facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ieri sera
vedendo M.U. - A.M., ho avuto la rappresentazione della tipica squadra Mouriniana "1.0" che, di certo, avrebbe messo d'accordo tutti noi amici del forum: applicazione "feroce", copertura degli spazi e attenzione tattica, difesa che rischia poco o nulla, ripartenze "ragionate" e "cattive".
Ecco, io con l'arrivo di Mou non speravo certo nel bel gioco guardiolense o kloppiano, ma mi aspettavo, almeno, una squadra Simeoniana, al netto, ovviamente, della maggior qualità e dell'abitudine a disputare match di "elite" dei colchoneros.
Io credo che ciò che massimamente disturbi la falange più critica verso Mou, sia la "passività" con cui la squadra va in campo, la mancanza di cattiveria nel portare a casa il risultato sin dalle prime battute, salvo, poi, provare, in maniera confusionaria, a portare a casa un risultato positivo in qualche modo (cose, casomai, viste anche all'Inda, che però aveva ben altri giocatori e, probabilmente, anche, in ragione di ciò, un'intensità e una "cattiveria" diversa, rispetto ai nostri, nei momenti colu del match)... certo, vi è da dire che Simeone è da tanti anni alla guida dell'A.M., ma che ha imrpesso sin da subito il suo imprinting alla squadra... quello che manca, alla Maggica, è proprio questo: la qualifica di gran fiji de 'na "mignatta" che era caratteristica tipica dei Mouriniani; occorreranno 3 anni, per vedere ciò? Speriamo... io, pur critico, per le ragioni di moscezza di cui sopra, sono dell'avviso di dare almeno un altro anno a Mou, per vedere se riesce a scardinare, una vola x tutte, un certo modo di fare e pensare e x integrare questa rosa con gente di qualità e sotanza... poi, se son rose fioriranno e se con cachi...
 
  Ultime Risposte
 8 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh si perché mourinho ha a disposizione una rosa come quella dell'atletico... ve???

E soprattutto sta al suo ennesimo anno nella squadra che allena vero??


Voi antimou date a tutti degli incompetenti, ma poi i commenti dai quali traspare maggiore incapacità di analisi sono i vostri.
 7 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come diceva Don Abbondio, se il coraggio non ce l'hai non te lo puoi far venire. Quindi la grinta è innata in certi giocatori, fa parte del loro carattere. Anzi, direi che è quella che permette a X di diventare un giocatore di serie A mentre altri ragazzini suoi compagni, magari bravi quanto lui, poi si perdono e vanno a lavorare in qualche ufficio.
Quindi un giocatore bravo, anche se non è un campione, può essere grintoso e fare la sua figura. Mi ricordo Cufrè, per fare un esempio, non certo un campione, ma uno che gli avversari se li mangiava a mozzichi. Non un campione, ma marcare sapeva marcare.
E allora perché questa moscezza odierna? Penso che ci siano vari motivi, fra i quali i procuratori che invitano a tenere sempre il low profile, evitare ogni rischio e a mirare al 6 in pagella. Ma anche il fatto che questi non sono dei "sotto-campioni" sono proprio delle schiappe, degli analfabeti dell'ABC del calcio (tranne pochissime eccezioni). La paura li attanaglia quando devono fare le cose più semplici (almeno "semplici" per un buon giocatore di serie A) tipo chiudere un triangolo al volo con un compagno, fare un cross decente, saper saltare l'uomo per liberarsi la visuale per il passaggio e via dicendo. Non sanno fare NESSUNA di queste cose e quindi quando hanno il pallone tra i piedi sono attanagliati dalla paura di sbagliare. Basta guardarli quando li inquadrano da vicino. E quindi, ogni volta che hanno palla, fra tutte le varie possibili alternative scelgono sempre la più facile... passare indietro o di lato. Che pena. Altro che grinta...
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che le grandi squadre si facciano con i grandi giocatori mi sembra scontato.
Non devo certo essere io a convincervi.
Persino l'Olanda degli anni 70, il "collettivo" per eccellenza, persi i suoi campioni, svanì.
Lo Roma di Spallo primo, e direi anche di Raniero primo, era una grande squadra, che sfiorò più volte lo scudetto.
Avrebbe potuto/dovuto vincere di più?
Boh, chissà, manca la controprova.
Mi faccio però interprete del post di zio.
Forse, anzi sicuramente, non abbiamo campioni, ma vorrei vederli giocare con più grinta sin dal primo minuto, non solo alla fine.
Tutto qui
 5 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il discorso di ZioLupone è sicuramente condivisibile, ma ci vuole tempo. Poi mi allaccio al discorso generale dei paragoni (Roma-Atletico) col discorso che servano campioni.

Servivano!

Quindi è vero che la Roma aveva Falcao, Conti, Pruzzo, ecc...
Ma erano anni in cui le altre avevano i loro, e addirittura un Udinese si permetteva di schierare Zico.

