facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 16 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
e certo, se mette 8 attaccanti
è normale che non facciamo goals. intasano.

o no?

letta dopo una partita simile nella quale però non la ribaltammo.

daje
 
  Ultime Risposte
 60 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho visto, Haessler.
Ho capito, adesso.

E vabbé che devo faà vuol dire che avro' un cartellino giallo.
Il 50% dei tuoi.

Come il 50% delle possibilità che la Roma passi il turno.

Come il 50% delle possibilità che la Roma arrivi quinta o sesta.


Forza Magic Roma
 59 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ti seguo Haessler.
Mi hai segnalato a chi? Per quale ragione?

E per quale motivo scendi sempre in attacchi personali?
Potresti limitarti ai fatti.


Forza Magica Roma
 58 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'ultima coppa vinta dai nostri club in Europa è la Champions vinta da Mou con l'inter, 11 anni fa.
L'ultima coppa UEFA la vinse il Parma, oltre 15 anni fa.
L'UNICA coppa Europea vinta dalla Roma e' la Coppa delle Fiere (ad invito), nel 1961.
Se dovessimo vince questa Conference, recupero dalla soffitta il mio bandierone storico e vado a fa era matto 🙃 ar centro🥳
 57 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il fatto che tu la chiami ancora "coppetta", la dice lunga.
Non succede perché non succede, ma se succede...

Si tratterebbe dell'unico trofeo internazionale, riconosciuto dall'UEFA, della Roma.

Si tratterebbe della prima vittoria di un trofeo dopo piu' di 10 anni.

Altro che "coppetta", sarebbe un miracolo, ma tu continui a svalutarla, come fanno amici miei laziesi che la chiamano "Conference Call Cup" perché hanno paura che la Roma la vinca.

Non sto dicendo che sei laziese, ma l'atteggiamento é simile.


Forza Magica Roma
 56 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho capito che non è finito il campionato, ma siamo 5’ ed è chiaro che finché non mantieni sta posizione (difficile quanto improbabile, ma non impossibile) fino all’ultima giornata, non siamo in Europa League….vorrei vederti negare pure sta cosa: se chiudi 5’ non è che puoi venire a dire “ e ma gioca da schifo “.
Ma stai martellando da settembre come se fossimo 10’.
Ti dirò di più, già non credo riusciremo a mantenere la posizione, ma visto che ai numeri ci tieni più di ogni altra cosa, in teoria potremmo pure arrivare ancora più in alto in classifica.

Tempo fa scrissi: cosa cambierebbe per te se vincessimo contro l’Atalanta e il derby? Ovviamente prima che si giocassero in cui pronosticavi pere a destra e manca.
Domanda stupida la mia, perché non è cambiato nulla nel tuo giudizio e non cambierebbe nemmeno se arrivassimo 4’ con la coppa in bacheca.

Quindi inutile pure continuare su sto dibattito…….sei convinto di quello che scrivi e di fare la campagna contro Mourinho, liberissimo di farlo…..ma se avviene quello che tutti (o quasi) qui dentro sperano che avvenga, sei tu quello che ci rimarrà male.

Io l’ho detto che se la ROMA non passa, mi scade Mourinho….ma mi sembra una cosa più che legittima, perché da lui mi aspetto che proprio in queste partite faccia la differenza…..tu invece lo fai a prescindere….
 55 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ahaha, Lupo, non sanno stoppare i passaggi veloci?
È colpa non solo di Mourinho, ma anche dei suoi predecessori
Che non lo sai che gli devi insegnare calcio?
Quando arrivi in serie A sei ancora da sgrossare: destr, sinistr, stop, stop de pet etc.
Hai visto come Ancelotti ha insegnato a Modric come si passa la palla?😂
 54 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler è convinto con le sue tesi che Mourinho è scarso e ne capisce meno (di tanti suoi colleghi ma pure di lui stesso).
Che la rosa è più forte (ovviamente non è scarsa) di quella del Napoli (perché il termine di paragone viene fatto spesso con Spalletti), ma poi i fatti gli danno tristemente torto. Questi hanno la spina dorsale ben salda dai tempi di Sarri e non è mai stata smontata….cosa fatta puntualmente dalla ROMA degli ultimi anni. Adesso siamo in costruzione e si spera una volta per tutte che venga migliorata la rosa e non smantellata. L’unico che ha questo tipo di carisma che può imporlo alla società, è Mourinho….lo farà con la scuderia Mendez? Ma lo facesse con chi gli pare, l’importante che lo faccia una volta per tutte.
Noi non riusciamo a stoppare una palla leggermente più veloce….ieri ho visto la partita Real-Chelsea in cui i passaggi erano dei tiri e non scamorze come facciamo noi.
Colpa di Mourinho? Non credo proprio….
 53 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
si anch'io Piedone volevo quasi urlargli da qualche sito social: Toni tornaaaaaaaaaaaaa
che grinta! era davvero indemoniato ieri
peccato quella scivolata letale
 52 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il monte ingaggi della Roma (quinto) è solo di dieci milioni superiore a quello dei caciottari perché il panzone a M. Savic, Immobile e Lupo Alberto li paga sicuramente in nero (o co' forme di pecorino), altrimenti non si spiega perché da anni restino naa Lazie.
A proposito delle nostre meravigliose plusvalenze, ieri quando i commentatori di Sky chiamavano Rudiger "ex Roma" mi sono sentito veramente ORGOGLIONE 🤣
 51 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo ti ringrazio anch'io ho storto il naso quando l'ho letto ma speravo che almeno quello fosse vero, quindi non solo mette in bocca cose mai dette ma anche taglia cuce e spara cifre false. no non è il tipo d'interlocutore che prediligo per discutere cose che meriterebbero più rispetto reciproco.
 50 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C'hai PAURA 😱 del Bodo?
Certo che si, fino a che non passiamo,si🤣
Visto il Bayern che fine ha fatto col Villareal?

Ti dispiace che i Friedkin non parlino?
NO, sinceramente non me ne frega un ca t xò😎

Mourinho sbaglia perché non fa giocare di più Carles Perez, Elsha, Darboe e Diawara?
L'allenatore è lui,mica io. A me basta che faccia crescere questa squadra che sono quattro anni che fa cagare.

Ieri ho visto Real Chelsea. Che manica de pippe 😆
 49 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, onestamente non vedo una grossa differenza tra quello che scrivi tu e quello che ho riportato io, ma correggo volentieri se ti fa piacere.

