facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bella vittoria, con un motivo-base
Una volta tanto abbiamo stravinto, con pieno merito. Cattiveria, concentrazione dal primo secondo, aggressività, densità a centrocampo. E a mio parere proprio quest'ultimo punto è stato la base di questo successo: ragazzi Mou in questa partita ha rinunciato a Zaniolo, e non è poco. Ha lasciato Abra da solo in avanti per rafforzare il centrocampo (la Lazio aveva tre attaccanti, Immobile, Anderson e Pedro). Insomma ha cercato - per la prima volta dall'inizio dell'anno - di colmare quella che è la principale carenza "strutturale" di questa squadra (poi ce ne sono altre): l'assenza, in quella zona di campo, di figure che sappiano fare le due fasi, interdizione cattiva e impostazione in avanti (per capirci, un Theo Hernandez o un Barella non l'abbiamo). Mou ne ha visto i risultati. Vedremo cosa farà d'ora in avanti.
Ma intanto godiamoci questa bella, gudubriosa vittoria!
 
  Ultime Risposte
 2 
468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zaniolo deve guardare e riguardare questa partita e comprendere che a calcio si gioca in 11 e che non si deve per forza di cose andare sempre a 1000 all'ora, ma giocare con intelligenza, con sguardo a 360° gradi, senza paraocchi che ti fanno orientare la visione solo in avanti.
Per me, resta sempre e comunque un valore aggiunto, che deve però adattarsi alla squadra e al piano tattico per poter essere utile a se stesso e ai compagni!
Sul centrocampo, la penso diversamente da Piedone (e da molti, sul forum) nel senso che spesso utilizzo la parola "tuttocampisti" ritenendo i nostri tali (se lo vogliono e ci credessero un po' di più), perchè Pellegrini, Cristante, Miky, lo stesso Oliveira, possono fare entrambe le fasi, difensiva e di attacco, mancando in rosa soltanto il regista "classico" e, forse, la "bestia" rubapalloni, anche se ritengo che tale ruolo possa essere ricoperto dai nostri "tuttocampisti" mentre per quel che riguarda la fase di ripartenza "cattiva" e in progressione, da Zaniolo.
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che la rosa della Roma fosse male assortita lo sapevamo tutti.
Giocatori di centrocampo in grado di fare tutte e due le fasi, interdizione e costruzione (i Barella, i Theo Hernandez, uno Strootman prima dell’infortunio) non li abbiamo.
Quello che si avvicina di più è Cristante, speriamo che continui a migliorare, però manca il fulcro del gioco che vuole Mourinho.
Ieri ha rinunciato a Zaniolo (che da un po’ di tempo vuole dribblare pure se stesso) e infoltito il centrocampo.
Però non possiamo sperare che Tammy riesca a ripetere una partita come quella di ieri, in cui inseguiva e infastidiva tutti i burini che gli passavano accanto.
Agli allenatori va dato tempo.
Mourinho sta ricorrendo ai giovani, ultimo questo Zalewski, adattato ad un ruolo non suo.

Questo primo anno di transizione doveva servire a:
-liberarci dalla zavorra (operazione ancora non completata)
-individuare le lacune nell’organico
-costruire una mentalità vincente (Mourinho in questo è il migliore)

Vorrei aggiungere che la difesa, da quando è rientrato Smalling, è già a buon punto.

Mi auguro che questa vittoria, sotto certi aspetti clamorosa, serva a restituire tranquillità all’ambiente e permetta all’allenatore di lavorare con più serenità.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.