facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A Milano prenderemo la sveglia
e interromperemo la striscia positiva del campionato, ma questo non pregiudica nulla.

L'Inter é la squadra piu' forte del campionato e vuole vincere lo scudetto contro la sua eterna rivale.

Niente isterismi, dopo l'Inter ci sono altre quattro partite di campionato che sono alla nostra portata.
Il quinto o il sesto posto sarà ancora possibile.


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 32 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho spento sul 2-0. L’Inter è troppo più forte.
Non era pianto preventivo.

Ora le prossime partite sono tutte alla nostra portata.
Dipende da noi.


Forza Magica Roma
 31 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ecco, adesso passati anche gli 45 minuti e la solfa è stata la stessa, com'era facilmente prevedibile.
Probabilmente Mourinho ha sbagliato formazione, perché contro una squadra tosta e muscolosa come l'Inter ha schierato un centrocampo di belle statuine di porcellana.
Ma anche con Veretout avremmo perso lo stesso, non facciamoci illusioni. C'è troppa differenza di qualità fra i piedi loro e i nostri.
Vabbè, perdere contro i campioni d'Italia, che si avviano a fare il bis anche quest'anno, ci può stare. E' con tutti gli altri che dobbiamo lottare fino in fondo. La partita di Napoli ci ha dimostrato che, Inter a parte, ce la possiamo giocare con tutti e quindi non bisogna mollare adesso, perché a scivolare di nuovo al settimo/ottavo posto non ci vuole niente.
Chi ha detto che Mancini e Ibanez sono pipponi è stato forse un po' drastico, ma questi due signori, uniti al Cafù olandese, il Maicon biondo Karsdorp, non sono gente con cui si possa aspirare a più del 5°/6° posto. Pinto, che guardava sconsolato dalla tribuna, dovrebbe farci un bel pensierino e cominciare la ricostruzione della squadra dalla base.
In quanto a Mourinho, continua a far giocare a centrocampo la folla di trequartisti che gli è stata lasciata da Monchi. Se l'avversario è abbordabile se la possono pure cavare, ma quando la lotta si fa dura, spariscono. E' stato bravo a lanciare Zalewski, ma meno bravo a gestire Bove, a cui fa giocare solo briciole di partita, e che secondo me non è inferiore né a Veretout, né a Cristante, né a Oliveira.
La cosa preoccupante è che a centrocampo e attacco qualche giovane è stato provato, ma in difesa è il buio assoluto. Probabilmente la scuola italiana, che fino a 2-3 decenni fa sfornava i difensori migliori del mondo, ha smesso da un pezzo di insegnare ai giovani come si difende.
 30 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come volevasi dimostrare...
Con 5 perfetti passaggi al volo hanno messo Dumfries davanti a Rui Patricio. E quando mai noi siamo capaci di fare una cosa del genere?
Ogni volta che cerchiamo la profondità (pochissime volte, per la verità) oppure tentiamo di superare la metà campo, sbagliamo regolarmente il passaggio e perdiamo palla.
Il calcio è uno sport estremamente complesso ma anche, da certi punti di vista, estremamente semplice.
