facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono perfettamente consapevole che se dico che la mia
Roma, da piu' di meta' secolo, quest'anno mi ha regalato poco, o niente, come entusiamo. Quindi questa mia rivelazione, lo so', non interessa a nessuno.

Non permettero' mai a MOURIHNO di obbligarmi a ingoiare un numero sproporzionato di rospi.

Se per molti tifosi della Roma tutto cio' che la Roma ha mostrato quest'anno e' da esaltarsi, per carita' continuate pure. Mentreio ho tutto il diritto di andare a mangiare presso un'altro ristorante. Nel ristorante che ho frequentato da piu' di un secolo, lo Chef non sa cucinare. Quasi ogni volta, dopo aver cenato, torno a casa e sono costretto a prendermi un Elka Seltzer. Lo stomaco si ribella. Si arrabbia e chiede perche' continuo a frequentare lo stesso posto quando ci sono altri ristoranti da 5 stelle.


Oggi il Napoli ha buttato via un occasione facile facile. La Roma per 60 minuti era in ginocchio e pregava che il ciuccio non si arrabbiava. Un po' come fece all'andata. Ma allora cosa e' successo? E' successo cio' che da 8/10 volte il Signor CIUCCIO STRABOLLITO, preso dal solito panico, toglie addirittura un terzino e butta nel frullatore quei quattro deficienti che stavano in panchina. Ma il ciuccio aveva i suoi problemi. Non era disperato come il nostro Condottiere. Sta di fatto che la squadra trova orgoglio e forza quasi sempre quando ha l'acqua alla gola. Ma e' facile da spiegare questo fenomeno. ALLORA...Quando la squadra deve giocare a calcio riscopre puntualmente che non ha gioco. Dal momento che il Signor BOLLITO spinge dentro chiunque capita, ecco che l'avversario finisce di non capirce piu' niente. Da giocatori di calcio la Roma si trasforma in una squadra affamata pronta a sbranare chiunque cerca di portar via quel giocattolo di cuoio.

CONCLUSIONE...Presto o tardi tutti i nodi dovranno fare i conti con il PETTINE.
 
  Ultime Risposte
 30 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma ancora parlamo de quer *****abbubbolo de Pallotta?

TROFEI? 0!
MONTE INGAGGI? ESPLOSO!
VIVAIO? STERILE!
COPPA ITALIA CO LA BURINIA? PERSA!
SPONSORS? RIDICOLI!
BRAND ROMA NEL MONDO? ZERO!
STIPENDI REGALATI A PRESUNTI MANAGER AMERICANI? A BUFFO!

Ha valorizzato più giovani MOU in un anno (Abrham, Feliz, Zalewski, Bove) che tutta la gestione Pallotta.
 29 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La trattativa tra Pallotta (o meglio la sua cordata) fu lunga e laboriosa, soprattutto a causa del Covid, che contribuì alla svalutazione della rosa.
Si concluse nell'agosto 2020, ecco perché, correttamente, la stagione dei Friedkin alla Roma da un punto di vista reale (gestione tecnica) si fa partire dall'anno successivo.
Il fatto che fossero entrambi americani sicuramente avrà facilitato i colloqui.
Io non odio nessuno, manco i laziali 😁, ma Pallotta lo ricorderò (anzi lo scorderò) come un grande bugiardo.
C'è un articolo del sole24 che spiegava bene perché la stragrande maggioranza dei "tifosi da stadio" lo detesta.
Ora basta, quando lo sento nominare mi viene l'orticaria😂
 28 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Chissà, magari i classici colpi al cerchio e alla botte.

Le motivazioni comunque non m'interessano, basta che sia arrivato un imprenditore serio come speravo e che a me risulti se lo sia capato lui, infatti lo ringrazio io, personalmente.

Per quanto mi riguarda Piedo' sei liberissimo anche di odiarlo, a me però non fa lo stesso effetto.
 27 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ringrazierò MAI Pallotta.
Uno speculatore a cui ha detto male.
Che non sapesse in che affari si stava infilando...un business man senza nemmeno degli informatori?
Poi che i Friedkin se li sia andati a capare per aiutare le Roma non ci credo nemmeno se lo vedo.
 26 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quando parlo degli avvisi di garanzia Piedo', intendo che il gruppo gli avrà detto: "Pallo, vedi quello che poi fa, noi soldi ne avemo messi e qui non rientrano nemmeno quelli investiti".

In pratica, non c'è più trippa pe' gatti!

Non conosco la storia in prima persona, quindi capace sia pure una cavolata, ma da quello che so io i Friekin se l'è andati a capare proprio lui, quindi gli riconosco il merito d'aver trovato imprenditori seri e di non averci appioppato ai primi squali che potevano capitare.

Poi ovvio, lì finisce e i nuovi proprietari saranno gli artefici del proprio destino, nel bene o nel male... ma sono fiducioso.
 25 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh, Nord, ringraziarlo perché ha trovato i Friedkin mi sembra un tantino eccessivo.
Allora dovrei ringraziare pure Marchini perché arrivò Anzalone e Ciarrapico perché poi venne Sensi (con Mezzaroma).
La buona "età di mezzo" Pallottiana l'ho salvata pure io, ma il fatto che finì bruscamente con gli avvisi di garanzia la dice lunga su quanto ci tenesse alla squadra😂
 24 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Su questo punto quoto Hassler.