- Zaniolo deve giocare nel 4-3-3 (Haessler) - Ipotesi
- Il Faraone deve giocare nel 4-3-3 (Haessler) - Ipotesi
- I Friedkin li dico colonizzatori sprezzanti perché così è quasi sempre chi non parla ai suoi sottoposti e gli impone scelte senza spiegazioni (Gerry) - Ipotesi
- Il mercato della Roma lo fanno i portoghesi Mou, Pinto e Mendes che portano a Roma o giocatori portoghesi o giocatori della scuderia di Mendes (Gerry) - Ipotesi
- Col Bodo Elsha ha giocato male - Fatto
- La lazie e’ una squadra di burini indegna di giocare in serie A - Fatto
- Col Bodo Perez ha giocato bene - Fatto

Non avevo nessuna intenzione di travisare quello che hai scritto.


Forza Magica Roma
 48 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In realtà i Friedkin coi loro sottoposti ci parlano, i sottoposti so quelli che lavorano nella Roma, no i tifosi.
Per spiegare le cose a noi tifosi può andar bene un Pinto o un Mou, anche a me quando ci sono cambiamenti lì spiega il mio capo, mica il direttorissimo capo dell'intera baracca.

Cmq senza voler alzare polemica, ma spesso nemmeno dire "Tizio ha giocato bene o male" è un dato di fatto, perché poi viene fuori che magari è il giocatore che ha fatto più recuperi e non si è notato, o che si è portato via mezza difesa in occasione di un gol ma non toccando palla non ci si è fatto caso.

Poi vabbeh, se diciamo che contro il Bodo Vina ha fatto schifo penso che nessuno dica il contrario e possiamo ritenerlo un fatto universale.
 47 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Manuel, mi permetto di segnalare degli errata corrige al tuo ultimo scritto:
TU: "I Friedkin non parlano perché sono colonizzatori che ci disprezzano."
IO: "I Friedkin li dico colonizzatori sprezzanti perché così è quasi sempre chi non parla ai suoi sottoposti e gli impone scelte senza spiegazioni".
TU: "il clan dei portoghesi fa gli interessi di Mendes e non della Roma".
IO: "Il mercato della Roma lo fanno i portoghesi Mou, Pinto e Mendes che portano a Roma o giocatori portoghesi o giocatori della scuderia di Mendes. Così succede nei clan. E siccome questi sono tutti portoghesi il clan non può essere dei marsigliesi o dei cinesi."
Dev'esserci del vento, sulle Alpi, che distorce il suono di quel che scrivo. Forza Roma
 46 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Siccome non è la prima volta che lo scrive, allora volevo averne la certezza e la classifica dice che non siano nemmeno quarti ma quinti e ne decàde tutta l’ipotesi che Spalletti con una rosa inferiore (che è grossomodo così da anni e anni), sta ottenendo risultati migliori….e te credo! Giocano a memoria da quando c’era Sarri!!
Il Milan ha sempre rinforzato la rosa ed i risultati si vedono
L’Inter ha sempre rinforzato la rosa (con Conte soprattutto) ed i risultati si son visti
La Juve se non ruba c’è poco da fa…forse con CR7 avrebbe vinto ancora in serie A chi lo sa….ma tant’è….
Siamo quinti sulla carta ed ancora oggi pure sul campo….tutta sta tragedia….
Tranquilli per la gioia di tutti arriveremo 8’ ed usciremo col Bodo…..contenti?
Il problema sapete quale sarà per voi? Che Mourinho non andrà via uguale 😁
 45 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grazie Lupo, anche io mi ricordavo che eravamo quinti e non terzi per monte ingaggi, Elsha aveva riportato questa statistica.
È uno dei primi risultati della gestione Friedkin.

Al di là delle statistiche sbagliate, Haessler, mi sembra che tu confonda i fatti con le ipotesi indimostrabili, come succede a volte a Gerry.
Qualche esempio:
- Zaniolo deve giocare nel 4-3-3 (Haessler) - Ipotesi
- Il Faraone deve giocare nel 4-3-3 (Haessler) - Ipotesi
- I Friedkin non parlano perché sono colonizzatori che ci disprezzano (Gerry) - Ipotesi
- Il clan dei portoghesi fa gli interessi di Mendez e non della Roma (Gerry) - Ipotesi
- Col Bodo Elsha ha giocato male - Fatto
- La lazie e’ una squadra di burini indegna di giocare in serie A - Fatto
- Col Bodo Perez ha giocato bene - Fatto


Forza Magica Roma
 44 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler perché continui a scrivere nei tuoi post che la ROMA ha il 3’ monte ingaggi della serie A?
Ha il 5’ monte ingaggi e supera di soli 10 milioni quello della Lazio (onestamente pensavo molto di più dei caciottari).
Mi sembrava strano e sono andato a controllare:
Juve 172
Inter 130
Napoli 110
Milan 100
ROMA 93
Lazio 83
manco a farlo apposta la classifica della serie A, con la Juve che s’inverte col Milan.

