facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Monchi di Cristante
Credo i più abbiano letto la notizia al riguardo.
Per gli ignari, si parla di un interessamento del Siviglia per Cristante, apprezzato da Monchi che starebbe incontrando il procuratore per acquistarlo a giugno. Si parla di una valutazione di 20 milioni.

Premesso il classico e giustificato scetticismo sulle notizie di mercato... Nel caso, favorevoli o contrari? Io favorevolissimo.
 
  Ultime Risposte
 11 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rega’ Cristante lo rispetto e lo apprezzo, ma una squadra che vuole entrare in Champion’s non può avere un centrocampo dove Cristante gioca titolare.
Per adesso non è che abbiamo tutti questi sostituti e, come dice Piedone, tutto dipende da chi gioca al posto suo.

Lo stesso discorso, invece, non vale per molti altri giocatori della Roma che per me sono forti ma che, per motivi personali o legati all’annata triste, stanno giocando al di sotto del loro livello.

Parlo di Mancini, Ibanez e Veretout.

Poi c’abbiamo l’altro caso clinico El Sharawy, che ha fatto 3-4 partite buone a inizio campionato e poi è sparito tra gli innumerevoli infortuni.

Ogni giocatore fa caso a se’ e potrei continuare…
L’annata pessima sta condizionando il rendimento di molti giocatori, ma Cristante sarà sempre quello che è: un grande professionista con molti limiti fisici e tecnici.

Una volta un allenatore mi disse, se ci fosse una in squadra uno coi piedi di Spanu (uno fortissimo che però non si allenava mai) e la testa tua, saremmo a posto.
Io ero sempre il primo agli allenamenti, sempre l’ultimo a uscire, seguivo tutte le consegne, ma ero una mezza pippa.
E purtroppo a pallone arrivati a una certa età non c’è più niente da fare.

Quindi:… se un pazzo offre 20 milioni per Cristante, ma magari ce casca!
Non abbiamo i mezzi per tenere 20 milioni in panca.


