facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quanto sei bella ROMA!!!
Quann'è il Tramonto..

Ieri un' Olimpico come ai bei tempi con 50000 spettatori che alla fine non se ne volevano andà più tra cantà e sventolare bandiere fino all'alba!

Quanto avrei voluto esse lì in mezzo!
Coreografia e tifo da Champions League.. Serata indimenticabile dopo tanto tempo!

La partita, io è una settimana e più che non scrivevo per scaramanzia ma la sognavo esattamente così.
Volevo fare un post: voglio 11 ammoniti! Non mi interessa il risultato prima voglio azzannà i giocatori della lasie a ogni intervento non devono fa due passaggi di fila.

E questo hanno fatto!
Come dice Rob e Augusto due interventi che ho letto, la scelta di Mou è stata decisiva: rinunciare a una seconda punta per fare densità in mezzo al campo e togliere profondità ai laziesi che giocano sempre e solo in contropiede pure se affrontano una squadra di C.
Se davanti gli metti due trequartisti come prima linea di pressing, poi una seconda linea di centrocampisti e poi il difensore centrale che va sempre a raddoppiare in uscita, loro si trovavano di fronte sempre 2-3 giocatori in un fazzoletto di campo e invece hanno bisogno di spazi e profondità.
Immobile se lo chiudi in 5-10 metri è sempre nullo!

Gl'abbiamo concesso 60-70 percento di possesso palla per tutta la partita ma completamente sterile e inutile.
Questo vuol dire vincere tatticamente!

Io ci speravo in una partita così. Peccato sia arrivata troppo tardi per riagguantare una di quelli là davanti che stanno andando pianissimo se è vero che la juve gl ha recuperato 15 punti in 2-3 mesi.
Stanno tutte sulle gambe e senza energia il Napoli, l'Inter cotta proprio, il Milan stesso.
La juve è e rimane poca cosa, certo se le altre si scansano e si fanno due autogol e un rigore (vedi Sampdoria tutti e 3 i gol auto segnati e Rabiot fallo di mano in area già ammonito graziato dall'arbitro: rigore si espulsione no uno schifo che solo in Italia si può ancora vedè doppio triplo quadruplo aiutino ogni giornata chissà come che in Europa solo umiliazioni) vincerà sempre tutte le giornate..

Rimane il piazzamento Europa League che è ottimo considerando la stagione e la Conference.

Ho sbirciato le quote. Ci danno strafavoriti col Bodo, 1,20 passaggio nostro, 4 loro non c'è partita.
Siamo la squadra più favorita tra le rimaste insieme al Marsiglia per la vittoria della Coppa.

Arrivare sesti e in Europa League e in finale di Conference (e poi vada come vada) non sarebbe buttare l'anno.

Crediamoci!
 
  Ultime Risposte
 5 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il fatto che abbiamo giocato con un attaccante in meno e un centrocampista in più è evidente.

Quella che dicevo io è una chiave risolutiva della partita.

Non è un caso se in quella zona, la nostra sinistra gravitavano Cristante Miky Pellegrini e Ibanez in raddoppio.

Il problema era chiaro, se di fronte ti trovi una squadra sarriana che parte col 4-3-3 ti aspetti che i pericoli vengano dalle fasce.
Tanto più che abbiamo deciso di lasciargli il totale possesso palla.
Da quale fascia attaccano?
Da quella più debole cioè la nostra sinistra.
Mettere Zalewski anzichè un Vina che è più difensore, a noi provocava una strippata collettiva ogni volta che Anderson e Marusic lo puntavano e lo saltavano (inizialmente).

Però sapevi in partenza dove avrebbero attaccato e quindi prendere le giuste contromisure dirottandoci a turno uno due centrocampisti.

In più avevi la possibilità di ribaltare l'azione e prenderli in contropiede proprio a sinistra creando superiorità come ha fatto Zalewski che poi preso coraggio ha cominciato a rubare palloni e ripartire perché Marusic non è sto grande difensore è grosso ma un po lento, macchinoso e Anderson non torna a coprire.

Un problema nostro di quest'anno è che mancando Spinazzola non hai il terzino in grado di ribaltare l'azione e farsi tutta la fascia puntando fino in porta.
Da questi ribaltamenti spesso nascono i gol.
Zalewski ce l'ha questa caratteristica essendo giovane, di corsa e di tecnica.
Elsha che è stato provato nel ruolo è un altra possibilità ma è meno fresco e scattante.

Spinazzola per noi è una grande perdita per due motivi: ti manca la fonte di gioco, d'attacco sulle fasce (non abbiamo neanche ali forti a sinistra) e hai la fascia sinistra debole anche in copertura.
Perchè se ci fosse uno così col cavolo che gli avversari sceglierebbero la sua fascia per per attaccare.

La lazie ha sprecato tutto il primo tempo insistendo a sinistra convinta di trovare lo spunto vincente là invece niente

Verso la fine del primo tempo Sarri ha rosicato non cavando un ragno dal buco ha invertito pure le ali dicendo a Pedro di andar a fare danni là ma niente.

Per noi era una scelta (e un rischio) voluto sul quale l'ha spuntata Mou, sennò ripeto avrebbe messo Vina e fatto tutta un altra partita più difensiva.
 4 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma quanti di noi, nei primi minuti non hanno sbroccato vedendo ancora Zalewski a sinistra nel derby poi sempre nel ruolo di laterale sinistro a tutta fascia alla Cuadrado?