L'Inter è una squadra tosta, che fa un pressing spietato a centrocampo (non troppo avanzato, a loro che il pallone se lo passino e ripassino fra loro Mancini-Smallin-Ibanez non gliene frega niente, perché è una fase di gioco totalmente sterile) e gli unici modi per superare il loro muro di centrocampo sarebbero lanci lunghi a precisi a scavalcare il cc, ma l'unico che un po' li sa fare oggi non c'è, gli altri centrocampisti hanno paura di fare figure di cacca e lasciano "l'onore" dei lanci a Ibanez o a Rui Patricio, t'ho detto tutto...
L'altro modo per bucarli a centrocampo sarebbe di fare triangolazioni di prima, precise e veloci, ma lì capisci perché la loro rosa vale 500 milioni e la nostra 250...
Era per questi motivi che avevo dato ragione a Pluto (a malincuore, s'intende) sul fatto che a Milano prendevamo la sveglia. L'Inter è di un altro livello, amen.
Ma vabbè, mancano ancora 45 minuti, speriamo sempre nel miracolo del Dio Pallone.
 29 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Valerio io mi ricordo che la Roma del 1^ Garcia arrivò seconda a 17 punti dalla Giubbe perché quando fu evidente che non poteva rimontare gli 8 punti che la separavano da quella a 3 partite dalla fine, sbracò a Catania (retrocessa) e le perse tutte e tre! E nessuno protestò qui salvo un paio di criticoni fra cui io. Allo stesso modo i 29 punti fra Zorro e l'Inter hanno spiegazioni "storiche e di contesto" che non sono la somma aritmetica dei valori di ciascun jocadòr. Peraltro la Roma ereditata da Mou (salvo un paio di innesti) ha gli stessi limiti a cc ma NON le stesse motivazioni e pungoli eqquindi gap diverso. Io concordo con Roberto quando dice che a Roma fanno meglio i coach "stronxetti" come un Capello o un Mou. E infatti io ho definito "stronxo" Mou, riferendomi al suo particolarissimo modo di relazionarsi pure ai boys ma non ho Mai discusso la sua abilità di "tattico voyeur" della partita. Per il resto soddaccòrdo con te: la rosa non è ancora pari all'Intèr. Ma a questo servono i fan-Mou che - diversamente da noi criticoni e/o gufi- sono già certi che rimediano il diPinto, Mendes e Don Dan. Siccome per farlo pare che dovranno cedere anche alcuni "bbuoni" io aspetto di vedere prima con chi li cambiano... Forza Roma
 28 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, posso pure condividere parzialmente la tua analisi tattica, ma vorrei ricordarti che questa squadra “non così piena di pippe come molti credono” l’anno scorso è terminata 29, VENTINOVE punti dietro l’Inter e non credo possa bastare la sola tattica per recuperare un gap di questo tipo.
Accorciarlo un po’ si, ed è quello che sta facendo Mou con il materiale a disposizione, al netto dei COSTOSI pipponi epurati (la famosa classifica del monte ingaggi).
Resto del parere che uno Zorro, che poteva disporre di Spinazzola e, come leggo dei “rimpianti” Villar, Pastore (sigh) e Borja Mayoral (molto forte solo con le deboli), poteva rimediare un max sesto posto, se alla fine non ci fosse stato il "rompete le righe".
Confermo la mia convinzione che gli allenatori non possono incidere in positivo più di un 20/30% (infatti l’Inter prima era, quasi prima è rimasta, e la Rube in crisi resta in crisi anche con Allegri).
Riguardo Napule-Roma mi spiaze che non l’hai vista: primo tempo equilibrato, secondo comandato dalla Roma, contro una squadra da anni molto più forte di lei.
Spallo alla fine ci ha messo anche del suo, sostituendo Osimhen e mandando in campo Juan Jesus

