facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 16 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mourinho e i numeri.
Ripeto una risposta già data in un'altra occasione. Mourinho, lo ribadisco, a Roma, non ci sta capendo 'na mazza! Tra l'altro spalleggiato da tifosi che ancora stanno a discutere di 431, 442, 4321, 7x7, 5x4, 2+2, etc etc, pensando di dare sfoggio di gran sapere calcistico, convinti che la partita di calcio sia un esame di matematica e sicuri e certi che a pallone non vinca chi sa giocare, ma chi corre e si danna, anche se poi tratta la palla con piedi di legno! È dall'inizio del campionato che vado sostenendo che a me non mette tanta paura il momento attuale quanto il seguito, quando Mou, che, al pari di Monchi, ha distrutto la squadra, se ne andrà! Tifosi che si definiscono, loro sì, autentici tifosi romanisti, tifosi che la Roma non si discute, si ama, che da anni avallano e approvano le cessioni, per due caramelle e un cioccolatino, di giocatori che in campo ci sanno stare, e l'acquisto di seghe spaventose per cifre fuori da ogni realtà, tipo 42 milioni per un inglese che se ci pagavano per prenderlo, era da pensarci. Gli stessi che, dopo aver crocifisso un altro acquistato per la stessa cifra, lo hanno cacciato a calci nel sedere, un altro che adesso sta facendo vedere che, se confrontato allo spilungone tinto biondo attuale, quei 42 milioni li vale, eccome!
 
  Ultime Risposte
 31 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io continuo a sostenere che Mourinho è l’allenatore giusto per la ROMA, che sappia meglio di altri chi serve e chi no. Spero venga assecondato dalla società nelle scelte dei giocatori….se solo avessimo preso Xhaka in estate, oggi staremmo a parlare d’altro. Tutta colpa di quel minkione del procuratore di Diawara, che accetta solo squadre tipo Real o Manchester per il suo assistito, manco fosse Xavi o Iniesta.
 30 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il Barcellona ha vinto in quella maniera grazie ad un pressing altissimo che gli ha permesso di recuperare palla sul nascere dell'azione del Napoli. Quindi si, hanno vinto principalmente perché correvano di più, e se fossero stati più precisi la partita sarebbe potuta finire anche 9 o 10 a 1, ma è anche logico che più corri, più ti spremi e ti sforzi fisicamente, più la lucidità viene meno.

Comunque il correre, pressare, contrastare, combattere e fare a sportellate, non è un orpello, infatti vediamo quotidianamente squadre più scarse tecnicamente che incartano le partite ad altre più dotate da quel punto di vista perché in quell'occasione ci mettono più intensità.

La tecnica ovviamente è importantissima, ma dire che in Inghilterra ci siano giocatori scarsi che corrono solo come cavalli è un pregiudizio non basato sui fatti, la Premier League è il campionato più importante, dove girano più soldi, e meta quasi imprescindibile di ogni talento del globo. Corrono perché fa tutta la differenza di questo mondo, e per giocare ad alto livello con quei ritmi devi affinare pure la tecnica, infatti quando poi ci sono le competizioni europee, le semifinali delle varie coppe sono infarcite di squadre inglesi e non è un caso.

Così come non è un caso se da lì arrivino giocatori a frotte ad ogni livello, quindi dalla massima serie fino alle giovanili, che in Serie A solitamente fanno molto bene se non addirittura sfracelli. Con le dovute differenze, la Premier è ciò che era il campionato italiano un tempo, il gotha del calcio.
 29 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo, "il Barcellona imbottito di ragazzi (ormai orfani di Messi) che sanno trattare la palla come pochi", etc.etc.. E io cosa vado predicando? Credi che se invece di trattare la palla come pochi facessero della corsa il loro punto forte e della tecnica un semplice più, avrebbero vinto in quella maniera? Io continuo a pensare che prima la tecnica e poi la forza fisica! Bada, non sto dicendo che il calciatore deve essere una mummia in mezzo al campo (chissà perché mi viene in mente uno spilungone dell'est) ma che in un'attività, quale che essa sia, l'abilità di riferimento deve essere quella specifica dell'attività, il resto ben venga, ma solo di supporto.
 28 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pastore solo con la tecnica nel calcio d’oggi non ci fai nulla, basta vedere Messi che ancora con la palla fra i piedi a 35nni a giugno, è il numero 1 indiscusso….ma poi il PSG senza la strapotenza fisica di Mbappe non riesce a vincere le partite.
Villar e Mayoral vengono dalla scuola spagnola, che t’insegna a saper trattare la palla ancor prima che impari a correre, ma solo con quello non ci fai nulla….ripeto nel calcio d’oggi, dove serve molta intensità e corsa oltre alle doti tecniche.
Ieri il Barcellona imbottito di ragazzi (ormai orfani di Messi) che sanno trattare la palla come pochi, hanno avuto la meglio sul Napoli (che è tra le squadre più assortite d’Italia e tra le favorite allo scudetto in serie A), martoriandolo per 90 minuti a tutto campo. Pensi che uno come Villar che cammina in campo, giocherebbe in questo Barcellona? Secondo me non farebbe nemmeno panchina.
 27 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Carissimo il mio Er Ciavatta, "sorvolando" su tutto il resto, nel mio linguaggio dove trasparirebbe il "non tanto celato razzismo"?
 26 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Pastore, sorvolando sul tuo linguaggio che rivela un non tanto celato razzismo, ma davvero stiamo ancora a parlare di Borchia e Villar?!