Gli ultimi anni di Pallotta sono stati un obbrobrio, ma fino agli avvisi di garanzia sullo stadio mi sono divertito.
Come disse Danielino nella conferenza d'addio, peccato sia sempre mancata quella scintilla, o come disse Francesco poteva anche buttarlo un occhio personalmente ogni tanto, ma in fondo ho visto belle squadre con la nostra maglia.

Comunque rappresenta il passato e lo ringrazio in anticipo di aver trovato i Friedkin, m'ispirano e sembrano più che adatti per riportarci a bei livelli.
 23 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma infatti Rega’ Pallotta:
1. Non ha vinto un c a zzz o in 10 anni
2. Ha aumentato il debito della Roma
3. Ha lasciato un monte stipendi enorme, non corrispondente alla effettiva qualità della rosa
4. Ha fatto perdere soldi pure ai suoi investitori, perché nell’intera operazione ci ha rimesso

Un fallimento da qualunque punto di vista.

Ma de che stamo a parla’?
E nnamo su.


Forza Magica Roma
 22 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo, ma ancora gli replichi?
Te lo ha spiegato più volte.
Quella era una cordata di investitori, proveniente dal mondo della finanza, gente notoriamente poco propensa a preoccuparsi se lasciano qualcuno in mutande, basta che “the money” finisca nelle loro saccocce.
Ovvio che Unicredit facesse... la banca, che non mi sembra anch’essa abbia finalità filantropiche.
Serviva chi ci mettesse la faccia e considerato che il primo che i bostoniani hanno mandato a Roma era impresentabile (chissà che fine avrà fatto?) lo hanno immediatamente sostituito con uno che doveva mantenere le trattative per la speculazione edilizia (altro che stadio, quello era un quartiere) che gli era stata ventilata
La squadra era solo un pretesto.
Pallo era solo un capofila, che doveva tenere i contatti non solo con il Comune, ma anche con i soliti personaggi “border line”, che Pallotta & Co hanno tentato di utilizzare (non mi dite che gente che agisce in borsa non sappia cosa sia la gestione del rischio..), ma gli è andata male.
Capita l’antifona lo yankee ha mollato tutto, ha lasciato la squadra più indebitata di prima ed una rosa fatta di costosissimi contratti fatti a pipponi (giri oscuri di quattrini..) di cui i Friedkin hanno fatto fatica a sbarazzarsi .
Ora il fine analista d’oltreoceano è in lutto, come tutti quelli che avevano abbracciato “il progetto”, durante il quale, “nell’era di mezzo” almeno avevamo avuto una squadra dignitosa (anche se i buoni piazzamenti erano dovuti soprattutto alla vacatio delle milanesi).
Finita l’argenteria abbiamo un po’ di posate laccate e qualche accessorio di stagnola.
Mou è alla sua prima stagione da plenipotenziario, e leggendo alcuni post, mi sembra che ci sia più preoccupazione che faccia bene, che timore che procuri dei danni.
Io a certi ragionamenti (chiamiamoli così ) non replico più da un pezzo.
 21 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Era lui il portavoce allora, era lui che allontanò i tifosi dallo stadio, era lui che indeboliva la squadra, era lui che non si faceva mai vedere a Roma, era lui che delegava, era lui che da incompetente (si faceva consigliare bene, anzi benissimo) aveva l’ultima parola su tutto, era lui che figurava su tutti i siti dell’universo come presidente della ROMA.

In ogni casa ci sta un marito, una moglie e dei figli.
Chi comanda? Tutti tranne il primo…..però è lui il capofamiglia, quindi?

Come fai a dare addosso a tutti quelli che capitano a tiro e difendere l’unico responsabile dello schifo successo alla ROMA negli ultimi 12anni?

Sei pronto a difendere l’indifendibile e mai a spendere una parola giusta che sia una, per l’attuale società? Composta da nuovo presidente, nuovo allenatore e grossomodo gli stessi giocatori?

Te l’ho detto di nuovo: l’uomo dovrebbe essere come il vino, che più passa il tempo e più migliora….mi sa che sei diventato ACETO.
 20 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
X Lupo, e Piedone.

Vi invito a valutare, con un pizzico di buon senso, e di saggezza, prima di inviare certi commenti privi di ogni prova.

QUANTE volte devo ripetermi che sbandate di brutto quando volete paragonare la gestione di Pallotta, con questa dei Friedkin. Questa sara' la decima volta che vi spiego l'assurdita', la figuraccia che fate volendo paragonare le due gestioni.

I Friedkin sono Padre e Padroni. Non devono avere nessuna riunione per prendere delle decisioni. Riuscite a capirlo, si, o no?....Mentre Pollotta si uni al gruppo che decise di acquistare la Roma, non fallita ufficialmente, ma lo era. Infatti era L'Unicredit che era diventato il proprietario della Roma. Non soddisfatti di come le cose andavano, il gruppo degli Investitori si riuni' e nominarono James Pallota come C.E.O......Quindi Pallotta non fu mai il proprietario della As Roma. Infatti a me mi scrisse cosi...Fui io a autorizzare Garcia come allenatore. Gli allenatori che furono scelti prima, non sono io il responsabile. E io gli risposi...OK...I highly suggest you make the public aware of this. Otherwise you will be blamed for those wrong choices...Chiedete a Google la traduzione.