C’è qualche inesattezza in quello che scrivi e Mourinho non è il più pagato della serie A, anche se abbondantemente il più titolato.
 43 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entro non ci badare troppo, ogni tanto mi invento le cose.
 42 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
'non puoi dire se' ma capisci l'italiano? mi sa di si quindi mi tagli le frasi per farlo sembrare altro. bravo c'hai ragione
 41 
964
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bresii, ma che te stai a inventare ???
Quello che scrivo sopra si, quello che scrivo subito sotto no...
😂😂😂
Stai sereno che passiamo il turno.
😎
 40 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
io non ti ho parlato ne di miki ne di zaniolo, inutile continuare sta cosa te non ti fidi perchè dici che è impelagato in brogli io no da lì te dici che faceva meglio a giocare tizio perchè non ti fidi mi fai un po sorridere perchè non puoi asserire che uno in panca avrebbe fatto meglio di chi ha giocato, come lo provi? o si ha fiducia e allora si pensa che sceglie quello che lui reputa meglio o no. il profilo non c'entra nulla. in un mondo normale si parla di cosa avremmo fatto noi ma non puoi dire: ha sbagliato. avete generato un tale odio per quest'uomo che ci mettete mendes le truffe l'incapacità il vincere facile. per esempio a me non sembra che la rosa dell'inda del triplete fosse la più forte in CL anzi...dovete sempre tirar fuori cose incredibili mentre un discorso normale potrebbe essere: io schierei tizio o sempronio non ogni volta tirar fuori cose incredibili pur di avercela vinta e poterlo insultare, dovresti leggerti un po di schopenauer sull'arte di aver ragione perchè ci stai bello dentro. a me frega un caiser di aver ragione in questo contesto a me interessa che la Roma vinca poi siam tutti un po allenatori e ci divertiamo a dire la nostra ma senza bisogno di spararle così grosse, dire che non capisce nulla perchè non ha fatto giocare perez abbastanza mi sembra assurdo.
rileggiti: questo non può fare quello quell'altro è poco impiegato, prova a dire lo farei giocar di più, ti poni male nelle discussioni dammi retta. noi ci divertiamo loro lo fanno per soldi quindi hanno più interesse di te e di me a far giocare chi considerano in grado di. quello che mi sembra molto (purtroppo) nell'indole del tifoso della roma è criticare criticare e criticare
 39 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sec non ho capito, è un fuoriclasse Perez o è Mourinho che non ci capisce niente?
Oppure entrambe le cose?
Rispondo
Perez non é un fuoriclasse ma può giocare in serie a come tanti del suo livello.
Quello che voglio dire é che ad un tipo di gioco, chiamalo come vuoi 442 433 352, un giocatore si adatta più di un altro.
Ogniuno ha un ruolo specifico e certamente darà il meglio se impiegato al punto giusto in campo.
E' una mia opinione.
Dico questo perchè nel gioco della Roma raramente vedo delle geometrie.
 38 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non credo che ce la faremo. E mi ci rode un sacco, perché il passaggio del turno era ampiamente alla nostra portata. Quelli almeno un gol ce lo fanno e, a quel punto, noi dovremmo farne 3. Mi sembra una strada tutta in salita. Certo, la speranza è sempre l'ultima a morire, ma non credo che un miracolo come il 3-0 col Barcellona si possa ripetere più di una volta ogni 30 anni. Purtroppo abbiamo compromesso gravemente la situazione all'andata, quando non pareva vero ai burini nordici di essere riusciti a pareggiare e poi addirittura a vincere!
Ma l'errore è stato di Mourinho, tutto suo.
Nel primo tempo avevamo fatto pressing alto e quelli la nostra area di rigore l'avevano vista solo in cartolina.
Al 60.mo c'è stato il calo psico-fisico e lo schiacciamento verso la nostra area. Una situazione abbastanza prevedibile. Era allora che Mou doveva rinforzare il centrocampo e continuare a tenere la palla lontana dalla nostra porta, invece ha mandato dentro un attaccante (?!?) e quel disastro di Vina. Frittata perfetta.
Mah... cosa volete che vi dica. Spero di sbagliarmi sul pronostico, lo spero ardentemente.
 37 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hass ma certo che possono sbagliare ed è lì che nasce il problema. io mi fido del nostro allenatore perchè mi ha dimostrato che quelli che non giocavano non erano all'altezza nel momento stesso in cui, facendoli giocare, ci siamo resi conto dei danni che facevano (ora non mi puoi prendere come esempio il goal di perez domenica perchè è stata una casualità e, comunque, sarebbe un unicum rispetto alle disgrazie capitate durante i turnover). secondo me la spaccatura tra i pro e i contro Mou è dato dalla differenza tra chi lo considera capace nelle scelte e chi no. è chiaro che se uno crede che è in combutta con un procuratore e lucra su questo non farà giocare i giocatori che non sono rappresentati da quel procuratore tutta la fiducia in lui decade. io spero (e francamente credo) che queste siano illazioni e se non mi provano il contrario non credo in questa cosa, tu (o altri) siete convinti che invece lo sia e da lì nasce la vostra mancanza di fiducia nel suo operato. questa è una cosa insanabile fin quando non verrà provato che è un truffatore. non posso farti cambiare idea e, se tu lo credi, hai tutte le ragioni per odiarlo, ti capisco e sarei anch'io super incavolato. intanto con questi processi ai gobbi e altre squadre si inizierà a scavare sulle schifezze fatte, vediamo se vien fuori anche il nome di procuratori e/o allenatori per scoprire la verità, nel frammentre mi sembra inutile seguitare a litigare per questa cosa perchè tanto siamo pietrificati nelle nostre posizioni che solo altri potranno mettere in chiaro.
 36 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ti rispondo volentieri mentre sto in metro, Gerry.
Come ripetuto più volte da Nord gli acquisti importanti sono stato ali azzeccati: Abraham e Rui Patricio.
Maitland e Iliveira se non piacciono li rimandi al mittente: non ci perdi niente.
Vina aveva iniziato bene ma sta giocando decisamente male: acquisto che per adesso si sta rivelando sbagliato.
Shomurodov è ancora da definire, ma non è detto che sia tutto sbagliato.

Io non vedo ne’ un mercato disastroso, né l’una mafia pro Mendez.

Le tue sono tutte ipotesi indimostrabili. Magari hai ragione, ma mi sembra poco probabile. Vedremo che succede quest’estate.
Io tutte queste certezze non ce l’ho.


Forza Magica Roma
 35 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Manuel, permetti un paio di domande: secondo te fra Pinto e Mendez CHI ha fatto di più il mercato della Roma? E, se lo ha fatto Pinto (e Mou...), lo ha fatto scegliendo tutti sti portoghesi per amor di patria sua o nostra? E, più in generale, i giocatori che pure con Don Dan sono venuti a Roma sono venuti perché la Roma con Pinto li ha cercati uno per uno o perché qualche "mercante" amico è venuto da Pinto (e Mou) con la sua sporta dicendo: ...vedìte cumpà' che bella pischeria tengo qui dentro? Se li pigliate i mazzoni so' i miei.. Opino che gli strisciati -mazzoni/mazzette a parte- non fanno così e i pìsci li scelgono loro, non se li fanno consiglià: infatti non comprano né Olivera né Maitlo per rimediare alle capzate fatte. Forza Roma
.
 34 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh Gerry non attacchi direttamente i Friedkin, ma le persone che hanno delegato.
Definire Mourinho e Pinto come un “clan di portoghesi” non è proprio un complimento, come il ripetere che gli stessi due fanno gli interessi di Mendez e non della Roma.

Per me i Friedkin non parlano perché sanno di non essere competenti e hanno delegato a due persone competenti come Mourinho e Pinto.
I due per me fanno gli interessi della Roma e non di Mendez.

Mi sembra la spiegazione più logica, ma solo i fatti ci mostreranno chi ha ragione, non ho la palla di vetro 😄

Haessler anche lì’ potremo discutere molto, meglio il dinamismo dalla tecnica approssimativa di Félix, o la tecnica senza dinamismo di Perez?

Secondo me Mourinho vedendoli ogni giorno lo sa meglio di noi.
Secondo te Mourinho fa delle scelte a priori e non fa giocare giocatori che potrebbero aiutare la Roma.

