facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La sveglia è arrivata...tranquilli
Ora ritorniamo sul pianeta terra...spero solo di giocare con le palle col Leicester, non mosci...sennò il pienone del ritorno all'Olimpico no servirà a niente...
 
  Ultime Risposte
 15 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi sembra evidente che Veretout stia facendo di tutto per andare via.
Vuole più soldi e si sta risparmiando.

Puertroppo, visto che le squadre sono tenute sotto il giogo dei rinnovi, i giocatori, quando non sono dei veri professionisti, se ne approfittano.

Fa piacere comunque rivedere molti post nel forum.
Erano mesi che c’era meno dibattito 😁
Si vede che le sconfitte aiutano a scrivere: è riapparso pure OnePhilip!

Questa sconfitta era inevitabile, c’è poco da dire Mourinho qua, Mourinho la’, la formazione, Villar, Veretout, il clan dei marsigliesi e amenità simili…
La Roma ha perso meritatamente perché l’Inter è molto più forte.
Non c’è da disperarsi se perdi a San Siro contro la squadra più forte del campionato, come non c’era da disperarsi per l’andata persa 2-1 col Bodo.
Sono discorsi che Nord, Lupo, Piedone, Bresi (e ne dimentico alcuni) hanno fatto e rifatto.

Poi se vogliamo criticare.a prescindere, be my guests, come direbbe l’esperto oltreoceano.

Questo forum offre uno spaccato che, per fortuna, non corrisponde alla realtà.
La maggioranza dei tifosi, soprattutto quelli che allo Stadio ci vanno, è con Mourinho.

Tutte queste polemiche dopo aver perso contro l’Iter, a Milano, dopo 12 risultati utili consecutivi, per me non hanno molto senso.


Forza Magica Roma
 14 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, me fa specie che uno così attento ai cespugli come te non si accorga che Vereout non corre, era una delle sue caratteristiche principali.

Poi Mou non è stupido, lo sa che è bono è può sempre tornare utile perciò lo fa giocare nelle rotazioni, ciò non toglie che la sua stagione sia stata un disastro.

Ripeto, capisco se corri meno di Cristante, pure di Pellegrini, ma non può correre meno di Miki e Oliveira, è lampante che si sia risparmiato.
 13 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Marv è evidente che i problemi di Veretout sono "altri".
In situazioni ordinarie la questione sarebbe di competenza del Padrone. Ma con Mou "tuttotenente" la cosa cambia, perché, delle due, l'una: o è scaduto troppo e allora è bene che Mou non lo faccia giocarerr mai, o non é "coeso" e allora è il Capo che lo manda fuori rosa, non Mou che gli giocare gli ultimi dieci minuti. Ma pensare che entri dopo un Sergio inguardabile e faccia meglio di lui è pietosa utopia. Ma mo' vediamo chi se lo piglia... Forza Roma
 12 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Veretout con Diawara/Darboe? Ma quando?

Non correva? Non recuperava palloni?

L'anno scorso ha giocato sempre con Villar e per un discreto periodo con Pellegrini ... erano loro che facevano filtro per caso? Cristante faceva il difensore centrale al posto di Smalling.

Su dai, non scherziamo! In piccolo era il nostro Barella, attaccava, difendeva, correva come se non ci fosse un domani.
Quest'anno sul fritto è uno degli ultimi, peggio di Cristante ovviamente, ma anche di Pellegrini, Miki e Oliveira.

