facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 16 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Brutta partita ma 3 punti
Avanti così !

Essenziali, cinici, brutti e cattivi.

Come dice Lupo nelle prossime 8 abbiamo 3 transferte dove se facciamo 3 punti sarà un miracolo.


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 14 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma ci ricordiamo la Roma di Capello?
Con ben altri giocatori certe partite giocava un brutto calcio lento e involuto mirato a vince col minimo scarto senza rischiare niente.

Ieri, a parte, qualche svarione a centrocampo, non abbiamo corso grandi rischi e abbiamo vinto con l'unico tiro in porta fatto.
Partita oserei dire perfetta perché non abbiamo sprecato energie in vista del Bodo e quello era l'obiettivo del mister.

E' un peccato perché pareggiando in casa contro la juve ora saresti a -2 dal quarto posto ma credo com'hanno detto Nord Pluto e Lupo che il quarto posto quest'anno è proprio fuori dalle nostre possibilià.

E' difficile arrivare quinti o sesti per le doppie trasferte a Napoli e Milano, ma anche per quelle insidiose di Torino e Firenze.
Staremo a vedere.

Intanto ci sono state delle confortanti conferme: la difesa tiene, Zalew sta migliorando sempre più nel ruolo, non stiamo facendo errori decisivi sia in avanti che in difesa l'attenzione è sempre a 100, stiamo seguendo la strada giusta per diventare un grande squadra, anzi addirittura ieri siamo usciti meglio dalle pressioni avversarie in palleggio ma poi buttavamo un po' troppo il pallone alla cieca.
I miglioramenti tuttavia sono lenti ma costanti..
 13 
647
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sì, ma a questo punto per me è più importante il Bodo che la Salernitana. Arrivare in fondo alla Conference sarebbe fantastico per Mou al primo anno e con una rosa non eccelsa, cioè "vincere qualcosa", anche se è un trofeo secondario rispetto a Champions ed Europa League, ma è pur sempre un trofeo e noi non vinciamo niente da 14 anni a questa parte. Tanto, per la Champions ci possiamo pure mettere una croce sopra, Napoli Milan e Inter sono più forti e alla Rube il quarto posto glielo tengono in caldo comunque vada. Per quanto riguarda il campionato, sarei contento di rientrare nell'Europa League.
Che poi, nella Conference sono rimaste squadre di tutto rispetto, come PSV, Feyenoord, Leicester, Marsiglia e lo stesso Bodo da NON sottovalutare (ne sappiamo qualcosa noi), e quindi vincendolo non si può dire di aver fatto una passeggiata. Che poi non è da buttar via nemmeno sotto altri aspetti: chi vince porta a casa una decina di milioni e ha l'ingresso in Europa League garantito. Quindi Forza Roma lassù fra i ghiacci!
 12 
272 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
a me piace vedere una nuova consapevolezza e stabilità nei singoli e conseguentemente anche a livello di squadra; purtroppo per vari motivi (arbitri, var e autolesionismo) sono stati buttati a mare punti pesanti (penso solo al doppio confronto con la Rube e mi viene voglia di sbattere la testa contro lo spigolo della panchina alla Mou 😂, però siamo ancora lì e anche se siamo brutti siamo però cattivi e vogliamo prenderci sempre i 3 punti; io più di questo non chiedevo per il primo anno quindi se vanno avanti così per me va bene. Ora sotto col Bodo
SFR
 11 
1188
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto* la ROMA è arrivata fin lì in classifica perché non è stata più martoriata dagli arbitri: si vedono meno esasperazioni nei nostri confronti, ma ora che siamo a 5p. dalla Juve, ritorneremo a vedere cose allucinanti….l’Atalanta che era la seria candidata ad impensierirla ne sa qualcosa. Ieri all’Inter è stata restituita la vittoria tolta all’andata con quel rigore inventato su Dybala se non erro. Il rigore parato a Veretout non ce lo fecero ripetere con Chiellini 2mt dentro l’area, invece ieri De Ligt che era 10cm oltre la linea si….ma questi son dettagli….la ROMA non conta nulla, anzi è un grosso fastidio…..allenata da Mourinho poi….
Ritornando al discorso gioco della ROMA, eravamo leggermente più belli all’inizio del campionato, ma concedevamo troppo agli avversari, con la coperta corta lasciavamo sempre un pezzo scoperto. Ora siamo più brutti ma allo stesso tempo più equilibrati e non ci si batte facilmente….capitano partite come il derby, ma li è pure conseguenza della nullità offerta dagli avversari.

Aahh se solo Zaniolo pensasse che viene prima la ROMA e dopo lui, oggi faremmo paura pure a chi ci precede, con risorse sulla carta nettamente inferiori.