Come sapere chi ha ragione? Ancora una volta dico vedremo.
Vedremo quando, dove è se Perez avrà la possibilità di giocare con continuità.
Stesso discorso per Félix che, te ne do atto, ha abbassato il suo livello rispetto al 2021.


Forza Magica Roma
 33 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Bresi, cari amici, il discorso che faccio sulla (mia) impossibilità di accettare il silenzio ostinato dei Friedkin non ha nessun retropensiero, giudizio di valore, o lettura morale, tipo sono sxemi o intrallazzatori. Mai detto ciò. Ho sempre e solo detto che non accetto-a-prescindere tutto quello che fanno, perché se non ne parlano mai, DI FATTO, strozzano la comprensione altrui su ciò che fanno e soprattutto pensano di fare. Tutto qui. E se tutto ciò che fanno lo lasciano a un clan di portoghesi di nota beffarda sicumera, io trovo questo "stile" inaccettabile. Se poi litigano pure coi norvegesi e finiscono col fare del BODO il METRO delle loro capacità e delle nostre speranze tifose, allora io dico gesù-gesù.
Ma lo capiamo che se giovedì non sbattono a calci in kùl sti boscaioli di noi riderà tutta l'Europa?
E lo posso dire, senza che qualcuno mi risponda insinuando che questo, io, sto aspettando approfittando del fatto MAI ho detto a qualcuno qui dentro: ma, tu, te ne vai a VAFFANKÙL?
Sulla cespugliosità e velenosità massmediatica romana e la necessità di tenerla un po' distante sono ovviamemte d'accordo, ma pure gli antiqui Romani quando prendevano le colonie ogni tanto facevano un editto! Forza Roma
PS sono discorsi assolutamente ininfluenti sul campo, lo so bèn. M a se non li facciamo fra noi, con chi?
 32 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entroedesco mi hai frainteso, io non cercavo un modo di disapprovarti. I due passaggi che citi sono la dimostrazione che i punti di incontro ci sono.

Però se permetti non farmi passare per quello che voleva attaccarti a prescindere, perché dal tue messaggio hai omesso proprio la parte su cui siamo in disaccordo e a cui stavo rispondendo. Te la riporto qui sotto:

"Sto leggendo giustificazioni al loro silenzio così risibili che sfiorano il divertente/ridicolo"
"Non reggono le vostre riflessioni/giustificazioni al loro silenzio"

Da qui io ho capito che non eri d'accordo con le mie spiegazioni e ho continuato a discutere, e tu adesso mi dici che ti attacco a prescindere perché ho dei pregiudizi? Ma io ho risposto proprio ad una tua accusa che le motivazioni a favore non fossero valide!

Stiamo discutendo proprio per questo e visto che magari ci stiamo capendo male, allora magari ti faccio una domanda così capiamo se stiamo sulla stessa lunghezza d'onda.

I Friedkin possono scegliere due strategie:

"parlare" o "non parlare".

Entrambe sono scelte che hanno pro e contro. Ma per alcuni sembra che "non parlare" non sia una strategia, ma solo un errore (nei casi più maliziosi che nasconde pure cose oscure).

Per te il "non parlare" dei Friedkin è una scelta o un errore? Perche è qua l'inghippo della questione su cui non ci troviamo.

Saluti e stammi bene pure te
 31 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il Bayer Leverkusen vuole acquistarlo da quest’estate…..poi si è aperta la finestra di gennaio ed ancora sta a Trigoria.
Ripeto per me il ragazzo è valido, ma se ne sta parlando ora che ha fatto gol, altrimenti sarebbe andato in naftalina con Diawara, Darboe e Santon.
I due cioccolatini sono ciucci? No semplicemente non fanno al caso di Mourinho per ragioni che né io né nessun altro possiamo sapere (se non i diretti interessati).

Raynolds in Belgio ha fatto gol !!! Avvisate quell’imbecille di Mourinho che ha sbagliato a non farlo giocare…..così sarà per Villar, per Mayoral, per Perez e via discorrendo.

Perché altre squadre volevano Felix, Bove e Zalewsky e Mourinho ha vietato la loro cessione a gennaio? Perché hanno gli occhi azzurri o perché non sono spagnoli? Niente di tutto ciò…..semplicemente perché per Mourinho sono validi alternative, invece gli altri citati in precedenza no.
Ma serve per forza ricamarci sopra ogni volta?
Vi piace ripetere sempre le stesse cose? Fate con comodo
 30 
964
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bresi te la riporto tutta la tua frase/concetto , hai visto mai che poi me la contesti perchè l'ho decontestualizzata...

"...Ma PRETENDERE che parlino perché DEVONO spiegare ai tifosi DI PERSONA come stanno le cose e ogni 2-3 settimane tornare a ribadire sta cosa come se fosse una mancanza, quello anche no.
La differenza sta tutta lì, quando si dice "potrebbero parlare di più" sono d'accordo, quando si dice "devono spiegare ai tifosi le cose DI PERSONA" (perché di questo si parla, che devono essere proprio loro a parlare perché gli altri non sono sufficienti) allora non sono d'accordo. Ma dove sta scritto?..."
 29 
964
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bresi questo su Friedkin l'ho scritto io una ventina di righe sotto, 2 gg fa...

"... Non devono mica recitare la "divina" commedia" o dare le quote della borsa di londra , nemmeno fare una conferenza sugli aspetti motivazionali che li hanno spinti qui , insomma non devono giustificarsi o rischiare di parlare troppo per prestare il fianco alle speculazioni... "


E fa più o meno scopa con le tue parole qui sotto relativamente al silenzio dei Friedkin.

"... La differenza sta tutta lí, quando si dice "potrebbero parlare di più" sono d'accordo... "

Eppure hai trovato ugualmente il modo di disapprovarmi su concetti simili...

Faccio bene allora a non affannarmi troppo se il pregiudizio prevale sui contenuti...

Stammi bene.
 28 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Haessler, certo che Mourinho puo' sbagliare, ma come fai a essere cosi' sicuro che Perez meriti di giocare?

Non é piu' facile che ti sbagli tu, dal momento che non lo vedi giocare ogni giorno in allenamento?

Vedremo che fine farà l'anno prossimo, credo che sarà ceduto, e vedremo cosa farà nella sua nuova squadra.

Una partita giocata bene, non significa molto.
Ovviamente se diventa un fenomeno, sono il primo ad essere contento e sono sicuro che in questo caso Mourinho lo farebbe giocare.


Forza Magica Roma
 27 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma io non lo discuto Carles Perez, che anzi mi piacerebbe vederlo più in campo, ma se non gioca sicuramente ci sarà un perché…..è asino Mourinho che non lo vede?
E capirai fosse solo per quello….a detta dei tanti, sembra sia l’allenatore più sprovveduto in circolazione….