E guarda il caso, proprio quando non rinnova.
 11 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nella Roma di Fonseca giocavano sempre Diawara/Darboe, insieme a Cristante, in mediana, per cui Veretout era libero di fare la cosa che sa fare meglio, che NON è recuperare palloni o lanciare i compagni, ma lo sbucare all'improvviso in area avversaria e fare il cosiddetto "incursore".
Nella Roma di Mourinho, essendo spariti i mediani ed essendoci sempre 3 o 4 trequartisti assortiti che si pestano i piedi lì davanti, il concetto di "incursore" proprio non esiste e, a quel punto, Veretout perde la sua ragione d'essere. Schierato come normale centrocampista dimostra tutti i suoi limiti.
Non dimentichiamoci quanto qualche gol stagionale possa fare per la carriera di un giocatore. La Roma ha pagato 23 milioni per Mancini all'Atalanta (più il 10% del futuro prezzo di rivendita ai bergamaschi) perché Mancini è il "difensore che fa gol". Che poi in difesa giochi più a rugby che a calcio e faccia collezione di cartellini gialli a ogni partita, sembra non importare niente a nessuno.
Per Veretout stessa storia: ha buttato fumo negli occhi a tutti quanti con quei 7-8 gol all'anno che faceva ogni stagione, ma nessuno pensava al costo di quei gol, cioè un centrocampista che non aiuta la squadra ma sta lì solo pronto a sfruttare le incursioni e che, se gli dici di fare il centrocampista e basta, diventa il più anonimo della serie A. E ci credo che se ne vuole andare!
Se non trova una squadra che gli permette di fare "l'incursore", cioè fare quello che gli pare a lui e non quello di cui ha bisogno la squadra, Veretout sparisce dai radar. Invece come "incursore" era arrivato perfino a essere convocato un paio di volte dalla nazionale francese (nella quale non si capisce cosa ci facesse uno con i piedi a ferro da stiro come lui insieme a gente come Pogba, Giroud, ecc.).
Peccato che però Mourinho, facendolo giocare a centrocampo dove non sa giocare, lo abbia svalutato. Il Napoli ci voleva dare 30 milioni per "l'incursore", ma adesso che l'hanno visto come mamma l'ha fatto, si sono affrettati a dire che loro non hanno bisogno di un giocatore dalle caratteristiche di Veretout.
Morale della favola, sarebbe uno della lunga lista di quelli da mandare via da Trigoria, insieme a Mancini, Ibanez, Karsdorp, Vina e Oliveira (e mi fermo qui...). Ma mi rendo conto che ci vorrebbero almeno 300 milioni per mandare via tutta quella gente e sostituirla con giocatori veri, per cui temo che ce li dovremo sorbire ancora per molto tempo.
 10 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry probabilmente io sarò cieco e tu avrai l'occhio di falco, ma Veretout non è che sia na pippa, tutt'altro, è un buon giocatore, non un campione, però l'abbiamo visto gli anni precedenti che non è assolutamente male.
Tecnicamente non è un granché nel palleggio, però ha un bel destro e soprattutto corre, recupera palloni, che per noi è stato oro con Fonseca...

... ma appunto, è stato, con Fonseca!

Questa stagione ha fatto pietà e misericordia, corre meno degli altri, recupera meno palloni degli altri...

... e a sto punto io me ne faccio un'altra de domanda: possibile che l'anno che non rinnova... guarda caso... non corre più, non recupera più palloni, non dà più il fritto?

E lui è uno dei giocatori più costosi della rosa in termini di bilancio, mi pare il quinto dopo Abraham, Spina, Smalling e Pelle, se non rinnova vuol dire che vuole di più e bisogna vedere quanto di più (e chi glieli darà).

Questo per il futuro, in riferimento a chi prenderà la Roma st'estate a centrocampo. Ma per la stagione corrente ripeto: corre meno e recupera meno palloni degli altri, se ne stesse un po' in panchina e cercasse di fare il professionista quando viene chiamato in causa (comunque spesso), che è pure bello fresco!
 9 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ci sono cose dure da capire. Per es che avendo prox la semifinale di Conference (che qualcosa conta..) il nostro duce "arronzi" un poco la formazione, ma che non potendolo dire chiatto chiatto mette in campo una formazione per bello vedè. Xché oblesse oblige... Cioè alla festa dell'amante il bellillo porta la mugliera più scollata che può così quella si crede più amata di chellalà. Vabbè vedo che rispetto voi De Coubertin era un dilettante: che intèr, che meraviglie cinesi, che onore perdere vs tanta bellezza e rocchezza.
MA, domanda: un MAZZONE come l'avrebbe vestita la mugliera a Milàn?
Eppoi smettetela coi confronti individuali, la partita di ballòn è un confronto di strategie con i collettivi più adatti alla circostanza: se no l'inter di Mou non avrebbe mai eliminato il mitico Barca.
Ps altra domanda: Vere è pippa, vabbè, ma vale tre sergio e -dicono le news- non vuole prolungare; allora Mou lo tiene fuori per scelta tecnica o societaria? Se non l'aveye capito io ieri mi sono mooolto incapzato, e anche prima che segnassero il primo. Sarà che i gufi ci vedono meglio degli usignuoli?
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler, come ho scritto più volte, aspetto la prossima stagione, quando la tabula rasa della precedente proprietà sarà completata.
Riguardo i portoghesi, facciamo una petizione che non ne vogliamo 😁
Bei tempi quelli in cui i tifosi, contro le scelte societarie non condivisibili, facevano sentire la loro voce.
Poi posterò un articolo del Corsport del 1969 contro Marchini quando cedette "i gioielli".
Sempre la Rube di mezzo...
 7 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Guarda che la sconfitta di ieri, è arrivata per merito dell’Inter e non per demerito della ROMA, mettilo nella capoccia.
Se una squadra è più forte, la vinci o la pareggi solo se loro beccano la giornata no o ti fai una partita sopra le righe (e pure la fortuna deve essere dalla tua parte, perché anche se sullo 0-0 il colpo di testa di Mancini entra, avremmo assistito ad un arrembaggio dei nerazzurri).

