facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gonfia la reteee ⚽⚽⚽
Stavolta il Napoli ha dimostrato di non esse da Scudo per l antisportività: hanno fatto una manfrina su ogni pallone sempre a terra. L arbitro casalingo al limite dell incredibile.

Ma la Roma c'è 👍💛❤️
Secondo tempo impetuoso nonostante le fatiche di Coppa!!

Tanti giocatori hanno dimostrato di guadagnarsi la pagnotta e la Roma da Zalewski a Mancini da Smalling a Karsdorp e Cristante.
Altri assolutamente no Ibanez in affanno su ogni pallone al di là del rigore è un pericolo pubblico.
L altro assolutamente bocciato è Oliveira troppo lento e ha sbagliato ogni passaggio lui che era designato a fare il regista oggi al posto di Miky.

Per il resto bene per l impegno Zaniolo. Pellegrini un po approssimativo. Abraham pure un po' giù di corda s'è mangiato un gol di testa impossibile da sbagliare..

Però la roma c'è: grinta personalità verticalità a due tocchi recupero e lancio..
E' la Roma di Mourinho.

Poi se quel procione di DiBello ci dava un rigore solare (impossibile non pensare all ombra juventina dietro) il gol nei minuti finali ci sarebbe scappato ero sicuro, un 2-1 al photofinish potevamo strapparlo invece.. il solito arbitraggio storto tanti fallacci dei napoletani da giallo neanche punizione e un rigore e mezzo non datoci (oltre a quello su Zaniolo quello su Ibanez con Meret che prende coi pugni la faccia del difensore nostro..).

Solita serata pro juve, ma come non essere soddisfatti della prestazione nostra stasera e della crescita di mentalità?
 
  Ultime Risposte
 50 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E i nostri invece appena fanno una partita buona chiedono il raddoppio di stipendio e se non l ottengono dobbiamo vederlo migrare dove li ricoprono d oro.

I metodi di persuasione sicuramente funzionano ma quando si parla di guadagno in una carriera limitata negli anni 10-15 anni perché dovrei rinuncia' che so un milinkovic a 7 milioni l anno in premiere per prenderne la metà e gioca' per la salvezza anticipata nella lazio 😂😂
 49 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma infatti bisogna chiedersi come mai un Felipe Anderson che in Premier guadagna 5milioni netti nel West Ham che lotta per un posto Champions e st’anno gioca la semifinale di Europa League (quindi ulteriori premi), scelga di ritornare in serie A, tra l’altro nella società del presidente più tirchio (che conosceva benissimo), per guadagnare 1,8milioni.

Nessun dubbio al riguardo?
 48 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mah sai che c'è Haess bisogna pure vede' quanto siano reali le cifre date ai media calcistici perché Milinkovic e Immobile che s accontentano di prende 3 e mezzo, 4 milioni a vita mentre il nostro Abraham arriva fresco fresco e prende più di loro 4 e mezzo..

Oppure noi diamo che so 3,5 a Miky, Luis Alberto s accontenta di 2,5.
Lazzari prende solo 1 e mezzo, il nostro Kars quasi 2 e mezzo.
E così via Smalling 4, Acerbi solo 2. Ci sono premi o altre voci da calcolare?

È come il discorso di Oshimen al Napoli, pagato ufficialmente 80 milioni quasi (ne valeva 45).
Poi però leggi che nell operazione sono rientrati 4 giovani del Napoli valutati un botto e l hanno pagato solo 36 secondo l Equipe.

Si massimizzano le entrate a bilancio e si minimizzano le spese per campare.

Ciò non toglie che alla Roma con l arrivo di Pallotta hanno bussato tutti a rinnovi con raddoppio dello stipendio perché era arrivato il ricco americano che capiva poco o niente di calcio.

Però la Roma giocava stabilmente in Champions almeno in parte erano giustificate le richieste.

Oggi invece chiedono aumenti per arrivare settimi e giocare che? La Conference?

Bene hanno fatto i Friedkin a bloccare tutte le richieste di rinnovo Zaniolo Cristante Veretout ecc tutti in stallo fino a che non si raggiunge qualche obiettivo sicuro.

Sennò è pagare (tanto) per incassare poco o niente (rispetto alla richiesta).

Da lì sembra che i giocatori stiano dando il massimo.. forse anche per quello..
 47 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quindi secondo quello che scrivi, la Juve dovrebbe fare minimo il doppio dei punti della ROMA……no vabbè lasciamo stare….
 46 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si infatti a parte la fonte 😅😂 non è completa mente stravolta o storpiata la classifica indi potrebbe essere verosimile.

Comunque la notizia del giorno che smentisce chi continua a buttare fango sulla Roma dicendo che i Friedkin fanno il pienone regalando i biglietti a 5 euro (ke tocca legge su un sito di tifosi romanisti? ).

Dicevo la notizia è i 100 mila che si sono prenotati online per Roma Leicester per 40 mila biglietti a prezzi pure esorbitanti altro che regalo: 45 euro una curva e 120 la tribuna pe una partita di conference league (praticamente prezzi da partita di Champions).

Questo dimostra tutto l attaccamento dei tifosi e la voglia di vincere che c'è a Roma.
I Friedkin devono costruì uno stadio da 100 mila posti altro che il mini stadium della juve da 40 mila.

È la risorsa che ti permette rebbe di compete con società più grandi.
Il tifo è la forza della Roma.
Quando il Bodo è entrato all Olimpico s'è squagliato ancora prima de inizia'.
Se fai lo stadio piccolo come la juve sfuma l effetto pubblico e incassi la metà.. non si possono permette sto sbaglio..
 45 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hai ragione Elsha, Tammy è forte ma è troppo bono.

Tra un anno se lo vedrete nei pressi di una banca o della posta, vi suggerisco di tornarci un'altra volta, potreste essere rapinati.
 44 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hai visto che fonte Nord ?
A giudicà da quanto tolgono alla juve c'annamo solo in 3 su sto sito io mou e Pluto, anzi Pluto no perché hanno regalato 2 punti in più alla lazie.

Ha ragione Piedone: esse passati davanti ai cugini e alla talanta dei miracoli è già un miracolo visto come stavamo messi.

Abbiamo giocatori che erano determinati e cattivi quanto un criceto ma stanno studiando da cattivi ( mi so rivisto gli highlights di Napoli Roma, sul colpo di testa di Oshimen all'indietro che ha colpito la traversa Abraham anziché smadonnare visto che stavamo sotto, guarda cerca con un sorriso bambinesco Oshimen che invece neanche se lo fila e lo cerca con lo sguardo a dire: mamma mia hai visto? fiuu per un soffio.. mannaggia.. caspita!

