facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se permettete, parliamo del Bodo
Una squadra ben organizzata, atleticamente forte, senza fenomeni ma anche priva di scarpari, che non perde un match da tempo immemorabile e farebbe la sua degna figura anche in Europa League.
Altro che boscaioli.
Stanno diventando il nostro peggiore incubo.
Poi se vogliamo fare un discorso di carattere generale sul livello del calcio italiano, non ci dimentichiamo che non siamo stati capaci di battere Bulgaria e Svizzera e ci siamo fatti eliminare dalla Macedonia del Nord.
Riguardo le squadre di club, meglio soprassedere.
Fin qui si salva solo l’Atalanta che ieri ha pareggiato contro un Lipsia confusionario e disordinato.
Evitando le solite contrapposizioni talebane, Mourinho bollito (ora promosso a “meschino” dal fine analista di oltre oceano) vs SpecialOne (quindi imprescindibile), ieri l’allenatore ha sbagliato.
Doveva assolutamente sostituire Cristante, che forse anche a causa dell’ammonizione iniziale, vagava lentamente per il campo, come spesso gli accade quando incontra avversari veloci.
Bastava un Bove qualsiasi, non poteva fare peggio.
Su Vina poi non ho parole.
Giocatore che, impegnandosi, provoca più guai della grandine.
Vero che si trattava di una soluzione di “reazione”, ma veramente non c’era di meglio in giro?
La partita era da pareggio, niente di più, niente di meno.
Due goal da “scherzi a parte”.
Quello del portiere non lo voglio commentare.
Tutti fanno delle papere.
Ma io, da quando ho visto partire Szczęsny e Alisson, che ci avrebbero permesso di dormire sonni tranquilli per parecchi anni, preferisco pensare ad altro.
Speriamo piuttosto che l’infortunio a Mancini non sia grave.
Sapevamo dei rischi che si correvano giocando su di un campo sintetico e per lo più, ghiacciato.
Ora speriamo nella partita di ritorno.
Non sarà facile.
 
  Ultime Risposte
 60 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
"Quamdiu stat Colysaeus stat Roma; quando cadet Colysaeus cadet Roma et mundus"
La profezia era stata fatta nell’VIII secolo da un monaco benedettino nel Sunderland, quindi non da qualche nostalgico indigeno dell’impero romano.
La fama di Roma "eternal city" è talmente grande che semmai ci sarebbe da chiedere se sia la città ad avvantaggiarsi di essere capitale d’Italia e non viceversa.
Ricordo che mio cugino, ingegnere chimico che viaggiava in giro per il mondo, mi citò persone che in India quando parlavi dell’Italia, con un sorriso rispondevano :’Italy? Ah, Rome and the Alpi”
Magari erano scalatori
Ho un amico inglese con casa vicino all’Adrian Wall.
Da quelle parti l’ammirazione per Roma è così forte che in molte scuole si insegna latino.
Parlare quindi di Roma “perché capitale”, oltretutto sede della Chiesa Cattolica (uno dei più grandi ostacoli all’unificazione del paese), mi sembra un discorso inutile.
Purtroppo tanta gloria passata non ci ha portato vantaggi nello sport più popolare, anzi, una consolidata antipatia nei patrii confini, specie al Nord.
N’vidia?
Boh, però la Lazie ad esempio, che ha rifiutato questo nome ingombrante, non subisce gli stessi trattamenti.
A Formello niente “ambiente” e niente “cespugli”.
Ieri rigore per il Genoa, VAR e tanti saluti. Rigore per la Roma su Miki, VAR e tanti saluti.
Sarebbe interessante verificare quante volte questa discrepanza si ripete...

Comunque state boni se potete.
Se, come sembra ormai quasi certo, anche quest’anno non vinceremo una ceppa e termineremo dietro le solite, dovremmo tutti esserci abituati.

Come ho già scritto, solo i ragnetti della nostra bacheca festeggiano.
 59 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quello era il Marchese del Grillo e non Parigi 😄

Mi sembra difficile confrontare più di 2000 anni di storia di Roma con Napoli e Venezia ma mi farò volentieri una passeggiata.
Sono due bellissime città.

Per adesso mi godo i tre punti.

“Scende in campo la squadra della Capitale, POPOLO GIALLOROSSO, in alto i cuori e fuori la voce”
Quanti ricordi allo stadio, prima che Zampa lèggesse la formazione…


Forza Magica Roma
 58 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sì caro Manuel: godiamoci questa vittoria e andiamo più felici avanti.
Sul resto, caciara a parte (che è più figlia della tua suscettibilità che d'una mia polemicità dialettica) mi pare che nessuno che non voglia solo "sfòptere la mazzarella a san giuseppe" perderebbe tempo a cercare quella "certa differenza" che tu vedi fra un "può dirsi" e un "può considerarsi".
Ma se finalmente deciderai di studiare seriamemte la storia delle nostre città scoprirai che l'Italia non è la Francia, dove da sempre ...io Parigi sono Parigi e voi non siete un capzo... Fatti na passeggiata seria a Vinegia o a Nàpule e apri bene gli occhi. Pax nobiscum. Forza Roma
 57 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry già la stai buttando in caciara 😄
Ora dici “più d'altre son degne di dirsi CAPITALI”, prima hai detto “Napoli [e Venezia] è la sola città davvero degna di essere considerata CAPITALE di questo Paese”.
C’è una certa differenza.

Quindi, partendo dall’ultima tua affermazione, Roma è degna di essere capitale ma Napoli e Venezia lo sono “di più’”.
Perché a “Napoli da 27 secoli è passata TUTTA LA STORIA della penisola”.
E io chissà che citazioni pensavo mi avrebbe portato la tua vasta cultura umanistica 😁.
Oddio mi sembra una giustificazione un po’ leggerina, ma non importa.
Godiamoci fraternamente questi splendidi tre punti!


Forza Magica Roma
 56 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Allora: quando dico che napoli e venezia sono le due città italiana che più d'altre son degne di dirsi CAPITALI, non sto dicendo che Roma non è degna nostra unitaria Capitale, o che Milano non ne sia quella morale(?) o economica: anche perché lo sono. Sto solo dicendo che a Napoli da 27 secoli è passata TUTTA LA STORIA della penisola, sempre in prima linea, nel bene o nel male, senza un solo anno d'intervallo o d'oblio, e che Venezia ha illustrato l'Italia per bellezza di cultura&arte e soprattutto laicità e modernità d'istituzioni commerci scienze e costumi. Tutto qui, Roma non la sminuisco, ma penso che a parte gli Antiqui, GRANDI, nessuno -dopo i Papi barocchi e per 2 secoli pieni- c'ha visto passare fiumi di progresso: e ne sanno qualcosa i Bruno e i Galilei.
Non è questa la sede, ma può essere una traccia per capire certi nostri ozii complessi, e possiamo riparlarne, se proprio.
Tornando al calcio e a MERICANO II al suo posto non avrei chiamato il divisivo boss-Mou del clan dei portoghesi, ma Claudio Ranieri, Grande Romanista e signore, pure di Premier, MA DANDOGLI gli STESSI PIENI e INSINDACABILI POTERI di Mou: sarebbe stato gesto meno "colonialista" e più grato vs i Romani migliori.
Forza Roma.
 55 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Stiamo facendo due discorsi diversi, Gerry.
Sto dicendo che hai tirato fuori argomenti che nulla avevano a che fare con i post (Ciro Esposito e Roma non degna di essere Capitale), per pura provocazione.
La cosa peggiore é che si tratta di una provocazione sterile, che non serve a niente.
Parli di pace e cerchi solo lo scontro attaccando, sempre e comunque, o la città di Roma o i romani.

Per quanto riguarda gli studi di ingegneria e architettura, come tu dici sono percorsi universitari diversi... ma alla fine la cultura si basa sul percorso globale che facciamo, al di là degli studi universitari che abbiamo fatto.

Penso di essere abbastanza impregnato di cultura umanistica per capirti quindi, se ne hai voglia, ti prego di erudirmi su perché Roma non sia degna di essere la Capitale, mentre Venezia e Napoli si'.