QUINDI Piedone, e Lupo, quando vi affrettate sparando Azza..te infondate, poi si rischia di fare delle figuracce da Puppu'. Pallotta prima di tutto conosceva quasi tutti del gruppo che volle investire. Ma poi la contabilita' oggi giorno non ti permette di sterzare. JIMMY e' riuscito, di sicuro, a far recuperare i capitali agli investitori. Una cosa e' certa. Unicredit era interessato semplicemente a recuperare i soldi prestati a F.Sensi. Pallotta, intelligentissimo uomo di affari, aggiunse al valore della squadra, quello del futuro stadio. All'Estero ROME rappresenta un grande + + +...Avere una squadra che si unisce alle altre squadre del gruppo Elite, il suo valore sale rapidamente. Sopratutto quando la partita verra' giocata a Roma, e tresmessa in Mondo Visione. Infatti i Friedkin hanno pagato la cifra richiesta dal gruppo di Investitori di Boston......Mi dispiace ma mi avete costretto a farvi riflettere. Se poi volete continuare a nuotare nelle vecchie acque del Tevere, allora spunta fuori quel vecchio detto...Puoi condurre il cavallo presso il beveratoio, ma se lui vuol fare il Testardo e non vuol bere....non ti resta che arrenderti. E io mi arrendo!!!!!
 19 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma io l’avevo capito da subito che ti piace l’apparenza e poco il succo….si denota una certa preferenza per la fuffa che per il resto.
Barcellona, Manchester, Milan, Real…..squadre che giocavano bene al calcio senza le stelle…..ma che ti sei fumato?
Vincevano proprio perché avevano tutto il firmamento….ma stai bene?

Il Chievo? Quale quello di Del Neri? Si lo so….hanno la bacheca così piena che non sanno dove mettere i trofei….vabbè va lasciamo stare….ora ho capito perché non ti piace Mourinho: ha vinto troppo!!!

Te saluto
 18 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
LUPO...Grazie mille...Thank you...Merci beaucoup per aver illustrato cosi bene la differenza fra me e te quando si tratta di 5tifare per la Roma.

VEDI Lupo per me il gioco del calcio e' arte. Conosco un'altra mezza dozzina di altri sport collettivi. Nessuno di loro si avvicina al calcio. Spero che tu sappia che e' lo sport collettivo piu' conosciuto, e piu' praticato al mondo. Non ti voglio rivelare in che modo, e dove l'ho vissuto.

Il gioco del calcio. Una squadra di calcio. La divisa. Le scarpe, e tutto il resto, hanno mille varianti. Tifare per una squadra di calcio vuol dire cimentarsi con il mondo intero. E fu anni fa' quando tu non eri nemmeno nato. Il Campionato del mondo era una festa dove chi ci partecipava, o era semplicemente felice di parteciparvi, senza grosse pretese, oppure c'erano alcune Nazioni che miravano in alto, fra cui l'Italia.

L'allenatore delle Nazionali avevano delle grosse responsabilita'. Sapevano, come ancora sanno, che bastava una piccola svista e 4 anni di preparazione saltavano in aria e i sogni andavano in frantumi. Mi segui?

Dunque il calcio e' uno sport dove l'altezza dell'asticella la sceglie la Figc...poi tutti i componenti. Ma quello con le piu' grosse responsabilita, era LUI. Il Capo. L'allenatore.

Subito dopo c'erano i giornalisti. Quasi tutti avevano, o hanno giocato al calcio. Molti di loro erano severi. Le loro cronache spesso aiutavano alcuni giocatori, oppure li ferivano. Ma tutti miravano, o mirano per vedere la loro Nazione, o la loro squadra primeggiare. Molti senza il bel gioco il risultato era, e', visto in vari modi. Personalmente sono stato sempre convinto che una squadra che pratica un bel gioco collettivo, deve mirare verso l'alto. Una squadra come il Barcellona, Real, Manchester, il Milan di Berlusca, vincevano perche' giocavano un calcio armonioso, spesso senza le Stelle, ma con un affiatamento perfetto. Il Chievo fu un esempio di cio' che voglio dire.

QUINDI...spero che sei alto Lupo cosi puoi riuscire a capire perche' sono esigente. Quando si ha un figlio, o una figlia, e sono invitati a una festa di una certa importanza, i genitori ci tengono che i figli facciano una bella figura. Quando noto che molti di voi vi siete esaltati in modo esagerato dopo quel 4-0 rifilato al Bodo, si sono stato contento anchio, ma avrei voluto cancellare le altre tre partite dove sono stati loro a darci 3 lezioni.

Pretendo che la squadra del mio cuore, gioca B E N E. Mou non e' capace.
 17 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Johnny ti dico io come stanno le cose: avete preso una cantonata grossa come una casa ed ora non sapere come uscirvene, ecco come stanno le cose.