Abraham è un bravo ragazzo.
E' ancora all'inizio della cura Mou: deve diventà stronxo deve mangiasse l'area deve rubà l'offertorio in chiesa e fa lo sgambetto alle vecchiette.
In poche parola deve mette paura all'avversario come quando guardi Ibra o Giroud che so una quintalata e te fanno sprofondà solo ad avecceli vicino..

Karsdorp invece sono in piena cura MOu e lo vedo carichissimo come Cristante.
Non ridono mai/più so sempre in*****ati e imbufaliti.

L'unica speranza per la Roma è di buttarla sulla grinta calcistica, sul duello rusticano per dirla alla Gerry perché non abbiamo i giocatori bravi a giocare di fioretto.

E allora noi che siamo abituati al calcio brasiliano tocchi e tocchetti colpi di tacco rabone e rovesciate, dobbiamo abituarci alle scivolate alle tacchettate sugli stinchi e alle falciate.
Al gol su calcio d'angolo perché no pure al 93 esimo.

In questo senso va inquadrato Mou: non è uno che fa spettacolo per il bel gioco ma gioca tutte le partite come fossero finali sempre in tensione dal primo all'ultimo minuto.
E dai giocatori vuole questo: magari un Perez un Diawara o un Darboe e soprattutto un Villar non hanno queste caratteristiche.

Non li vede perché non sono grintosi determinati feroci al di là della bravura tecnica..

Pure a me piace il bel calcio ma non si vince mai da anni a Roma pur avendo vinto quasi sempre il titolo di squadra più bella da vedere (finché c'era Totti).

Ora invece vogliamo solo bestie feroci e affamate di vittoria (calcisticamente parlando e sempre nei limiti dello sport)..

Per cui il lavoro di Mou anche da questo punto di vista è ok!
 43 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
...e pe sfinì uno con "piedoni" simili ce ne vole!
Vedete quello che potete fa...
 42 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Allora, lo riscrivo per la centesima volta, visto che anche un antimou come Hassler lo scrive: siamo quinti e, come tutti gli analisti (pure quelli "fini"😁 )pronosticavano, siamo inferiori alle due milanesi, il Napule, la Rube (per diritto divino) e negli ultimi anni anche di Talanta e Lazie.
I "grandi campioni" che avevamo ora fanno le fortune del Getafe, uno dei Turchi, altri .. speriamo non tornino.
Quelli buoni li avevamo dati via da un pezzo.
ALLORA?
Non vi sta bene quello che sta facendo Mourinho, un bel ripulisti di costosi pipponi sostituiti anche da qualche primavera?
Perez insostituibile?
Annamo bene...
Mou sta utilizzando quello che ha e la squadra adesso almeno non molla mai
Lasciatelo lavorare, non perché vi deve essere "simpatico", ma semplicemente perché è l'allenatore della ROMA e se va bene lui, va bene la Maggica.
Me state a sfinì 🤕
 41 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Cavolo Elsha, Sport e vai! Ma dove cavolo li trovi?
 40 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L Hanno già fatto Haess, sull autorevolissimo sito sportevai

sportevai.it/calcio/serie-a-la-classifica-senza-errori-arbitrali-21.html

Classifica attuale:

1. Milan 71 punti
2. Inter 69
3. Napoli 67
4. Juventus 63
5. Roma 58
6. Lazio - Fiorentina 56
8. Atalanta 51

Classifica senza errori arbitrali:

1. Milan 74 punti
2. Napoli 69
3. Inter 64
4. Roma 62
5. Lazio 58
6. Juventus 57
7. Atalanta 55

So d'accordo con te che è un gioco, lascia il tempo che trova però in qualunque sito ti dicono che la Roma meriterebbe quei 4-5 punti in più e sarebbe davanti la juve che ogni anno viene avvantaggiata, sarà sudditanza, saranno gomplotti, saranno favori pro pubblico juventino che è il più numeroso in Italia.
Fatto sta che pur non meritando ogni anno stanno sempre sopra rispetto a dove dovrebbero essere.

Il rigore per il Cagliari comunque ho rivisto la moviola non ne parla nessuno anzi dicono che non è stato espulso Altare per un fallo al 70esimo su Felix.

/roma-cagliari-1-0-la-moviola-dei-quotidiani-maggioni-inadeguato-altare-felix-era-rosso-giuste-le-decisioni-sui-rigori/

Quello che ti volevo di' è che al netto di erroracci errorini nostri e delle giacchette nere la Roma sta andando più che bene e al di là delle aspettative.
E ci sono tutte le prospettive per un buon finale di stagione e per migliorare ancora l'anno prox.
Penso sia questo quello che conta e che valuteranno pure i Friedkin e Mou a fine stagione.

Come tu stesso dici prendiamoci questo 5' posto anche perché non sono convinto che fare il salto dalla Conference alla Champions il prossimo anno già sia propedeutico anzi se incontrassimo Real Psg Manchester o Bayern incasseremmo le solite goleade e magari faremmo un passo indietro anziché avanti.

Invece una Roma in E League la vedo bene, crescita continua e un passo alla volta.
Magari potremmo incassare la quarta semifinale europea in 6 anni e sarebbe un record
 39 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Wow….se chiedi a Mazzarri manco se lo ricorda 😁😁
 38 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La Juve ci ha vinto 9 scudetti (e l’anno scorso l’Inter di Conte più o meno uguale) senza possesso palla. Organizzazione e fase difensiva di prim’ordine quelli si, ma pure i giocatori erano (e sono) di prim’ordine.
Quindi?
Serve comandare il gioco o schiacciare la squadra avversaria per poter vincere lo scudetto? Ma niente proprio. Serve la fase difensiva piuttosto solida e quella scintilla che ti fa vincere le partite sporche dove la palla non entra nemmeno se ce la metti con le mani (spesso per la Juve, la risorsa è sempre stato quello con la casacca nera).

Noi con questa squadra non possiamo è mai potremo lottare per lo scudetto, ma lottare per un posto Champions si.
Se come dice Mourinho “non mi dai la possibilità di vincere”, allora no…la ROMA non può lottare nemmeno per la Champions….come infatti sta avvenendo quest’anno.
Qualcuno sostiene che è principalmente per colpa di Mourinho che non dà gioco, altri per colpa dei giocatori inadeguati (Pinto/Mourinho), altri ancora per giocatori inutilizzati (sempre colpa di Mourinho)…..ed io come il 90% dell’Italia (non dei tifosi giallorossi) dico che è per colpa della classe arbitrale.
 37 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh non saremmo da scudo sicuramente, ci mancano delle cose a livello di gioco:

- possesso palla e gestione dei momenti della partita
- attenzione difensiva da ottimizzare perché quest'anno abbiamo regalato gol assurdi
- cattiveria sotto porta

E poi ci servono giocatori: il terzino, il 3' centrale al posto di Ibanez, il regista, un attaccante, un'ala destra, forse un portiere.