Forza Magica Roma
 54 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
X Manuel Questo non è solo un forum di tifosi calciomani. E io non parlavo di ordinamenti e titoli giuridico-istituzionali ma di storia, la quale non è MAI provocatoria: anche se affiora in un forum di tifosi. Credo che tu abbia qualche lacuna in materia anche se ti reputo incolpevole: spesso sono i percorsi di studio fatti a distinguerci e l'informatica non è branca di storia cultural/artistica.
Perciò mi sfugge dove sia la provocazione che come al solito mi attribuisci e potrei dedurne che sei aduso a discutere solo con chi ti dice si. No problem, vuol dire che questi temi me li tengo per altri contesti dialettici, benché questo Forum abbia avuto ed abbia tanti ottimi interlocutori.
X Valerio, diversa la tua reazione, mi sta bene. Ma torno a dire: "è la somma che fa il totale" e se le cose che vanno buca si ripetono con identiche modalità di sostanza il motivo è di livello superiore, non certo etnico o antropologico, ma di sistema, di organizzazione. È come la "questione meridionale" di cui so di essere vittima, ma non la nego. Comunque prometto che non lo faccio più perché non mi piace introdurre altre diversità di vedute. FORZA Roma
 53 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler , a proposito di Mendes : non siamo scemi e non devono trattarci come se avessimo l' anello al naso ...è chiarissimo e (forse ) anche legittimo che facciano affari tra " portoghesi " ma attenzione ! Poi non pretendano che noi , popolo romanista facciamo sconti sulle pippe portoghesi o semi pippe ...perché trafficare senza esiti positivi sarebbe solo un aggravante , insomma non possono farsi SOLO i *****i loro alla luce del sole come se nulla fosse !!! Anche da questi " fatti " si potrà intuire quanto siano svegli din don dan !
 52 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sulla questione di Roma città è la storia che parla.
Quella della squadra di pallone è molto diversa, purtroppo.
Però per me il periodo USA ci ha lasciato una squadra ben diversa da quella del primo decennio duemila.
Dire quindi che da venti anni le cose non vanno bene è una falsità.
Sfiorammo almeno altri tre scudetti.
E persino con Pallotta abbiamo avuto per tre, quattro anni una buona rosa, poi demolita.
Il Napoli ha avuto in questo ultimo decennio più continuità, ha vinto quattro coppe, ci è passato davanti.
Come titoli, anche la Lazie, purtroppo.
Le milanesi hanno ripreso il loro passo, la Rube è sempre la squadra da battere (in Italia).
Questo ci dice il recente passato.
Il futuro non può essere giudicato prima che accada.
A meno che non abbiate la sfera di cristallo.
 51 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vabbè non le posso senti’ ‘ste cose…
Roma è la Capitale.

Simple like that.

Mo’ a me Napoli e Venezia stanno pure simpatiche ma la Capitale è Roma.
Per la storia e, soprattutto, per quello che si canta allo stadio
LA CAPITALE, NOI SIAMO LA CAPITALE, LA CAPITALEEEEE

Ho incontrato tantissimi napoletani a cui la città di Roma non sta simpatica e mi sembra che tu non faccia eccezione, Gerry.
Ma quella della Capitale è semplice, pura, sterile provocazione in un forum dove ci sono tanti romani e romanisti.


Forza Magica Roma
 50 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Errata corrige: ...Napoli è la sola città, CON VENEZIA, degna etc etc... a volte sono troppo veloce. Col pardòn.
 49 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Valerio diceva Totò: è la somma che fa il totale. Perciò dovresti chiederti se invocare una volta i ladri, una volta gli arbitri, una volta il gap nord-sud, una volta il mio (presunto) odio per Totti e Ddr, una volta il Mericano speculatore, eccetera ecceterorum, può BASTARE a spiegare 20 anni di sempre più piccolo teatro, con attori sempre più restii a venirci. Su Trigoria e i suoi cespugli parlano ANCHE i fatti fatti dal tuo amato Don Dan, che infatti l'ha sbaraccata di tutti i ramoscelli pelosi. Fuori non ha potuto eqquindi le radio stanno sempre lì, a pompare riti&miti spompi.In tutto ciò se c'è una cosa che condivido è la scelta dei Friedkin di dare TUTTO in mano a Mou. Ma questo non esclude che possa essere giudicato anche lui.
Comunque tu fai bene a coltivare il tuo passato e ad essere orgoglioso della tua Romanità. Ma il medico pietoso fa la piaga cancrenosa.
Da buon NAPOLITANO (tutto il Sud è stato tale) mi hai mai sentito difendere la mia terra come fai tu per Roma? Eppure Napoli è la sola città davvero degna di essere considerata CAPITALE di questo Paese. Se non ci credi chiedi a tua figlia architetto. Pax nobiscum. FORZA Roma
 48 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo Gerry che se volevi lanciare un messaggio di pax ulivata riproponendo i temi a te cari...
Ma chi sarebbero i nani & ballerine che dovrebbero sgombrare da Trigoria?
Forse gli spiriti di Totti e De Rossi che vagano nell’aere?
Ninja lo scapestrato?
Il preparatore atletico?
Il magazziniere?
I Friedkin che non parlano?
Vero, ma dopo un presidente che twittava bugie a ripetizione (mitiche quelle dalla vacanza in costa amalfitana) dovresti essere contento di questo silenzio.
Non è Mou il plenipotenziario?
Se verrà scacciato o se ne andrà, magari tornerà a parlare un DS, un Sabatino, Petracchio, un Monchi...
Sull’allenatore da “cui ci si aspettava di più” ormai il discorso l’ho assimilato.
Io gli anni scorsi facevo il borsino sul saliscendi di quelli bravi e quelli asini, ormai non più.
Personalmente speravo che l’arrivo di Mou coincidesse con quello di giocatori migliori, e per ora, tranne Abraham e parzialmente Rui Patricio la cosa non si è verificata.
Però, poiché parecchi COSTOSI pipponi sono stati, anche se a fatica, sbolognati, spero che il prossimo anno arrivi qualcuno più funzionale alla costruzione di un progetto tecnico sensato e non di un bed and breakfast per soggiorni brevi.
Riguardo alla poca importanza della Conference, io sono uno di quelli che dopo l’illusorio pareggio di "Torreimpietra" Scaratti, ero uscito con le bandiere.
Era una Coppa della Coppe, contro il Gornick (chi era costui ?).
Adesso se non si batte il Barcellona, le altre sono tutte pippe, e le coppe, se non è la Champions, tutte coppette.
Intanto i ragnetti della bacheca di Trigoria festeggiano.
Lì, sono tredici anni che non li disturba nessuno.
Il Bonsai infatti era stato piantato al posto di uno dei tanti cespugli di Trigoria, causa imperitura dei nostri mali.
Auxilium Romae vobiscum, fratres
 47 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ricambio il ramoscello, Gerry.
E' la Domenica giusta, questa!

Al di là delle divergenze siamo tutti della Roma, da ormai troppi anni ed é questa l'unica cosa che conta.


Forza Magica Roma
 46 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Aapprofitto per spedire un ramoscello d'olivo a tutti. E per dire che concordo moolto con ciò che pensa Hassler, e che personalmente avrei gradito uno scenario diverso: dove la Proprietà parlasse per metterci la faccia che conta e rassicurare di PERSONA la tifoseria circa i propri intenti di ricostruzione, affidandola a un coach più normale ma fortissimamente "blindato": serviva come il pane uno che sgomberasse trigoria da nani e ballerine per espresso e palese volere dei capi mericani, in modo che nessuno ci giocasse dentro e intorno . E tuttavia capisco la "*****immosa" scelta dei Friedkin che hanno deciso di operare per interposta persona. Il problema infatti è la persona, che è "divisiva" e urticante. Uno sempre eccessivo e contraddittorio: voglio vedere che mette stasera. Ma io spero sempre bèn. Pax no/vobiscum fratres. FORZA Roma
 45 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho capito Gerry, dico che se fosse possibile tu preferiresti che Mourinho lasciasse quest’anno. Poi ovviamente non dipende ne’ da te, ne’ da me, …. Si fa per parlare.

E Haessler capisco pure quello che dici tu.

Sono in molti a vederla come te.

Quando venne Mourinho la prima cosa che pensai è “speriamo non vada troppo male il primo anno altrimenti non sarà legittimato”

Purtroppo sta andando male e il rischio di vederlo partire c’è’.
Io penso, ma posso sbagliare perché è solo una ipotesi che 3 anni di Mourinho ci farebbero bene, per mentalità l, per continuità.