Puoi tifare come vuoi a me non interessa, ma non devi convincere gli altri a fare altrettanto. Dalle tue dichiarazioni sei più dispiaciuto per il Napoli, che contento del pareggio della ROMA. Consolati perché non sei l’unico, ce ne sono altri come te che erano pronti a fare il funerale a Mourinho, ma l’hanno presa dritta per il ku…

Immagino sarai dispiaciuto che il tuo pupillo stia facendo mer.. ed invece il Ciuccio Strabollitone sta facendo più punti di chi lotta per lo scudetto.
Dici di non avere rispetto per Mourinho perché non lo merita…..immagina quanto ne avresti tu, se anziché leggerti quelle 10/20 persone del forum, ti leggesse tutto il popolo giallorosso…..ti farebbero una corona….ma non d’oro ti posso assicurare.

Fai come vuoi, tanto si è capito che sei contro l’allenatore della ROMA chiunque esso sia, sei contro i tifosi che gioiscono anche per vittorie scontate, sei soprattutto contro la nuova proprietà che ha spodestato il tuo grande amico di Boston e pur non vincendo uguale (finora) vengono osannati…..Pallottola ha fatto di tutto per far disamorare i tifosi proprio come fai tu….il risultato l’hai visto qual’è stato:

LA ROMA NON SI DISCUTE….SI AMA….e lo dimostrano in ogni partita col tutto esaurito, a prescindere da chi sia l’avversario.
È tutto questo sai grazie a chi? Sicuramente non grazie al tuo pupillo ed al tuo amico di Boston.
 16 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo...Chi ha la coda di paglia, gli basta vedere del fumo a 10 km distante che se la da a gambe...Quindi per te io critico solo. Quindi non sono il tifoso ideale. Nella Roma ci sono stati, e ci sono tutt'ora giocatori che io li ritengo BRAVI/BRAVISSIMI. Ma non lo rivelo. E sai perche'? Perche' ci sono persone come Piedone, e qualche volte anche te che non appena ho elogiato un Gasperini, o altri giocatori, non aspettavate altro per prendervi una ridicola, e avvilente soddisfazione. Lui critica il mio pupillo, e io aspetto per denegrare il suo. Sono reazioni queste da...

Io non ho solo, e sempre criticato Mou. L'ho anche elogiato. E quando lo faccio lo spiego tramite spiegazioni dettagliate. Non trovo affatto intelligente quando un tifoso scrive , Io sono pro Mou...oppure, Mou a vita.

Io non posso avere grande rispetto per Mou. Non se lo merita il mio rispetto. Lo spieghero' subito dopo aver scritto questo. Tu Lupo gia' da diverse volte mi hai fatto notare, come ho appena finito di scrivere, che non scrivo mai qualcosa di positivo della Roma. Ora seguimi bene....Nello stesso tempo, tu come altri molti tifosi, ti esalti quando Mou cita la frase che rivela che..."Non ci vogliono far vincere". Quella frase e'velenosa. Crea, aumenta l'antipatia verso la squadra. Riafferma i pianti, le lagnanze che oramai tutti sanno che e' la *Marque De Fabrique* dei Romani. Quindi da una frase cosi velenosa detta da un non Romano, non Italiano, per voi merita applausi a scena aperta. MOU e' uno di noi, Johnny non e' un tifoso ideale. Lui critica solamente, mentre io vorrei gridare a tutti i tifosi che il vostro SPECIAL ONE a me non mi incanta. Ma a voi sa come regalarvi i cioccolatini

Lui per 60 minuti era l'allenatore della Roma. La squadra per 60 e piu' minuti non si capiva cosa cercava. Quello che e' successo dopo dev'essere il proseguimento, e non essere dimenticato. Poi se loro per ragioni misteriosi si sono seduti e hanno voluto continuare a guardare la partita da semplici spettatori, a noi dev'essere totalmente irrilevante la cosa. Pensiamo prima di tutto a lavare i nostri panni sporchi. Gli addetti ai lavori devono riflettere, devono capire il perche' durante tutti quei minuti non si capiva cosa volevamo, cosa eravamo andati a fare a Napoli. Invece le solite cattzzate...Sempre a piangere. Oppure ci temono....e tante, tante altri frasi inutili.
 15 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Intanto panzone Lotirchio dichiara pubblicamente che, pure quando (raramente) ha abbassato i prezzi, lo stadio sempre vuoto era 😂.
ERGO, i tifosi romanisti sono tornati a riempire l'Olimpico perché è tornato l'entusiasmo.

Forza Roma forza Lupi, sò finiti i tempi (pallottiani) cupi (sempre valido, quando ce vò, ce vò)

I laziali dovrebbero fare entrare i pecuri, così avrebbero più spettatori.