Forse proprio un BollitOne, non gran tattico, ma coach furbo e motivatore, riesce a spremere dalle rape oltre un 20% e lanciare a sorpresa anche qualche giovane, pure fuori ruolo, come il polacchetto.
Uno come lui, abituato ai campioni, sa ben distinguere i giocatori forti dai mediocri e nel caso della Roma sta facendo di necessità virtù.

P.S. Zaniolo lo terrei, perché non ce la farei a reggere un altro possibile caso Salah.
 27 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ho potuto dire di Napoli-Roma xché dopo una vita di derby d'o Sud non l'ho vista e non so parlare di cose non vissute. Chi l'ha vista m'ha detto che la Roma ha -come spesso fa- sprecato il 1^T e solo dopo aver messo in campo l'unico cc capace d'intendere&volere ANCHE per gli altri (Miki) ha girato la partita. Da vecio fan-strologico m'è spiaciuto per Spallo (che come sempre non ha trovato il soldo per apparàre la lira...) ma ho ri-apprezzato il Mou che mostra sempre di saper vedere la partita più di tant'altri (xché è un gran Tattico figlio di put...).
Ma ora, evocato da Piedo coi miei frati, ribadisco il concetto sempre detto eccioè che i nostri NON sono le pippe che molti credono e che a Milano vinceremo, o almeno non faremo male. Perché: 1) Mou sa di ballòn più di Inzaghino; 2) ai favoriti per lo scudo spesso spunta il braccino; 3 noi non avremo Zaniolo in campo.
E vengo al punto: la Roma SENZA Zaniolo è meglio di quella con lui, se qualcuno non gl'insegna a joca' con gli altri o se qualcun altro non compra i necessari SUOI privati Sancho Panza.
Perché:
1) e' più compatta e il suo posto Mou lo dà a uno che più di lui dà equilibrio e fraseggia;
2) i compagni -massmediaticamente reputati sempre inferiori al fenomeno- giocano senza aspettare i suoi miracoli, ma stringendo tutt'insieme le chiappe;
3) la squadra copre meglio il lato dx dove Kart sta dando l'impossibile ma non è Mandrake;
4) equilibra i cc fra dx/sn lanciandone uno a turno accanto Abramo, gran jocadòr e unico acquisto SERIO del Clan dei Portuguesi.
Bene, xché ciò accada a Milàn serve che:
1) La squadra e SOPRATTUTTO Abramo jochi come sa senza pensare al Leicester;
2) Zalewski faccia un'altra gara monstre, che lo faccia GRANDE pure agli orbi;
3) a Oliveira qualcuno metta in kul un po' di peperoncìn come si fa agli asini per farli andàr un po' più di corsa e se no ...torna in stalla...
Se arriva un MEDIANO che smazza e uno che DAVVERO PENSA la squadra c'è già per vincere: se Spina torna ok avremo a sn (con ZAL) una coppia sovrapponibile da sballo; idem a dx con Kart e Peres (o uno melio); idem davanti con un rincalzo meno ignorante di Shomu.
Ma servono quei due, SE VOGLIAMO USCIRE dal basso laghetto del 3-5-2 che è necessario per non affondare una volta sì e una no.
Ciò penso, ma pozzo sbalia'... Certo l'Intèr c'ha più esperienztia e tìtuli, ma noio se ci mettiamo...
Purtroppo, dopo, c'è il Leicester... Forza Roma
 26 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non so se l’Inter sarà condizionato dalle tensioni, ma leggendo la loro formazione e la nostra, mi metto le mani nei capelli.
Se penso a Perisic, quello che metteva il nostro JJ con il kul per terra solo con sguardo, al terzetto di difesa Skriniar (insieme a Koulibali il più forte difensore della serie A), De Vrij, Bastoni o a Barella, Brozovic, Calhanoglu a centrocampo o… basta, me fermo.
Ma lo volete capire che Mourinho con questa rosa sta facendo i MIRACOLI e quando i frati affermano che i risultati stanno arrivando perché poi “non era così male” qui si nega pure l’evidenza.
Le formazioni che ci stanno davanti e forse anche le due, tre che ci stanno dietro sono meglio attrezzate come organico.
E questo con un minimo di obbiettività si sapeva.
Abbiamo un monte ingaggi alto?
Chiedetelo ai faccendieri che c’erano prima e che ci hanno lasciato questa situazione di kakka.
Infatti lo stiamo abbassando con le doverose epurazioni.
Non corrispondeva nemmeno lontanamente all’effettivo valore dei giocatori.
In ogni caso su una partita secca può accadere di tutto, quindi giocamocela.
Daje
 25 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ormai si legge tutto e il contrario di tutto. siamo influenzabili e influenzatori di opinioni, ora se ci rispettino o ci temino non lo so ma Entroedesco ha sicuramente riportato che alcuni ci temono tanto che si raccontano (tra loro) della favole incredibili, ieri ho letto:
indarista: ecco uffa, tutte le pretendenti al titolo giocano la domenica tranne noi e lo sapete perchè? perche fa comodo alla roma che manipola il potere....
ora il non ricordare che sono loro che giocano contro il bologna il mercoledì ed è per questo che si gioca il sabato credo renda l'idea del mondo di oggi e dell'obiettività che regna. come si può asserire che noi siamo il potere? ma dove vivono? mah! e non dimentichiamo: arbitro milanese con al var un fiorentino domani, tanto per farci capire l'aria che tira.
inoltre sono davvero curioso di vedere cosa s'inventeranno, comunque finisca, i gufi come ha benissimo spiegato Piedone -)