Forza Magica Roma
 44 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho letto in ritardo Manuel. NON voglio cacciare Mou. Primo: perché NON ne ho facoltà. Secondo: perché non ci sono le condizioni contrattuali; Terzo: perché penso che non sia capace di fare davvero il "fatal error" ai Friedkin.
Io vorrei solo che da qui alla fine dia un SENSO INTELLEGIBILE di CRESCITA a quel che ha finora fatto: dove la 2^ sconfitta a Bodo non se po' digerì... Forza Roma
 43 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nella situazione in cui siamo è fondamentale il discorso sui "risultati".
E siccome questo in corso ci è stato presentato come un "progetto di ricostruzione a tappe" (3 anni) è fondamentale che nei risultati ci sia ALMENO la percezione di un PROGRESSO. Per cui, se la Roma di Mou, alla fine, fa qualche punto in più di quella di uno Zorro ormai alla deriva ma esce dalla Conference e non becca l'EL non si capisce su cosa i più mouriniani di noi fonderanno il loro ottimismo, mentre sarà necessario parare altri contraccolpi sullo spogliatoio.
Io sono fra quelli che pensano che MOu NON RISCHIA niente, dato il contratto che ha, e che quindi resterà qui col consenso dei Friedkin.
Ma NON sono tanto sicuro che un numerico flop non cambi ALTRE carte in tavola: per es. la voglia di qualche altro boys di andarsene; per es. le attenzioni di qualche concorrente per qualche pedina svalutata più per effetto dei "risultati di squadra" che per proprie prestazioni, mai ben decifrabili nei fallimenti comuni; per es. qualche "pallottiana tentazione" di Don Dan di fare un po' più di cassa, approfittando del raffreddamento della Piazza vs qualche boys tangenzialmente coinvolto nello spuptanamento.
Insomma il momento è topico, e il problema è: solo con qualche risultato in mano sarà possibile sorvolare sulle carenze di gioco e di "mal'assemblaggio" di questa squadra, se fosse definitivamente "disossata/affossata dai boscaioli", dove SOLO Abramo appare promettente.
Diversamente, l'anno prox sarà uguale a questo. Cioè, sarà di rifondazione della rifondazione: sapore troppo amaro per una caramella Mou; ma io spero sempre bèn. Forza Roma
PS Qui sopra c'è tutta la disillusione per un match mandato a puptane, dove la sfortuna mi è parsa minore della supponenza. Vinci 1-0 a Bodo, in una partita che ti risolve un'annata? E fai il serio e chiudi il BUCO NERO che tieni in mezzo al campo: dove volano i boscaioli fra 3 paccheggiatori3 e un "bradipo" (parola che non è mia...)... Riforza Roma
 42 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Secondo me Elsha il grosso è già tutto programmato ormai, non è che la società dovrà aspettare la fine della stagione per sapere chi è bono e vuole rimanere o viceversa, oppure quali sono gli obiettivi di mercato.

Ci potrà essere qualche movimento dell'ultima ora, tipo Zaniolo se proprio s'impunterà e se la giuve caccerà i soldi, o l'imprevisto se (famo le corna) si rompe qualcuno, ma non è come l'anno scorso con l'Europeo di mezzo e allora conviene aspettare, sennò capace compri uno che mentre sta a giocà se rompe in malo modo. Così come Mourinho non deve conoscere meglio i giocatori per valutarli, ecc...

Lo sa chi gli serve e chi no.

Che poi ritengo sia anche giusto.
Che fai, per un anno intero hai visto che Tizio non te soddisfa, ti serve Caio o Sempronio al posto suo, poi se vinci la coppa (PUF!) per magia cambi idea?
Allora si che me preoccuperei, vorrebbe dire che Mourinho stesso non sa cosa serve alla squadra, quello sarebbe un bel problema.
 41 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti Elsha. non e’ vero che tutti vogliono dare un anno in più a Mourinho.
Secondo me Haessler, Entroedesco e Gerry, faccio 3 nomi che ho in testa, vogliono il suo esonero quest’anno. Alcuni tifosi, non la maggioranza, la pensano come loro..

Per me sarebbe un errore mandarlo via, ricominciando da capo.


Forza Magica Roma
 40 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si ok gli scherzi Nord però adesso sono serio

Oscillare come oscilla una bandiera al vento è sbagliato esattamente come negare che ci sia il vento che ti sballotta da una parte all'altra in continuazione

Pluto, bell'intervento il tuo, di distensione.
Ma una cosa non ho capito.
Come non cambierebbe la valutazione di questa stagione pure se vincessimo la Conference o arrivassimo quinti?
A parte che una vittoria di qualsiasi trofeo farebbe scapocciare Roma (compreso me e te e tutti gli altri 'sanguigni') almeno per un anno o forse più.
Quant'è che non si vince? 20-30 anni boh.

A parte questo ho letto continuo a leggere Nord ma non solo qui tante scusanti.
Mourinho s'è sbilanciato forse tra tutte le migliaia di dichiarazioni volte a distorcere una sola cosa ha chiarito.
Ho un solo su un obiettivo: vincere la Conference.

Mourinho ha infatti detto al Mondo: voglio vincere la Conference League quest'anno!!

Per me che non l'ho mai vinta (essendo un trofeo nuovo diverrebbe l'allenatore più titolato al Mondo e poi soprattutto con chi l'avrebbe vinto con una squadra impossibile) e per i giocatori che non hanno mai vinto nulla.

Perché solo vincendo si cresce e si passa allo step successivo.

Pinto poi ha detto visto che i Friedkin non parlano che la Roma ambisce a tornare in Champions League e nei primi posti che le competono in Italia e di conseguenza all'estero (in Champions).

Quest'anno, il piazzamento finale sia in Conference che in Campionato serviranno allo staff (allenatore proprietari ds) a capire quanti e quali giocatori sono pronti per la Roma del futuro prossimo.

Cambia tutto se c'è da ripartire da zero oppure se partendo da una vittoria di una Coppa Europea e/o dal quinto posto ci sono le basi dalle quali partire.

Cambia il numero di giocatori che va sostituito fondamentalmente.
Per questo è importante al di là del valore economico del piazzamento.
Perché è vero c'è un progetto ma ci sono anche continue verifiche a progetto.

Costruisci un palazzo, parti dalle fondamenta, se le fondamenta sono molli e non reggono non costruisci altri piani, ma sfasci, rifai le fondamenta e riparti mettendoci altri soldi e altri anni..
 39 
925
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Pluto, vedo che come al solito ti sei dato alla macchia x2gg dopo Bodo, per infilarti poi nel mucchio e subito puntare il dito per distrarre...
Se hai letto bene ho scritto che spero, e credo, nel passaggio del turno.
Ma non puoi negare che questa sconfitta, i cui effetti ti obbligano a fare 2 gol più dei Bodo qui all'Olimpico..., è figlia delle scelte del mou, solo del mou.
 38 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Lupo, Elsha lo sa bene a chi mi riferisco, non è certo la prima volta che glielo dico, spesso lo prendevo in giro dicendogli pora Julia e lui sa il perché.
 37 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord se è a me che ti riferisci, io non cambio opinione su Mourinho così tanto facilmente, perché so quello che ho scritto in passato e non è il vento di tramontana che mi fa cambiare idea.
Convieni però con me che uscendo dalla Conference a scapito di un Bodo, avresti ripercussioni fino a fine campionato, compromettendo anche le ultime 6 partite?
E quindi tutto il campionato?
Io sono straconvinto che con Mourinho passiamo giovedì (soprattutto ci spero perché mago ancora non sono), ma convieni con me che col tifo a favore, col campo più largo, con l’erba anziché la plastica, il Bodo lo devi spedire e pure “malamente” in Norvegia? O quantomeno con un 2-0 senza diritto di replica?
Se non ci riusciamo allora metto in dubbio pure l’operato di Mourinho e non solo il valore della rosa, perché ok l’erba sintetica ed il freddo e gli arbitri…..ma all’Olimpico se non hai l’ennesimo arbitraggio contro, te li devi bere con la cannuccia i norvegesi.

Di conseguenza se passi il turno e lo fai pure bene, allora do pienamente ragione a Mourinho sui passi falsi fatti durante l’arco dell’anno…..ed io in molte occasioni non tutte, sono stato dalla parte del mister, di conseguenza metti a tacere molte malelingue. Ti diranno “ma vedi che contro il Bodo hai passato il turno non con il Real”!! Questo lo so già, perché se uno è marcio dentro non ci puoi far nulla…..ma ce lo devi passare il turno…..
 36 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il tecnico dovrà inventarsi qualcosa di nuovo.
I nordici sono tosti e sappiamo quello che succede alla Roma quando ti trovi davanti un muro di 11 a difendere.
Mi preoccupa anche e forse di più l'arbitro che in queste occasioni non ci ha mai favorito.
I sessantamila e più dell'Olimpico dovranno uscire alla fine senza corde vocali.
"Daje Roma Daje" (Dante).
 35 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Elsha per favore...

Ma perché dovete fa sempre un minestrone?
Stai parlando con me? Perché ce metti quello che dice il giornale? Io sono il giornale per caso?