Per il resto, tifi per la Roma, siamo nati co sta croce - che devi fa?
 25 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciavatta, tu sostieni che che non avremmo potuto trovarne un altro al posto di Abraham perché con 42 milioni non trovi nessuno, e quindi ci siamo dovuti accontentare! A parte il fatto che con meno di 42 milioni troppi ne trovavi a quel livello, ma per come vedo io le cose, NON dovevamo proprio cercarlo, e adesso la società avrebbe un bel tesoretto in più! Se provi a vendere oggi lo spilungone inglese ti ridono dietro!! Uno buono lo avevamo e lo abbiamo mandato a giocare in Spagna! Così come a centrocampo ne avevamo avevamo uno altrettanto buono, di certo migliore di chi è rimasto, e pure quello è stato ceduto, come ne abbiamo ancora ma non si fa giocare! Adesso si segue la linea della mancanza di gente tecnica, però chi la tiene sta in panchina, vedi Perez, che ogni volta che è stato fatto entrare, chiaramente non negli ultimi dieci minuti come sta facendo il vostro vate ultimamente per gettargli addosso la colpa della sconfitta, e non a partita compromessa, ha sempre cambiato in meglio l'attacco, lo ha reso più vivo, tecnico, veloce, pericoloso! In difesa, poi, si è raggiunto il massimo! Si cede un ragazzo promettente, che ha già fatto vedere di essere in grado di tenere il campo, e si spendono altri soldi per stipendiare pippe mostruose, sempre provenienti dalla perfida Albione! Certo, scrivere e fare tutte queste critiche è sinonimo di antiromanista, invece chi resta in attesa che la squadra sia definitivamente distrutta, quello sì è un vero tifoso, perché la Maggica non si discute, si ama! Contenti voi!
 24 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma questo Drasci è un problema che ci tiriamo avanti.
Anche l'anno scorso che eravamo di più, non a caso Mourinho disse che pure Peres e Juan Jesus sarebbero risultati utili.

Ve la ricordate la passata stagione?
Nel girone di Europa League facevamo turnover e in campionato andavamo bene. Poi tra infortuni ed il fatto che arrivarono le eliminatorie, il turnover in coppa non si faceva più e come andammo in campionato? Ora non ricordo precisamente i punti, ma mi pare che nel girone di ritorno ne abbiamo fatti tipo 25.

Per questo dico che me l'aspettavo eccome una stagione piena di problemi st'anno! Eravamo troppo corti sin dall'inizio, poi Mourinho ne ha epurati altri e hai fatto bingo! Oltre al centrocampo che già faceva abbastanza chaghere e poi s'è rivelato pure peggio perché al posto di Veretout c'era il fratello scemo.

La scelta del mister è stata drastica e sinceramente devo ammettere che è stato un po' come fare harakiri, dovevi fregartene delle coppe se volevi reggere in campionato con una rosa ridotta all'osso così. Però capisco pure perché l'ha fatto, per prepararsi la strada della prossima stagione, staremo a vedere che faranno st'estate...
 23 
934
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi noi stiamo con una rosa in affanno da inizio campionato, mourinho ha dovuto mettere pezze ovunque e ci manca anche Spinazzola.

Io sono d'accordo con Nord (che ragiona proprio bene, forse anche meglio di me perché più ponderato).


FORZA ROMA
 22 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Niente Lupogrigio, capisci sempre fischio pe fiasco, quando si fanno certe affermazioni bisognerebbe prima essere certi di aver letto bene e magari pure compreso.

Se dico "sempre con gli stessi", "senza turnover", "rosa corta", secondo te di cosa parlo?
Dei carri di carnevale? Della possibile guerra in Ucraina? Di fisica quantistica?