Però fermando il campionato adesso e considerando i punti persi e quelli ottenuti fortunosamente, onestamente leviamoci il gol col Sassuolo a tempo scaduto e prendiamoci quello col Genoa (gol annullato a Zaniolo al 95esimo) quindi para e patta.
Prendiamoci 2 punti contro la juve (due pareggi), 1 col Milan.
Togliamo due punti tra Udinese e Sassuolo e prendiamoci la vittoria a Venezia e il pareggio al derby d'andata.

Facciamo i conti : avremmo 4 punti in più (penso sia un conto onesto e saremmo a 62 punti 3 punti sopra la juve a 59 (che avrebbe 4 punti in meno, siamo statiproprio noi e gli arbitraggi ad avergli dato i punti decisivi per la Champions purtroppo ).

Obiettivamente Inter Milan e Napoli hanno fatto un altro campionato e hanno altre difese altri attacchi e soprattutto più organizzazione di gioco e rose più complete, ma nonostante tutto
saremmo a -9 dalla prima e -5 dal Napoli in lotta (loro non noi) per lo scudo.

Rispetto agli anni passati dove arrivavamo a 20 punti dalle prime e 10 dalla Champions sarebbe un grandissimo salto in avanti e un grande merito dell'allenatore. O no?

Poi ti dicevo della casualità, il Verona non vince lo scudo però batte in partita secca 3-2 la Roma (e ritorno vincevano 2 a 0 ripresi dai ragazzini), 2-1 con la juve, pareggia 1-1 a Napoli e al Franchi.
Questo grazie anche agli episodi sennò dovremmo sempre vedere il Verona perdente contro tutte le prime 7.

C'è anche un lavoro dietro però in una partita secca gli episodi indirizzano eccome e può vincere chiunque.

Ti ricordi la papera di Rui Patricio col Sassuolo? Ha cambiato la partita come l'uscita sbagliata nel derby o l'errore di respinta contro il Verona quando ha acchittato l 1-0 dei veronesi. Lì non c'è errore di squadra inferiore all'avversario ma errore del singolo che compromette la partita.

E potrei parlare degli errori di Vina e degli altri difensori quando hanno causato rigori assurdi o autoreti o gol degli avversari ma mi fermo qui.

Ci sono partite indirizzate dalla singola giocata in negativo o positivo e altre vinte in goleada.
 36 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Innanzitutto sia Perez che El Sharaawy hanno avuto la possibilità di giocare titolari e sono state le loro peggiori partite da quando giocano nella ROMA….almeno così facendo il Faraone ritorna nelle grazie del tifoso giallorosso (perché è sempre stato un calciatore molto apprezzato da tutti, compreso me) e se Perez faceva quell’assist vincente lunedì sera, avrebbe guadagnato una marea di punti, sia nei confronti dei tifosi (che fino a prima della Salernitana lo vedevano più come un peso che come una risorsa…e pure Mourinho sennò sarebbe andato via pure lui), che nei confronti di Mourinho stesso, che anziché metterlo a 10min dalla fine, lo metterebbe a 20 o 30 minuti.

Poi riguardo alla ROMA e non ai singoli calciatori, io non ho mai parlato di scudetto….per la Champions si perché vedevo che le uniche competitor erano Juve e Atalanta.
Una ha subìto l’involuzione normalissima di chi gioca la coppa il giovedì (e noi sappiamo cosa significa….ma pure Milan e Napoli dell’anno scorso lo sanno) e l’altra mi fa bruciare dentro una rabbia già perché si chiama Juve e poi perché senza i 6 punti conquistati (che termine inappropriato ho utilizzato) contro di noi, ci starebbe sotto in classifica: non è difficile fare il calcolo con 2 semplici pareggi noi avremmo 2 punti in più e loro 4 in meno.

Avrei detto un’eresia con la ROMA 4’ in campionato a pensare che fosse da Champions? Penso di no.
 35 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Senza gli errori/orrori arbitrali, avresti detto:

Le squadre che ci precedono hanno giocatori migliori, ma gli stessi punti nostri.

Poi visto che ti piacciono i numeri fai 2+2 e traine le conclusioni.

Ma tanto so già che è discorso inutile…..
 34 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Regà leggevo su Leggo che siamo primi per punti fatti negli ultimi 3 mesi e quelli che hanno maggiormente tratto vantaggio a Mourinho.
Inoltre il gap dalla Champions si è ridotto a -5 punti dai -11 e -12 dei due anni passati con Fonseca.
Tutto questo non considerando gli errori arbitrali di cui vale la pena parlare (secondo me) solo quando la Roma gioca e produce azioni cioè merita di vincere.
Quando meriti di perdere è meglio che taci
Allo stesso modo criticare l'allenatore quando va male non quando fa meglio (del predecessore) e va bene.

Comunque ecco l'articolo di Leggo uscito oggi:
Ridurre il gap. A Trigoria era imperativo dopo il settimo posto dello scorso anno e i distacchi abissali dalle big.
Oggi la Roma è a -5 dal quarto (con Fonseca era a -12 e -11) come non accadeva dal 2019 a cinque giornate dalla fine.
Una piccola impresa di Mourinho, ma quel gap potrebbe essere stato anche annullato. Cosa lo ha impedito? Gli arbitri.
Si può discutere dei modi e delle lamentele dello Special One ma non degli errori che hanno tolto alla Roma almeno 7 punti in campionato. Ieri a Napoli con il rosso a Zanoli e il rigore concesso a Zaniolo (da Bergonzi a Bergamo tutti hanno concordato sulla necessità del penalty) la Roma sarebbe potuta andare a -3 dai bianconeri.
Ma a pesare è soprattutto l'arbitraggio di Orsato nel confronto con la Juve all'andata. Il gol di Kean viziato dal colpo di braccio di Cuadrado e la rete annullata ad Abraham per concedere il rigore, ignorando la regola del vantaggio oggi pesano tutto quel gap di cui parliamo.
A questo si aggiunge il mancato rigore a Zaniolo nel derby d'andata, il gol annullato allo stesso Nicolò al 95' di Roma-Genoa, i rigori non concessi contro il Milan e le sviste col Venezia. Una marea di errori (nonostante il Var) che oggi pesano tantissimo in una corsa alla Champions che appare ormai complicata.
I Friedkin hanno scelto il basso profilo, affidando a Mourinho la gestione comunicativa, ma nella prossima riunione di Lega verranno chieste spiegazioni.
Intanto, c'è da registrare la crescita di un gruppo che non perde dal 9 gennaio. Quel giorno, dopo la rimonta subita proprio dalla Juve all'Olimpico, Mou aveva invitato la squadra ad andare nella sua direzione e non viceversa. Obiettivo raggiunto: la Roma è prima nella classifica degli ultimi 3 mesi ma è anche la squadra che segna più nei minuti finali e quella che sfrutta di più i cambi in panchina. Chiedere a Perez o El Shaarawy.
 33 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hai fatto bene ad evidenziare un tiro e non un passaggio di Carles Perez in area….la voleva dare d’esterno ed invece l’ha presa di punta…..ma non era uno dei giocatori più tecnici in mezzo a tanti scarpari fisicati? Poteva essere la sua partita che lo portava in gloria dopo la Salernitana ed invece è ritornato quello che era.