A Roma, alla ROMA, con un "catino" da 40000 posti, ci facciamo il bidet🤣
 14 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No intanto dimostra con i fatti che non è rinco o bollito o inadeguato e sicuramente dimentico i tanti nomignoli attribuitigli da quando è arrivato a Roma.
Poi con internet non è più come una volta, che le immagini le facevano vedere di sfuggita e poi chissà quando ti ricapitava di rivederle, oggi la tecnologia ti permette di vedere e rivedere tutti gli errori commessi dagli arbitri….e mi sembra che tutto sto torto Mourinho non ce l’ha, anzi è scritto a caratteri cubitali che la ROMA è la squadra più bersagliata dagli arbitri. Con questo non intendo solo casi estremi che hanno portato via punti, che abbiamo marcato e rimarcato ormai tante volte, ma alla gestione di una gara: Bonucci per beccarsi un giallo deve mettere le mani addosso all’arbitro, Zaniolo è sufficiente che abbia una reazione di stizza (senza offendere nessuno) per un fallo non commesso, che subisce la stessa pena.
Tutto questo è provocato da Mourinho?

Allora facciamo così: dimmi con Fonseca che non alzava la voce nemmeno con i suoi figurarsi con gli altri, cos’ha ottenuto la ROMA dagli arbitri? Te lo dico io, il medesimo trattamento…..anzi una persona mite e pacata come Fonseca, mi sa che è stata espulsa pure più di una volta di fronte ad errori/orrori arbitrali.

Dici ancora che è Mourinho il problema?
 13 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È vero deve smettere di attaccare gli arbitri:
Inter-ROMA sarà arbitrato da un arbitro milanese 😁😁😁 al VAR Irrati di Firenze, che faranno di tutto per danneggiare l’Inter e la Fiorentina….ma fatemi il piacere.

Quindi non è Mourinho che deve smetterla di attaccare gli arbitri, ma la federazione arbitrale ad evitare probabili equivoci.
Sembra fatto apposta!!! Poi ti succede un torto come a Napoli che fai?
Li ringrazi pure?
No li spuptani in mondovisione, altro che una semplice frecciatina.

Mai a spendere una parola a favore, sempre contro…..ma come si fa a tifare una squadra così?
 12 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rispondo con piacere a Hassler, e a Bresi.

Hassler...ottima la tua analisi. Io avrei molto di piu' da aggiungere. Per il bene di tutti, lui deve smettere di attaccare gli arbitri. Da persona intelligente che e', dovrebbe sapere che occasionalmente qualche frecciatina a un arbitro e' ammesso. Ho detto occasionalmente. Invece come fa lui crea un clima di Ostilita' verso la Societa', la proprieta',e non aiuta i tifosi. Alla fine dei campionati vince, al 99% dei casi, la squadra meritevole.

Bresi...sfido chiunque che mi voglia dimostrare il nome di alcuni giocatori che giocando nella Roma mostrarono un ottimo miglioramento, diciamo annualmente, fino a quando lasciarono, o furono venduti. Tu mi fai il nome di Pellegrini. Per me ha ancora i stessi difetti del primo giorno. Costanza zero. Ha una liberta' di spostamenti che altrove raramente viene concessa. Conosce una sola fase. In fase di copertura e' zero. Commette falli da principiante. Col sinistro ci sa' solo camminare(spero). Quando ha il pallone fra i piedi rallenta, e di molto. Di testa zero in assoluto. Quel po' di buono lo fa con il pallone fermo. Non e' un Capitano Leader. Si lagna sempre quando l'arbitro gli estrae il giallo. ...CRISTANTE qual'e' la sua posizione? Non la mostra a nessuno. Calcia bene con lanci lunghi. Si e' vero. Ma guarda Bresi che i soli oggi che ancora calciano lunghi palloni sono i portieri. Tutti gli altri, al 95%, la palla la fanno rotolare sull'erba.....Cambiare la posizione a un giocatore, 9 volte su dieci, ogni giocatore una volta trovata la giusta a lui congeniale, non accetta il cambiamento. Veeretout dichiaro' subito dopo che Fonseca, e poi Mou, lo spostarono da mediano offensivo, al centro fisso. Lui subito dopo dichiaro'..." Mi sto' sacrificando per il bene della squadra". Elsha sempre giocato come attaccante. Mou lo trasforma obbligandolo a giocare alla Spinazzola. La stessa cosa con Miky. Lui e' una seconda punta, ma mai chiedergli di tornare indietro per andarsi a prendere il pallone. MOU chiede a Abraham lo stesso di tornare indietro. A Zapata,Ozhiman,VAL nessun allenatore ha mai chiesto a loro di andarsi a prendere il pallone e poi lanciare un azione offensiva. Ma Mou all'inizio chiedeva a Zaniolo di fare l'ala tornante alla Di Livio. Roba da PAZZI X 100 volte. Gli attaccanti vogliono ricevere palloni precisi, solo allora gli si deve chiedere di impegnarsi fisicamente. Cosa che il nostro *NERONE* non ha mai capito.
 11 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Abbassare i prezzi dei biglietti per aumentare il numero di spettatori è una strategia di mercato, non la vedo molto diversa da tenere i prezzi alti e trovarsi lo stadio riempito a 1/3. In Germania il prezzo "popolare" dei biglietti è una cosa comune e infatti gli stadi sono belli pieni.