la cosa sicura è che dopo anni mi godo le partite e, non fin dal giorno prima, sto con l'angoscia di quanti ne pjeremo e questo è davvero un cambiamento miracoloso.

daje
 24 
938
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo trascuri abbastanza il nocciolo della questione , non è in questione la differenza tecnica tra Inter e Roma e chi avrà più possibilità di vincerla ...
Sono le tensioni a 360° generate dal mettersi in gioco per la vittoria finale , me lo ricordo bene nel decennio 2000 quando eravamo in ballo noi.
E sentire ,e vedere soprattutto , tifosi neroazzurri avere la tremarella mi ha fatto strano , molto , però è un fatto reale.
E per contro è molto più efficace viversi con un certo distacco emotivo l'evento clou , la sfida finale , il derby della vita.
Insomma il fomento non porta quasi mai allo scopo .
 23 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che c’entra ? Anch’io ero sicuro di passare, ma ero sicuro pure di vincere a Bodo (quantomeno di non perdere) ed è finita che abbiamo perso grazie a 2 errori individuali.
Non poteva ripresentarsi la stessa situazione al ritorno?
Oh vedete che nei gironi non li facemmo uscire dalla loro metà campo per tutto il primo tempo (in ROMA-Bodo 2-2), poi fanno un euro gol al 46’ e chiudemmo 0-1.

Chi me lo dice che pur essendo superiori, per un motivo o per un altro, non vinciamo con 2 gol di scarto? Per questo dicevo che volevo vedere cosa trasmetteva Mourinho in una partita importante (in quel momento la partita della stagione) come quella….ed ho avuto più di una risposta, oltretutto confermata dal pareggio a Napoli.

Io checché ne dicano gli interisti, non me la sento per niente calla a Milano, anzi….e ne ho tutti i motivi per farlo, perché l’Inter è una squadra forte. Lo è pure il Napoli, ma se non vince da una vita ci sarà un motivo no? Invece l’Inter non è il Napoli….e poi se devo dirla tutta, se contro i partenopei abbiamo subìto l’ennesimo arbitraggio ostile, mi dici cosa posso aspettarmi da un milanese che arbitra Inter-ROMA?
 22 
938
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non direi caro Lupo...
Non ho avuto questa impressione parlando con i due interisti, soprattutto perché li avevo davanti.
Poi se ci vogliamo mettere dentro le nostre convinzioni è un altro discorso.
Certo, due tifosi non fanno un movimento...
Ma lo stesso discorso si può fare di un forum, anche se qualificato.
Il focus per me, in questo caso, è lo stress che genera gareggiare per vincere, e non solo per partecipare, e come cambiano le prospettive, lo stato mentale, l'ansia e così via.
Io, che mi sento comunque molto distante dal mou, vedo la Roma (la mia Squadra) con più distacco emotivo perché ho meno aspettative.
Sta cosa, però, non mi ha fatto dubitare minimamente che contro il Bodo all'olimpico saremmo passati noi, e l'ho scritto...
 21 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Stormi di 🦉🦉🦉 stanno in ansia per questa partita.
Se la Maggica riuscisse a strappare un punticino in casa di un' altra candidata allo
scudetto, che scriviamo su BollitOne?😂
Se invece, come è molto probabile, prendiamo la sveja, ve le anticipo io le critiche:
senza il centrocampo non si va da nessuna parte
perché non toglie Pellegrini e non mette Bove/Darboe
perché non ha messo Perez/Elsha
perché ha fatto scacciare Villar e Borja Mayoral
ha sbagliato tattica😂
Voglio vedere UNO che scriva: perché l'inter ha un organico superiore al nostro😁
Dai, magari con un miracolo i gufi rimandano la baldoria 🥂
 20 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Magari ci temessero Francesco….loro ci rispettano che è diverso. Perché vogliono vincere il campionato e chi vuole vincere, deve necessariamente rispettare l’avversario, che oltretutto è allenato da un certo José Mourinho, anche questo molto rispettato da quelle parti (molto meno dalle nostre, ma per fortuna una netta minoranza del tifo). Loro sanno benissimo che non sarà la passeggiata dell’Olimpico o di coppa Italia, che già fu giocata un po’ meglio.
A sentire i commenti di alcuni, sembra che Mourinho sia alle prime armi….quello sì che forse lo temono, perché sa come incartartela pure senza campioni.
Io la mia l’ho detta scherzando, ma mica tanto….se la ROMA non sbrocca nel 1’tempo, ci sarà da gustarsi un 2’ tempo tutto da vivere….avevo detto fammi arrivare all’80’ 1-0 e poi ce la dichiariamo….mi sa che ho esagerato un po’ troppo 😁
Può darsi che non riusciremo a portar via nemmeno 1 punto dal Meazza, ma se la suderanno….altroché se se la suderanno.