L’esempio di Benzema (per me il centravanti più completo in assoluto, pure più di Lewandosky degli ultimi 10anni) calza a pennello, tra un fuoriclasse ed un calciatore normale: 3 tiri 3 gol….in Champions e non nel campo dell’oratorio.

Comunque meglio avere il rammarico per non averla vinta, che la depressione che c’è stata fino ad oggi, ogni volta che abbiamo messo piede al San Paolo (oggi Stadio Maradona)…..dai tempi dell’ anarchico Salah….
 32 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sto ancora a rosicà per il finale della partita perché per me ne ho viste tante di partite così, dovevamo vincerla negli ultimissimi minuti: 3 occasioni 3 nitide sfumate per passaggi lunghissimi sparati fuori come fossero tiri anziché assist che avrebbero permesso ai nostri di andare in porta col Napoli sbilanciatissimo alla disperata ricerca della vittoria:

92esimo Perez slancia il pallone verso Elsha lungo
94esimo Elsha per Perez, troppo lungo
96esimo Perez per Abraham ancora fuori..

3 occasioni NITIDE che se dosate bene sarebbero state il colpo del definitivo KO. Meritato per giunta!!

Le partite si vincono per gli episodi e cogliendo il momento favorevole, non c'è più nessuna squadra che domina e vince, scordatevelo (lo dico ad Haess in particolare) e nessuno che entra e finisce con lo stesso modulo.
La juve ma pure il Milan o l'Inter hanno vinto tante partite per un gol.
La Roma deve ancora migliorare su questo: deve essere ancora più cinica e cattiva sotto porta vedi Abraham quel tiro schiacciato di testa incredibilmente, non si possono sbagliare gol così.

Purtroppo è la caratteristica mentale e fisica dei nostri giocatori: sono troppo fumosi in avanti, se avessimo un Morata o un Giroud o un Benzema (3 gol in Champions su 3 tiri in 18 minuti ma de che stamo a parla?) che segnano hanno una media gol incredibile avremmo almeno 10 gol in più e saremmo terzi no quarti..

Invece i nostri una volta incespicano, un'altra se l'allungano, un'altra ancora so distratti non si sa da cosa o sparano altissimo.
Mourinho sta ricavando fino ad oggi parlo del 20 aprile, il massimo dalla rosa.

Tra le prime 3 siamo tra quelli che tirano più in porta (e allora le occasioni le produciamo) ma 15esimi per azioni finalizzate peggio di Samp Sassuolo e Udinese.

Non è più questione di gioco, di tattiche, è l'episodio che ti cambia la gara soprattutto a fine campionato.

Così come in difesa ditemi quanti gol abbiamo subito per erroracci/autoreti di Cristante Mancini Ibanez o Rui Patricio Vina, un quarto almeno?

Non è che subiamo gol per merito degli avversari, spesso ci facciamo gol da soli.

Che può fare Mou con questo materiale a disposizione?

Lui è un motivatore avete detto e infatti motiva al massimo i giocatori li tiene sempre TESI VIVI fino al 95esimo e non è poco..

Di più non gli si può chiedere: c'è chi migliora partita dopo partita come Cristante e Karsdorp chi rimane scarso come Ibanez o Vina.
 31 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi sembra di sentire Di Canio che st’estate parlava malissimo di Mourinho, ne ha dette di ogni, continuando per il resto della stagione soprattutto quando la ROMA non vinceva…
Poi succede che stravinci col Bodo e se ne vien fuori che la ROMA ha vinto contro i salmonari….che però non perdevano in coppa da 14 turni e in campionato non so da quanto…

Non è che se la pensate diversamente vi si viene dato del laziale, ma se i comportamenti e gli atteggiamenti sono identici a quelli dei laziali, non è che si può usare un altro termine di paragone….chi è antiromanista (per me chi è anti Mourinho OGGI si comporta da antiromanista) questo fa di mestiere: il laziale.

Abbiamo una guida che può piacere o no….ma se mi porta dove voglio (sempre nel rispetto delle regole e non come fanno altri), perché devo o dovrò fare il tifo contro?

Il bene per LA ROMA dovrebbe essere la priorità……calcisticamente parlando.
 30 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sta cosa non la capisco:
Si perde ed è colpa di Mourinho, a prescindere da come sia andata la partita;
Si vince ed è per demerito degli altri o più semplicemente per puro kul;

Io questo l’ho capito che tanto in un modo o nell’altro è sempre colpa di Mourinho, ma cogliete i momenti giusti almeno (come ricorda Piedone, ultimamente ce ne sono sempre meno). Vi rifarete sabato dall’amico Piangina.

Se Napoli-ROMA è finita quasi sotto i fischi per Mourinho perché ha sbagliato il 1’ tempo (non c’è il merito dell’avversario in questo caso, solo demerito nostro?), non oso immaginare cosa sarebbe successo se avessimo perso meritatamente….apriti cielo!!!

Intanto cominciano ad essere sempre più i Mourinhani e per fortuna sempre meno gli altri….e non lo dico perché sono Mourinhano (l’ho sempre detto cosa pensavo di lui e non l’ho mai nascosto), ma perché spero faccia bene solo ed esclusivamente per il bene della ROMA….che poi di conseguenza se fa bene l’uno è ovvio che faccia bene l’altra o viceversa…..e io godo 2 volte soprattutto nel l’immaginare la faccia degli antimourinhani, che sanno tutto loro e poi alla fine non sanno un fico secco.
 29 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Comunque, in generale, una parola buona per BollitOne ditela.
Magari per sbaglio😁
Capisco il fine analista d'oltreoceano che insulta tutti i coach della Roma e ancora soffre per il povero Pallotta, imbrogliato dal terribile ambiente romano, ma ormai qui i post si moltiplicano solo quando la Roma perde (sempre più di rado😜.
Vi saluta e vi ringrazia per la stima il grande Gasperino🤣🤣🤣
 28 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Va bene io c’ho provato.
Ognuno è libero di prendere le sue decisioni, giuste o sbagliate.


Forza Magic Roma
 27 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Haessler, Nord ti sta dando delle risposte pertinenti e tu gli rispondi che vaneggia.

Se ti limitassi a argomentare le tue risposte, a portare fatti, senza andare sul personale, sarebbe tutto piu' facile.

In questo post nessuno ti ha detto che vaneggi, mi sembra.