Sec non ho capito, è un fuoriclasse Perez o è Mourinho che non ci capisce niente?
Oppure entrambe le cose?

Comunque non so chi l’ha scritto ma l’ho letto: è stato messo sul mercato insieme a Villar a cifre più che abbordabili entrambi ed uno sta ancora in casa e l’altro è stato dato in prestito gratuito ad una squadra che lotta per salvarsi in Spagna…..traetene voi le conclusioni di quali fenomeni stiamo trascurando, io ci rinuncio.
Sembra che abbiamo Xavi e Iniesta ed ancora non ce ne siamo accorti…mah!!
 26 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
certo Hass ma ti dimentichi un piccolo particolare: l'allenatore li vede tutti i giorni i giocatori in allenamento e forse da quel che dimostrano decide chi schierare?
se ti piace tanto compralo al fantacalcio
 25 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Bresi.

Quello che contestiamo sono i ragionamenti a prescindere, basati su ipotesi indimostrabili come:

1. I Friedkin sono dei colonizzatori che disprezzano i tifosi perché non parlano e avevano messo Maurizio Costanzo come Direttore della Comunicazione

2. Pinto é un incapace e un venduto perché serve gli interessi di Mendez

3. Mourinho sa vincere solo se ci stanno i fenomeni e anche lui serve gli interessi di Mendez

Quante volte abbiamo ascoltato queste sentenze nette, al di là del contesto, delle analisi delle circostanze, come dice Bresi?

Le domande che vi ponete, Gerry, Entroedesco, Haessler, sono piu' che legittime, ma solo il tempo potrà darci una risposta.
Inutile scaricare veleno in continuazione, senza fatti che possono giustificare queste affermazioni (soprattutto su Mendez mi sembra che stiano creando dei veri castelli in aria).

Anche su Perez che ti devo dire Haessler? Ha fatto un bel gol. Da quando é arrivato a Roma non ha praticamente mai fatto la differenza. Vedremo se andrà in un'altra squadra come giocherà e che risultati farà.

Fino ad adesso tutte le pippacce/pippette (Uçan, Sadiq, Pastore, Nzonzi, solo per fare qualche esempio) che la Roma ha mollato in questi anni si stanno confermando pippe.
Fanno un po' eccezione Schick e Gerson che si sono un po' ripresi, dopo 3-4 anni, in campionati piu' facili come quello francese e quello tedesco... ma nel Calcio di adesso nessuno puo' permettersi di aspettare un giocatore 3-4 anni.

I fenomeni ce li avevamo (Allison, Salah, Marquinos, Rudiger, ...), ma grazie a Pallotta che parlava molto dicendo che non vendeva nessuno, li abbiamo dati via tutti.
E quando li abbiamo dati via sapevamo che erano fenomeni.


Forza Magica Roma
 24 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Volevo dire due cose.
La prima, come detto da qualcuno di voi, é che il fallo su Felix era fuori area ma da ultimo uomo e quindi meritava il rosso diretto.
La seconda a proposito di Perez é che ogni giocatore di buona classe si adatta di più ad un gioco specifico di ogni squadra.
Solo i grandi fuoriclasse dove li metti fanno la differenza.
Questo un bravo allenatore lo dovrebbe capire.
 23 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry i dubbi sono legittimi. Ti posso assicurare che non c'è cecità da parte mia né fede cieca né mani sul fuoco. Ma il mio problema è con il passaggio successivo dove questi silenzi, invece che venire presi come semplice stile di comunicazione, vengono usati per suffragare opinioni personali e trasformarli in fatti, tra l'altro negativi.

Il messaggio che filtra alla fine di questo processo è "questi non parlano perché so scemi, o perché sono intrallazzatori" e questo sinceramente non lo capisco.
Quello con cui mi scontro io è questo pessimismo a prescindere, questo pensiero del "se quello non fa quello che farei io perché è un pirla o è in malafede".
"I Friedkin non parlano? Deve essere perché non sanno quello che fanno o perché sono ostaggi del clan dei portoghesi (corrotti a loro volta perché al soldo di Mendes)".
"Pinto ha preso questo giocatore invece di quell'altro? C'è sotto una mazzetta del procuratore oppure Pinto è un *****e". Non c'è mai un'analisi delle circostanze, un giudizio neutro, solo sentenze nette. Questo è il ragionamento che non seguo e non accetto.

Ti offro un'altra chiave di lettura: proprio come tu hai ribadito spesso in certe occasioni, a Roma ci sta un giro di giornalisti, radio, spifferatine e soffiatine, tam-tan basati sul nulla e gente che con la Roma ce magna dalla mattina alla sera.
Quale sarebbe la miglior strategia per evitare questo circo mediatico dove le parole vengano distorte, le intenzioni travisate e le frasi estrapolate dal contesto? Non dire niente.
Quanto hanno brancolato nel buio i giornalisti mentre i Friedkin cercavano un DS?
Quanto hanno mangiato su quella "scivolata" di Pinto alla domanda su Zaniolo?

Invece il suggerimento sarebbe fare un comunicato ai giornalisti dove si comunica che non parleranno coi giornalisti, boh.

