facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La tragedia di un uomo ridicolo? Tognazzi non era nessuno vs Mou
A un certo punto stavo partendo per Udine con una Duna fiatta per unirmi anch'io ai millanta attaccanti di una vera armata brancaleone. Dove Oliveira, Salvatore della patria!, è stato prestamente buttato fuori e Zaniolo, che giocava pure contro se stesso, è stato lasciato a morire da eroe gia morto sulla barricata.
Mai visto niente di simile.
Ma Mou è Mou e il progetto è triennale eqquindi c'è più di una certissima speranza; putroppo data l'età è più una minaccia, per me, che una promessa. Forza Roma
 
  Ultime Risposte
 13 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La tragedia di un uomo ridicolo
Bisogna partire da un presupposto.
Quando una squadra non ottiene i risultati secondo le aspettative dei tifosi, il primo ad essere messo sotto accusa, alle volte pure sbeffeggiato, è SEMPRE l’allenatore.
Sarebbe interessante leggere i post dei tifosi in questi lunghi anni di niente riguardo LE, Zeman, Andreazzoli, Garcia, Di Francesco, Fonseca, e ora Mourinho.
Gli unici che in qualche modo si sono “salvati” sono stati forse Ranieri, a cui comunque era stato affibbiato il nomignolo di “minestraro” proprio per il suo gioco semplice ed utilitaristico e Spalletti, cui però veniva attribuita, a parte le diatribe con Totti, l’incapacità a gestire i momenti topici della stagione (ricordo a marzo 2017 le due sconfitte in pochi giorni con la Lazie in Coppa Italia e con il Lione in Europa League dopo la strepitosa vittoria in campionato con l’Inter).
Insomma, di riffa o di raffa, un allenatore che sia andato a genio a tutti non lo abbiamo mai avuto.
Certo, personalmente da Mourinho mi aspettavo più grinta da parte della squadra, spesso molle e lenta nell’approccio alla partita.
Come quasi sempre in questi anni, del resto.
Poi queste “riscosse” negli ultimi venti minuti mi fanno ancor di più inktaxzare.
Però sperare di veder scacciato anche Mourinho significa profetizzare che anche i prossimi risultati, il prossimo anno, addirittura i prossimi anni, pure per chi verrà (?) saranno negativi.
Mi sembra più tifare per le proprie convinzioni che per la Roma.
Pure io, lo ammetto, ho lungamente imputato la scarsità di questa squadra alle scellerate campagne acquisti di Pallotta-Baldini-Monchi, ma adesso basta.
Punto.
Ora guardo quello che faranno i Friedkin.
Se la squadra resta questa, li considererò esattamente come Pallotta, inadeguati al campionato italiano.
Comprese le loro scelte, Pinto e Mourinho.
Ma diamogli almeno il tempo di una stagione completa, che comprenda la prossima campagna acquisti estiva, che cavolo!
 12 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, Zalewski l'ha messo perché sia Vina che ElSha erano infortunati o cose del genere. Ora, in una squadra che gioca con la difesa a tre, non ci sono terzini dietro e ali davanti, ma un solo uomo di fascia che deve coprirla tutta.
Il povero Zalewski ha fatto quello che poteva nei suoi 110 metri di campo, ma è un attaccante esterno, il ruolo di Pendolino non fa per lui. Ma non fa quasi per nessuno, perché quanti ne trovi capaci di sfiancarsi su e giù da un'area all'altra e rimanere pure lucidi?
Difatti le squadre con la difesa a tre i due esterni li tengono più che altro come terzini che appoggiano il centrocampo e alle ali ci rinunciano, preferendo avere un lanciatore contropiedista in mezzo al campo che lancia in avanti per la coppia di punte centrali. E' uno schema adatto alle squadre catenacciare. Tipo lazie, per esempio.