Forza Magica Roma
 10 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nella realtà, finiti Totti e De Rossi, i tifosi della Roma (parlo della maggioranza e degli ultras da stadio) criticano un po' tutti.
Persino Dzeco!
Lo stesso Pellegrini non è assolutamente considerato una "bandiera", come Florenzi del resto.
Per assurgere ad "eroe" ci vuole ben altro.
Su Cristante, che proprio DDR elogiò nel giorno del suo addio, mi sembra si sia già detto tutto.
Non è questione di chi parte, ma di chi eventualmente arriva.
 9 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anche per me Cristante è un bravo ragazzo, che non si lamenta, s'impegna, tutto e in fondo non è proprio accio accio... come riserva da mettere gli ultimi 20 minuti però! Veretout invece già è diverso, nel senso che in questi anni è stato sicuramente meglio di Bryan, senza alcun dubbio, ma nel suo caso mi pare che l'impegno non sia più quello di una volta e secondo me vuole andare via, quindi viste le due situazioni e il fatto che da anni il centrocampo andrebbe rivisto pesantemente, per non parlare di quello non indifferente che sarebbero da rinnovare, se ci fanno qualche soldino da reinvestire per gente più adatta o più convinta, ben venga.
 8 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si potrebbe anche chiamare "tiro al piccione", siamo molto bravi in questo...
Sono d'accordo su Cristante, è in difficoltà e si vede, ma ha sempre dato l'anima per la Roma, non fa polemica, ci ha salvato diverse volte, ultima a Sassuolo, ancora ricordo la sua uscita dall'area palla al piede contro l'Ajax, servizio per Miki che la gira subito a Calafiori, discesa dribling cross Dzeko 1-1! Ajax fuori!
Penso lo stesso di Veretout.
Mi dispiace vederli trattare in questo modo, senza rispetto alcuno,senza il minimo di comprensione.
Bah!
 7 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nella fiaba di Renudo nessuno osò finché un'innocente non lo disse. Solo dopo tutti lo dissero e il re dove' riparare vergognoso a Palazzo suo, per mettersi almeno una mutanda. Ma, il grido era stato emesso, il danno (d'immmagine?)fatto e il re non fu più lui.
La fiaba mi viene in mente spesso vedendo la sorte riservata a certi nostri boys meno reclamizzati e/o ciarlieri (di sé) dai tifosi maggici cui basta uno che dica ...tizio è una pippa... che tutti lo ripetono.
Per me, Cristante NON è quello che qui molti pensano: per me non è indegno di Veretout o Pelle, né di nessun altro dei mitici nostri cc, fino a Sergio, che non solo non è ciò che ci serviva, lì, ma soprattuto non pare un capo.
Il quiz della Roma data a Zorro e poi a Mou è quello d'un team che NON sa contrastare/filtrare il nemico che assalta, non sa sfondarne le difese in mezzo, né aggirarlo con ali dai "piedi buoni": tant'è che basta uno Zaniolo che carica a bufalo per far gridare al genio. Invece, nel calcio moderno, la differenza pare stare nel saper assemblare team capaci di far gioco organizzato e minimamente noto ai suoi attori. La Roma di Zorro faceva più punti di questa xchè perdeva MENO. E perdeva meno xché NON presumeva d'essere meglio di chi affrontava solo xché i suoi boys eran meglio pagati di chi alla fine gli si mostrava migliore nel GIOCO-SQUADRA, o xché aveva un coach multititolato. Naturalmente il discorso va preso in relativo, non in assoluto: nel senso che ogni match è diverso e con una BIG non puoi fare ciò che potresti (DOVRESTI?) fare con un Genoa.
Ma se il tuo coach fa il bulletto è ovvio che ogni tuo incontro diventa uno scontro, un duello rusticano, da cui esci solo vincente/perdente e il pari non esiste: infatti, qui, quasi metà le abbiamo perse e un po' più di metà le abbiamo vinte, ma poteva essere l'opposto. Insomma, qui, c'è il combinato disposto di 3 fattori: una squadra che non sa fare il gioco che le si chiede, un coach troppo superbo che pensa ai suoi tituli e manda i boys nella neve con le scarpe di cartone, e un mare di boys che annaspa nei marosi xché ha capito che nessuno è salvo: infatti, sono TUTTI in vendita, altro che zio Pallo, e il brutto è che il Tifoso, mo', protesterebbe solo x Patricio o Abramo.
Perciò Don Dan, por favòr, apri l'audio e dimmi qualcosa!; per esempio, che ti fraintesi fin dall'inizio e ancora mi sbalio... Forza Roma
PS Mo' col Verona (azz!) è come una finale di Champions in una serata di nebbia! Gesù, fate luce...
 6 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per 20 milioni ce lo porto io in limousine a Siviglia.
Ma é sicuramente una fake.
20 milioni per Cristante non te li dà nessuno.


Forza Magica Roma
 5 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La notizia potrebbe anche essere vera, ma Monchi, che quando stava da noi scialava negli acquisti, adesso è ridiventato parsimonioso e 20 milioni per Cristante non credo che ce li darà. C'è la possibilità che sia il solito vuoto a perdere, come è successo con tanti altri, comprati a 30 e venduti a 10...
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nella Roma attuale Cristante serve, considerata la sua disponibilità a ricoprire più posizioni in campo.

Però in una ipotetica squadra futura, se sono veri i venti milioni, con quei soldi si porebbero acquistare centrocampisti di RUOLO e non adattati.

P.S. Quattro positivi al Covid.
Contro il Verona con chi giochiamo?
 3 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se ci priviamo di Crisante, anche solo come panchinaro, facciamo una pessima scelta.
 2 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord io non ci credo. monghi c'ha rovinato, me puzza di presa in giro. comunque non lo so dipende da chi entrerebbe al suo posto. certo che se vende lui veretout diawara bisogna che abbiano già delle sicurezze in entrata. comunque fra i tre mi tengo cristante
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Magaraa😁
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.