Avevo detto che Bodo era un banco di prova molto importante per capire di che pasta siamo fatti, ma non per il risultato, quanto per la capacità di affrontare certi impegni…..Mourinho ha dimostrato che in determinate occasioni, come dicono a Roma “quando se la sente calla”…. scansete 😁
 19 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ah quindi ci temono, d'altro canto siamo o non siamo la squadra che ha fatto più punti negli ultimi mesi? fanno bene a temerci, all'andata prendemmo quel goal che ci tagliò le gambe ma ora la Roma non si deprime se prende un goal come era il caso all'andata mentre loro, se per caso succedesse il contrario, gli verrebbero degli incubi che levete, cadrebbero le certezze e, con la capacità che abbiamo di verticalizzare, gli tremerebbero le gambe. credo che inzaghi non sia questo grande allenatore e fanno bene ad aver paura! ci giochiamo la stagione nelle prossime 4 (incluso l'incrocio con leister) non vedo l'ora di gustarmi queste partite.
daje
 18 
938
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sono appena rientrato da un viaggietto in cui:
mi sono visto il secondo tempo col bodo in maxi schermo albergo con un interista milanese , al quarto gol manco gli ho dato soddisfazione ... gioia controllata.
ed ho fatto treeking in gruppo per tre giorni in cui c'era un altro interista di Busto ,
beh hanno una paura fottuta di perdere con noi della Roma , non scherzavano , sembravano tenere veramente un profilo basso ( forse Inzaghi non li tranquillizza come Conte chissà)
e speravano in una nostra vittoria col napoli , giustificandola in ogni modo possibile soprattutto per il morale alle stelle dopo il 4-0, direi che ci hanno quasi preso.

Mi ha divertito sta cosa , ma mi ha fatto anche capire che quando stai in lotta per lo scudo , specialmente in questo finale ingarellato "a due e mezzo" (i partenopei secondo me stanno li li per staccarsi) ,lo stress ti sale in modo esponenziale e vedi ostacoli dietro ogni angolo di percorso .