Tutto questo non per difendere Nord, che é grande, grosso e vaccinato e si sa difendere da solo, ma per spiegarti perché molto spesso una normale discussione con alcuni forumisti degenera in (piu' o meno) violento scontro dialettico.


Forza Magica Roma
 26 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh certo, io vaneggio.
Ciao ciao.
 25 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Col Genoa nel secondo tempo altro che 433 ha fatto!
Infatti sfiorammo 3 gol, ce li mangiammo, in uno fummo sfortunati con la respinta alla disperata a portiere battuto, un altro (il quarto) l'annullarono... ma tant'è.

Pure lì non eri d'accordo e sinceramente non mi capacito di come possa essere possibile, dicevi che era colpa dell'allenatore se avevamo perso punti, per te aveva sbagliato i cambi.
Evidentemente 4 o 5 palle gol in un tempo non erano abbastanza, forse ne volevi 15, una ogni 3 minuti.
 24 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A parti invertite oppure con la rubentus quel rigore glielo avrebbero dato ad occhi chiusi.
Il fatto che non ci sia stata la chiamata dal var denota la coscienza sporca.
Contano anche le ammonizioni a senso unico.
Purtroppo é una storia che si ripete.
Sarò antisportivo ma spero che stasera qualcuno delle milanesi diciamo che si "affatichi" (volvo dire altro) tanto da saltare la sfida di sabato prossimo.
 23 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord dopo quella partita di Bodo le gambe erano tremate un po a tutti, vincere 3-1 o comunque con 2 gol di scarto dopo averne perse 2 e pareggiata una in extremis all'Olimpico per me era quasi impossibile..

E ancora non mi spiego quei 3 passi falsi e la partita invece impeccabile, perfetta di giovedi.
Misteri del calcio e delle Roma che alterna partite incredibili ad altre assurde inconcepibili praticamente da sempre.
Se tu eri sicuro della vittoria netta della Roma all'Olimpico ti do atto che di pronostici sulla Roma ci prendi più di me.

Io sono più bravo sulle altre: ero sicuro che in questa giornata la juve avrebbe almeno pareggiato col Bologna e che Lazio e Atalanta avrebbero avuto grosse difficoltà con Torino e Verona.

Napoli Roma ci speravo nel 2!
Avevo visto diverse partite del Napoli le ultime ed è calato tantissimo.
In particolare quando gli altri sono bravi a chiudersi e ripartire in contropiede va completamente in bambola.

Con noi è stato fortunatissimo perché ha trovato quel rigore regalato di Ibanez dopo 10' che gliel'ha messa in discesa sennò avrebbe sofferto le nostre ripartenze ne sono ancora sicuro.
Le scelte di Spalletti del secondo tempo: Zielinski per Lobotka vabbè per infortunio ma Elmas per Lozano che era stata una spina nel fianco per noi c'ha agevolato così come mettere Jesus oltre che darci morale a noi come ha detto Piedone (lì si poteva anche vincerla ) li ha fatti abbassare ancora di più.
Secondo me, concordo, Spallo s'è fatto prendere un po' dalla paura, ha snaturato il Napoli che gioca sempre a pallone, si sono troppo chiusi.

Poi per tornare al discorso di Haessler che enfatizza Miky nel ruolo di play c'ha visto alla grande.
Partire senza di lui e con Cristante Oliveira io quando l'ho letto m'è venuto un colpo.
E la Roma c ha perso/ci perde tantissimo.
Per me senza Miky regista perdiamo molto ma anche in copertura.
Lui è bravissimo pure a difendere (e meglio di Oliveira), rincorre tutti a centrocampo e spesso lo vedi tornare pure in difesa.
S'è calato lui, trequartista puro, perfettamente nel ruolo di centrocampista, lì è il nostro giocatore migliore bisogna dare atto di averlo rimarcato a Haessler.

Però ecco vi ripeto perché fondamentale per me: le partite in questo periodo dove sono tutti a pezzi e faticano a giocare/correre si vincono mettendo giocatori freschi IN CORSA.

Magari aver preservato Miky per il secondo tempo potrebbe essere stata una scelta strategica..
 22 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Hassler, tu non ci prendi mai!

Scherzi a parte, è ovvio che Miki sia importante, com'è altrettanto ovvio che se non cerchi di gestirlo un po', a 33 anni non ti può giocare a tutto campo ogni 3 giorni.

Perché non ha schierato Smalling in Norvegia? Per farlo riposare?
No, per un altro motivo. C'è sempre una buona ragione, se però pensi solo alla domenica corrente e mai al giovedì o alle domeniche successive, guardi sempre un quadro incompleto.

Come quando i primi mesi dicevi di mettere Miki in panchina per guadagnare un panchinaro, quando invece l'abbiamo recuperato proprio perché ha insistito, perché uno forte prima o poi ti ripaga se lo è realmente e gli dai fiducia, e fortunatamente ste cose Mourinho le sa. Un altro si, non c'avrebbe pensato più di tanto: non rende, in panchina... e con ogni probabilità lo perdeva. Come avrebbe perso Zaniolo se lo escludeva ogni volta che non convinceva, ma Mourinho deve pensare al presente e pure al futuro, e non può prescindere da sta gente se vuole sperare di vincere qualcosa qui, non parliamo del Diawara, Darboe o Perez di turno, sono giocatori forti veramente, non per finta.
 21 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord dopo quella partita di Bodo le gambe erano tremate un po a tutti, vincere 3-1 o comunque con 2 gol di scarto dopo averne perse 2 e pareggiata una in extremis all'Olimpico per me era quasi impossibile..

E ancora non mi spiego quei 3 passi falsi e la partita invece impeccabile, perfetta di giovedi.
Misteri del calcio e delle Roma che alterna partite incredibili ad altre assurde inconcepibili praticamente da sempre.
Se tu eri sicuro della vittoria netta della Roma all'Olimpico ti do atto che di pronostici sulla Roma ci prendi più di me.

Io sono più bravo sulle altre: ero sicuro che in questa giornata la juve avrebbe almeno pareggiato col Bologna e che Lazio e Atalanta avrebbero avuto grosse difficoltà con Torino e Verona.

Napoli Roma ci speravo nel 2!
Avevo visto diverse partite del Napoli le ultime ed è calato tantissimo.
In particolare quando gli altri sono bravi a chiudersi e ripartire in contropiede va completamente in bambola.

Con noi è stato fortunatissimo perché ha trovato quel rigore regalato di Ibanez dopo 10' che gliel'ha messa in discesa sennò avrebbe sofferto le nostre ripartenze ne sono ancora sicuro.
Le scelte di Spalletti del secondo tempo: Zielinski per Lobotka vabbè per infortunio ma Elmas per Lozano che era stata una spina nel fianco per noi c'ha agevolato così come mettere Jesus oltre che darci morale a noi come ha detto Piedone (lì si poteva anche vincerla ) li ha fatti abbassare ancora di più.
Secondo me, concordo, Spallo s'è fatto prendere un po' dalla paura, ha snaturato il Napoli che gioca sempre a pallone, si sono troppo chiusi.