Il giornale mica te lo dice che il gol di Ibanez era irregolare, io invece si perché sono corretto, non mi nascondo dietro un dito, come per correttezza ti dico che c'erano pure i due rigori. Ma proprio sti giorni ho detto anche che la fortuna si possa indirizzare, perché ho parlato solo di quella, non ho mai sostenuto l'abbiano fatto apposta o che ci vogliano eliminare.

Quindi perché mettere in bocca alla gente cose diverse?

Così come se si riesce a leggere della sfortuna, si dovrebbe riuscire a leggere anche "brutta partita", ma pare proprio sia impossibile.

Dico cavolo... sta a fianco... l'avrò scritto almeno 3 o 4 volte "brutta partita e sfortunata".
Come fai a leggere sfortunata e a non leggere brutta partita?

Infatti è impossibile!
Allora se permetti, penso che me se prenda per i fondelli.
E non me di' che non è vero, specialmente se siamo grandi, grossi ed educati come dici.

--------------------------------------------------

Sulla Roma dovrebbe essere inutile ripeterlo per la millesima volta, la penso paro paro come conclude Pluto, è un anno di transizione.

E se ti vai a spulciare i miei post, troverai che non ci credo minimamente alla vittoria della coppa e anche se dovessero fa na magia e vincerla... si, sarei contento, ma sempre st'estate aspetto per poter dire ok, tutti remano nella stessa direzione, il futuro sembra roseo e ora s'inizia a ragionare.
Perché io vorrei rivedere il calcio che conta. Pur prendendo sganassoni (che so inevitabili) voglio tornare a giocare coi Barcellona, Bayern, squadre inglesi, Real, ecc...
E' così che una squadra e i suoi giocatori possono diventare realmente più forti, abituandosi a giocare contro i migliori.
 34 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi sembra un po’ un processo alle intenzioni.
Nord ha solo detto aspettiamo il ritorno, la partita di andata da sola non conta niente.
Come non conta niente perdere 6-1 a Bodo se poi arrivi primo al girone.
Non era Boskov che diceva meglio perdere una volta 4-0 che quattro volte 1-0 😁?

Ora peccato per com’è andata, potevamo pareggiare se non c’era Vina, ma che dovemo fa’? Altri 10000 post di “Mourinho non capisce niente, siamo una squadra di pippe, ….”?

Veniamo da 10 risultati positivi e ne abbiamo persa una, succede.
Tanta gente non scriveva più da tempo, vedo con piacere che Entroedesco ha ripreso a scrivere, per esempio, ma se passiamo il turno sarà come se non fosse successo niente.

Vediamo il caso peggiore (roma ottava e fuori ai quarti) e il caso migliore (Roma quinta e vittoria in Coppa), cambierebbe veramente il giudizio su questo primo anno di transizione?
Per me no, ma è una mia personalissima opinione.
Sono lavori in corso e si vede.
Certo se Rui Patricio evitasse di fare certe cappellate saremmo tutti più contenti, Mourinho per primo.

Daje Roma!
Daje Friedkin!
Daje Pinto!
Daje Mourinho!


Forza Magica Roma
 33 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord che a te non frega niente del nostro modo di pensare o essere tifosi chissenefrega

Volevo solo farti notare che la maggior parte dei tifosi si dispera per una sconfitta e si esalta per una vittoria.
Vittoria col Bodo notte tranquilla sconfitta disperazione notte insonne e madonne.
Se vuoi apriamo un sondaggio per vedere chi pensa: chissenefrega che abbiamo perso col Bodo tanto c'è la prossima e chi invece ha imprecato e non è andato a dormire tranquillo.

E poi i modi, cerchiamo sempre di capì che siamo in un forum di gente di una certa, educata, mai troppo spinta nei termini e negli scontri.
Se partiamo con le male parole poi si finisce nel trash degli altri forumetti che popolano internet dove uno ci va per farsi una risata a leggere chi è che spara la parolaccia più grossa.

Haessler ha detto più d'una volta che non c'è discussione sull'addio a Mou.
E' inutile mettersi a parlare sul come e quando cacciarlo e su quanto vantaggio ne tragga la Roma.
Siamo tutti d'accordo (o almeno la maggior parte di quelli che si sono espressi) sul confermarlo l'anno prossimo e vedere di fare una campagna acquisti ancora più mirata.

Vuole giocare a 3 in difesa?
Compriamogli un altro centrale forte e un regista.

Vuole il 4-4-2 Vai coi terzini in grado di spingere

Vuole giocare col 4-3-3 compriamogli assolutamente due ali.

Bisogna metterlo nelle condizioni di fare il meglio cosa che finora non è stato fatto. E deve essere lui a scegliere e prendersi la responsabilità degli errori anche del calcio mercato della Roma.

Basta alibi!
Gli arbitri, il campo sintetico, la preparazione fatta prima o dopo, c'hanno tirato le palle di neve
Leggendo il risultato di Roma Bodo 2-2 perché l'avevo (giustamente) rimosso apro il Corriere e leggo "Roma solo pari col Bodo, negati due rigori per fallo di mano perché non c'è il VAR in Conference".
E allora una volta è il campo, l'altra l'arbitro, un'altra ancora il guardalinee, poi c'entrano gli infortuni, poi la jella.
Ma quando cresceremo di mentalità?

Io ho citato/accusato gli arbitri ma non gli attribuisco i limiti della Roma di gioco, di rosa, di testa.
Quelli sono problemi nostri da risolvere..
 32 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io t'ho scritto come la penso Hassler, come ho sempre fatto dalla prima volta che ho risposto ad un tuo post. E' ovvio che quello che scrivo non vi piaccia e non siate d'accordo, ma sei stato tu ad insistere e t'ho voluto accontentare, sennò ti sarebbe bastato dopo che avevo scritto "brutta partita e sfortunata, vediamo il ritorno".

Solo che non ti piace discutere di calcio, vuoi solo che ti si dia ragione, vuoi che gli altri dicano quello che dici tu e come uno non te la dà inizi ad andare in puzza e non la finisci più.

Per me discutere di una eliminatoria senza aver visto il ritorno, lo ripeto perché ci credo in ciò che affermo, è una caghata!

Tu, Elsha o chicchessia non siete d'accordo? Pazienza.
Per me se una partita si gioca su 90 minuti si giudica su 90 minuti, se è su 180 si giudica su 180, punto.

Voi continuate pure...
Mica ho detto che voi non dobbiate parlarne, ho detto che io ragiono così e così me regolo, aripunto.

Se poi usciremo... male! Male Mourinho, male la squadra, non è che abbia problemi a dire che sia un male uscire col Bodo. Ma come ho sempre detto... poi via Mourinho, via tutti, rivoluzione? Sempre secondo me, altra caghata, a me interessa più vedere che faranno st'estate perché da lì penso che si vedranno realmente le intenzioni della proprietà.

Non siete d'accordo? Me ne farò una ragione, non sto lì a rivoltare in continuazione ciò che uno scrive, ad esempio parlo di sfortuna ed Elsha inizia a parlare di malafede dimostrando di non aver capito nulla di ciò che ha letto. Poi proprio lui me viene a fa un discorso del genere a me sugli arbitraggi?!?!

Siete più tifosi di me? Boh, questo non lo so e sinceramente non me ne può fregare di meno.

Però so di essere uno al quale piace badare al sodo, se arriva un po' di vento freddo non penso subito che arrivi una tempesta di neve e se cambia in favore di un vento più tiepido non penso stia arrivando l'estate o addirittura la desertificazione.

E' un modo sbagliato di porsi? Anche questo non lo so, ma io mi ci sono sempre trovato bene, quindi non vedo perché cambiare.
Per me le cose si fanno e si giudicano a tempo debito, non a prescindere, non alle prime difficoltà e nemmeno ai primi lampi di luce.
 31 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Lu' t ho impallato un altra volta!

Lo vedi che se metti gli accapo te se legge meglio

Comunque ti do merito del fatto che sei obiettivo (a differenza di qualcun altro che si proclama tale ma non lo è affatto )

Un'eventuale eliminazione col Bodo sarebbe clamorosa visti i valori in campo e rimarrebbe nella nostra storia.
Perché una volta subivamo le umiliazioni col Manchester e va bene ma da lì al Bodo col tutto il rispetto ce ne corre.

Invece so già che leggerò da parte di Nord che si ci poteva stare, il Bodo ha avuto cu lo, il vento soffiava da est invece che da Ponente, i giocatori loro indossavano maglie troppo sbiadite e amenità varie.

Con tutto il rispetto per Mou invece sarebbe una disfatta clamorosa, un botto che sicuramente pregiudica quello che viene dopo..
 30 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A Nord ma non te se riconosce più addirittura accusi gli altri di sparare caghate solo per dar fiato alla bocca (a forma di sedere?)

