facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Siamo una squadra cinica
E per quanto oggi abbiamo giocato una brutta partita, ci siamo portati un punto a casa con cinismo.

È la strada giusta.
 
  Ultime Risposte
 14 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo che lo so Bresi.

Comunque, forse tu no perché non sei del lazio, però molti ricorderanno il giochino dei pronostici sui bioritmi dei calciatori nella trasmissione di Lamberto Giorgi, su Teleroma 56.
Anche allora, parlo di 30-40 anni fa, e in un giochetto inutile, tra i 3 parametri di cui si teneva conto, c'erano la condizione fisica e quella psicologica.

Come dice ZioLupone quando cita Mourinho, esistono energie fisiche ed energie mentali, psicologiche o come le vogliamo chiamare, non a caso spesso vengono incorporate nel concetto più generico di condizioni psico-fisiche.

Va da sé che in condizioni normali saranno migliori, mentre se c'è un sovraccarico peggioreranno.

Spesso si sente il discorso qualunquista del: sono dei privilegiati, quindi devono sputare sangue, zitti e muti, senza campare scuse. Ed infatti nessuno dice il contrario per quanto riguarda i privilegi, ma non si capisce cosa c'entri con un discorso oggettivo di competizione agonistica sportiva.

E' un po' come dire che ne so, a Federica Pellegrini che è stata una grande campionessa, che avrebbe dovuto fare gli stessi risultati allenandosi la metà e preparando le gare a captso di cane.

Quando nel ciclismo hanno iniziato a caricare di brutto sulle competizioni abbiamo visto i risultati: o ti droghi, o ti droghi, so due le opzioni.

Altrimenti magari vinci una gara, ma l'altra farai pietà, perché non è che gli altri siano tizi che passano di lì per caso, è tutta gente che a quel livello c'è arrivata e che s'allena regolarmente.

L'agonismo e le categorie esistono per un motivo, non perché uno s'è svegliato la mattina e ha detto: "oggi non ho niente da fare, a sto punto invento un paio di termini senza alcun significato e li rendo standard per qualunque disciplina sportiva, e gli altri zitti e muti dovranno seguire le mie strombolate altrimenti so botte".
 13 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tranquillo nord, non sono mica come alcuni che in questo momento gongolano e si danno le gomitatine ridacchiando sotto i baffi e sfottendo tutti i ragionamenti che abbiamo fatto tre giorni fa, anche se è andata esattamente come previsto.

Ma quello che dico è che un conto è venire sovrastato dall'avversario sul piano dell'intensità, della serie "gli scappa via".
Un conto è vedere il terzino di turno che marca l'avversario e quando questi fa il "dai e vai" almeno ci prova a stargli incollato, venendo poi magari bruciato.
Un altro conto è vedere che il difensore, quando l'avversario passa la palla, si disinteressa del giocatore e segue piuttosto la traiettoria del pallone.
Può succedere un paio di volte che ti scappi l'avversario, ma alla terza volta se non hai ancora preso le misure te dico "svejateve".
 12 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bresi, premesso che se fosse così semplice non esisterebbero né 1-2 e né triangolazioni perché basta seguirli ed il gioco è fatto, però per seguire l'avversario genericamente devi corrergli appresso, o meglio ancora di fianco se vogliamo essere più precisi. Ed ecco che s'arriva al punto: hai la sua stessa intensità nel buttarsi nello spazio, per invece coprirlo quello spazio?

Boh... ignorantemente parlando, se guardo noi, ma anche l'Inter ieri sera ad esempio, pare che qualcosa manchi, oppure sono diventati brocchi pure i difensori dell'Inter? Anche loro potevano prendere benissimo 5 gol, c'era pure un rigore grosso come una casa non dato al Torino, pure loro hanno pareggiato nel finale. L'Atalanta non l'ho vista, ma da quello che ho sentito non ha fatto molto meglio.

Come dice Lupo, saremo scarsi noi, così come l'Inter e l'Atalanta? Oppure abbiamo assistito all'improvvisa maturazione della Real Udinese, del Torino City e del Genoa United? Oppure ancora, sono scarsi Mourinho, Inzaghi e Gasperini, mentre grandi allenatori Cioffi, Juric e Blessin?

Può essere, ma visto che il calcio lo seguo da un po' e certe dinamiche sono semplici e risapute, sono portato a credere che nella prossima stagione non vedremo giocarsi le prime posizioni e tanto meno lo scudetto, né la Real Udinese, né il Torino City e neppure il Genoa United.

Allora perché abbiamo fatto 25 punti nel girone di ritorno l'anno scorso? Oppure perché dopo essere usciti dalla Champions l'Inter staccò le inseguitrici? Oppure ancora, perché le migliori annate le abbiamo fatte quando eravamo fuori dalle coppe o siamo usciti relativamente presto? Vedi ultimo scudetto ad esempio, oppure l'anno del record di punti nelle prime 10 giornate che ancora vige in Serie A, oppure l'altro famoso record delle 11 vittorie consecutive (chissà com'è, proprio in coincidenza con lo stop delle coppe europee).

I negazionisti so che penseranno siano tutti casi, come so che tu non sei un negazionista, quindi ben comprenderai i preziosi insegnamenti della conoscenza storica.

Con la nostra profondità di rosa, senza coppe non dico che c'arrivavamo con la pipa in bocca tra le prime quattro, ma c'arrivavamo, giocando ogni 3 giorni, senza sto grosso turnover e andando avanti in europa, invece, c'è più di qualche problema al riguardo.
 11 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pagato sarai tu che ti metti pure a negare un rigore grosso quanto una casa.