Non mi dirai che ignoravi pure che si fanno le rose più o meno lunghe proprio per ovviare al problema delle troppe partite e infortuni?
 21 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Allenatore Ancelotti lo stesso dell’anno prima
Formazione grossomodo la stessa dell’anno prima, con centravanti Inzaghi, Gilardino, Borriello e da gennaio pure Ronaldo che in 14 partite fece comunque 7gol. Non parlo di Kakà, Pirlo o degli altri in rosa sennò si fa notte.
Stai parlando di una squadra (società) abituata a giocare più in coppa che in campionato…..esempio che non fa testo.
Trovane un altro magari mi convinco, ma andare a beccare il Milan proprio….
 20 
934
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Trovo si possano criticare molti giocatori, ma non Abraham
 19 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler quando sono finite le partite europee sono iniziati i doppi turni in campionato. Solo che ripeto, noi li facciamo dall'inizio, più o meno sempre con gli stessi tizi e senza turnover, le persone scoppiano, non sono robot... oddio, nei cartoni animati scoppiavano pure i robot.

Poi noi c'alleniamo poco, se stai sempre a giocare quando t'alleni? Vuoi mettere la forma di un Venezia, Cagliari, Verona o Samp che si fanno la loro settimana regolare, preparano la partita in santa pace, mentre tu salti gli allenamenti perché devi andare magari in Bulgaria e dopo 30-40 ore dal fischio finale stai un'altra volta in campo contro una di queste?
 18 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si ma Mbappe costa 160 milioni, Harry Kane 100 ... a meno di 40 chi trovi?

Forse un 30enne a 30 milioni, che gioca 30 partite in 2 anni e mezzo (fa circa 1 milione a partita) con un contratto di 5 anni tipo Pastore, aaah ecco...
 17 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciavatra, non sto qui a discutere di chi avrei voluto o non voluto al suo posto, ma 42 testoni, per uno come lui, giocatore di assoluta mediocrità, sono proprio soldi buttati al vento!
 16 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler noi è dall'inizio della stagione che facciamo 2 partite a settimana, anzi da prima visto che ci siamo fatti pure i preliminari, e sempre coi soliti noti, senza quasi uno straccio di turnover. Fa tutta la differenza del mondo.
 15 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
"senza dubbio Abramo è stato un affare, un SUPER AFFARE, ma per chi ce lo ha ammollato"

Non ho capito chi vorresti al posto di Tammy e chi secondo te avrebbe segnato piu di lui?
 14 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
caro Ciavatta, senza dubbio Abramo è stato un affare, un SUPER AFFARE, ma per chi ce lo ha ammollato e, forse, anche per chi lo ha voluto a tutti i costi e adesso è costretto a farlo giocare sempre e comunque per non sp-utt-anarsi!
 13 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come gioca il Cagliari!
Anche Mazzarri al posto di Mourinho non sarebbe male.
Specialmente la partita contro il Kostocaptzo è stata veramente da manuale del calcio, non gli hanno fatto toccare palla.


La rivolta delle piccole.
 12 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Schick quando è arrivato a Roma, dopo aver "sfiorato" la Rube è sembrato un grande colpo.
Pur avendo giocato poco nella Samp, aveva mostrato ottima tecnica ed era uno dei giocatori con cui mi trovavo d'accordo persino coi frati .
In certe movenze mi ricordava Van Basten (pure Gerry lo aveva accostato all'ex Milan).
Però...però... per colpa forse del solito coach "inadeguato" in campo non ha reso.
Svogliato, timido, impaurito (da cosa non si sa).
Più che per il rendimento è stato bruciato dall'atteggiamento molle con cui entrava in campo.
I tifosi poco c'entrano.
O fischi o applaudi se la società decide di venderti, lo fa.
Basti pensare ai numerosi campioni ceduti, con i tifosi che li avrebbero voluti ancora qui.
Ormai, si è capito, contano solo i soldi.
Era ancora giovane e ci hanno realizzato abbastanza.
Ora, buon per lui, fa bene in Germania.
Sulle prestazioni ai campionati europei non darei molto peso.
Sono tornei brevi in cui conta la forma del momento, basti pensare a uno Schillaci.
O a N'Zombie "campione del mondo"
 11 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
"perché non hai aspettato un paio di anni Shick?"

Aspetta, a Shick la palla arrivava regolarmente, raso terra, di testa, lanciato a rete, de tacco, de punta, dalla Sora Assunta... era lui che ce litigava.

Tammy anzi che ha fatto quei gol, bene che ie va gli arriva la palla da Rui Patrizio da 40 metri, per il resto lasciato da solo, o guasi, a fare reparto - mettice chi te pare ma non crede che faccia meglio per come gioca adesso la Roma, manco Messi.

Hai pagato cifre assurde per anni, per mezzi giocatori o mezzi finiti, che Abraham sembra un affare al confronto.
 10 
934
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A guarda lo dici a me che avrei dato a Luis Enrique cinque anni anche con margine di poter finire in serie B?