Me sembra abbastanza offensiva come metafora.
L'accusa sarebbe che uno commenta l'andata di un quarto di coppa che si gioca su due partite?

Ma allora perché non chiudiamo il forum e commentiamo direttamente a Giugno?

Sinceramente quelle che TU vuoi far passare come verità mi sembrano pure a me amenità: il campo troppo stretto, i guardalinee contro che sventolavano appositamente i fuorigioco non facendoci giocare, l'andata che non pregiudica il ritorno.

Per come la vedo io lo pregiudica eccome.
Perché se avessimo vinto 2-0 il ritorno sarebbe stata una formalità e ciò c'avrebbe permesso di concentrarci meglio sulla lotta all'Europa League.

Invece niente!
2-1 subito in rimonta e una partita difficilissima da recuperare a 3 giorni da Napoli Roma che quindi diventa ancora più difficile sulla carta, perciò tutto si complica.

Poi non sono per niente ottimista sulla qualificazione.

Ragiono sulle partite che ho visto. Ho visto Bodo Roma 6-1 che vabbè è stata influenzata dai tanti cambi e dal fatto che si diceva che noi eravamo fuori forma e loro a metà campionato (in Norvegia il campionato inizia a Marzo).

Poi però c'è stata un'altra partita illuminante sui valori delle due squadre Roma Bodo 2-2 pareggiata in extremis da noi a 6 minuti dalla fine dove abbiamo evitato per puro cul l'ennesima sconfitta col Bodo su 3 partite.

E' una squadra che ci da fastidio inutile nasconderlo e non solo laddove fa troppo freddo e c'è il campo sintetico ma pure a Roma. Sono bravissimi a incartarcela e corrono il doppio di noi sempre, a Marzo a Giugno a Novembre (si giocò il 4/11 noi dovevamo essere strafavoriti perchè in piena forma invece..)

Insomma io ragiono da tifoso 'normale' sul presente e su quello che vedo, non ho il totem di Mou che mi protegge a casa e sono tutt'ora molto in*****ato dalla partita dell'altro giorno che dopo tanto tempo ha tolto il sonno pure a me (erano anni che non dormivo per una partita, non la digerisco proprio perdere dopo essere andati in vantaggio al 45esimo e poter controllare la partita in tranquillità essendo tecnicamente superiori non esiste).

A te è indifferente se la Roma vinca o perda da quanto ho capito tanto ragioni a campionato finito ma renditi conto che nessun tifoso 'vero' la pensa come te!!!
 29 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Questo post lo scrivo da prima che rispondesse Nord, ma per diversi motivi venivo sempre interrotto 😁
 28 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il discorso da fare è semplice, bisogna aspettare la fine di aprile per fare un resoconto generale….in teoria (ma anche in pratica) basterebbe aspettare già giovedì prossimo per sapere se andremo in semifinale o no, quindi questa è una tappa fondamentale su che tipo di percorso intraprendere, presente e futuro: se vai fuori dalla Conference ai quarti di finale, che sia a causa del Barcellona ci può pure stare, ma se lo fai a spese del Bodo (anche se in 2 incontri su 3 ti è stato superiore, quindi per niente scontato passare), non è accettabile….con tutta la simpatia o antipatia che ci possa essere nei confronti di Mourinho.
Quindi già questa è una pecca bella e grossa, perché è vero che puoi concentrare tutte le tue forze (ammesso che te ne siano rimaste dopo una eliminazione del genere) sul campionato, ma sei così sfiduciato che faresti acqua pure in serie A.

A sto punto una eventuale eliminazione dalla coppa la escludo a priori, perché secondo me li finisce l’anno calcistico 2021/22 della ROMA…..la voglia di alzare un trofeo qualunque esso sia è così grande, che verrebbe compensato solo da un 4’ posto (impossibile recuperare 6p. in 7 partite alla Juve) a malincuore ma almeno una qualificazione Champions impensabile dopo una umiliazione del genere.

Quindi testa alla Salernitana perché sennò fai come contro il Bodo e poi tutto su giovedì alle 21:00, perché il 14/04/2022 si deciderà se puntare ancora su Mourinho o interrompere da subito il rapporto. Lo so che andrebbe a cadere tutto il mio supporto per Mourinho e la società intera, ma se non siamo capaci di eliminare il Bodo ai quarti in Conference, vorrà dire che non ci riusciremmo sicuramente contro un Totthenam (per es.) ai quarti in Europa League 2022/23 pur rinforzando l’attuale rosa per l’anno prossimo.

Intanto aspetto fiducioso già segnali da domani in campionato e poi penseremo al resto…..farlo prima non ha senso (alcuni lo fanno da settembre e per me non significa avere a cuore le sorti della ROMA).
 27 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler il discorso è molto semplice, per quanto mi riguarda ma credo pure per altri.

Se la Roma avesse vinto 2-0 tranquilla tranquilla non me sarei certo messo a fa i caroselli, avrei detto buona partita e testa alla Salernitana che poi c'è il ritorno. Non è da mercoledì che seguo il calcio, so bene che ste partite durano 180 minuti, anche di più, quindi lo troverei come un'offesa alla mia stessa intelligenza comportarmi in modo diverso.

Tu dici, da na parte anche giustamente, de che parlamo allora?
Io te rispondo che a me, personalmente, de sparà kaghate tanto pe dà fiato alla bocca non m'è mai piaciuto, e questo si rispecchia anche quando scrivo. Quindi su una partita che dura 180' ti posso dire al massimo bella partita, brutta partita e chiudere sempre con vediamo il ritorno, tanto lo so che conta quello, quindi per quale motivo dovrei esaltarmi o il contrario per un risultato non acquisito? Infatti questo ho detto, brutta partita ma sfortunata, punto. Perché sfortunata? L'ho detto, perché oltre ad entrambi i gol presi con buona dose de jella, c'hanno pure fischiato fuorigioco a casaccio e bloccato sul nascere azioni che avrebbero potuto portarci (forse) altri gol.

Non so se avete letto, tu immagino di si perché so che te li leggi, durante la partita io non c'ho fatto caso, però sembra che abbiano sbandierato addirittura un fuorigioco su fallo laterale che è una cosa ignobile, non dico che l'abbia fischiato perché non credo, però ti fa capire che cavolo de guardalinee potessero essere, ed il fatto che fossero completamente fuori dal mondo l'ho notato subito nel primo tempo, dove vedevo che quello in basso a destra era lento e vedeva la linea sempre laggata (e c'è anche un motivo ambientale secondo me), speravo il secondo fosse meglio ed infatti è andato leggermente meglio, però pure lui c'ha sbandierato un fuorigioco che non c'era e oltre quello sarebbe imputato dalla stampa dell'errore che t'ho detto.

Dicevo il motivo ambientale, il campo per me era strettissimo e non avevano nemmeno l'opportunità di allargare l'angolo visuale, se non sei abituato è normale che vai in difficoltà, come è normale che c'andiamo noi in qualche modo senza essere abituati a quelle condizioni. E qui mi ricollego all'inutilità di mettersi a spaccare il capello: Oltre quello che ho già detto c'erano delle difficoltà oggettive, c'è un motivo se in casa propria vanno così bene, come c'è un motivo se ad esempio non gioca Smalling, quindi vediamo il ritorno, punto...
 26 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler : viste le premesse ...non posso non essere d'accordo con te .Alla fine della fiera conteranno i risultati : arrivare settimi od ottavi NON è un risultato , uscire con il Bodo neppure , averci sciorinato una partita decente ogni quattro o cinque lo è ? Anche se non le hai perse tutte ???
 25 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
É inutile continuare a discutere , polemizzare e sottilizzare sul mister , Il santo Graal non può essere diverso da ciò che é,ed ormai é assodato , dopo tuuti questi mesi non l'avete ancora capito : non sa fare i cambi , se li fa li fa sempre troppo tardi e sbagliati !!! Non c'è niente da fare ,di tattiche e strategie non ci capisce un *****o ! Il vero contributo che può dare alla causa romanista è sfanculare alcune pippe ( tutte è impossibile, sono tante ...) e far arrivare a Roma due ,tre o quattro giocatori migliori di quelli attuali e basta , semplice e chiaro , per me , non so per voi .Io , con i tempi che corrono , potrei e soottolineo " potrei " accontentarmi !
 24 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo compra un accapo e spazio ogni tanto sennò finisce che per leggerti ce fai compra' l occhiali da presbiti a tutti 😂😂

Cecatoforever già porto le lenti da lontano..
 23 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Siccome aspiriamo a giocà l'Europa League (non dico la Champions sarebbe un sogno) con 15 partite in più tra due anni quando entrerà la nuova formula a 35-36 squadre col girone unico dobbiamo però entrà nell'ottica che servono anche i giocatori così così perché arriverà più in fondo chi avrà giocatori più freschi non necessariamente tutti campioni.

