facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L' Italia eliminata dalla Macedonia 😳
Il livello del calcio italiano è veramente basso.
La vittoria all'europeo ci aveva illuso, ma la verità è che mancano i campioni che avevamo in passato.
Stavolta non possiamo dare la colpa all'allenatore.
La sVentura è che non abbiamo più gente che fa la differenza.
Ora ributtiamoci nel nostro ridicolo campionato.
 
  Ultime Risposte
 9 
569 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Facciamoci una risata... Irlanda del Nord, Corea del Nord, Macedonia del Nord... a noi il Nord non ci porta bene!


ORA PARLIAMO SERIAMENTE...
Mancini è il meno colpevole... unico difetto la troppa fiducia "nel gioco" e nel "gruppo"... il calcio lo fanno i giocatori... non il gioco.

Con la Macedonia del Nord, uno come MOU o come Allegri, convocavano Balotelli, Kean e Pavoletti e buttavano 60 cross in mezzo e vicevamo 3-0, punto!

EHHHHHHH.... MA PAVOLETTI NOOOO! E' SCARSOOOOOOO!
MA BALOTELLI E' MALEDUCATOOOO! MI ROVINA IL GRUPPOOOOOOOOOO!

Se per vincere devi far giocare Satana, che giochi Satana... perchè la vittoria non è contrattabile.

DETTO QUESTO... non sto dicendo che Mancini è deve andar via, ma che abbiamo poca qualità. Se hai poca qualità, non puoi affidarti "al gioco".
Tiro da fuori e cross in mezzo: GIOCO SEMPLICE!

ABBIAMO VINTO GLI EUROPEI? VERO!

Con Spinazzola e Chiesa che devastavano tutte le difese nel 1 contro 1. E ora non ci sono.
Con Bonucci e Chiellini al top. E ora non lo sono.
Con Donnarumma che parava tutto e ora non para un *****o.
Con Barella che giocava per 3 e ora che non la struscia mai.
Con Locatelli che sembrava Pogba.

Quindi non diciamo che siamo usciti "ma eravamo gli stessi degli Europei".

IL FUTURO? CHI ABBIAMO SU CUI INVESTIRE?

SCAMACCA, FRATTESI, GATTI, FAGIOLI, LOCATELLI, CHIESA, SPINAZZOLA, TONALI, BARELLA, KEAN, ZALEWSKY, ZANIOLO, RASPADORI, PESSINA, MANDRAGORA, MANCINI...

A parte CHIESA e ZANIOLO, poca roba... e sono i nomi migliori!

CHI NON VOGLIO VEDERE MAI PIU'?

INSIGNE, IMMOBILE, VERRATTI, JORGHINHO, CHIELLINI (ormai troppo anziano), BERNARDESCHI, BELOTTI, JOAO PEDRO, EMERSON PALMIERI, FLORENZI...

BASTAAAAAAAAAAA!!!
 8 
866
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Zio, se non metti gli accenti tonali su càntere (a lunga e grave) e cànteri (a breve e lieve) è difficile che al di sopra della linea gotica colgano il tuo calembour... Epperò hai ragione: c'è una prevalenza di boys strangers nel nostro campionato che penalizza i nostri ed io azzardo pure che se Bove si chiamasse Bovinho starebbe già più avanti, e comunque almeno alla pari con Zalewsky e Felix Afena-Gyan. Evidentemente il mito del cow-boy Straniero che è meglio del Cugino di campagna non vale solo per le giovanette chiuse in casa. Credo però che la nazionalità non c'entri tanto quanto la valuta e la tortuosità del percorso di suo scambio.
Peraltro, il ballòn è diventato uno schifo da quando lo decidono i giocatori e i loro procuratori, i quali di fatto fanno e disfano le squadre. Tu piglia Veretout: è possibile credere che sia imbrocchito all'intrasatta e solo perché sbagliò il rigore con la Giubbe? O è più credibile che trascurato da Mou voglia solo andarsene, e fa l'odioso che non merita rimpianti, come l'innammurata che nel momento topico (ehm...) accusa sempre un terribile mal di testa? In questo tourbillon di nuovi poteri i procuratori creano scuderie dalle quali questo parte e questo arriva, e si formano le "catene geografiche": a Roma in questo momento imperversano i portoghesi... Manco l'Inquisizione arrivò a tanta pervasività. Ma nel flop di ieri conta anche la supponenza: Macedonia del nord? Eccherè?: una macedonia fatta solo di frutti di bosco, succo di acero e pinoli?
Concludo dicendo che non parlo delle cose orrende che hanno fatto gli altri, ma del nostro amato Pelle, sì: il qualo davanti alla porta invece di tirare dritto cerca col piè dolce d'interno uno che non c'è: spaventoso.
Ma non è un problema di Qualità, è un problema di esserci o non esserci, "sul pezzo". E i nostri boys non stanno mai sul pezzo, se l'avversaria non è un vero pezzo di figliola... Perciò mi piace Mou, che li capzèa quando lo meritano... Il problema è che li capzèa come se lui non c'entrasse mai, e pure quando dovrebbe stare zitto, ma taccio per non turbare la pax appena raggiunta dopo quel meraviglioso thread che non si trova più. Forza Roma
 7 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lo dissi nel poster di qualche giorno fa: il calcio, in Italia, va "ripensato".
Il nostro "destino" era segnato dal rigore sbagliato contro la Svizzera e poi ieri, quando ho visto la "mozzarella" che Berardi ha passato al portiere che gli aveva concesso il regalo del tiro a porta vuota, tra me e me ho pensato: e anche stavolta i mondiali ce li vediamo da casa...
Vi è anhche da dire che Mancini, in queste scelte pre gara, ha avuto poco coraggio, preferendo andare sull'usato (in)sicuro e lasciando in tribuna le novità e la freschezza che forse avrebbero dato una verve diversa all'andamento della gara, anche in corso e non dall'inizio.
Ovviamente, è sempre facile parlare a cose fatte e stando comodamente seduto sul proprio divano, però un'opinione è sempre lecito esprimerla.
Certo è, che la mancata qualificazione ai mondiali x 2 volte di fila, unita alla scarsa competitività europea delle squadre di club, di certo non invoglia i campioni a trasferirsi nel (non + ) Belpaese, da qui, cerchiamo di "inventarci" (in questo, siamo ancora bravi) metodi per far finalmente sbocciare e dare fiducia, come si deve, ai NOSTRI ragazzi! Potremmo utilizzare lo slogan: "+ CANTERE IN CANTIERE E - CANTERI"!
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Le dimissioni dell'allenatore della nazionale dopo una disfatta del genere (la seconda consecutiva, e peggiore di quella di sVentura) è un atto dovuto.
Nessuno ce l'ha in particolare con Mancini.
Il livello attuale del calcio italiano è questo. Unica differenza tra i risultati dell'europeo e delle qualificazioni mondiali, il kul (i rigori😁.
Ricordiamoci delle verdure lanciate a Fabbri dopo i mondiali in Inghilterra (la Corea😭, dei pomodori a Valcareggi a Fiumicino dopo la sconfitta con il Brasile in cui non fece la famosa staffetta Mazzola -Rivera (lo fece entrare "alla Totti -Spalletti").
Mancini è FORTUNATO, mica come gli allenatori della Roma, tutti asini e inadeguati...😂
 5 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mammma mia contro la Macedonia del Nord non si può sentire.
Si annunciano due anni di prese in giro qui in Francia.