O sei della Lazio o sei pagato dai laziali... altre spiegazioni non ci sono.
 10 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vero che rispetto agli anni scorsi questa Roma è impressionante per il numero di gol nell'ultimo quarto d'ora.

Però è anche vero che riacciuffare la partita all'ultimo quarto significa essere andato in svantaggio nei primi 4 quarti d'ora.

Questa Roma soffre e almeno non si scioglie al gol subito, anche se io vedo in difesa delle cose obbrobriose che non riesco a spiegare con il solo "han giocato giovedì": ma lo sanno i difensori che l'attaccante che fa il passaggio sì deve seguire? No perché io ho visto degli 1-2 elementari dei bianconeri che riuscivano SEMPRE perché non chi di dovere si dimenticava di seguire l'uomo, che puntualmente era in area o sul fondo.

Anche il gol su punizione del Verona è stato una cosa assurda da quel punto di vista.
 9 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Intanto non perdiamo da molto tempo, prendiamo pochi gol e ricaviamo il massimo dal minimo.

Inoltre se ti hanno dato rigore è perché sei stato pericoloso in quell'occasione a tal punto da portare l'avversario a portarla avanti di mano in area.

A me frega proprio niente di avere bel gioco o altro, voglio i risultati, preferisco vincerne 5 di fila 1 a 0 scalando piuttosto che vincerne una 5 a 0 e poi tentennare nelle altre 4.

Questa si chiama solidità.
 8 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo la scelta è stata fatta, ma da quel dì, cioè che a prescindere non rinunciamo a nulla. Però lo paghi.

Vediamo un po' come andrà a finire.
 7 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord sai che la penso come te a riguardo, perché brutta quanto vuoi è la stessa che ha vinto contro l’Atalanta, con un Miki in meno anche se l’armeno non è Messi….e l’Udinese tutt’un tratto non è diventato il Real Madrid.
A sto punto con i limiti di rosa che abbiamo, bisognerebbe scegliere cosa fare….per me con la Juve così (che ancora gioca in Champions, figurarsi se esce), il 4’ posto sarebbe più che un miraggio, quindi la lotta in campionato sarebbe per raggiungere l’Europa League, dove l’Atalanta ci va sicuro e noi dovremmo lottare per i preliminari con Lazio e Fiorentina (ad oggi). Facendo gli scongiuri dovuti, potremmo andarci in coppa uefa anche vincendo la Conference…..a sto punto opterei per la via più breve e anche più redditizia, perché come ho scritto in altro post, la Conference League sarebbe la nostra Coppa Campioni.
 6 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Abbiamo visto una squadra correre a mille all'ora e noi che non riuscivamo a reggere quei ritmi. Tutto da copione e ampiamente previsto.

Anche Cioffi ha parlato dell'impegno infrasettimanale della Roma, ma qui evidentemente è pieno di negazionisti:

Non è vero, ve la siete sognata la partita!
Allenarsi durante la settimana poi non conta nulla!

Vi chiedete a sto punto perché perderci tempo e non incontrarsi direttamente al campo la domenica? Ma che domande vi fate? Semplicemente, durante la settimana non hanno di meglio da fare.

P.S.: c'è d'aggiungere... mamma mia comm'è bello, quanno te danno er rigorello! Stranamente pare si faccia qualche punto in più, ma chi l'avrebbe mai detto? Il mistero s'infittisce.
 5 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non lo so perché ho visto un solo replay (quello hanno fatto vedere in partita, dopo non lo so) e non so se è stato dato per un mani o altro giuro.
Non voglio fare l’avvocato del diavolo, perché con una prestazione così non sai nemmeno dove appellarti, ma ho visto (solo i dati di diretta.it) che in Atalanta-Genoa finita 0-0, ha prodotto più la squadra ligure di quella bergamasca. Se mettiamo un attimo da parte la ROMA che non domina quasi mai l’avversario (tranne lo Spezia), i Gasperotti invece (a differenza nostra) corrono come matti ed aver giocato giovedì (a Bergamo quindi nessuna trasferta, invece noi prima in Olanda e poi Udine) evidentemente ti toglie energie di brutto.
Ripeto non voglio cercare per forza una scusante per la nostra partita orribile, ma se puntualmente anche agli altri capita la stessa cosa, un motivo ci sarà o no?
Per me dovremmo giocare rigorosamente di lunedì dopo la coppa, che c’azzecca che gioca la Lazio? Ok che lo faceva fisso dopo il giovedì di coppa e noi no….

Oggi eravamo particolarmente brutti e l’Udinese sembrava corresse il doppio arrivando sempre prima su tutti i palloni….invece eravamo noi che camminavamo in campo.
Oggi totale colpa di Mourinho perché poteva partire con Shomurodov e Felix dall’inizio, con Veretout-Bove-Oliveira a centrocampo e poi se a mezz’ora dalla fine stavi perdendo, al massimo ci mettevi Abraham, Zaniolo, Pellegrini, Cristante che hanno giocato giovedì.
Cerco di essere quanto più obiettivo possibile in tutti i post che ogni volta scrivo, facendo il massimo nel non farmi condizionare da simpatie o antipatie varie.
 4 
936
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sì , vero drasci ...
spezzeremo le reni alla Grecia !!!
 3 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo 72, completamente d'accordo. Ma siamo sicuri che quello fosse rigore?
 2 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Drasci questa dalle mie parti si chiama skulata, perché abbiamo preso 1p. immeritato, come non mai fino ad oggi.
Anche se con 1p non ci fai quasi nulla, sempre meglio di perdere quello si.
Ma onestamente l’Udinese avrebbe meritato la vittoria ed a parti invertite avrei rosicato per 3gg di fila.
Quando ci vuole ci vuó.
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Più che cinica siamo una squadra clinica-
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.