Ci andrei anche piano col discorso che Mourinho non stia limando i difetti dei giocatori: Pellegrini ora sa battere le punizioni mentre l'anno scorso era un parto cesareo; Cristante i lanci lunghi di quest'anno non li ha mai fatto; Mikhy è stato reinventato regista; Ibanez prova meno a fare quelle sanguinose uscite palla al piede e spazza molto di più via il pallone (ora ha fatto un po' di *****ate ma è un altro discorso), Abraham è arrivato che non teneva un singolo pallone e attaccava solo la profondità mentre adesso è molto più attivo nelle sponde (nella difesa della palla c'è da lavorare).
Cavolo persino Karsdorp sta migliorando nei cross.
Lo ripeto piano: Karsdorp + cross + migliorare, tutto nella stessa frase.

Ora io ritengo che Mourinho sia molto bravo, ma non è che sia tutta farina del suo sacco, non è un problema dirlo. È ovvio che adesso che si è trovata un po' più la quadra, che i giocatori stanno in forma (più di molte altre squadre) e che si è preso una scia di risultati positivi, molti giocatori stiano rendendo meglio di prima.

Il gioco non sarà corale come i "maestri di calcio", però che i giocatori si stiano aiutando a vicenda e che questo li aiuti ad avere rendimenti migliori mi pare evidente.
 10 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quel purciaro de Ballotta avrebbe approfittato pure del Bodo per alzare i prezzi
Ora critichiamo pure chi li abbassa.
NON HO PAROLE.
Ve meritereste Lotito a vita
 9 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto n.4!
E so sincero, non mi sarei mai aspettato che a sto punto della stagione potessimo essere ad un simile livello di forma.

Dal punto di vista fisico hanno fatto un lavorone, per non parlare della prevenzione agli inforuni.

Complimenti a tutti... sul serio!
 8 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
...al cappuccino e al biscotto non solo non c'arriva Lotito, e questo e' la norma, ma non ci e' arrivato manco il bostoniano a suo tempo ...fare i prezzi alti per i biglietti dello stadio attualmente e' il piu' grande segno di stupidita'!
detto questo pensi davvero che il prezzo basso del biglietto possa bastare a portare la gente allo stadio disamorata?!
non credo proprio...
in quanto a energie fisiche mi pare che la Roma sta portando a casa molti risultati a fine partita...quando succedeva al profeta del calcio Gasperone o a *******ncino Inzaghi di segnare al 95 o 99 tutti a incensare...
e che la squadra corre piu' degli altri...al derby sembrava la lazie quella che aveva giocato il giovedi' e il ciuccio uguale...
gioca e corre...
poi se discutiamo Miki ...vabbe'....che t'ho da di'?!
 7 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Le lezioni della vita possono anche essere trasferite nel calcio. Sono padre di 3 figlie. Ebbene quando una di loro si innammorava di uno che a prima vista si infilava le dita nel naso e dopo mi voleva stringere la mano. Io mi divertivo a fingere a qualcosa che mi impediva di accoglierlo come volevo io...AL BUON INTENDITORE, OCCORRONO POCHEEEEE PAROLE. Almeno spero.

60.000 persone per una Roma-Salerno?. Ebbene a mi e' stato riferito che oltre la meta' di quei 60M sono stati i Friedkin a invitarli e sai a che costo? Al costo di un cappuccino e un biscotto, cioe' € 5 (cinque, five euro)....Ci siamo capiti? Quando l'ho saputo sibito ho pensato...A Roma sta nascendo un'altro NERONE. Quando la Roma vince,) dallo S/ONe strette di mano per tutti. Invece quando una squadretta di scaricatori di salmone from Norway ci batte 2 volte e mezza su 4, apriti cielo. E cosi Il futuro Nerone cerca fiammiferi di giorno, e di notte.

L'ho scritto e lo scrivero' anche nel futuro. Abbiamo un allenatore che ha delle qualita', lo riconosco. Purtroppo fino a quando sara' lui ad allenare la Roma, i giocatori non riusciranno MAI a correggero un piccolo difetto fra i tanti che ognuno ha...Infatti se valutiamo Pregi, e DIFETTI, di ogni giocatore, i D I F E T T I risultano il 70%...mentre i P R E G I si mischiano in quel resto del 30%. E sono generoso.

E qui la domanda e'd'obbligo. Da un allenatore che ha allenato piu' della meta' del tempo in Inghilterra, mi aspettavo almeno che i giocatori mostrassero una miglior condizione fisica. Invece prendiamo un Miky. Se ha partecipato a un azione offensiva e prova un tiro in porta, 9/10 il pallone finisce o fuori, o in tribuna. E non e' il solo. Questo indica che i giocatori non hanno subito una preparazione atletica adeguata, come nel U.K. Eppure lui e' li che ha allenato di piu'. Daccordo di solito a quel livello gli allenatori non sono loro che si occupano della preparazione, ma almeno lo avrebbe potuto richiedere. O pretendere. Mancini e Ibanes commettono tanti falli perche' alcuni attaccanti li bruciano sullo scattop scatto...Lo vedremo...Lo vedremo con il Lecester quanti gialli riceveranno i nostri specialisti della lotta Greca-Romana.
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
non sono d'accordo.
quando la squadra gioca/giocava male la colpa e' di Mourinho.
Quando la squadra fa azioni da manuale....riporto questa risposta di un giornalista a proposito del primo gol di Zaniolo al Bodo:

"..L’azione del due a zero? Ma porco Giuda, ma come facciamo ancora nel 2022 a credere che quella giocata lì la facciano gli allenatori…sono disarmato. Quella giocata lì la fanno i piedi dei giocatori…"

allora mettemose d'accordo....

avra' pure fatto errori, di cui avete parlato gia' voi,
ma ha lanciato dei giovani non guardando a nessuna gerarchia e acquisto... questo e' una grande garanzia per qualunque giocatore ..Zalesky strapronto, Bove titolare anno prossimo altri da lavorare...quelli dati via? guardate il Getafe come sta..
e se lo possono permettere a Roma solo allenatori con i zibidei
e molto superiori per curriculum e vittorie ai propri giocatori..
chiunque altro a Roma sarebbe stato divorato...questo serviva..
e 60000 persone a Roma Salernitana e tutti i pienoni allo stadio chi l'ha riportate??
 5 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
CHE BELLO LEGGERE LE VOSTRE RISPOSTE.

HASS...Io non odio Mourihno. Invece per un'alta percentuale, lo ammiro. E' una persona molto intelligente. Forse, e ora ne sono quasi convinto, non e' mai riuscito a DICHIARARE, apartamente, di non essere stato mai nemmeno un giocatore semi-professionista. Infatti anni fa ci fu uno scontro fra lui e MIL (Colgo l'occasione, da parte di noi tutti ne sono sicuro, di una sua se onda guarigione). MIL nelle scontro di chiaro'"Io non parlo con chi non ha mai giocato al calcio". Ebbene quando il simpatico Serbo fu ricoverato per quell a maledetta malattia uno fra i primi a fargli i migliori Auguri, fu Jose'. Mourihno e' una bella persona. Non so' perche', e lo ripeto ne sono convinto, si e' fatto condizionare dal fatto di aver giocato come 99% dei maschietti si al calcio, ma solo da quello da Bar. Non ha fatto come me. Quando entrai nel Forum collezzionando (e ancora succede)
una vagonata di errori grammaticali, Io lo ammisi specificando che avevo solo 14 anni quando partii con i genitori per il Can ada. Enrico Sacchi lo ripeteva spesso che non aveva mai giocato professionista.Idem per Sarri. I fatti hanno sempre rivelato che MOU ha avuto spesso scontri con i giocatori di classe. Certo, con quelli come apri bocca per
azzardarti a fare un'
analisi di natura tecnica, li poi qualcuno ne approfitta per farti fare una brutta figura, sopratutto se non lo hai trattato bene.

Insomma Mou avrebbe dovuto scrivere cio' che io scrissi qui nel Forum nel 2011. "Non soffermatevi su alcuni errori gramnaticali che io combino. Qui siamo in un Forum dove ci confrontiamo sulla tecnica del calcio, e tutto il resto. E qui accetto qualsiasi confronto che implica il gioco del calcio.

QUINDI IO NON ODIO MOU. Ma attenti pero'. D'ora in poi iniziate, ve lo raccomando con la massima sincerita', di intravedere se cio' che io penso di Mourihno ci sia una percentuale di verita'.

