facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
EXPECTED GOAL….
….secondo una statistica (visto che a questo forum ultimamente piacciono i numeri) la ROMA sarebbe dovuto essere 3’ in serie A dietro ad Inter e Napoli. Significa che produce tanto ma ottiene poco. Gli EG non tengono conto della bellezza del gioco, ma solo della reale produzione di azioni offensive, che nella maggior parte dei casi, si tramutano in gol. Poi ci sono anche gli Expected Goals Against che indicano quanto producono gli altri, cioè quanto la tua difesa concede agli attacchi avversari effettive palle goal. Al netto dei fatti siamo poco cinici sottoporta (ma va?!) a differenza di altre squadre e per quello che concediamo in difesa, subiamo più gol del dovuto (basta pensare alle 2 partite con la Juve in cui abbiamo fatto 0 punti e loro 6).
Conclusione significa che con calciatori con la C maiuscola, il super bollito Mourinho forse forse non è ancora pronto per andare in pensione. Sarei contento che continuasse a fare quello che ha sempre fatto, cioè l’allenatore e non lo psicologo, psichiatra (per carità serve anche quello)…..sennò va a finire che lo chiamano pure dott. Mourinho 😁
 
  Ultime Risposte
 5 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Purtroppo il discorso dei "tituli" che faceva Mourinho ai tempi dell'Inter, e che a noi faceva in-kat-zar tantissimo, è vero.
Se non ricordo male la Roma ha collezionato ben 12 secondi posti in campionato, non ricordo quanti (tanti) in Coppa Italia, più due finale perse, in Coppa Uefa e Coppa dei Campioni.
In europa siano fermi alla Coppa delle Fiere del 1961.
La Lazie invece ha un rapporto secondi posti/tituli molto più vantaggioso.
Quando arrivano vicini ad un traguardo i burini sembra abbiamo molte più chances di noi di centrarlo, e la cosa è veramente incomprensibile, in quanto storicamente ci sono inferiori in tutto.
Per questo, dopo tanti anni di NULLA (l'ultima coppa Italia risale ai tempi del primo Spalletti) spero che Mourinho, pur giocando male, pur ricorrendo al kul, ci porti qualcosa.
Nello sport non conta tanto partecipare, ma vincere.
In questo hanno ragione i gobbacci ladroni.
Con tanti saluti a De Coubertin
 4 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Expected e sperex, che poi si avverex!
 3 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler hai capito bene cosa intendo…
…..nemmeno a me ste statistiche fanno impazzire Nord, perché quando vedevo RomaTV, dicevano la stessa cosa della ROMA di Fonseca….quindi da prendere con le pinze. Tant’è che in alcune partite abbiamo prodotto poco, ma in molte abbiamo prodotto tantissimo portando nulla o quasi nulla nel paniere.
Inter sarebbe in testa con 68p, Napoli 67 e noi 66 😱…….ecco perché dei numeri non so che farmene, mi basta dar credito a quello che vedono i miei occhi….ed oggi non siamo una squadra da 2p sotto l’Inter ed 1p sotto il Napoli, una squadra da stare a pari punti con la Juve si (se solo sapessimo tirare i rigori….quell’imbecille di Veretout con quella svitata della moglie….).
 2 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma la Roma non vince niente da più di 10 anni.
Vedremo quelli che succede ma non abbiamo la bacheca del Real.
Bisogna avere pazienza.


Forza Magica Roma
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si vede che non sei avvezzo... ... si scrive xG.

Manco io... , è un tipo di statistica che sono sempre stato riluttante a prendere per oro colato, anche se ammetto che di sicuro avrà un suo senso. Un po' come i punteggi di valutazione delle prestazioni nei vari siti, ci sono coefficienti, ma di base in senso matematico come li decidi sti coefficienti fissi? Poi se vai a vedere, più o meno rispecchiano l'andamento reale e meglio delle pagelle lo sono di sicuro, però non sono sempre fedeli alla realtà e non per tutti i ruoli.
Allo stesso modo gli xG avranno una loro validità, ma bisogna sempre vedere e contestualizzare, come tutti i tipi di statistiche. Qualcuno direbbe, bisogna saperle leggere.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.