E invece lì è stata una chiave tattica della partita vinta da Mou contro pronostico.
Perché Sarri che sentiva d'avercela in tasca, ha detto ai suoi d'attaccare in massa da quel lato, così ci si sono buttati Felipe Anderson e Marusic, oltre che M.Savic. E nel finale di primo tempo c'ha addirittura dirottato Pedro convinto di ricavarne qualcosa.

Invece era una trappola tattica perché lì andavano a chiudere raddoppiando Pellegrini e Cristante (coperti da Oliveira che scalava al centro, Miky marcava Leiva) e da lì è nata l'azione che ha portato al calcio d'angolo di Pellegrini.
Forse avrebbero trovato più spazio dall'altro lato.
E invece si sono imbottigliati lì in quello spazio apparentemente invitante.
E c'hanno perso buono un primo tempo trascorso il quale poi hanno cominciato ad attaccare anche dall'altro lato e centralmente.

Forse l'insistere di Mou con Zalewski quando ha Vina e lo stesso Maitland che può giocare sulle due fasce è per colmare l'assenza di Spinazzola che faceva il terzino ala a sinistra e non è stato rimpiazzato.
Erroneamente perché è stato calcolato che a Marzo sarebbe rientrato
e non avendo ali d'attacco in grado di saltare l'uomo il terzino ala ci voleva (c'ha provato pure Elsha ma non ce la fa venendo da una lunga sosta e dal campionato cinese che l'ha imbroccato).

Noi magari non ci spieghiamo certe scelte, sono io il primo, ma forse c'è stata una riunione tattica tra Pinto Mou e Dan o chi per lui ed hanno deciso da un lato di fare fuori certi giocatori in chiave futura non idonei (Santon, Diawara, Mayoral, ecc) ed arrangiarsi quest'anno per poi colmare queste lacune nel prossimo mercato estivo.

O almeno è quello che spero
 3 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E fai bene, perché Mourinho farà sempre la formazione in base all’avversario di turno. Tranne la spina dorsale della squadra composta da Rui Patricio-Smalling-Cristante-Miki-Pellegrini-Abraham e ci aggiungerei Karsdorp (perché senza a dx facciamo pietà), tutti gli altri sono sostituibili. Quindi giocando con l’albero di Natale o con la colomba di Pasqua, se giochi con questi 7 e con le palle toste come fatto ieri, gli altri 4 possono ruotare per offrire altre soluzioni ed in qlc occasione pure riposo agli “insostituibili”.
Ieri Mourinho ha fatto vedere ancora una volta che non è bollito e che è ancora Special One, escludendo totalmente Zaniolo….invece Sarri che gioca sempre e solo in un modo, ha preparato la partita sicuro che giocassero Abraham-Zaniolo avanti con Pellegrini dietro…..Mourinho gliel’ha incartata con un 5-4-1 e derby con una sola squadra in campo.
Servono polmoni, gambe, testa….e palle come ieri…..e vedrai che qualsiasi schema sarà sempre quello giusto. Basta che una di queste viene a mancare e ci puoi mettere lo schema più adatto agli uomini a disposizione, andrai sempre in difficoltà.
 2 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si Leo qui torniamo ai punti che c hanno rubato all inizio e agli aiutini agli altri.

Con 5-6 punti in più e qualche punto in meno alle 4 sopra staremmo comunque tra le prime quattro a giocarci la volata Champions.

Con tutti i limiti che abbiamo perché l abbiamo visto pure contro l atalanta possiamo giocare solo di rimessa e non abbiamo chi fa gioco.
Su questo dobbiamo intervenire a Giugno.

Ma arrivare in Europa League da incassi molto più alti della Conference, se con quest ultima tra premi e botteghino fai 15-20 con l altra fai 35-40, insieme ai vari esuberi e qualche sacrificio i soldi per fare mercato e migliorarsi ci sono.

Haessler io penso che Mou stia ancora sperimentando e abbia capito che in Italia devi giocare chiusi e ripartenze contro le prime e all attacco contro le piccole dove fa tutta la differenza del Mondo rimediare un pareggio o fare risultato pieno anche a costo di perderlane qualcuna.

Sicuramente la serie A è un campionato atipico perché alcune squadre che lottano per non retrocedere vedi spezia giocano più aperte di quelle che giocano per i primi sei posti come lazie e juve.

Conta sempre e comunque non prendere gol, tutti i clean sheet che stiamo strappando vedi Roma Atalanta o ieri o contro il Toro alla fine sono decisivi.
Meglio 10 1 a 0 che 4-5 goleade.
Alla fine in Italia vince sempre chi ha la difesa migliore.

Ieri Smalling è stato perfetto, Zalewsky dopo qualche svarione non ha sbagliato più, Ibanez e Mancini sopra il loro standard, Kars decisivo.
La difesa loro invece parecchi errori.

Dimostrazione che poi qualsiasi tattica la fanno vincente o perdente i giocatori.
Se ieri commettevamo i soliti errori magari avremmo pareggiato 3-3.
Purtroppo la differenza di prestazioni mette incertezza in testa all allenatore, se giocassimo sempre non dico al top ma concentrati forse potremmo giocare meglio e più offensivi contro certe squadre..
 1 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
condivido il tuo post e aggiungo anche il rimpianto oltre che per gli aiutini dati alla Rube per i punti rubati a noi; vabbé tanto ormai è andata così. Speriamo di arrivare anche 5° perché se giocamo così non dobbiamo avere paura di nessuna squadra.
Sempre Forza Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.