Vediamo se ci prenderanno anche sto giro...
 17 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ma io dico lo fanno apposta? Ma si può mandare ad arbitrare Inda-Roma un arbitro nato a Milano e della sezione di Monza? E al VAR chi ci mandi Irrati di Firenze? Toh ma guarda un pò e chi è una delle squadre in lizza con la Roma per un posto UEFA? la Viola!
 16 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
-)
 15 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anch'io ho fiducia, ma...

gli esperti di mercato
ormai hanno sentenziato

Fa pure rima.
 14 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
tanto giocatori simili, Lupo, prima o poi te li ritrovi contro se non li tieni. non lo so perchè ma se davvero ci sdessero quei soldi lo darei via, credo che ci si possa quasi costruire un bellissimo centrocampo con i soldi della sua vendita, ripeto non mi ha mai fatto impazzire perchè non amo quel tipo di giocatore.

per quanto il modo di giocare la vedo molto come te, mi viene in mente un'intervista a Mkhi di pochi giorni fa che diceva appunto che il mister gli fa cambiare modo di giocare ad ogni partita e, secondo lui, per fortuna gioca con persone intelligenti che capiscono al volo e si adattano. generalmente gli allenatori impongono (o cercano di imporre) il loro modo di giocare mentre il nostro studia l'avversario trova i punti deboli e cerca di farlo secco. non so se è sempre così o lo fa non disponendo dei giocatori che gli occorrerebbero per far fare il suo gioco, non lo so ma ricordo di un inda molto mutevole quando l'allenava. Nord non credo che questa proprietà regalerà giocatori come la precedente. mi sembrano molto più concreti e solidi e l'unico vero problema è il FP che però non verrà certo usato come scusa per svendere campioni come faceva l'altro. non so se è solo la mia speranza ma ho fiducia in loro come non l'ho mai avuta per il precedente.
 13 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma io Nord parlavo dell’eventuale cessione al PSG, non alla Juve….nemmeno se il PSG ti offre 80 e la Juve 100.
Non ce lo voglio vedere contro in Italia….certo un domani vederselo contro nel PSG (magari significherebbe Champions) e purgarci come ha fatto Salah col Liverpool, non è che mi entusiasma proprio tanto sta cosa.
E poi ho detto specificatamente solo se è lui a volersene andare, perché magari non gli aggrada l’adeguamento fatto dalla ROMA o altre cause.
Se vuole andar via che fai, te lo tieni uguale e subire isterismi nel caso dovesse andare in panchina o se viene sostituito?
Con Mourinho più fai lo stronxo e più ti dà addosso.
 12 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Perché no Lupo.
Non si può...
No, no e ancora no!

Su Zaniolo, è uno di quelli forti e va tenuto...
ma tanto lo daremo alla giuve per un salame e 2 etti de prosciutto cotto, gli esperti di mercato hanno già sentenziato e si sa, il loro verbo è legge.
 11 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non sono illuso Francesco, sono semplicemente realista e so perfettamente che l’Inter sulla carta ci è superiore….ma pure noi sulla carta siamo maledettamente superiori alla Salernitana, che per 80’ ci ha tenuti in svantaggio. È finita come meglio non poteva, ma poteva finire male. Perché non pensare che possiamo fare la stessa cosa noi a Milano? Oltretutto dopo aver giocato alla pari (direi anche meglio) col Napoli che si gioca lo scudetto proprio come l’Inter?
La cosa bella della ROMA di quest’anno (cioè quella di Mourinho) è che non entriamo in campo già battuti come succedeva fino all’anno scorso. Non credo che Fonseca dicesse ai giocatori “entrate in campo e fatevi impallinare”, ma probabilmente i calciatori assorbivano questo tipo di messaggio, che è l’esatto opposto che percepiscono dalle indicazioni di Mourinho.
Fonseca voleva dimostrare col suo gioco sempre propositivo, che non avevamo paura di nessuno e puntualmente finivamo la partita con una busta di gol presi…
Mourinho invece dice: conosciamo i loro punti di forza e dobbiamo limitarli il più possibile, poi quando ci sarà consentito, dobbiamo colpirli nei loro punti deboli (che sono obiettivamente pochi).
L’Inter di Inzaghi rispetto all’inizio strombettante del campionato, gioca più bassa e ribalta velocemente l’azione da difensiva ad offensiva (cioè quello che riesce meglio a noi). Se li facciamo giocare nella nostra metà campo ci schiacciano, ma è li che dobbiamo tenere botta e ribaltare velocemente l’azione per sperare di sorprenderli…se li aggrediamo alti ci esponiamo troppo e ci infilano come successo nelle 2 partite precedenti.
Riguardo a Zaniolo sono contento che sia squalificato, perché tanto non avrebbe giocato dall’inizio (almeno si evita il processo).

