facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Le "figurine"
Passata la sbornia post derby (insomma... sto ancora a cercare i video e i commenti degli sbiaditi su internet per farmi 2 risate alle loro spalle e gli highlights della partita per godere intimamente) mi viene da fare una considerazione alla luce delle sconfitte del PSG in champions e dell'addio di Dybala alla Juve.
Sia PSG che Juve, così come altre squadre che hanno "cannibalizzato" il mercato, hanno in rosa giocatori forti che però usano con il contagocce: pensiamo, ad esempio, ad Icardi al PSG, Bernardeschi alla Juve, etc... etc... facendo sì che quesi si "immalinoniscano" rimanendo in un limbo (sportivo) fatto di gabbie e panchine dorate; da qui, io credo che occorra ripartire, ossia cercando, in qualche modo, di limitare la capacità "accalappiatrice" delle big, partendo, casomai, anche da un cambio di mentalità dei giocatori stessi, che finirebbe per aumentare anche la competitività delle squadre "minori" (o, se vogliamo, meno "ricche") perchè, setacciando il mercato e prendendo tutto il prendibile, non capiscono che limitano la competitività del LORO campionato e, al tempo stesso, limitano la loro competitività anche nelle coppe europee; nel contempo, anche i giocatori dovrebbero capire che l'ambizione si costruisce col tempo e che il salire di livello dovrebbe essere graduale: tanto, non è che che guadagnano 2 spicci, pur se giocano uno o due anni in più in una "Viola", in un "Toro", etc...
Gloria "locale" (con possibilità di avanzamento di carriera nella "propria" ditta o in una multinazionale dopo una buona carriera) o (il più delle volte) "rookie" forever cercando di galleggiare tra gli squali della nuova S.p.A.? A loro la scelta!
Dopo queso messaggio "utopistico"... vi saluto!
 
  Ultime Risposte
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tutti i giocatori, a parte qualche eccezione del passato (Totti credo sia l'ultimo) cercano di andare dove vengono pagati di più e dove hanno maggiori possibilità di mettersi in vetrina.
Tuttavia, alle volte, di fronte a delle differenze di ingaggio non molto significative, restano dove stanno, specie se capiscono che la squadra è in crescita di ambizioni.
Negli ultimi anni nella Roma è stato un continuo via vai di gente, e forse in qualcuno era scattata la convinzione di considerare questa squadra solo come un luogo di passaggio.
Ricordo che lo stesso Schick, non appena arrivato, parlava di squadre top, per non citare il "quasi pallone d'oro" Gerson, montato dal padre.
Speriamo che con l'arrivo di Mourinho ci sia maggiore fiducia nel "progetto" (brr, sta parola non la reggo più).

La Rube però è un caso a parte.
Da sempre cerca di accaparrarsi i migliori giocatori in Italia.
Così facendo, anche se non li sfrutta a dovere, li toglie alle avversarie, indebolendole.
Agli strisciati non interessano gli aspetti psicologici, nè la competitività del campionato, se ne fregano.
Addirittura volevano mollare tutto per andare nell' ipotetica super lega.
Per questo spero che Zaniolo NON vada alla Rube.
Se proprio deve essere ceduto (spero di no) meglio che faccia la fine dei vari Salah, Alisson, Rudiger (sembra torni per andare proprio dai ladroni), cioè in altri campionati.
Per anni la nostra rivale è stata la Rube, poi l'Inter.
I burini manco li calcolavamo.
Solo in questi ultime tre, quattro anni si sono rifatti vivi, ma presto spariranno nella loro storica mediocrità.
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quello che dici zio è sacrosanto.

Abbiamo pochi esempi di quelli che non si sono venduti alle straricche.

Uno è Berardi che cercato più volte dalla juve ha più volte rispedito le attenzioni al mittente.

Perché siamo sicuri che per uno come Berardi la juve sarebbe stata la scelta giusta?

E per Zaniolo?
Quello che è sicuro è che in mezzo a tanti giocatori strapagati stelle vere e presunte fai tanta panchina.

Nelle squadre medie o medio alte invece giochi e ti togli le tue soddisfazioni senza tante pressioni.

La carriera che ha fatto Totti nella Roma è irripetibile e indimenticabile ma è sicuramente l'esempio che se puoi guadagnare tanto e anche vincere se rimani sempre nella tua squadra!

Certo devono mettere questo benedetto tetto a ingaggi e acquisti sennò non ha senso per le medio piccole giocare in futuro contro quelle che hanno 30 giocatori da 80 milioni l'uno pure in panchina.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.