Poi per tornare al discorso di Haessler che enfatizza Miky nel ruolo di play c'ha visto alla grande.
Partire senza di lui e con Cristante Oliveira io quando l'ho letto m'è venuto un colpo.
E la Roma c ha perso/ci perde tantissimo.
Per me senza Miky regista perdiamo molto ma anche in copertura.
Lui è bravissimo pure a difendere (e meglio di Oliveira), rincorre tutti a centrocampo e spesso lo vedi tornare pure in difesa.
S'è calato lui, trequartista puro, perfettamente nel ruolo di centrocampista, lì è il nostro giocatore migliore bisogna dare atto di averlo rimarcato a Haessler.

Però ecco vi ripeto perché fondamentale per me: le partite in questo periodo dove sono tutti a pezzi e faticano a giocare/correre si vincono mettendo giocatori freschi IN CORSA.

Magari aver preservato Miky per il secondo tempo potrebbe essere stata una scelta strategica..
 20 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Insomma, per la proprietà transitiva non avevo poi così torto a dire che durante le eliminatorie era inutile stare a fare le pulci su quello che era solo un primo tempo.
Vero Elsha?
 19 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me l'analisi va fatta per i 90 minuti non per un primo tempo.
Allora il Napoli come lo dobbiamo giudicare solo per il secondo tempo? Zero..

Poi sono tutte alla frutta juve napoli milan inter lazio noi invece giochiamo meglio i minuti finali e questo è un grande merito dell'allenatore e della squadra.
3' gol di Elsha nel recupero e nove punti recuperati dopo l'85esimo non può essere un caso.
La disperazione del Napoli, 45 mila tifosi contro, la partita di giovedi.

Per questo IERI non mi sento di criticare né la Roma né tanto meno Mourinho.

Poi tornando al rigore non dato l'ex l'arbitro Bergamo:

Il parametro del rigore per un arbitro è quello di vedere dove va la palla dopo un contrasto: ieri il portiere è uscito, ha preso la palla che è rimbalzata sul corpo di Zaniolo.
Quest'ultimo, se non fosse stato ostacolato, avrebbe potuto proseguire il gioco.
Quindi visto che la sfera torna nella disponibilità di Zaniolo, questi non può farlo perché subisce fallo. Non è una lettura di Var, ma tecnica.

"Non si può sostituire in nessun modo il regolamento con il Var."

Se l'uscita di Meret fosse coincisa con un tocco del pallone che levasse la palla dalla disponibilità di Zaniolo, pur colpendolo, non sarebbe stato fallo.
Non capisco perché il Var non sia intervenuto, ma io al posto di Di Bello manco lo avrei interpellato. Come non lo avrei fatto per il fallo su Lozano..

Quindi se un difensore (o un portiere) tocca con ogni parte del corpo l'avversario in area e poi il pallone è rigore se era in condizione di tirare se se l'era allungata esempio no.

Se invece portiere o difensore prendono prima il pallone anche millimetricamente togliendolo dal raggio d'azione dell'attaccante e poi gli franano addosso non è rigore.

Quindi ci sarebbe stato anche il secondo rigore con l'uscita contro Ibanez coi pugni di Meret che non prende la palla ma il nostro difensore sulla testa togliendogli la possibilità di segnare di testa.

Fallo di mano: qualunque intervento di mano col movimento delle braccia anomalo rispetto ad una postura normale è rigore.
Anche se hai le braccia dietro la schiena ma muovi una mano per deviare il pallone è rigore oppure se hai le mani più in alto delle spalle e prendi il pallone in modo fintamente accidentale è sempre rigore.

Discrezionalità è una scusa le regole sono chiare.

La cosa grave di ieri è che il fallo su Zaniolo è stata rivisto al VAR è giudicata in modo sbagliato per la seconda volta .
 18 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io però non ti ho detto quello Hassler, ti ho detto che ultimouomo lo seguono altri forumisti e che se ti piace la tattica può essere un inizio, dato che ci puoi trovare concetti sicuramente più utili e meno basilari del solito 352/barra/442 o altri numeretti di "quotidiana" reminiscenza.

Il mio consiglio personale rimane sempre quello ufficiale della Lega Serie A, quello si, non drogato... anche se come tutte le statistiche bisogna pure saperli leggere quei report.
 17 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Possiamo essere d'accordo su tutto il resto ovvero le malefatte dell'arbitro e del var...schifosi !!! Ma ibanez è una testa di ...inchia calcisticamente parlando ,con le solite entrate alla disperata della serie o la va o la spacca sull' avversario !!! Un vero , decente difensore non fa queste giocate e soprattutto non puoi farle SEMPRE come se nulla fosse : é una vera pippa ,senza se e senza ma .
 16 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se devi vedere tutto insieme, allora ricorda che ci sono 2 tempi da 45’, più l’eventuale recupero.
Non è che il Napoli abbia fatto di più il 1’ tempo deve per forza stare 2-0, perché occasioni clamorose non ce ne sono state, anzi c’è una traversa della ROMA, quindi poteva essere anche 1-1….immeritato? Onestamente si, perché sarebbe stata autorete (ma il Bodo insegna che così si vincono le partite).

Poi c’è tutto un 2’ tempo e non solo i 10minuti finali come scrivi, dove la ROMA (a prescindere dall’arbitraggio indecoroso) ha meritato ampiamente il pari e se c’era una squadra che doveva chiudere con i 3 punti, quella è la ROMA non certo il Napoli.

Spalletti che sbaglia e ci favorisce…..è tutta lì la disamina dell’incontro?
Spalletti ha visto che oltre ad una sgroppata di Oshimen ed un tiro di Zielinsky nel 2’ tempo, non ha prodotto null’altro e quindi ha pensato bene di proteggersi, con una conoscenza a noi molto cara….ma la ROMA meritava il pari già molto prima che entrasse JJ….e poi al posto di Oshimen è entrato un certo Martens (che ci purga puntualmente) e non pinco pallino.

Ogni volta che facciamo bene è colpa degli altri, se facciamo male è colpa di Mourinho….mah!!
 15 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma perché noi dobbiamo avere lo squadrone per arrivare quarti? Allora per vincere lo scudetto, servono almeno 3-4 palloni d’oro in rosa….non capisco proprio.
La ROMA non ha entusiasmato per tutto il campionato, bisogna ammetterlo senza vergognarsi….ma poi vedi che succede anche a chi sta lottando per lo scudetto o per la Champions (se penso a come gioca la Juve, mi viene proprio il voltastomaco a vederla lì dove non merita).
Perché per vincere una partita devo fare sempre la ROMA perfetta tipo quella di giovedì?
Mica abbiamo sempre il Bodo di fronte (e menomale che ce lo siamo tolti dal capzo) 😁
Chi ci precede ma pure chi ci succede in classifica, basta che faccia il compitino, che si ritrova i 3 punti assicurati in classifica…..noi per ottenere lo stesso risultato, dobbiamo essere dominanti (e manco basta!!! perché vedi il 2’ tempo di ieri e te ne accorgi).