Sulla sua vendita sono d’accordo solo se è lui a volersene andare, viceversa preferirei che restasse, perché messo nelle condizioni giuste in campo e con più partecipazione da parte sua al gioco collettivo, è uno che sposta molto….quindi ci penserei su più di una volta a lasciarlo andare come un giocatore qualsiasi.
 10 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
bene bene sono contento di non essere il solo illuso sperante ma di esser in compagnia di altri innamorati 'folli'. per me è sempre difficile dire prima di una partita: 'non abbiamo speranze' per me ne abbiamo sempre. insomma all'andata eravamo proprio un'altra squadra, non credo che boldo e napule ci abbiamo sottovalutato. li abbiamo schicciati, con i primi anche la fortuna di sbloccarla subito perchè quelli anche sul 0-4 ci provavano ancora a segnare quindi.. mentre con i campani li abbiamo propio schiacciati malgrado i tentativi di spallettone di caricarli a pallettoni. certo meglio esser sorpresi in positivo che restar delusi però per me è impossibile pensare che partiamo in una qualsiasi partita senza speranze, come avete sottolineato la palla è rotonda. non ci sarà zaniolo e ne sono felice, mi piace sempre meno e spero venga venduto, si vede che è molto volenteroso e si applica per tentare di giocare con la squadra ma non quaglia, è un cavallo pazzo, spero lo compri il psg e lo metta al posto del brasiliano che andrà via di sicuro (così leggo nei media). è vero, contro il napoli tutto l'avantreno non ha funzionato, ma forse è successo anche perchè eravamo uno in meno? non lo saprò mai ma potrò vedere, senza di lui, se tutto funziona tutto meglio. daje sempre

ps incredibile l'ennesimo sold out contro gli inglesi, ho provato (per curiosità) a mettermi in fila per comprare un biglietto on line alle 15.01 ero la 71130 ma persona in fila. incredibile, lotirchio asserisce che lui non ha potuto fare uguaglio perchè non capiva, con le restrittive covid, quanti abbonamenti avrebbe potuto vendere!!! ahahhaha
 9 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Marelli come la Roma... non si discute.
 8 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ma infatti Lupo tutto dipenderà da come si mette; certo se dopo 15 minuti stiamo sotto di 2 gol la vedo durissima, ma se riusciamo a stare in partita, anche sotto di un gol, forse forse qualcosa si può sperare. Poi è chiaro che se per un fallo di Mancini a centrocampo danno calcio di rigore all'Inda a 5 minuti dal 90mo, con Marelli che ci spiega che è giusto così, allora che te devo di?😂

SFR
 7 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zio io la penso come te, ma poi vedo l’Inter giocare le altre partite e ci sono momenti che ti asfissia con belle giocate, intensità, corsa e soprattutto attitudine alla vittoria…..non dimentichiamo che sono i detentori del titolo e se recuperano la partita col Bologna vincendola, son sempre i primi in classifica.
Non mi creo aspettative perché ci sono superiori e l’hanno dimostrato in due occasioni su due….e poi son sicuro che Inzaghi (da puro laziale dimmé…) non ci sottovaluterà come ha fatto il Bodo o il Napoli, partirà a 1000 come all’andata per chiuderla il prima possibile.