Ma Immobile segna a raffica solo colla lazie?


Forza Magica Roma
 4 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ho potuto vedere la partita (meglio così...) ma non sono rimasto troppo sorpreso nell'apprendere il risultato dalle news. Veramente non mi aspettavo una sconfitta, pensavo al solito pareggio strappato coi denti. E' andata peggio di quanto pensassi. Roberto Mancini ha fatto molto bene e non solo agli Europei ma anche per tantissime partite prima degli europei. Quindi non mi aggregherò al coro di chi vuole la sua testa.
Riflettevo sul fatto di come i tedeschi sono stabili e "garantiscono" un livello elevato in ogni competizione a cui partecipano, anche se poi non la vincono, mentre gli italiani passano disinvoltamente dalle stelle alle stalle.
Penso che sia una questione di mentalità. Perché, grosso modo, i giocatori che vinsero gli Europei sono gli stessi che hanno perso stasera con i kikazzè. Okay, non c'era Chiesa, che è un gran bel giocatore, ma non puoi perdere con la macedonia di frutta solo perché manca Chiesa, dai...
Secondo me il tarlo ce l'abbiamo proprio nella testa.
Poi vabbè, siamo onesti, all'Europeo abbiamo giocato bene e avremmo comunque meritato di arrivare fra le prime quattro, ma l'abbiamo vinto a forza di rigori, con la Spagna che ci avrebbe dato 3-0 se non avessero la fissa e la presunzione di entrare in porta col pallone. Quindi siamo stati bravi, sì, ma anche fortunati.
Ma, evidentemente, la nostra razione di fortuna è finita a Wembley (vedi Jorginho e i suoi rigori falliti). Una nemesi della storia... abbiamo vinto l'Europeo con i rigori giusti, non ci siamo qualificati ai Mondiali per i rigori sbagliati.
Ma, a parte le battute, secondo me è proprio una questione di testa. Dopo aver centrato un grande obiettivo, invece di rimanere sul pezzo, sbraghiamo.
E pazienza, vorrà dire che, come al solito, quando nessuno ci darà più due soldi di fiducia (tipo ai Mondiali di Spagna quando dopo il girone eliminatorio nel quale siamo passati, secondi, solo per differenza reti, anzi "rete" perché era una sola, e tutti urlavano "buffoni, tornatevene a casa che è meglio") quelli invece vinsero il Mondiali, ma non ai rigori, bensì dominando Argentina, Brasile, Polonia e Germania.
Eh... siamo fatti così.
 3 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io credevo saremmo usciti col Portogallo, ma con la Macedonia non me l'aspettavo proprio.
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Davanti arruffoni e imprecisi
Poi manca un attaccante forte di testa. Forse uno Scamacca? Non so, sono deluso.
Un altro mondiale senza l'Italia...
 1 
925
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
forse dopo la vittoria all'europeo il gioco di Mancini è stato sottoposto ad attenta analisi e contromisure da parte degli avversari.
Ed allora se sei bravo li batti ugualmente perchè sai trovare altre soluzioni valide , ma per farlo i tuoi giocatori devono sapersi commutare , e quelli forti lo sanno fare ...
Mah
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.