Nella Roma dell'ultimo scudo c'era Tommasi grandi polmoni, c'era Delvecchio sempre in polemica col tifo che segnava mostrava l'orecchio polemicamente quando segnava ma veniva quasi sempre criticato (a parte il derby che lo faceva resuscità spesso e volentieri).
Poi c'era Zebina che a me non piaceva per niente come difensore e faceva tante papere.
C'era Antonioli che te lo dico a fa detto er saponetta.
Nagata' sembrava più un'operazione commerciale che un giocatore eppure ha dato il suo in alcune partite, poche per la verità, una ricordo contro la juve.
C'era lo stesso Di Francesco che non era un grande centrocampista ma molto 'generoso'.

E così via..

Non dobbiamo fa l'errore di gettà la croce addosso a Vina, a Cristante, allo stesso Oliveira e a Pau Lopez ops scusate l'avevo confuso con Rui Patricio per la presa

Una rosa competitiva può anche incorporare giocatori medi soprattutto per la questione costi perché se devi giocare 60 partite l'anno non puoi avere 20-30 buoni giocatori ti costerebbero una cifra, piuttosto 10 buoni 5 discreti 5 buoni 5 sufficienti.
Non avevamo detto poi che Patricio Oliveira Cristante avevano brillato contro lazie e Samp?

Ieri ha pesato soprattutto la differenza di corsa di velocità come avete detto in tanti arrivavamo sempre secondi sul pallone e da lì i tanti errori fatti, i soliti passaggi sbagliati dietro e avanti.

Però se sfasciamo tutto e ricominciamo da zero secondo me facciamo uno sbaglio cerchiamo di migliorare ogni volta la rosa e di liberarci solo dei giocatori veramente inutili..

A meno che non arriviamo ottavi e allora la tentazione di sfasciare tutto c'è
 22 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Allo stato delle cose bisogna battere il Bodo almeno 2-0, perché tutto torni "normale"; oppure bisogna che il Bodo vinca la Conference, così potremo raccontarci la favola muy consolatoria di aver perso sì, ma con la meglio del mazzo...
Invece NON scherziamo: quelli, boscaioli erano, e boscaioli restano. Solo che sono boscaioli che CORRONO e corrono in GRUPPO, come accade anche ai terrazzani del circolo polare artico che s'informano su come evolve il calcio. Mentre noi dopo aver varato dopo sei mesi la difesa a 3 e infoltito il cc (per evitare di perderne 1 su 2 come avevamo inizialmente preso a fare...) scopriamo che con le Taliàne (che non contano più un capzo...) il giochino ci riesce, ma nei boschi europei no.
Ieri sera mi sono vergognato di vedere 11 volenterosi podisti "mettere sotto" una squadra di tradizioni calcistiche europee guidata dal coach più titulato del calcio più opulento e furbo; il quale non si accorge che nonostante "l'infoltimento" ha un BUCO a cc grande come la Groenlandia perché questa squadra, CONTRO CHI CORRE, NON PUO' far giocare insieme Miki, Pelle e Oliveira, estetici paccheggiatori + un povero negro in cattiva serata, di nome Bryan: perché NON SOLO non ha il REGISTA ma non ha NEMMENO UN MEDIANO. Ora, va bene che nel calcio globalizzato capita che anche i migliori sbaglino ma NON va bene che Mou abbia sbagliato i correttivi possibili, cioè TUTTE le sostituzioni; magari perchè, I suppose, era convinto che la sua squadra fosse la migliore e non potesse perdere (come ha candidamente dichiarato a fine partita, con quello che è un vero e proprio lapsus freudiano (...sono sicuro che passerò il turno...).
Io -come ormai sapete tutti- spero sempre bèn, ma non posso condividere l'ottimismo di certi amici di forum che sono certi che l'anno prox oppure l'altro prox-prox ci compreranno i bbuoni: xché, se debbo valutare da Shomu, Vina, Oliveira&Maittlo e dalla epurazione dello spogliatoio "INUTILE" mi vengono altri dubbi.
Lo so, amici, io sono di fuori, spesso appaio errante fuori lo "status" romanista, eppoi rimugino troppo sul passato distillandone inutili(?) veleni: ma il ballòn lo vedo da una vita e non so suonare gli zufoli. Con questi boscaioli a Roma ci vuole una grande e seria prova. IL resto so' chiacchier 'e cafè. Forza Roma
 21 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tanto per fare due chiacchere da bar dello sport, oggi Righetti (quello che giocò la finale di Coppa dei Campioni) in una trasmissione sportiva ha fatto vedere il grave errore di Cristante nella marcatura del secondo goal.
Tutti ce la siamo presa con Vina, giustamente, perchè ha causato sia il fallo che l'autogoal, addirittura c'era anche chi aveva tirato in ballo Shomurodov, ma ad una analisi attenta si vede bene chi ha perso completamente la marcatura, cioè Bryan.
Questo non vuol dire che bisogna crocifiggerlo, però si riallaccia al discorso che abbiamo fatto su altri thread.
Cosa deve fare la Roma per tornare ai livelli di 12 anni fa, quando arrivò a sfiorare uno scudetto?
Tenere i "bravini" o ricostruire buona parte della squadra?
Io, sapete come la penso, Mourinho o Mandrake, se vuoi essere competitivo, devi seguire un progetto tecnico sensato che non può prescindere dalla selezione di una rosa adeguata.
Continuare ad insistere,come abbiamo fatto con Di Francesco e Fonseca, "eh...ma con questi elementi l'allenatore poteva fare molto di più" (la teoria della minestra a prescindere) serve solo a rimandare il problema.
Non servono campioni, servono giocatori ADATTI, di RUOLO, non questo miscuglio di gente messa li a caso, e ci metto anche i pochi e sbagliati nuovi arrivi.
 20 
925
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me ,la partita di ieri sera in norvegia ,è stata una occasione persa ...
Se vi incuriosisce si trovano ancora le quote su Bodo-Roma di ieri sera , la vittoria dei gialli era mediamente pagata più del doppio della quota giallorossa .
Comunque ,detto questo , e detto che nutro dei dubbi sul Mourinho attuale ( con annessi e connessi) io non mi vorrei fasciare la testa prima del colpo ...
E spero , e credo ,che la Roma possa passare il turno.
Certo ,siamo obbligati a fare due gol più di loro , questo è l'ostacolo più complicato , se fino all'anno scorso sarebbe bastato l' 1-0 per via del gol in trasferta da quest'anno cessa la regola del gol fuori casa.
Vedendo il ruollino delle nostre vittorie in casa , esclusa la lazio ,la Roma segna poco e laddove ha fatti 2 o 3 gol all'olimpico o è uscita con un pareggio o è stata sconfitta.
Staremo a vedere.
 19 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler, con tutto il rispetto non dovemo capì proprio niente. Non si vince in quattro e quattr'otto, con la sola imposizione delle mani. C'è bisogno di tempo per crearsi l'opportunità, dopo anni in cui la bacheca ha visto passare solo lo spolverino e un bonsai.

Io non ci credo minimamente, ma se dovesse riuscirci alla prima botta, altro che chapeu! Mourinho inizierei a studiarlo, a pensare che possieda poteri sovrumani, oppure che abbia fatto un patto col diavolo o chissà quale altra divinità pagana!

Comunque "cavolate a parte", coi pronostici st'anno non c'avemo mai azzeccato, visto che spesso ci rivolgiamo a Tizio o Caio sostenendo debbano imparare dai propri errori, forse sarebbe pure ora che noi stessi mettessimo in pratica le nostre teorie e iniziassimo a pensare partita per partita.

Quindi... partita brutta e sfortunata, vediamo il ritorno...

Stupid Ones vs Boscaioli !!!