Il fatto è che, qualunque schema si decida di seguire, lo si può fare bene e ottenere buoni risultati, ma bisogna avere gli uomini giusti per farlo. La Roma, purtroppo, è la squadra costruita peggio di tutta la serie a e se non lotta per la retrocessione è solo perché ha pur sempre una rosa costata 300 milioni e il terzo monte-stipendi della serie A, quindi bene o male una certa quota di punti riesce a portarli a casa. Ma più male che bene, purtroppo.
Non sappiamo che cosa si siano detti Mourinho e i Friedkin al momento di fare l'accordo. Mourinho avrebbe dovuto dirgli (e forse l'ha detto, chissà) che della rosa che i Friedkin stavano per dargli in mano, la metà andava scartata e che ci volevano almeno 150 milioni per immettere forze fresche e di buon valore. I Friedkin avrebbero dovuto dirgli (e forse l'ha detto, chissà) che i 150 testoni da mettere nel mercato uno sull'altro (non a pagamenti rateali in 5 anni) loro non ce li hanno. Quindi ho l'impressione che qui qualcuno abbia fatto il gioco delle tre carte con l'altro, ma non so chi.
Questo è il peccato originale che sta scontando la squadra. Poi aggiungiamoci che Mourinho secondo me non ci capisce più niente neanche lui, ed ecco che noi rimaniamo qui, come diceva Ungaretti, e si sta, come d'autunno sugli alberi le foglie.
 11 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Intanto la difesa è migliorata e non perdiamo da 8 partite.

Baci e abbracci romanesi.
 10 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dire che abbiamo giocato tutte le partite come ieri, è un’autentica bugia.
Quella di ieri è stata la più brutta in assoluto, certo ce n’è stata qualcun’altra, ma il nulla cosmico di Udine, nelle altre partite non l’ho visto. Ci sono state altre partite al di sotto delle attese, ma allo svantaggio c’è sempre stata una reazione….ieri nemmeno quello. Per me è da attribuire alla partita di coppa, perché ok gioco per niente appariscente, ma se vedi la partita di ieri, non serve la maestria di Guardiola per riuscire a fare 2 passaggi di fila. Ieri si è giocato male perché non c’era nessuno che cambiava ritmo, ognuno passeggiava in campo e se devo passarla avanti ad uno che puntualmente ne ha due addosso, preferisco passarla di fianco o indietro. Venivamo raddoppiati o triplicati sia in attacco che in difesa e questo è già successo nelle precedenti partite, ma per qlc spezzone max 15-20min e non 80min. Stiamo sempre parlando del l’Udinese e non del Real Madrid, quindi ripeto quanto già detto in altro post, è sembrata mostruosa la squadra avversaria, perché siamo stati nulli noi, in tutto: testa, corsa ed idee. Se gli avversari fanno la partita perfetta e tu la peggiore, ne vien fuori l’obbrobrio di ieri. Da giustificare? No per niente, mi aspettavo tanta difficoltà dopo la partita di coppa, ma non fino a sto punto. Se penso al derby che viene dopo il Vitesse, in cui la qualificazione devi ancora giocartela visto il minimo vantaggio, mi vengono i brividi. Preferisco pensare solo a giovedì, perché sennò sto male già da oggi.
 9 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piedone a parte Tammy che ieri per colpa sua e dei suoi compagni, è risultato inesistente (l’avrà tolto perché assente ingiustificato o per giovedì? boh), hai dimenticato Rui Patricio, perché se la ROMA non ha lasciato i 3 punti ad Udine, è solo ed esclusivamente per merito suo, salvando 2 gol fatti. A quel punto il rigore è valso un punto (bello il rigorello citato da Nord….finalmente un regalo a campionato quasi finito), ma se stavi 2 o 3 gol sotto….
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E ovvio che di fronte al ripetersi di prestazioni così brutte (primo tempo orribile) si continui nell'eterna diatriba "colpa dell"allenatore" o dei DS/giocatori?
Al che si potrebbe sintetizzare tutto in "colpa del manico", cioè della società, che non sa scegliere i propri collaboratori.