Cos’è che ti fa disperare per il futuro? Di quali spagnoli parli? Carles Perez e Villar?
Davvero pensi che con questi vai da qualche parte?
Oggi no sicuro, magari in futuro diventeranno il nuovo Messi ed il nuovo Xavi, ma oggi non spostano niente.

Ieri la ROMA a differenza delle due precedenti partite con l’Inter, non mi è dispiaciuta….dici che fai sei felice per una scoppola 3-1? No ma almeno qualcosa rispetto alle precedenti partite si è visto.

Troppa differenza tra Inter e ROMA….e quel incapace di Mourinho l’ha detto ad inizio anno: troppa differenza da Inter, Milan, Napoli e Juve….è già tanto che te la giochi con alcune di esse…..e secondo me solo per merito suo!
 6 
938
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Credo che ormai il mou abbia giocato l'all-in sulla conference..., anche perché le due partite di semifinale ci condizioneranno le altrettante di campionato.
E per quanto non sopporti il portoghese mi sta bene perdere con l'Inter senza caviglie rotte ed eccessi fisici per giocarmela contro gli inglesi.
Mi ricorda la sconfitta in casa con la viola prima del 3-0 al Barca...
certo poi bisognerà fare i conti con quello che succederà in campo.
Però mo basta con sta storia di difendersi dietro i 🦉🦉🦉 che vogliono vedere la Roma perdere...
ma che discorso è?
mi sembra di essere tornato ai tempi dell'oratorio.
 5 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gli stormi di gufi🦉🦉🦉 in spasmodica attesa si sono di nuovo librati giulivi nel cielo.
Colpi pronti in canna:
Veretout da subito
Perez da subito
Elsha dopo (qualcuno scriveva che doveva partire titolare)
Oliveira via (concordo, ma con chi? Forse giusto Bove)
Sciomuro 😁 pria (ma non era una sega?)
centrocampo gracile (ma va?🤣
E, gran finale, BollitOne non capisce niente, si inventa le cose, tattica sbagliata etc.
Ma UNO che scrive che l'Inter ci è anni luce avanti,no eh?
Il goal di Brozovic è colpa di Pellegrini che perde palla a centrocampo, e non bravura di Brozovic (il miglior centrocampista della serie A) che mette con il kul per terra tutta la difesa della Roma e spara una bordata sotto il sette?
Ma lo volete capire che con la PANCHINA dell'Inter noi ci rifaremmo mezza squadra?
Non sono queste le partite in cui rispolverare il vostro livore verso Mou o i giocatori che vi sono antipatici.
Pensiamo al Leicester, sperando nel rientro di Cristante, il nostro Xavi 😂
 4 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
We danny bentornato 😁

Sei sceso dal trespolo? Eri già pronto lunedì contro il Napoli, ma El Sharaawy ti ha fatto risalire in tempo, peccato….ti sei rifatto alla grande ieri, perché te ne stavi andando in cancrena con questa sconfitta che non arrivava mai.

Che bello leggere commenti di chi non vede l’ora che la ROMA faccia schifo.
 3 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Louis : no ,questo atteggiamento non mi ha stancato ...mi ha rotto e triturato le palle , non ne posso più di sentire queste puttanate ! Altri due anni così ???
 2 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Luis, se vuoi un'analisi obiettiva di una una partita, non ascoltare MAI quello che dicono gli allenatori. Gli allenatori non sono spettatori super partes, sono gente che prende vagonate di milioni per stare su quelle panchine e, in qualche modo, devono sempre pararsi il kul0 anche e soprattutto quando perdono, o quando la squadra gioca male. Lo stesso vale per i giocatori. E' tutta gente che ha degli interessi privati da difendere. Poi vabbè, ognuno ha il suo "stile" per difendersi, quello di Mourinho è ben noto. Ma messi insieme, gli allenatori, sono tutti un bello zoo. Me ne ricordo uno che, dopo che la sua squadra era stata presa a pallonate per 90 minuti, riuscendo a fare un solo tiro in porta, se ne uscì con "abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni"....
 1 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non e'la sconfitta in sé che a Milano con l"inter ci può stare ma sono le solite sconcertanti, penose e ridicole dichiarazioni di totale distorsione della realtà da parte del sig mourinho che parla di giocatori bravi,di proposta di gioco ed il solito immancabile riferimento all'arbitro,ma scusate ma non vi ha stancato questo atteggiamento dopo ogni partita?? Ma dai su ,ha veramente stancato!!!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.