facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

573 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il teorema di Dybala
Dybala non rinnova. Come non avevano rinnovato Donnarumma e Chalanoglu. Come non ha rinnovato Vlahovic.
Come non rinnova Mbappè.
Come non rinnova Pogba.
Come non rinnoveranno Kessie, Luis Felipe e probabilmente Perisic e De Vrij.
Cosa sta succedendo?

Che il giocattolo sta per rompersi.

Se anche grandi club hanno problemi a sostenere certe spese, figuriamoci le medie e le piccole.

Dybala gran giocatore dal punto di vista tecnico: piede, fantasia, imprevedibile, gioca ovunque... ma negli ultimi due anni ha giocato meno di 50 partite, dopo il COVID non è più ritornato ad un livello di efficienza fisica importante.

Perchè la RUBE vuole Zaniolo, nonostante due crociati ricostruiti?
Perchè vuole Rudiger, Pogba, Bremer?
Perchè forse conferma Kean?

Perchè il calcio moderno è sempre meno adatto ai Pastore, ai Dybala, ai Messi,... se giochi una partita ogni 3 giorni e devi pressare, correre, raddoppiare le marcature, ripartire a 1000, vincere contrasti,... allora devi avere la forza fisica per poterlo fare.

Ecco perchè anche noi stiamo andando sugli Abrham, i Mancini, i Felix e puntiamo sui giovani come Zalewsky.

Mi piacerebbe Dybala alla Roma? Certo... se fossimo già una squadra tosta e quadrata, Dybala sarebbe un valore aggiunto, la ciliegina sulla torta.

Ma ora no. Ora dobbiamo fare la torta... prima.
 
  Ultime Risposte
 5 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
I grandi giocatori sono sempre costati tanto.
Ricordo, solo per parlare di Roma, "mister mezzo miliardo", Sormani, e Batistuta, per il quale Sensi proprio su questo forum è stato ritenuto più volte responsabile del dissesto della Roma.
Solo che prima non c'era il fair play finanziario, e quindi un proprietario (magari tifoso "ricco scemo") ci poteva rimettere di tasca sua, ora invece c'è questo sistema di controllo, con tutti i suoi strani giri, per cui c'è chi lo aggira e chi no. Misteri...
Certo, la sentenza Bosman ha accentuato le differenze ed ha creato questa banda di squali che sono i procuratori.

Si stava addirittura andando verso una super lega basata solo sui quattrini, cioè la morte del calcio.

Io quello che non sopporto è che se scopri un giocatore e lo fai diventare un campione, nonostante sia sotto contratto, lo puoi perdere ugualmente.
Tranne Lotito che quelli forti riesce a trattenerli a vita (però nel derby ha beccato lo stesso )

Non so che succederà, ma questo sistema non potrà reggere a lungo.

Per fortuna, nonostante tanti soldi e inghippi vari, squadre come la Rube e il Psg non riescono ugualmente a vincere ad altissimo livello (Champions) perchè alla fine SOLO UNO vince.

Nel mio piccolo posso solo gufargli contro...
 4 
468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Va rivista proprio l'organizzazione calcio; andrebbe operata un'operazione tipo macchina del tempo per tornare indietro con gli anni e fare fuori Bosman, stile "Terminator" (scherzo, eh...).
Il sistema è ormai troppo "pompato" tra ingaggi e commissioni fuori da ogni logica.
Prima, l'acquisto di un giocatore straniero preludeva all'arrivo di un fuoriclasse o di un'eccellenza (o, perlomeno, reputata/spacciata tale), adesso, in generale, stranieri o meno, verrebbe da dire che pure la m.... è spacciata per cioccolata!
Su Zaniolo / Dybala, che dire... a me piacciono entrambi; probabilmente Dybala è stato ben spremuto dalla Juve, anche in virtù di un rapporto di lungo corso che non è stato sempre "idilliaco": l'argentino ha attraversato anche momenti di "buio" nero pesto, alternati a sprazzi di bianco immacolato; Zaniolo, alla Maggica, idem, anche se il "nostro" ha quella potenza, maggiore gioventù, fisicità che, come dice Massimo, è maggiormenjte richeista dal calcio di oggi, anche se i "piccoletti" forti la loro la possono dire sempre!
 3 
573 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono abbastanza d'accordo con te.
Non ci si arriverà in 3-4 anni, ce ne vorranno 10.
Ma se i giocatori non potranno essere più a bilancio per definire il patrimonio di una società... quali società rimarranno in piedi?

1- Quelle che hanno proprietà FORTI, che possono ripianare periodicamente i debiti.
2- Quelle che avranno un patrimoni immobiliare importante da mettere sul piatto della bilancia.
3- Quelle che camperanno di auto-gestione.

La Roma come si collocherà in questo quadro?

Per ora direi...
1 al 60%
2 al 0%
3 al 40%
 2 
621
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dybala va via dalla Juventus perché vuole 10 testoni netti a stagione (20, per le casse della società) e sicuramente anche qualche milioncino per l'agente, perché adesso le commissioni se le fanno dare pure per rinnovare.
Ma per un normale prolungamento di contratto il procuratore non può sparare 5 o 10 milioni di commissione. Se, invece, Dybala va via a parametro zero, allora è tutta un'altra musica e una bella fetta dei soldi che l'acquirente avrà risparmiato non dando niente alla Rube, andrà a finire nelle tasche del giocatore e del procuratore.
I procuratori prendono una fetta dello stipendio del giocatore, dal 5% al 10%. Sono dei bei soldi per non fare un piffero, ma i soldi grossi arrivano con i trasferimenti e soprattutto con i trasferimenti a parametro zero. Se uno pensa a questo, capisce chi è che spinge per quella soluzione.
Con un rinnovo quinquennale a Dybala, fra stipendi e commissioni, la Rube spenderebbe 120-130 milioni, per un giocatore che è bravissimo ma è spesso infortunato. Non solo, ma se allungano una cifra di quel genere a lui, in proporzione anche tutti gli altri della rosa vorranno di più, in un periodo in cui le società italiane incassano sempre di meno. Difatti la Rube, dopo essere andata in Profondo Rosso a forza di mega-stipendi a CR7 e ai vari centrocampisti fallimentari che ha acquistato in questi ultimi anni, si sta dando una grossa calmata e gli stipendi li sta ricontrattando tutti al ribasso. Cosa che i giocatori accettano molto malvolentieri, anzi non accettano affatto e preferiscono mandare il contratto in scadenza e poi offrirsi sul mercato a parametro zero.
La sentenza Bosman ha dato il coltello completamente nelle mani dei giocatori e soprattutto nelle mani dei procuratori.
Io penso che fra pochi anni quello che le società calcistiche oggi fanno figurare come la voce più sostanziosa del loro patrimonio, cioè il parco giocatori, non varrà più niente perché i giocatori (o meglio, le loro prestazioni sportive) non si potranno più vendere o comprare. Penso che vedremo contratti sempre più corti, media 2 anni, alla fine del quale il giocatore tornerà sul mercato senza che la società possa ricavarci niente, visto che quell'introito se lo stanno accaparrando sempre di più i giocatori/procuratori.
E quando le società non potranno più mettere a bilancio il valore della rosa, saranno veramente tempi duri per il giocattolo calcio.
 1 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Secondo me Dybala quel che doveva dare lo ha dato, alla Roma non ce lo vorrei perché lo ritengo oramai datato.

Complimenti alla squadra che lo prenderà nel caso riuscisse a ottenere anche solo la metà di ciò che ha ottenuti la Juventus da quel ragazzo.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.