Lo dico da mesi ormai: l’unico punto regalato alla ROMA dei 58, è quello di Udine, perché ancora oggi non so per quale motivo ci hanno dato il rigore 😁 ……ma me ne mancano almeno altri 5-6, che mi indirizzerebbero in tutt’altra dimensione.

Ma lo vado ripetendo da tempi non sospetti….farlo oggi che la ROMA gioca “seriamente” a calcio, è troppo facile.
 14 
268 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
raga quoto al 1000 per 1000 i post di Elsha, e mi limito a far osservare che su tutti gli highlights che trovate sul web nessuno fa rivedere il fallaccio di guancia di Ibanez verso i pugni chiusi di Meret. Sarà un caso? C'era il rosso da dare a Roger?Ancora che ci chiediamo se ci sono possibilità di arrivare quarti? Ma davvero crediamo che sia tutto regolare e non ci sia malafede/affare in questo campionato di seconda classe? E dovremmo pure stare zitti?

SFR
 13 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per competere seriamente con la Rube e le due milanesi occorre una super squadra, altrimenti, punticino lì, punticino là, alla fine ti tengono nel gruppone delle inseguitrici.
Servono rinforzi di qualità nei ruoli indicati da Roberto e su cui, mi sembra, siamo tutti d'accordo.
Se in estate ricominciamo il valzer di giocatori senza senso degli ultimi anni, Mou o non Mou, rassegnamoci al ruolo di comprimari.
Ma stavolta non credo..😁
 12 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Haessler ieri non credo che abbia sbagliato formazione (quello abbiamo in rosa) dobbiamo ragionare sul fatto che si gioca sui 100 minuti (ieri con gli 8 minuti di recupero pure i supplementari 😂 e si vince coi cambi spesso coi giocatori subentrati.

Mettere la formazione migliore nel secondo tempo e vincere coi cambi poteva e doveva essere una scelta vincente, una strategia.

Se leggo per l ennesima volta : arbitro mediocre sbaglia praticamente tutto rigori ammonizioni ed espulsioni non seguendo non nessun metro di giudizio il sospetto rimane sempre e comunque.

Perché i metri sono due: o fai correre tutto o ammonisci tutti.
Invece ammonisci a caso e non sanzioni i falli gravi o sei bevuto oppure non dovevi fa l arbitro ma il vigile o il capostazione magari coi treni era più facile un fischio arrivo due fischi partenza 😂😅
 11 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Lupo e Pluto la Roma quest anno poteva giocarsela con la juve per il quarto posto e poteva vincere a Napoli ieri dopo anni di figuracce e squadre (nostre) mai scese in campo.

Arrivare in Champions a spese della juve ma che se semo messi in testa? Er papa ce scomunica e l hanno prox giocamo nel campionato turco pe punizione vai a toccare il nucleo del malaffare in Italia ma che stamo a scherza'? 😂

Leggo la moviola della sempre obiettiva Gazzetta: Di Bello mediocre non vede 2 rigori e sbaglia completamente la gestione dei cartellini.

Già ad inizio gara Anguissa e Rrahmani rischiano grosso. Poi, nella fase finale, escono due gialli per proteste sulle quali Di Bello poteva sorvolare (Insigne e Zaniolo).
Gestione ondivaga, non coerente. Zanoli (6’ st) rischia il rosso, espone i tacchetti a Oliveira: Di Bello l’ha considerato imprudente, giallo ok; solo che Zanoli andava già ammonito al 49’ su Abraham.

Un rigore non dato e un espulsione dal 51 esimo..
Che dire? Solito trattamento Roma..
 10 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sono convinto, dall’inizio dell’anno, che una Roma con Friedkin e Mourinho da’ fastidio al Palazzo.
Come la Roma di Sensi e Capello.

Il modo migliore per ostacolare squadre che hanno vinto poco, che non sono forti politicamente e economicamente, che ogni anno sono piene di dubbi e incertezze, è sabotare i loro risultati quando c’è il minimo rischio che un nuovo ciclo si possa aprire.

Mourinho per me è stato preso anche per questo.
Per combattere contro Palazzo e giornalai pagati dal Palazzo.
Per dare una consapevolezza, un’autorevolezza alla nuova Roma dei Friedkin.
Per creare una goccia di potere alternativo in mezzo all’oceano di arroganza strisciata.

Mi sembra chiaro che non ce lo vogliono lasciare fare.
Se non ci fossero stati i vari punti rubati eravamo noi che stavamo sopra la Rube e la differenza tra quarto e quinto è un abisso.

Mourinho fa bene a parlare e a fare i nomi, a ripetere i nomi, a puntare il dito verso chi rema contro la Roma.
Ieri la partita col Napoli e’ stata indirizzata, con un arbitro e un VAR compiacenti.
E’ successo spesso, sempre a sfavore della Roma, durante questo campionato.


Forza Magica Roma
 9 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Oddio, un pareggio a Napoli non è certo un risultato da disprezzare, a parte tutto il resto. Però abbiamo i burini e la Fiorentina (una partita in meno) con il fiato sul collo. Più che pensare alla Champions (il quarto posto appartiene ai gobbi per diritto divino) sarà meglio cercare di tenere a bada le altre due per garantirci un posto in Europa League.
Poi, per l'anno prossimo, vediamo che mercato si fa a giugno e quali ambizioni potremo nutrire.
Con questa rosa, l'abbiamo detto millanta volte, si va dal 5° all'8° posto, non si scappa.
Spinazzola tornerà a essere quello di prima? È stato bello rivederlo in panchina. Ma certo che ha avuto uno degli infortuni più gravi che esistano nel mondo del calcio. Poi, per uno come lui che fa dello scatto, dello "strappo", la sua arma vincente, chissà se il tendine ricucito reggerà quelle accelerazioni e chissà se anche psicologicamente reggerà. Speriamo, lo vedremo presto.
Mourinho è rimasto attaccato al 4-2-3-1 dell'Inter del triplete. Ma per una difesa a 4 che funzioni ci vogliono due centrali super-affidabili, noi ne abbiamo uno affidabile e 3 così così, poi servono due terzini veri, coi fiocchi. Ai suoi tempi aveva Zanetti e Maicon. Con Vina e Karsdorp non può fare la difesa a 4, per quello è passato ai tre stopper e fa fare la doppia fase agli esterni, attualmente Zalewski (ottimo) e Karsdorp (fa quello che può).
I due davanti alla difesa, nel 4-2-3-1 sono fondamentali, reggono un po' tutta la squadra. Devono essere bravi a coprire la difesa, a rilanciare l'azione, a inserirsi quando serve. Nessuno di quelli che abbiamo adesso ha le caratteristiche per coprire quel ruolo. Sarebbero serviti due come Xhaka e Zakaria, per esempio, un mix di grinta, intelligenza, polmoni e piedi buoni (oppure, ripescando nel passato, Pizarro e De Rossi). Perciò anche quelli devono venire dal mercato. A meno che non voglia provare Bove in uno di quei due posti. Ma visto che gioca solo una manciata di minuti finali, è inverosimile che già l'anno prossimo gli affidi un posto così importante.
I tre centrocampisti d'attacco e la punta ce li abbiamo.
Per cui, se nel mercato di giugno li vedessi andare a buttare soldi per altri trequartisti e altre punte, ignorando le nostre necessità vere, mi farebbero notevolmente incaz zare.
 8 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se la ROMA che ha giocato giovedì e fa tutto un secondo tempo arrembante, che dici, se l’avesse fatto 11 contro 10 poteva pareggiarla prima, anziché al 91’?
Il rigore su Zaniolo quanto meno è dubbio? Vai al VAR e vedi che Meret prende la palla si, ma la stessa rimane lì, quindi non permette a Zaniolo di arrivarci.