Speriamo di non spendere troppe energie fisiche e mentali in Norvegia, perché sennò pure una Salernitana ti può creare problemi ed il Milan ne sa qualcosa: non avendo nulla da perdere perché con un piede in serie B, giocheranno alla morte giocando alla va o la spacca.
 10 
647
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La squadra non mi è dispiaciuta, anzi.
Si vede che sta costruendo la fiducia in se stessa. La difesa a 3 (cioè a 5, con Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra, in fase di non possesso) aiuta. Difatti è una squadra tosta, prende pochi gol.
Sono anche migliorati nell'uscire palla al piede.
Contribuisce il fatto che ci sono pochi infortuni e quindi non c'è bisogno di rivoluzionare la formazione a ogni partita, per cui aumenta l'amalgama partita dopo partita.
Certo che se si ripensa ai punti buttati via e alle follie tipo quella contro la Juventus, i rimpianti ci sono, ma è inutile piangere sul latte versato.
C'è molto da migliorare nello sfruttamento delle ripartenze, quello sì, ne buttiamo via troppe. Ma lì dipende dalla scarsa qualità dei passaggi.
Se in classifica siamo davanti a squadre come Atalanta, Fiorentina, Sassuolo, Verona, che giocano tutte un calcio migliore del nostro, evidentemente l'arma della grinta e della determinazione funziona.
Certo, i difetti di questa squadra rimangono tutti, però adesso dagli stessi ingredienti poveri cominciamo a tirar fuori piatti mangiabili. Ci stiamo avvicinando al massimo che si può pretendere da questa rosa. Ecco perché il mercato di giugno sarà importante. Non mi aspetto fuochi artificiali, ma a questa squadra basterebbero un paio di innesti indovinati per tornare in zona Champions.
Per obiettivi più ambiziosi, ripassare fra due o tre anni...
 9 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Comunque mi sa che Mourinho é un po' preoccupato perché ha (ri)vinto senza Zaniolo.

L'ho visto molto ansioso per questi 3 puntoni presi a Genova e la quarta vittoria nelle ultime cinque partite.
Mi sa che non dorme stasera


Forza Magica Roma
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io quando si vince GODO sempre.
MAGARAA tutti uno a niente 😁
 7 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso momento (21:08)!
TE LE PA TIA


Forza Magica Roma
 6 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Oddio io godo una cifra, Frustrato 😁
Ma proprio tanto.

Ogni volta che la Roma vince.
Ma è innegabile che in fase di costruzione ci manca un regista, qualcuno che sappia far girare palla rapidamente.

Per adesso bene così, non sottovalutiamo la Salernitana e prendiamoci i 3 punti e prepariamoci per inprobabili zero punti di Napoli Roma e Inter Roma.


Forza Magica Roma
 5 
1188
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io ho gioito e pure tanto!
Ci fossimo messi in testa dall’inizio del campionato che bisogna lottare su ogni pallone, anche quello più inutile, oggi avremmo una consapevolezza diversa…e soprattutto nessuno si annoierebbe. Però Mourinho aveva bisogno di tempo per selezionare le persone adatte al suo gioco e scartare quelle inutili, anche se si tratta di giocatori validi.
Intanto ennesimo 1-0, 3 punti e testa a giovedì.
Con Fonseca c’erano i pianti, odiavamo il tiki taka sterile e volevamo gli 1-0 perché in serie A si vince così…..ora che accade tutto ciò la vogliamo cosá.
Non c’è verso il tifoso della ROMA si deve sempre distinguere, perché in un modo o nell’altro è perennemente insoddisfatto.
 4 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Questo è quello che ricordavo di mou : i nongoal e gli under in bolletta, 0-1, 1-0, 0-0 e tanta noia.
Ogni tanto un 2 o 3-0...
Erano decenni che per qualche partita di fila non si subivano gol...
Questo passa il convento, insomma anche nelle vittorie si gioisce poco...
Ad maiora
 3 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal 1° tempo, nella gestione palla sempre senza affanni; nel 2° abbiamo gestito un po' troppo e ci siamo "abbassati". Temevo la beffa, soprattutto nel momento in cui Quagliarella e l'ex laxiale gravitavano dalle parti di Vina. Zalewsky bene, come Cristante, Abraham maluccio, ma ha avuto quasi il nulla, giocabile: 2 volte lo hanno coinvolto palla a terra: 1 gol e 1 tiro pericoloso. Ora testa al Bodo, dove ci sarà da sudare, ma si avrà (spero) una consapevolezza diversa!💪
 2 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Abbiamo giocato come dovevamo.
Cercando il gol e trovandolo nel primo tempo, gestendo nel secondo.
 1 
1188
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io oggi non me la sentivo per niente calla, quindi 3 punti d’oro….contro la Samp? Si proprio contro di loro: è la squadra più ostica per Mourinho 2V 2P 2S e la ROMA oltre ad averci lasciato uno scudetto contro di loro, ultimamente faceva acqua a Genova. Oggi Abraham assente ingiustificato ed abbiamo vinto uguale, tutto di buon auspicio. Ora testa ai norvegesi, perché vorranno ripetere quanto fatto nei gironi.
Daje ROMA 💪🏻
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.