Vorrei veramente sapere che hanno detto i presidenti degli altri club di così fondamentale da pensare che sia necessario che parlino i Friedkin. Io ho sempre letto le solite robe di circostanza. "Questo non si vende". "Vogliamo costruire una squadra forte." "Ce serve lo stadio."
 22 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler figurati se devo andare a leggere ciò che hai scritto a novembre…..leggo tutti i post di ognuno, alcuni volentieri ed altri no, ma li leggo lo stesso….figurati se devo andare alla ricerca di un post di novembre….per carità.
E comunque se l’ultima volta che hai scritto di Carles Perez, risale a 5-6 mesi fa, avevo ragione col dire che se ne parla solo perché ha fatto gol….o no?
 21 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Jhonny, Fonseca non aveva le qualità di Mourinho, ma ne aveva altre: tipo sempre educato in qualsiasi situazione, favorevole o sfavorevole.
Propositivo e mai rinunciatario (in Italia questo non paga, perché a volte basta 1-0….ma a dire il vero nemmeno in Europa visto che vincevamo 2-1 col Manchester e poi ce ne hanno fatti 5 perché dovevamo continuare ad attaccare).
Fonseca non aveva le qualità giuste per LA ROMA, cosa che invece Mourinho ha….basta vedere che senza vincere ancora nulla e senza fare calcio spettacolo, ha portato gente allo stadio, che solo nelle grandi occasioni…..contro l’ultima in classifica, sembrava giocassimo la partita scudetto.
Ciò non toglie che in una situazione di svantaggio col Bodo, serve proprio tutta l’esperienza di Mourinho per ribaltarla….se ciò non avviene allora Mourinho non mi ha dato niente più di Fonseca in termini di risultati, scrivo una banalità?
Ho scritto che se non si passa il turno, non ci sarà più la mia totale fiducia incondizionata nei confronti di Mourinho, ma solo perché c’è il Bodo di fronte e non il Real Madrid……..CON QUESTO NON FARÒ MAI LA CAMPAGNA CONTRO L’ALLENATORE DELLA ROMA….QUESTO MAI !!!! METTITELO BENE IN TESTA TU E QUALCUN ALTRO CHE LA PENSA COME TE.
Se domani va via Mourinho (spero resti per altri 10anni) farò il tifo per il nuovo allenatore, perché voglio il bene della ROMA e non tiferò mai contro, COME INVECE ACCADE QUI DENTRO…..e poi scrivere “ SPERO DI SBAGLIARMI “…..si ma intanto rompete le palle da agosto e siamo ad aprile, fate il conto voi da quanto tempo le avete frantumate.
 20 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il problema non è che potrebbero parlare di più, ma solo quello di farci sentire almeno che voce tengono.
Ne discende che il loro ostinato NON parlare di nulla è il dato più incomprensibile di tutta la loro azione; a sciogliere il quale basterebbe che dicessero: ...ragà, non parliamo perché non sappiamo che capzo dì...; oppure: ...ragà, non parliamo perché abbiamo affittato per tre anni pure la nostra lingua a Mou, a diPinto e ai loro amici portoguesi del clan dei portuguesi...
Resta che la questione, più passa il tempo, più raccoglie amici forumisti perplessi: ho cominciato io taaanti mesi fa (praticamente da subito) sulla spinta dell'incredibile (ridicola?) delega-specchietto per le allodole della Comunicazione ufficiale affidata al vecio Mau; che, infatti si è dimesso, perché neppure lui sapeva che capzo doveva dì per loro; ed oggi la stessa strana sensazione la provano e la dichiarano altri attenti amici di Forùm. E fa meraviglia che non sia minimamente avvertita (anzi è negata!) da altri amici forumisti, che pur essendo persone attente ai particolari, mettono la mano sul fuoco senza sapere niente di quello che intendono metterci sopra ad arrostire i "muti capi del Texàs". Forse perché, comunque, alla fine, la cosa non conta nulla, ma, dice, contano i risultati. Ok.
Ma a me sta storia puzza, al meglio, di paternalismo/colonialismo, o di furbatina fepsa di chi non parla perché pensa che in questo modo appare più dotto o intelligente di quel che è, o perchè pensa che gli basta dire ai bongo-bongo ...la Roma è vostra, noi siamo solo i custodi.
Come i custodi di certi palazzi che delle corna del palazzo sanno, ma non parlano, se no perdono i vantaggi della riservatezza e non possono più fare i galli sulla munnèzza (che è solo altrui...)? Sè seee... Forza Roma
PS Chiarisco: sono aspetti che non scendono in campo e non m'interessano. Ma ammè piace capire con chi ho a che fare e il Patetèrno ha dato agli uomini la parola proprio per capirsi. E per questo esistono pure i forùm... Forza Roma
 19 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma che c'è di strano?
Quando una squadra non va secondo le aspettative dei tifosi i più forti sono sempre quelli che non giocano, e la colpa è dell'allenatore.

Andatevi a leggere le "proteste" dei tifosi delle altre squadre dopo che la propria non ha vinto/convinto.

Il Napoli ha beccato contro la Fiorentina?
Perchè Spalletti non aveva fatto entrare prima Mertens.
Perchè ha tolto Insigne.

Eppure stiamo parlando di un allenatore spesso elogiato, anche se non ha mai vinto niente in Italia, tranne due Coppe Italia, da noi ancora giustamente rimpiante.

E' così OVUNQUE.
Sarri dopo la sconfitta contro di noi lo hanno MASSACRATO perchè non aveva fatto entrare prima Lazzari (mica Messi, eh?).
Ora dopo due vittorie è in ripresa.
Leggetevi anche quello che dicono gli altri,così vi fate due risate.

Tutti allenatori da tastiera.
Io sono il più bravo.
Mi offro.
Costo pochissimo

P.S. Me sa che me travesto da laziale e vado a Formello a sostenè er Bodo. Me vojo divertì
 18 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi Perez ha avuto molte occasioni e non le ha mai sfruttate, non ha mai fatto la differenza.
‘Sto tiro a giro glielo ho visto provare duemila volte.
Adesso gli è entrato e ha cambiato la partita.
Si tratta di un episodio.

Ogni volta che un giocatore della panchina fa una bella partita, sento gli stessi discorsi, gli stessi attacchi all’allenatore.
Me li ricordo con pippette come Oçan, Sudiq, ….

Il difficile nel calcio è la CONTINUITÀ’.
Perez non l’ha mai avuta ed è per questo che non giocava spesso.
Ora l’ha trovata? Non lo so, ancora una volta solo il tempo potrà dircelo.


Forza Magica Roma
 17 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
X LUPO,
eh no! Esattamente un anno fa, torni a riproporre la stessa strategia che utilizzasti quando era ufficiale che Fonseca fosse stato esonerato...Ricordi?..."Sapevo che Fonseca non aveva le qualita', ma l'ho difeso lo stesso"

Ora fai lo stesso con MOU. Sento il dovere di smascherare questi giochetti. Tu, come tanti altri, avete fatto gruppo per isolare Johnny. A me da anni le critiche le faccio scoppiare come le bollicine di sapone. Ho accumulato tante di quelle esperienze che mi permettono di intuire l'arrivo degli Uragani, qui in Florida, giorni, a volta anche settimane prima. JOSE' per nessuna ragione al mondo doveva allenare la Roma. WRONG TRAINER, AT THE WRONG TIME.....Mi sbagliero'? Me lo auguro.Tanto la ragione, la cercano solo i FESSI.
 16 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entroedesco ti giro la tua frase, posso spiegartelo quante volte vuoi e tu non cambierai la tua opinione di una virgola, come vedi i testardi sono sempre in coppia, mai da soli.

Roberto la tua invece è un osservazione giusta e condivisibile, infatti quello che io dico è che non esiste un unico modo di fare il presidente. Potrebbero rilasciare qualche dichiarazione? Assolutamente! Piacerebbe anche a me sentirli, non dico di no.