Certo che da ormai molti anni siamo qui a discutere di questo "mistero buffo", e concordo con i frati che gli unici su cui ho visto meno accanimento sono stati Raniero e Strologo.
A proposito di quest'ultimo, ho visto ieri il secondo goal del Napoli, un capolavoro di cinica astuzia: mentre Ceccherini calciava nervoso il pallone in fallo laterale, alla velocità della luce è comparso un altro pallone, tre tocchi e goal. In questo ci vedo le furbate di Spalletti
Intanto noi che facciamo? Speriamo che scaccino Mourinho, come chiedono alcuni, o gli diamo fiducia almeno per la prossima stagione?
Io, lo sapete, propendo per dare a QUALSIASI allenatore il tempo di mettersi alla prova, minimo due anni, meglio se tre, fermo restando che acquisti e cessioni devono essere concordati tra lui e la società.
Fino ad ora da questo punto di vista sono deluso. A parte Tammy, gli altri non mi sembrano un granchè.
Ieri ho visto la classe di Dzeco: tutta un'altra storia,un vero uomo squadra.
Per il derby ho grossi timori. La Lazio ha una rosa più collaudata e tre giocatori di livello superiore. Noi abbiamo solo Mikytarian una spanna sopra tutti gli altri.
 7 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mou, in conferenza, ha "fotografato" ciò che non va alla Maggica (direi da sempre, al di là delle presunte "pippaggini" di questo o di quel giocatore): "alcuni giocatori erano stanchi ancor prima di giocarla, la partita" (e questo non mi è piaciuto)!
Ecco, Mou è stato da me gradito, al suo arrivo, proprio per provare a invertire questa "forma mentis" del mollare ancor prima di giocarla, la partita, che ha prodotto, nel tempo, partite "indolenti", come atteggiamento.
Se è vero che chi ha giocato in settimana (le altre squadre italiche) ha avuto problemi nel giocare poi domenica, non per forza questa cosa deve diventare una scusante e diventare una sorta di "alibi" per i (nostri) giocatori.
Sem pre forza Roma e speriamo nel passaggio del turno giovedì e in un bel derby a tinte giallorosse!
 6 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grazie, bella stanza piena di amici curiosi di metafore e con un entroedesco che ne sa di cose. Pure Drasci mi è piaciuto: ci vuole fede e coraggio di fronte a certe cose. Ripeto: mai visto niente di più raffazzonato e "scorretto", con domanda: eravamo stanchi, evvabbè, ma Zeli a sn non è un ERRORE a prescindere, un figlio sacrificato all'egoismo? E Zaniolo con un q.le di acido lattico? E Sergio un complesso di colpa? Ma l'amico Drasci ha visto la Giubbe e io a lui lo invidio, anche nella vedovanza dello strologo (e Raniero...), unico partner notevole in questo ventennio di stanchi zin-zin. Forza Roma.
 5 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto faccio come mi pare, non faccio come vuoi tu.
 4 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Va bene Drasci, abbiamo capito che la Roma di oggi ti è piaciuta molto. E' un'opinione come un'altra, ma non c'è bisogno di ripeterla in tutte le discussioni, abbiamo già preso nota.
In quanto a Tognazzi, pensavo che Gerry si riferisse al Conte Mascetti, che pure lui oscillava tra il comico, il ridicolo e il patetico. Interpretazione magistrale.
 3 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Partita difficile, eravamo stanchi, eppure abbiamo retto, sofferto e trovato il guizzo per pareggiarla.

Ho sempre sognato una Roma con lo stile Juve, non perché mi piaccia la Juve ma perché mi piacerebbe vincere.

Voi restate con le vostre fisime da vedove di spalletti e fonseca.
 2 
938
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È un film del 1981 di Bertolucci, con Ugo Tognazzi che, se non ricordo male, interpreta la parte di un industriale truffaldino che specula addirittura sul rapimento del proprio figlio...
Un po' esagerata come similitudine ma ci può stare.
 1 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A quale personaggio di Tognazzi ti riferisci?
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.