Chi passa e chi va a casa?
Giovedì 14 per la sentenza...
Lo scontro tra titani è servito
 18 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In realta' gli errori di Vina sono stati due. Fallo veramente stupido come avete evidenziato in quella parte di campo pericolosa e, levando autogol, si e' trovato in area da solo dopo il due a uno e ha sparato al cielo il pallone....
Adesso il vero rischio e' la rissa, e' chiaro che faranno di tutto per buttarla in caciara e botte, che li avvantagerebbe proprio tanto. Spero che Mourinho li prepari bene (anche se lui stesso e' sanguigno ma non stupido)in questo senso, in passato recente e non siamo sempre caduti nelle provocazioni...
per il livello del calcio italiano Mourinho stesso in una recente intervista ha detto ai giornalisti italiani " com'e' che non mi chiedete niente di Bove e Zalesky che stanno alla Roma da quando avevano 8 e 9 anni? "
Grande merito dello Special one, allenatore straniero, di non guardare in faccia nessuno e di far crescere questi giovani del vivaio...Zalesky gia' titolare e Bove gia' considerato tra i titolari per anno prossimo....
 17 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E' giusto quello che dici, ma credo che a tutti noi picerebbe vedere la nostra squadra giocare a tutto campo a viso aperto sempre a costruire gioco dal centrocampo con attori che si smarcano in continuazione senza palla.
Per fare ciò devi essere atleticamente perfetto e avere due polmoni di ferro. E non ditemi che quando giochi bene non vinci sempre. Può capitare.
Può capitare pure che giochi bene 70 minuti e poi butti tutto in 20 minuti (rubentus). Noi purtroppo siamo i re del passaggio indietro per poi dare un calcione alla palla quando pressati davanti alla nostra area. Questo é il gioco della Roma e quelle poche volte che siamo partiti in contropiede abbiamo fatto sempre male all'avversario.
Mi dispiace parlare così della mia squadra ma ieri sera per quanto ero incavolato non ho dormito.
 16 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La differenza tra 25 anni fa ed ora, è che allora c'erano i presidenti tifosi e ricchi che spendevano e spandevano, cercando di rafforzare le loro squadre
Poi in Italia sono arrivati i presidenti stranieri che non sono tifosi ma pensano solo ai loro affari (edilizia, pubblicità, marketing etc., cioè ai cat z i loro ).
Poi ci sono le TV che in UK pagano un botto, i presidenti oligarchi (ora qualcuno lo cacciano), gli arabi con i petroldollari, il FpF finto che funziona per chi gli pare, le spagnole che vengono favorite dal governo etc.
Io avevo scritto altre cose.
Parlavo di scarsità TECNICA del calcio italiano, che dipende da mancanza di soldi, di addestramento dei giovani e da fattori casuali (i campioni non nascono a comando).
Riguardo la Roma stiamo pagando la mancanza, da dieci anni, di programmazione.
Certo che sarebbe meglio che scrivessi in cispadano, magari sarei capito meglio.
 15 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
FINALMENTE PIEDONE (VALERIO)....ti sei deciso ad ammettere che solo 25 anni fa' l'Italia era la prima Nazione che regalava notizie del calcio al mondo intero. Poi inizio' il declino. Valerio avresti potuto ammettere che nel declino Italiano c'era anche quello della Roma. Come i Sensi ci furono il Berlusca, Moratti, ma anche gli Agnelli. Tutti li a vedere, ad ammirare per primi gli Inglesi. Pero' mai agire.

Quando scoprii Romaforever nell'Estate del 2011, leggendo i posters, notai subito che c'era qualcosa che non legava. Ma questo Forum e' Internazionale mi chiedevo, e allora perche' i nativi Romani vogliono dare lezioni a tutti. Il secondo a notare la stessa cosa fu Gerry. Ma almeno lui era di Salerno, io ero l'Italo Americano che non capivo un *az..zo* di calcio.

Nel frattempo la TV Americana dopo il Campionato del Mondo organizzato dagli USA, iniziarono a trasmettere le partite di calcio. Scelsero il calcio From The UK. Logico per prima ragione, la lingua in comune. La cronaca iniziava in Inglese. Continuava e terminava in Inglese. Ancora sempre seguendo una logica. Per la pubblicita' era l'ideale. Due ore tutte in Inglese.PERFETTO.

Malgrato tutto il calcio Italiano rimaneva ancora conosciuto e seguito. Purtroppo gli Americani iniziarono a notare la differenza. Quale? Il catenaccio Italiano paragonato al calcio a tutto campo English dette inizio a una preferenza che e' ancora fra noi oggi.

Purtroppo oggi siamo costretti ad ammettere che i proprietari delle Societa' di calcio di allora non intuirono qual'era la nuova strada da seguire. E cosi oggi siamo degli ARRETRATI calcistici. Forse questa volta gli Americani saranno loro a dirci, in casa nostra, chiedendoci di metterci nell'angolino e lasciateci organizzare il calcio come lo richiede il mondo in cui viviamo?...Di certo la frase ...Ma questi Americani che az zo ne capiscono di calcio? E voi che az zo avete fatto? Avete solo pensato al pallone ignorando che senza MONEY nessuno ci guarda, nessuno ci aga?.
 14 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il mister é pagato bene per leggere la partita e ieri purtroppo non lo ha fatto.
Credo che chiunque di noi avrebbe tolto Cristante non solo per non farlo passeggiare più ma anche per il fatto di essere stato ammonito. Anche Oliveira, sempre dal mio punto di vista, non ha brillato.
Che dire poi sul 2 a 1 sono ritornate le forze per l'arrembaggio finale (la forza del nervosismo da sconfitta).
Ricapitolando se la squadra sta alla frutta devi cambiare subito e non a 15 oppure 20 minuti dalla fine quelli che non ti convincono per mantenere l'assetto fino al centrocampo. Non capisco perchè le altre squadre corrono per 90 minuti e noi duriamo un tempo, ieri ci marcavano in tre a centrocampo fino alla fine. Ce la faremo!
 13 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È mai la vedrai schiacciare l’avversario….nemmeno in una vittoria netta e limpida come quella del derby, in cui c’era una sola squadra in campo. Non fa parte della cultura calcistica di Mourinho: a lui di dominare l’avversario non je ne pó fregà de meno, lui vuole solo ed esclusivamente vincere o almeno non perdere. È la sconfitta che gli rode più di ogni altra cosa. Questo me lo fa apprezzare oltremodo. Se aspetto che LA SUA squadra faccia possesso palla per il 75% nella metà campo avversaria, devo aspettare che giochi contro i pulcini e forse arriva si e no al 65-70%. Per questo credo in lui e mi dispiace che un tifoso romanista che non vince da 14anni, non la pensi allo stesso modo. Però son gusti…..a me piacerebbe vedere la ROMA come dici tu, ammazzare sportivamente l’avversario….ma per ora mi accontento di poterla vedere un giorno che alza un trofeo….sarà quest’anno? Sarà l’anno prossimo? Non alzeremo più trofei per il resto della nostra storia? Chi lo sa….chi vivrà vedrà.
 12 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler di alta qualità del Bodo ne parli solo tu, si trattava semplicemente di non definirli solo dei boscaioli perché vengono dalla Norvegia, tutto qui. Lo hanno dimostrato nei gironi e l’hanno fatto pure ieri. Atleticamente sono molto dotati e null’altro. Mettici pure che giocavano in casa ed il pubblico mugugnava pure sulle rimesse laterali (mi sembrava di vedere la Juve allo Stadium), giocavano su un campo sintetico al quale noi non siamo abituati e loro si, giocavano ad una temperatura decisamente bassa per noi (noi in guanti e calzamaglia, loro a maniche corte come fosse ferragosto) e diciamo che fino al gollonzo del pareggio, non è che mi sia preoccupato più di tanto (dopo si dico la verità). Il calcio è questo, fatto di intensità e corsa, ma anche sensazioni umorali dove basta niente per far scattare la scintilla: loro dopo il gol hanno corso ancora di più e noi ancora meno….potevamo fare meglio e tenerli più lontani dalla nostra porta? Sicuro ma non ci siamo riusciti.
Io penso che all’Olimpico la musica sarà decisamente diversa….poi se il disco s’incanterà e la puntina continuerà a saltare….niente da dire, colpa nostra e nulla da aggiungere. A me basta rivedere la ROMA del 2-2 nei gironi, che pur non facendo un partitone, strameritava di vincere e pure con più gol di scarto.
 11 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tranquillo Nord 😁.

Comunque Cristante l’avrei levato pure io al secondo tempo.
Però non so con chi lo avrei sostituito 😄
Senza Veretout stiamo messi male male.


Forza Magica Roma
 10 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Allora me inizio a grattà.
 9 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E’ stata veramente una brutta partita e, secondo me, alla fine il Bodo non ha rubato niente perché le loro occasioni le hanno avute.
Un pareggio sarebbe stato più giusto, ma Vina e Rui li hanno aiutati come potevano 😁.

In partite come queste Zaniolo è fondamentale.
Speriamo che possa giocare al ritorno.

E’ ancora tutto da giocare, con 1-0 sì va ai supplementari.
Tecnicamente sono molto più scarsi di noi, ma corrono tanto e menano tanto.