.
 4 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lo scorso autunno, ebbi una chiacchierata in privato con un altro forumista, il quale diceva, in sostanza: "Mourinho è bollito, dopo l'Inter non ha combinato più niente di buono, dovunque è andato, ed erano tutte squadre di alto livello, gli ha fatto spendere cifre pazzesche e non ha vinto niente di importante, per cui l'hanno cacciato via. Figuriamoci cosa potrà fare in una squadra modesta come la Roma, che non ha nemmeno i mezzi per accontentarlo nelle sue campagne acquisti faraoniche".
Allora ho risposto che, probabilmente, uno come Mourinho non è fatto per i grandi ristoranti dove ci sono i camerieri in guanti bianchi, ma per le bettole di periferia, dove entra e dice: "Siete già brutti e sporchi per conto vostro, ma non cattivi. Io vi farò anche cattivi".
 3 
468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Concordo molto con il pensiero di Roberto. Vi è da dire, inoltre, che pare, alla luce della "epurazione" di uomini fatta (e finalmente avallata e portata avanti dalla società) che i "rimanenti" giocatori salvati e accettati da Mou paiono seguirlo ed aver acquistato quella tigna e costanza in virtù della quale, quest'anno, a differenza del passato più o meno recente, soprattutto nei finali di match le partite le "portiamo a casa", mentre in passato abbiamo spesso subito delusioni e recuperi cocenti.
In merito alla epurazione, ad esempio, Fonseca si è ritrovato a dover "digerire" tanti giocatori accantonati dalla società e dal tecnico, che però sono rimasti a Roma e alla Roma, fino a quest'anno quando, e di ciò deve darsi atto a Pinto, sono stati ceduti quasi tutti e questa è una base di partenza importante, importantissima, per un mister che può lavorare su di un gruppo fidato di uomini (indipendentemente da pippaggini vere o presunte).
Ora, ci attendono queste 2 partite fondamentali, perchè decideranno tanto, tantissimo del "nostro" futuro e delle ambizioni mouriniane!
 2 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler, secondo me Mourinho ha fatto un sacco di errori, ha epurato gente (Diawara e Darboe e forse anche Santon) che invece poteva dire la sua, ha sbagliato molte volte i cambi dalla panchina, per parecchi mesi non ha capito niente della squadra. Poi, visto che sarà anche antipatico, sarà anche limitato come tecnico, ma non è stupido, alla fine ha capito che con questa rosa, il modo migliore o meno peggiore di metterla in campo è con la difesa a 3, Zalewski tuttofare a sinistra, Miki arretrato altrimenti si pesta i piedi con Pellegrini.
Quindi, innanzitutto non è vero che la Roma fa catenaccio, anzi quello che fa o che cerca di fare, è il pressing alto e la riconquista del pallone più in avanti possibile. Poi è chiaro che si gioca in due e non sempre fai quello che vuoi, ma quello che l'avversario ti permette di fare.
Mourinho non ama la difesa a 3, è solo costretto a farla, come lo fu Fonseca a suo tempo. Mourinho ama il 4-2-3-1 dell'Inter del triplete, ma non ha né i due gran terzini, né i due gran mediani che servirebbero per rendere sostenibile quel modulo e quindi o glieli comprano o non può farlo.
Poi sì, lo so anch'io che se fosse un tecnico sopraffino, avrebbe potuto usare meglio gli "epurati" , avrebbe potuto creare degli automatismi nei passaggi che, a ormai quasi un anno dal suo avvento sulla panchina della Roma, ancora evidentemente non esistono, avrebbe potuto cercare di affinare tecnicamente qualche giocatore ancora giovane e quindi ancora migliorabile e via di questo passo. Tutte cose che non ha fatto. Ha fatto danni anche sul mercato, chiedendo o dando il suo assenso a 5 arrivi: Abraham, Shomurodov, Vina, Maitland, Oliveira. Di questi, solo Abraham si può dire un acquisto indovinato, gli altri sono stati più o meno soldi buttati via. Quindi, la lista dei demeriti di Mou è lunga.
Ma c'è un grosso "però", io penso e probabilmente lo sa anche la maggioranza dei tifosi romanisti, che l'ambiente di Roma è corrosivo per i tecnici. È un ambiente dove un allenatore tecnicamente bravo, ma che non abbia il carisma, la storia, la solidità e la str0nxaggine di un Capello o di un Mourinho, SE LO MAGNANO VIVO! E lo sanno anche gli allenatori "bravi", che difatti a Roma NON ci vengono. In parole povere, piaccia o non piaccia, Mourinho è uno dei pochi che a Roma possono sopravvivere. Forse i Friedkin, che reputiamo analfabeti di calcio, si sono però dimostrati ottimi conoscitori di uomini.
 1 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Voglio aggiungere altri commenti. Per carita' nessun commento sul rigore a favore del Napoli. Quando un difensore AGGREDISCE (Ibanes e Mancini non marcano, entrambi cercano di far perdere l'equilibrio all'attaccante INFISCHIANDOSI al 95% dove si trova il pallone.) Quindi l'arbitro ti punisce...Invece a Zaniolo tutti hanno toccato il pallone, per un attimo, che basta all'arbitro per concludere che tu attaccante il pallone difficilmente l'avresti riconquistato.

Quando ho visto quel sorriso sarcastico di MOU mi sono detto, ecco ha trovato il cemento, la sabbia, l'acqua per far stampare il doppieo delle copie dei giornali, e costruire un castello.

Ma santo cielo Mister deficiente che non sei altro, ma tu dovresti donare in beneficienza quei milioncini che riscuoti ogni mese. Per due terzi (2/3) della partita ti sei divertito a guardare Abraham e Zaniolo entrambi come due Topini circondati da GATTONI feroci?. Una soluzione elementare, che tu ignori, ovvio, era quella di ordinare a ZAL di arretrare fino alla meta' campo. Lo stesso a Abraham. E al povero Zaniolo raccomandarlo di arretrare e giocare dietro a quei due. Cosi Zaniolo non avesse avuto quei gattoni li pronti a portargli via il pallone. Cioe' ricoprire una posizione simile a quella di Ilicic (questa e' la centesima volta che lo scrivo). Fuori Zaniolo i gattoni si sono pappati Felix. Insomma con un asino, un bollito di allenatore questi giovani non moglioreranno mai. Continuiamo ad avere difensori e centrocampisti che non varcano la meta' campo perche' loro sanno che oltre li la maglia si stringe, e li il coperchio vola in aria e poi la verita' viene a galla. Quindi meglio formare una diga e per il resto...chissa' qualche punizione, qualche rigore, qualche calcio d'angolo ci sara' per noi. Al resto ci pensera' il Capo. Lui quando si perde e' abilissimo a spiegare le ragioni per le svonfitte, e anche per qualche pareggio....Intanto aspetto per vedere quando il Sig. BOLLITO acquistera' un paio di scarpe a Elsha. Piu' di una volta il Faraone gli ha permesso di tirare un respiro di sollievo Forse Diawara e Daboe avrebbero potuto regalargli anche loro un piccolo sorriso.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.