Si è ritornato a parlare di arbitraggio scandaloso, perché ci sono stati episodi nettamente contro la ROMA e se non abbiamo vinto, è per colpa nostra (perché Abraham si mangia un gol fatto), ma soprattutto per colpa del solito Di Bello, che chissà perché con lui la ROMA non vince da più di 2 anni.

Mourinho pareggia con i cambi e dici che ha sbagliato formazione all’inizio (grazie arcá direbbe qualcuno). Cristante e Miki le giocano tutte ed era giusto farli rifiatare, perché corrono più di tutti gli altri (oltre a Karsdorp che non riposa praticamente mai).

Se gioca El Sharaawy non gioca Zalewsky, che anche stasera ha fatto un’ottima partita, quindi l’avvicendamento è stato perfetto. Il ragazzino sa difendere meglio (non ci avrei mai giurato, ma è così) ed il Faraone sa attaccare meglio.

Queste sono le risorse e le partite da ora in poi saranno sempre più toste, quindi giusto che si cambi dove si può cambiare.
 7 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Assodato che BollitOne non capisce una mazza di tattica e bel gioco, ma nessuno parla della caduta libera del più grande allenatore dell'universo, talmente tanto citato in questo forum, che pensavo fosse Talantaforever?🤣
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Squadra tosta, che non si arrende mai.
Per fare il salto di qualità occorrono rinforzi, specie a centrocampo, ma questo ormai lo sappiamo tutti.
BollitOne ha spiegato esplicitamente a Dazonne perché "l'aria" non era da vittoria, ma, aggiungo io, non per aiutare il Napule, ma per non destare, seppur lievi, preoccupazioni alle vecchie signore😁
P.S. appena Spalletti ha pensato (bene🤣 di togliere Osimhen e mettere JJ, penso tutti gli ex compagni c'hanno creduto de più 😜
 5 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nel primo tempo il Napoli ha dimostrato di avere un po' di qualità in più di noi. Uscivano dall'area con eleganza, mentre per noi è sempre un parto cesareo. Scambiavano il pallone con passaggi di prima no-look, perché sanno in anticipo dove sta il compagno, non perché abbiano il terzo occhio, ma perché guardano la posizione dei compagni PRIMA di ricevere palla, non DOPO, come fanno i nostri.
Detto questo, però è anche vero che NON ci hanno dominato e che il gol lo hanno fatto su un rigore inesistente. Il napoletano entra in area e mette male un piede, perdendo l'equilibrio, dopodiché gli rovina addosso quel bufalo di Ibanez (lui, Vina e Mancini hanno studiato da difensori allo zoo, nel recinto dei gorilla), ma il napoletano stava GIA' cadendo.
Nel secondo tempo ribaltamento di fronte. Esce fuori l'anima mourinhana della Roma e meritiamo ampiamente il pareggio, ma direi pure la vittoria. Le occasioni da gol sono quasi tutte le nostre e se solo avessimo un po' più di qualità nell'ultimo passaggio, poteva finire 3-1 per noi. Il rigore su Zaniolo è nettissimo, Zaniolo tocca palla prima del portiere, che lo falcia. Ma cos'altro bisogna fare per avere un rigore? Il VAR era andato a farsi un caffè.
Più che un punto guadagnato sono due punti persi.
Il Napoli resta più "bello" di noi, ma gli manca quella concretezza, quella cattiveria che gli ci vorrebbe per vincere lo scudetto, che difatti non vincerà. E' un po' come la Roma di Spalletti: bella ma eterna seconda.
In quanto a noi, siamo all'ottava partita utile consecutiva in campionato, con una personalità sempre più decisa, sempre più grintosa. Come gioco, Mourinho non ha inciso quasi per niente, ma in fondo ce lo aspettavamo. Da Mourinho volevamo qualcos'altro e quel qualcos'altro pian piano sta venendo a galla. Vedo una mentalità vincente concretizzarsi sempre di più, partita dopo partita. Ma ancora ci manca qualità.
Abbiamo l'eterno incompiuto Pellegrini, che alterna una partita deliziosa a una anonima. Un Oliveira bravino ma senza spina dorsale, uno Zaniolo che vuole fare tutto da solo. Però mi chiedo anche: quando gli facevano il lancione lungo e lui si dannava contro quel muro di gomma nero che si chiama Koulibaly, dove stava un compagno a cui avrebbe potuto appoggiare palla? I contropiedi si fanno in due o in tre, non da soli, perché altrimenti sono destinati a fallire. Già lui ha la tendenza del "fasso-tutto-mi", se poi il compagno a supporto arriva dopo un quarto d'ora, te saluto...
 4 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti Mourinho si sta giustamente lamentando.
Non ci rispettano, soprattutto alcuni arbitri.

Grande partita comunque. Se Ibanez non ne faceva una delle sue avremmo potuto portarla a casa.


Forza Magica Roma
 3 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C’era pure un rosso sacrosanto per il terzino destro, che avrebbe fatto una differenza mica da poco…
 2 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Peccato.
Però si, il cambio di mentalità sembra che ci sia, e combattiamo!
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ah dimenticavo il fatto più importante abbiamo battuto il Napoli per possesso palla in casa loro erano anni che venivamo surclassati e non la vedevamo mai invece 51 a 49 per noi.

Poi pure più tiri nello specchio 8 a 5 per noi se non erro.
Se mettiamo pure l occasione del rigore è incredibile come non siamo riusciti a vincere almeno 2 o 3 a 1 cosa che meritavamo nettamente..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.