Professi la mentalità di chi deve aspettare e avere pazienza? E allora aspetta e prendi pazienza ora con questo progetto, facile parlare al passato.
 9 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Drasci, ribadendo che Abraham è nient'altro che un buon giocatore non certo uno da 42 testoni, e se tu lo pensi allora sei tu che di calcio non ne capisce niente, ti chiedo: perché non hai aspettato un paio di anni Shick? Perché ti bastava vederlo entrare in campo per sommrgerlo di fischi? Sei anche tu uno di quelli che avevano decretato la sua pochezza tecnica e lo scarso attaccamento alla maglia dopo che al ragazzo non è stata concessa la possibilità di giocare, per intero, in tutta la sua parentesi romanista, neanche la metà delle partite giocate dall'inglese ma sensa la tranquillità, la fiducia, la stima e la continuità che a questo si concedono? Sei anche tu uno di quelli ai quali Shick, agli europei, e dopo, ha dato praticamente del peracottaro facendo vedere, sul campo, cosa significhi essere una punta? E tu saresti un grande intenditore di calcio!? Ma fammi il piacere!
 8 
934
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Una cosa è dire che non vale 45 milioni (e comunque aspetterei anche per lui un paio di anni, nemmeno Platini era nulla se valutato al primo anno) e un'altra è dire che dovrebbero pagarci per averlo (della serie è na pippa ar sugo).
 7 
934
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il fatto che definisce pippa un buon giocatore che fino ad ora ha fatto i gol che doveva fare.
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Drasci, e chi o cosa ti fa credere di essere all'altezza, avere le capacità e le conoscenze per poterti permettere di dare pareri o giudizi su chicchessia?
 5 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma con chi ha giocato il Sassuolo?
Ah con l'Inter!

E con chi ha giocato l'Inter l'ultima?
Col Liverpool.

E quel giorno con chi giocava il Sassuolo?
Kostocaptzo!
Ah, ottima squadra, bella tosta.

E l'Atalanta che ha fatto?
Ha perso pure lei. WOW, e con chi? Con la Fiorentina.

Però quella prima l'ha vinta l'Atalanta no?
Si, ha vinto con l'Olimpiakos.

E quel giorno con chi giocava la Fiorentina?
Kostocaptzo!
Sempre loro? Ammazza stanno sempre in mezzo.

E la Lazio che sta a fa?
Sta a perde 1-0 con l'Udinese.

Daje mejo così. Che ha fatto l'ultima partita?
Ha perso 2-1 col Porto.

Ah si, giusto! E l'Udinese con chi giocava quel giorno?
Kostocaptzo!
Pure loro? Ma non se riposano mai questi del Kostocaptzo?
 4 
934
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io do dell'incompetente a chi mi pare, non è un insulto, è un giudizio.

Detto questo hai mai visto un allenamento del Sassuolo? Io ho in amico di (e non del) Sassuolo, è una piazza senza pressione (anzi quasi senza tifosi) e con una gran società alle spalle.

Oltre a questo, si parla solo di quando vince, ma quando perde e fa partite brutte?? Semplice, non si trovano tutte le radio, le TV e i giornali che li tartassano.
 3 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Drasci, non puoi dare dell'incompetente a nessuno. Pastore ha le sue opinioni come tu hai le tue, ed entrambe vanno rispettate.
Detto questo, ho appena visto Sassuolo-Inter.
Mamma mia che roba il Sassuolo!
Vedere con che eleganza, con che precisione escono dall'area, trattano il pallone, fanno contropiedi micidiali, mentre noi li sbagliamo tutti, mi fa stare male.
Per una volta, non voglio tirare in ballo Mourinho, ma voglio ragionare in un modo un po' diverso.
Com'è che ci sono squadre, come il Sassuolo, per esempio, che negli ultimi anni ha cambiato gli allenatori e gioca sempre bene e altre, come la Roma, che negli ultimi anni ha cambiato gli allenatori e gioca sempre male?
Qui non si può nemmeno dire... eh, ma il Sassuolo c'ha i campioni e noi no, perché a parte qualche buona individualità, il Sassuolo non ha campioni e non potrebbe nemmeno permetterseli. E allora?
E allora, la cosa probabilmente più importante di tutte è il DS, cioè l'uomo che costruisce la squadra, la rende omogenea in tutti i reparti, sceglie sempre giocatori in gamba anche se non sono dei grandi nomi, sceglie i giovani giusti (vedi Scamacca e Raspadori, Scamacca, oltretutto, pure del nostro vivaio).
E' quella la base di una squadra.
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh, meno male che ci sei tu che capisci tutto!
 1 
934
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ti ho seguito fino a quando hai detto che dovevano pagarci a noi per prendere Abraham.

Da lì in poi ho capito che a scrivere questo post è stato un incompetente calcistico.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.