Oppure è vero che per il secondo scudetto, oltre ai Totti o Cafu, dovemmo aggiungerci altri 3 pesi massimi, ma è altrettanto vero che le altre avevano sempre i loro.

Dove stanno oggi i Totti, Zidane, Platini, Zico, Ronaldo (Luis Nazario), Van Basten, Gullit, Batistuta, Maradona? Sarò cieco, ma io non ne vedo. Non vedo nemmeno i Vieri, i Crespo, i Trezeguet, scarseggiano pure gli Inzaghi, i Di Natale o Allegri.

Aspetto sempre il listone di campioni della Serie A odierna, quando si fanno i paragoni con gli anni antichi, con le squadre vincenti, noto che ci si dimentica spesso di contestualizzare.

Oggi non servono i "campioni", perché in Serie A non ce ne sono. C'è qualche buon giocatore, una manciata di ottimi giocatori tra i quali se gli astri s'allineano potranno uscirne un paio (e in tal caso non si sa che fine faranno), più un ex campione, che assieme ad alcuni ottimi giocatori, s'avviano rapidi al rito degli scarpini appesi.
 4 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry i bast ardi devi metterli tutti insieme non uno per volta. Gente come quella dell’ultima ROMA vincente, cioè quella di Spalletti, era formata da Mexes-Chivu, Panucci-DDR-Pizarro-Taddei-Perrotta-Totti-Vucinic….per citare quelli più fumantini….e li in mezzo c’erano pure 3 campioni del mondo, non pizza e fichi.
Con Spalletti abbiamo giocato un calcio bellissimo…..ma non dimenticherò mai cosa disse Mourinho di quella squadra: della ROMA prenderei quasi tutti nella mia squadra……vuol dire che “forse” LUI avrebbe vinto più di qlc coppa Italia? Boh!?!?
 3 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Cari amici, anch'io vi quoto conoscendo il vostro sentìr. Ma consentitemi un'obiezione.
Se vediamo la formazione dell'Inter mourinhiana troviamo che i "bastardi" si chiamavano Zanetti, Cambiasso, Toldo, Maicon, Lucio, Materazzi, Schenejder, Stankovic, Pandev, Viera, Milito, E'too, Thiago Motta, eccetera ecceterorum: che prima di essere dei "bastardi" erano dei "campioni".
Perciò io non agogno acché Don Dan compri ora dei bastardi, ma solo dei bravi jocadòrs di ballòn che in campo ci sappiano stare e vogliano vincere. Se poi il COSA e il COME farlo glielo dice Mou va bene, se non glielo dice va bene lo stesso, perchè saprebbero farlo da sé.
Ammè pare che il nostro problema da anni sia che la rosa è formata da gente con poca ambizione e cultura del lavoro che si arravoglia e mangia i coach che non siano bastardi come Capello, e che ADESSO NON sia formata da mammolette, ma da gente spersa, e senza stella polare: se Pelle o Abramo avessero le palle sarebbe meglio, ma non basterebbe: dovrebbero sapere la COSA da fare in campo e in compagnia di chi.
Orbene, noi, ora invochiamo i "bastardi" perché pensiamo che loro sappiano farla. Ma allora, perché i più "bastardi" che abbiamo, eccioè Cristante, Mancini, Kumbulla, Veretout, sono i più criticati e molti aspettano solo che siano venduti?
Ha ragione Piedone: ci vogliono i campioni.
Che, però, non sono necessariamente bastardi, se no Van Basten, Beck, Scirea, Cera, Riva, Facchetti, Diba, Maicon, Falcao, Maradona, Platini, Rivera eccetera ecceterorum non avrebbero MAI vinto.
In ogni caso anche a me va bene se Mou adesso porta a Roma dei "figli di puptana"; ma mi basterebbe che sappiano giocare a ballòn pure se Mou non gli dà schemi e non glielo sa insegnare. Forza Roma
PS Benché dotato di una sua verità, trovo che questo discorso sulla "bastardaggine" insidioso come un boomerang: Vucinic era tale, e pure Osvaldo, e pure Pjanic, e pure Chivu, e pure Dacourt,e pure Panucci, e pure Cassano, e pure DDr e chi volete voi: da noi hanno fatto tutti acqua alla pippa, altrove hanno vinto. Come mai?; avevano intorno solo gentildonne e signorine delicatine? Voglio dire: mi sbaglio io, o in campo scendevano Totti e non Ilary, Dzeko e non Amra, Naingoolan e non Claudia?
 2 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zio se poco poco gli danno tempo e modo, riuscirà a fare una squadra a sua immagine e somiglianza. Lui ha sempre detto che per fare le belle partite, servono calciatori buoni e forti…..ma per vincere i titoli, servono i “bast ardi”….
Se ora la ROMA viene seguita in massa, con una vera squadra di bast…., c’è il rischio di vedere almeno 65000 abbonati….e ho detto tutto….
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto tutto👍
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.