Ma PRETENDERE che parlino perché DEVONO spiegare ai tifosi DI PERSONA come stanno le cose e ogni 2-3 settimane tornare a ribadire sta cosa come se fosse una mancanza, quello anche no.
La differenza sta tutta lì, quando si dice "potrebbero parlare di più" sono d'accordo, quando si dice "devono spiegare ai tifosi le cose DI PERSONA" (perché di questo si parla, che devono essere proprio loro a parlare perché gli altri non sono sufficienti) allora non sono d'accordo. Ma dove sta scritto?

Hassler non esageriamo su Perez.
Troverebbe facilmente spazio in tutte le squadre di serie A, ma la scorsa estate nessuno ha provato a prenderlo, la Roma mica chiedeva 30 mln.

Poi hai scritto tutti i ruoli che può ricoprire, ma la maggior parte di quella roba va bene per una partita in emergenza, mica puoi schierarlo regolarmente così.
Ala destra al posto di Karsdorp. E a sinistra chi metti che copra un assetto del genere: Vina, Zalewski o Elsha? Nessuno ti garantisce una copertura decente. Non a caso noi mettiamo un terzino di spinta a sinistra, perché la copertura la dà l'olandese e non viceversa.
Mezz'ala nel centrocampo? Ma non abbiamo né mediano né regista, come fai a mettere Perez mezz'ala che difende meno di tutti? Ci troveremmo spaccati in due.
Ala sinistra a piede invertito. Ma che modulo devi schierare e quanti altri giocatori devi mandare fuori ruolo per fare giocare Perez ala invertita? Me sembra che fai sempre i conti senza l'oste.

Pure nella sua intervista era tranquillissimo, nessuna frecciata né niente. Ha fatto un gran gol da subentrante, Mourinho gli ha dato fiducia in sta partita ed è stato ripagato. Speriamo continui così, non serve sempre montare una polemica.

Anche con Fonseca, che come gioco è agli antipodi rispetto a Mou, lo ha schierato in alcune occasioni ma poi lentamente si è perso perché da titolare spesso spariva dalla partita, c'è lo ricordate quando sbatteva sulle difese avversarie che sembrava Iturbe?
 15 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tutto questo perché ha fatto gol (non smetterò mai di ringraziarlo), altrimenti non né avresti parlato. Ora che ha segnato abbiamo il fenomeno tuttofare in panchina e non lo sfruttiamo. Dici che oltre al ruolo e simpatie e antipatie che può avere Mourinho, se avesse fatto bene in passato andava sistematicamente in panca? Non credo.
 14 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler l’ho detto e non lo nego: se la ROMA non dovesse passare il turno col Bodo, metterei in discussione l’operato di Mourinho. E perché che c’è di male? Non ho detto di esonerarlo o chiederne le dimissioni, sicuramente non avrei più quella totale ed incondizionata fiducia nel suo operato.
Saranno state parole dette subito dopo la partita persa e quindi non l’ho accettata tanto facilmente, ma sicuramente se non sei in grado di battere un Bodo qualsiasi, con una rosa priva di fenomeni ma presi uno per uno, tutti superiori ai norvegesi, allora c’è qualcosa che non va.
Avrò detto ste cose perché sicuro che passiamo? Può darsi….mó grattateve pure finché non vedete il sangue 😁

Intanto nella partita di ieri è accaduto l’esatto contrario di ciò che accusi Mourinho:
1) non sa fare i cambi
2) non sa leggere le partite
3) non ribalta mai un risultato
4) sa solo accusare gli arbitri (ieri non l’ha fatto e c’erano 1rigore netto e rosso diretto per Gyomber su Felix, quando si era ancora sullo 0-1).

Poi siamo la squadra che fa più gol su calci da fermo (sbagliando 2 rigori che potrebbero valere una stagione) e quella che ha raccolto più punti negli ultimi minuti di partita…..per me questo è tutto merito di Mourinho….e non scrivere che abbiamo giocato con la Salernitana, perché questa è solo la seconda volta che la incontriamo quest’anno.
 13 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bresi, è ovvio che non è obbligatorio parlare per i Friedkin e che la scelta di mantenere la riservatezza è del tutto rispettabile (anzi addirittura apprezzabile), ma fra riservatezza e mutismo c'è un po' di differenza.

Vero che nemmeno i Singer del fondo Elliot, padrone del Milan, parlano mai, ma loro sono puri investitori e hanno nominato:
Un Presidente: Paolo Scaroni
Un Amministratore Delegato: Ivan Gazidis
Un Direttore Generale: Paolo Maldini
Un Direttore Sportivo: Frederic Massara
Un Allenatore: Stefano Pioli
per gestire il Milan, e questi parlano tutti.

I Friedkin non sono semplici investitori provenienti dall'iperspazio, sono invece presenti allo stadio quasi tutte le domeniche, stanno sempre a Trigoria, il padre è il Presidente e il figlio Vice-Presidente, quindi hanno cariche effettive e direttamente coinvolte nell'amministrazione della società. Potrebbero dare una conferenza stampa almeno una volta all'anno o un'intervista ogni tanto al giornalista che preferiscono, per dare ai tifosi un po' l'idea di quello che hanno in mente di fare con la Roma, di qual è la direzione generale che hanno deciso di prendere e cose del genere, perché a dire il vero, non lo sa nessuno e invece ci sono 4 milioni di tifosi a cui interesserebbe molto saperlo.
Io non credo che siano persone spocchiose, di solito gli americani non lo sono. Però il fatto di prendere una società che sì, finanziariamente è la loro, ma per storia, passione e coinvolgimento (oltre che per i soldi pagati per biglietti, abbonamenti, gadget, ecc.) è ANCHE dei tifosi romanisti, e non degnarsi mai di dire una parola, fa sembrare quasi che per loro la Roma sia una fanciulla che hanno rapito, chiuso in casa e la fanno uscire solo la domenica, ma non per andare alla messa bensì per andare all'Olimpico a giocare, poi di nuovo via in reclusione.
E così, loro non parlano, Pinto dice ma senza dire niente, Mourinho dice quello che gli serve ma nessuno sa se lo otterrà o meno, e quindi i tifosi romanisti si sentono come l'invitato di troppo alla festa di matrimonio.
 12 
964
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
non voglio battere all'infinito su questo punto , tanto non cambiereste di una virgola , e non voglio darvi nemmeno la soddisfazione di affannarmi a farlo ...
io sono abbastanza "psicologicamente" convinto di ciò che ho detto,
ci sono diversi altri aspetti dubbiosi di questa , per ora , instabile proprietà .
Vedremo .
 11 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Bresi.
 10 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E invece reggono eccome, è una semplice scelta loro e non c'è scritto da nessuna parte che debbano parlare se fanno parlare altri dirigenti al posto loro.