A me basterà mantenere l’1-0 fino all’80’ e poi, considerando che hanno giocato ieri ed hanno 1giorno in meno di riposo, ce la dichiariamo 😁😁
 6 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Spero che quella di Pluto sia una "gufata" e tale rimanga.
Io, spero sempre e comunque che la mia squadra vinca; poi, se l'avversario si dimostra più forte, tanto di cappello.
Abbiamo un'Inter che ha giocato ieri e che dunque, a rigor di logica, sarà più stanca.
Noi abbiamo una consapevolezza diversa, rispetto a poco tempo fa, e abbiamo comunque 2 squadre che ci "alitano" dietro, da tenere a distanza.
Sicuramente l'Inter è una squadra forte, ma la classifica conta sempre fino a un certo punto.
 5 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Purtroppo Pluto ha ragione. L'Inter è l'unica squadra che è un gradino superiore alle altre. Un gradino, non un gradone, ma baste e avanza a indirizzare il destino degli scontri diretti. Già ieri ha rifilato 3 pere al Milan, l'unica rivale rimasta per lo scudetto. Però perdere a Milano con l'Inter ci può stare. Mi è dispiaciuto molto di più per i 2 punti persi a Napoli perché quella era alla nostra portata. I punti dobbiamo farli laddove è possibile, non dove è impossibile.
Poi vabbè, un tempo si diceva che "la palla è rotonda" e che a volte pure i miracoli succedono, e noi siamo sempre ben contenti se il miracolo della Madunina che si scopre improvvisamente tifosa giallorossa, si dovesse verificare.
Ma fra i 4 risultati possibili: 1, X, 2, M (Miracolo), il più probabile resta il primo.
 4 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No France', non ci sperare nemmeno e preparati alla sveglia milanese.

Sempre meglio essere preparati che ricevere uno sganassone quando meno te l'aspetti.
 3 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
eh purtroppo oltre a tutto il resto anche la sfortuna di incrociare l'inda all'andata quando ancora era forte e ora che ci sta tornando forte. sarà davvero dura non prenderne ma se, chissà, l'arbitro che dirigerà sarà pro milan magari non ci danneggia troppo. Lupo non credo Mou ci faccia perdere apposta, abbiamo comunque una striscia quasi da record e a queste cose lui ci tiene. inoltre finalmente avremo tanti giorni per riposare e preparare la partita. come avete fatto notare è davvero l'unica squadra che ci ha umiliato all'andata e forse potrebbe questo fatto essere d'aiuto per voler prenderci una rivincita. come ha fatto notare Elsha in altro post siamo comunque la squadra che ha fatto più punti negli ultimi 3 mesi (punti reali senza contare i furti) quindi siamo davvero in palla, chissà, sperare non costa, un miracolo, vista la rube di questi tempi, ci potrebbe regalare un rash finale divertente. ho letto che la sola squadra che guadagna dalla conference è quella che la vince che avrebbe diritto alla EL l'anno prossimo. quindi la champion resta un miraggio ma... vediamo -) un gusto particolare avrebbe il vedere gli sbiaditi in conference l'anno prossimo. chissà come giustificheranno tutti i ridicoli beffeggiamenti a noi per esserci quest'anno...
daje
 2 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Già la sento Pluto, la guancia me fa un male cane!
 1 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non lo so Pluto, ma è più facile che c’azzecchi che il contrario, perché l’unica squadra che ci ha messo sotto su tutti i fronti, è l’Inter.

È l’unica che ci ha battuto sul campo senza bisogno di aiuti arbitrali, a differenza delle altre….

Secondo me Mourinho vorrebbe vincerle tutte, tranne che con l’Inter (non lo dirà mai). Si tratta della squadra che l’ha reso Special One e lui ha reso quella società, l’unica italiana capace di fare quello che ha fatto in Europa.

Però ricordo l’anno scorso un romanista DOC come Ranieri, batterci 2-0 con la Sampdoria (quella che gli fece perdere lo scudetto con la ROMA).
In quella partita gioì nel vedere la sua squadra vincere….il professionismo prevalse sul cuore….
….lui che in ROMA-Leicester tiferà giallorosso al 100%.

Tornando a Mourinho, se nelle dichiarazioni pre partita, si darà sconfitto prima di cominciarla, noi perdiamo senza replica e facciamo 3 su 3 con l’Inter.
Se dice di andarsela a giocare a San Siro come ha fatto col Napoli, forse potremmo uscire imbattuti…..ma avremo bisogno di moooolto kul.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.