arrivare settimi prendone 60...

La difesa E' LA PRIMA COSA.

Quella balla per cui "basta fare un gol in più" è una strnxta.

Ma noi non abbiamo un INCONTRISTA (specie se manca Cristante).

Guardate Zakaria alla Rube... uno così ci serviva come il pane.

Comunque, se rimane Zaniolo, io l'anno prox ripartirei da un
3-5-1-1.

Ma ci serve un regista-incontrista, un incontrista puro e una mezz'ala... e magari quella potrebbe essere Pellegrini.

Veretout può andare, Oliveira va bene quando dobbiamo palleggiare e abbassare i ritmi.
Cristante deve rimanere ma non basta.

Tameze, Svanberg, Nandez, e okkio... se la Rube vuole Zaniolo, chiediamogli Rovella: è roba buona.

Ma a centrocampo ci serve gente di tecnica e gamba.

E poi ci serve ALMENO un centrale di livello.
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo, un Benatia, che prese il posto di un Marquinos, che poi partí un Rudiger perché restò Manolas e...alla fiera dell'Est.
Pure qualche terzino discreto passò, alla velocità della luce, nel periodo di mezzo.
Mi sovvengono Digne, Emerson, ma forse dimentico qualcosa.
Veretout l'anno scorso fece un buon campionato, anche se non è un incontrista ma più un incursore (quoto Roberto).
In ogni caso sempre settimi insieme ai sassuolini finimmo, poco peggio dei due anni pria.
Quest'anno ogni volta che entra, si capisce perché non è più titolare (anche se ha un buon minutaggio).
Poi, si sa, siamo tutti allenatori, meglio di BollitOne, quindi se giocasse di più avremmo un altra classifica 😁
Per me qualche lieve problemino nell'assortimento della rosa c'è, ma da anni leggo che è colpa del coach.
Quindi aspetto quello giusto.
P.S Sono d'accordo nell'arginare le importazioni dal Portogallo, ma spero anche che finiscano quelle dalla bergamasca🤣
 1 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Parole sante: ah, un Samuel, un Pluto, e pure un Benatia... Ciao, Robbè, forza Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.