Fateme un esempio di conferenza stampa dei Friedkin per darmi un'idea di cosa possano dire di tanto fondamentale.
Poi se i Friedkin devono farsi sentire per dire "Forza Roma" dai, ma stamo ai livelli di Thohir che dice "tifo Inter da quando comprò i tre olandesi".
 9 
964
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
io non credo che sentir dire ai Friedkin "Forza Roma" oppure "Daje Roma" sia un rischio così alto da poter diventare un boomerang per loro stessi...
Sto leggendo giustificazioni al loro silenzio così risibili che sfiorano il divertente/ridicolo.

Eppure ci eccitammo quando Allison , già liverpool , in un passaggio televisivo bucò lo schermo con un "Forza Roma!!!" , allora li valeva , adesso invece per la Proprietà della Roma si può anche far finta di nulla ?

Non devono mica recitare la "divina commedia" o dare le quote della borsa di londra , nemmeno fare una conferenza sugli aspetti motivazionali che li hanno spinti qui , insomma non devono giustificarsi o rischiare di parlare troppo per prestare il fianco alle speculazioni.

Non reggono le vostre riflessioni/giustificazioni al loro silenzio.
 8 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il problema fondamentale, secondo me, é la squadra troppo lunga e la mancanza di movimenti senza palla.
La miriade di passaggi indietro é la conseguenza del fatto che nessuno si smarca. Risultato o passaggio al portiere oppure calcione in avanti stile oratorio.
Non ci vuole un grande esperto per capire, anche perchè tutti noi abbiamo avuto delle esperienze con questo fantastico gioco.
Se non hai campioni in squadra ti devi adattare con la forza fisica e la corsa per 90 minuti.
Ci aspettano tre partite importantissime da affrontare con la concentrazione e la voglia di vincere come quelle contro lazie e talanta.
Ce la faremo!
 7 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Va beh ma Carles Perez infatti giocò parecchio da subentrante quando giocavamo coi 3 trequartisti, non è che Mourinho non lo veda. Poi ha cambiato modulo e Peres ha trovato meno spazio, l'ha detto Mou stesso che è un problema di collocazione tattica.

Quanto al giallo di Pellegrini, era necessario per resettare la diffida, se no rischiava di giocare col freno a mano tirato contro Napoli e Milan e poi magari saltava una partita più importante.

Rispetto ai Friedkin, non capisco perché vi dia così fastidio che il nostro presidente non parli visto che i presidenti in Serie A ogni volta che aprono bocca sai che dicono solo stronzate che si rimangiano appena devono dimostrare le cose coi fatti. Hanno preso l'allenatore più esperto di comunicazione che ci sia sulla piazza e non si mettono a farsi fare i trappoloni dai giornali, non ci vedo niente di così terribile. Tanto più che sono sempre allo stadio a vedere come vanno le cose.
 6 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rui Patricio; (46'Zaniolo), Smalling, Ibanez; Karsdorp,(67'Shomurodov), (75'Veretout), Mkhitaryan, (67'Zalewski); (67'Perez), Abraham ora questo è un 4 3 3 mentre quello contro i liguri (o il venezia mo non mi ricordo) era diventato un 3 2 5! alcuni giocatori da attaccanti son diventati centrocampisti, meno male! per non parlare di quelli che non giocano mai ma quando giocano poi diciamo, capso era meglio che non entrava... poi te fa un goal uno disperso per 10 partite e: oh nun lo fa mai giocà mai... (se non avesse fatto quel goal sarebbe stato trasferito tra quelli che: era meglio che non entrava)

Siamo destinati a grosse delusioni, siamo chi? noi romanisti? o noi cretini che crediamo in quello che vien fatto? mi piacerebbe sapere se sono romanista o cretino o tutte e due.

Per quanto riguarda la proprietà quando non sai di cosa parli meglio che stai zitto cosa che, mi pare, venga fatta molto bene ora mentre quello di prima oltre a non venire mai (l'occhio del padrone..eh!) allo stadio non faceva che dire struzzate, quindi grazie che state zitti proprietà e lasciate parlare le persone che pagate per farlo!

Ci aspettano 13 giorni duri dopo i quali sapremo cosa siamo.
per me sarà comunque sempre forza Roma e daje
 5 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nordmarv, sia io che Gerry siamo di e viviamo a Salerno città. Siamo lupi... cavallucciati!😊
 4 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Allora avevo capito bene.
Comunque le majorettes non sono una cattiva idea.
Scherzi a parte, poi per il futuro si vedrà, probabile che alla fine facciano uno stadio più piccolo e alzeranno i prezzi di conseguenza, però finora penso non gli si possa dire A, almeno ci stanno provando, poi si può sempre far meglio ma la prima cosa che hanno chiesto è il tempo, come è normale e logico che sia.

P.S. per ZioLupone: Ora che ci penso, anche tu sei di Salerno o di Napoli?
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord, è vero che i Friedkin stanno facendo una politica a ribasso per favorire il ritorno del pubblico.
Sono in vendita pacchetti da tre partite anche per settori che in passato erano inavvicinabili, come la Monte Mario.
Non come Ballotta che sognava uno stadio piccolo, costoso, con majorettes e pop corn
Se mantieni i prezzi abbordabili e costruisci una squadra forte, a Roma non ti basta uno stadio da centomila posti😁
 2 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Una menzione speciale, in questa partita, va a Rui Patricio, autore di una parata importante su di un tiro a botta sicura quando si era ancora sull'1-0.
La partita era difficile, a causa della trasferta di giovedì e, mi duole dirlo, ce la siamo complicata mentalmente anche noi la partita precedente, quando Pellegrini si fece ammonire platealmente apposta per non giocarla: queste "manfrine", psicologicamente, incidono, perchè ci fanno ritenere la partita "abbordabile" e inducono gli avversari a giocare alla morte per far vedere che non sono poi così scarsi.
Ad ogni modo, testa al Bodo e speriamo che si possa gioire con i nuovamente 65.000 dell'Olimpico!
 1 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord, Gerry, anche a me non disturba il fatto che i Friedkin non parlino.
Pero' stanno sempre allo stadio.

Mi dava molto piu' fastidio Pallotta che per un anno non é neanche venuto allo stadio.
Mi davano molto piu' fastidio le bugie di Pallotta sul mercato.

I Friedkin non capiscono molto di pallone, quindi hanno preso un esperto, gli hanno dato degli obiettivi e un budget.
Vedremo quello che farà l'esperto quest'anno e, speriamo, nei prossimi due anni a venire.


Forza Magica Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.