Vedremo che succederà con un campo normale e delle temperature normali, dove la tecnica diventa più importante.

Grattateve pure, ma secondo me passamo noi.


Forza Magica Roma
 8 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ah! M'hai fatto ricordare una cosa.

Non so se ve ne siete accorti, ma entrambi i guardalinee sbandieravano a prescindere, c'hanno fischiato 3 fuorigioco assurdi.

Sembrava di essere a quelle feste in stile medievale con sbandieratori sincronizzati!
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per quanto mi riguarda ste partite si giudicano sul doppio confronto. Inutile giungere a conclusioni parziali, come dice il termine stesso, sarebbero conclusioni non concluse.
Un paradosso? No, ma una valutazione incompleta di sicuro.

Se si vuole parlare solo della partita, non abbiamo certo fatto un partitone, ma la sfortuna ha avuto un ruolo molto importante, anche se c'è sempre da dire che il fato lo si può indirizzare... sul lungo però!

Quindi le chiacchiere stanno a zero, abbiamo la possibilità di eliminarli e sta a noi indirizzare le nostre fortune, se non ci riusciremo sarà esclusivamente colpa nostra.
 6 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi non sto qui a giustificare nessuno, ma loro che hanno giocato a calcio e noi che invece facevamo altro, alla fine hanno fatto 2 tiri in porta più di noi, tutto qui. Proprio quei due tiri ti hanno condannato? Si può essere, ma quando ti dice male e così e devi starci, amen. Il loro portiere ha fatto una parata su Pellegrini sotto all’incrocio ed una di piede in uscita su Abraham, invece il nostro ha subito due gollonzi….senza quelli si beccavano l’1-0 e ci si vede al ritorno. Il nostro calcio non è bello? E chi ha mai detto il contrario? E chi ha mai detto che ci si aspettava altro da Mourinho? Io no di certo, perché so che gioca sempre così e sempre così ha ottenuto quello che ha ottenuto in carriera. Dici ma il livello dell’attuale squadra che allena, è differente da quello delle sue squadre passate? Si certo, ma io continuo a dire che il Bodo corre solo di più e basta: al 90’ noi con la lingua fuori e loro che sembrava avessero fatto solo riscaldamento….al ritorno con un clima decente ed un campo decente, ce la dichiariamo. Non ne siete convinti? Pazienza ognuno la pensa come vuole. Non mi espongo mai perché ho paura di portare sfiga, ma sono col mister al 100%: se è sicuro di portare la ROMA in semifinale avrà le sue ragioni ed io sono con lui. Ad inizio anno ha detto che sarebbe stato difficile quasi impossibile andare in Champions, avremmo ridotto i punti dalla 1’ e dalla 4’ in classifica e ci sta riuscendo….magra consolazione? Questo passa il convento. Quindi ripeto se lui se la sente calla sulla qualificazione, non sarò certo io a dargli torto…..oltretutto perché è quello che voglio, non solo perché lo dice lui.
 5 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ieri si è vista la differenza tra una squadra (perchè la Roma un po' più squadra lo è diventata, rispetto al passato) e una squadra che gioca proponendo calcio. Tutto qui.
La cosa che mi disturba è che SE la Roma gioca proponendo calcio, a mio avviso al Bodo gliene fa 3-4, di gol... perchè, in difesa, vanno in difficoltà; infatti se si lancia palla a terra Abraham e non si fanno solo lanci lunghi, "quelli" non si muovono bene, difensivamente, perchè non "leggono" bene l'inglese.
Ma ieri, dopo un primo tempo decente, nel secondo tempo abbiamo pensato SOLO a contenere, volendo "gestire" la partita contro una squadra che, se gli concedi campo, sapendo giocare a pallone ed essendo ben inquadrata tatticamente con buoni movimenti e meccanismi, prende fiducia, velocità e ti mette in apprensione.
E' vero, i gol presi sono frutto di errori e sfortuna, ma ciò dipende anche da ciò che gli avversari sono riusciti a costruire.
Ad ogni modo, c'è sempre il ritorno.
Speriamo sempre ben e, soprattutto, pensiamo alla Salernitana, perchè, dopo questa trasferta e il conseguente risultato negativo, non sarà un match semplice, se non lo affrontiamo come si deve!
 4 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo ma infatti mi trovi pienamente d accordo.

Se parliamo sempre di sfiga in Europa non vinceremo più niente neanche in conference.

E bisogna dire di loro che nonostante abbiano ceduto due giocatori importanti come Berg e Botheim oltre Solbakken che c avevano travolto all andata chiunque scenda in campo fa la sua onesta figura.

Lo stesso non si può dire assolutamente per noi 😅.

Poi c era il discorso preparazione: ai gironi erano favoriti perché partono prima di noi come campionato ora eravamo strafavoriti noi dovevamo soppiantarli dal lato fisico.

Una grande lezione di calcio (sanno giocare a pallone i norvegesi come e più di noi) e professionalità (si presenta no sempre allenati e al top della forma noi ci reggiano col vinavil).

Incartiamo e portiamo a casa facendo tesoro come Roma e come calcio italiano dell ennesima lezione subita..
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho volutamente aperto questo thread perchè continuare a considerare gli avversari scarsi, boscaioli, impiegati delle poste, dentisti etc. ha esposto più volte le squadre italiane e la nazionale a brutte figure.
Il calcio si è livellato, a parte quei cinque sei top club che possono permettersi di comprare super campioni in giro per il mondo.
Parliamo poi del "monte ingaggi" come se questo facesse sempre la differenza.
Semmai la fa per gli strapagati calciatori e i loro promoter, i procuratori
Ma scusate, la Rube da chi viene sistematicamente presa a pallonate in Europa, sempre dal Bayern o il Real?
In ogni caso la preparazione fisica sta divenendo sempre più importante.
Il pressing si fa collettivo, non uno o due contro quattro.
E il giocatore in possesso di palla va accompagnato, gli va fornita sempre una linea di scarico.
Questo significa correre, essere atleti.
La Roma vale quanto le altre squadre italiane: poco.
Non so se riusciranno a rifondare la rosa.
Certo che i Vina e gli Shomurodov fino ad ora non hanno rinforzato proprio niente.
Sul portiere, mi dispiace Lupo, ma per me il primo goal, tiro lento e centrale, anche se deviato, è un bel paperone da "mano moscia".
Poi ci sta che tutti i portieri possano impaperarsi.
 2 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
10 e lode a Piedone per me hai azzeccato in pieno il tutto: è ora che ci rendiamo conto che l Italia in Europa rimedia solo figuracce e quelli che noi chiamiamo boscaioli ce fanno un cul tanto andata e ritorno.
Macedonia del Nord = Bodo

Dopo tre volte che li incontriamo possiamo parlare ancora di sfiga? Con 10 gol beccati in tre partite?

E tutte le volte che c hanno messo magistralmente in fuorigioco 300 volte in modo spavaldo e coraggioso è colpa del campo sintetico del freddo o del portiere?

Bisogna stacce: il calcio italiano è inferiore pure alla migliore squadra norvegese o a una squadra macedone.

Perché se il Bodo incontrasse la juve o il milan o l inter che camminano in campo mentre questi corrono come indiavolati su ogni pallone non l eliminerebbero?

Forse per assurdo eravamo la squadra più europea della serie A con l atalanta, da quando siamo diventati più difendisti e rinunciatari andiamo senz altro meglio in Italia ma sicuramente peggio in Europa..

È una sconfitta e una probabile eliminazione perché 3-1 o 4-2 (perché non valgono i gol in trasferta devi fargliene due di piu') al ritorno con questi non ci vinci che ci deve far riflettere.

Un altra botta dopo l eliminazione dell Italia..
 1 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Valerio sono d'accordo con te sia sul livello degli avversari che sulla mancata sostituzione di Cristante ed aggiungo, che io il ragazzino polacco non l'avrei tolto per fare entrare Vina, al limite sarebbe stato meglio far entrare Elsha.
Tuttavia è innegabile che nel modo di giocare visto ieri sera c'è qualcosa che non torna come dice Sec col quale concordo: che senso ha fare pressing in due su quattro avversari proprio non capisco e poi come non accorgersi che avendo bloccato nei primi 10/20 minuti del 1° tempo i loro esterni, hanno cominciato a sfondare verso il centro e, solo perché come dici anche tu pur non essendo scarpari non sono fenomeni, non abbiamo preso il gol.
Mah! Col cuore ci spero ancora ma davvero la vedo dura superare 'sto quarto; come purtroppo mi ero detto fra me e me al sorteggio, forse era meglio giocarsela direttamente col Leicester che non con questi.
Comunque
SFR
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.