facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 16 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Famo i conti…
Mi sono divertito a riprendere la lista dei forumisti attivi che avevo fatto a fine 2021 e a vedere chi è pro e contro Mourinho.
Correggetemi se ci sono inesattezze per favore, magari vi ho messo dalla parte sbagliata 😄

Degli “storici” io vedo 10 PRO Mourinho, 9 CONTRO, e 4 su posizioni più in bilico.
Con Malavida e Drasci i PRO passano al comando di prepotenza, 12-9.

Correte, Scappate, Arriva lo squadrone PRO Mourinho! PRO Mourinho!

Johnny CONTRO
Roberto+ (ex Falcon) IN MEZZO
Gerry CONTRO
Ziolupone IN MEZZO
LuigiDallaSpagna (si è cancellato tempo fa per dei litigi)
Piedone PRO
Batistutaforever
Gildigi
Lupo72 (ex DDR72) PRO
Pastore (ex Falcao) CONTRO
Lupetto
OnePhilip
Pluto PRO
Magic (non elenco gli ex perché sono più di una decina 😄
MammaRoma
Bresi PRO
Harry (rarissimo che scriva ormai)
Numero quattro
Massimo Decimo Meridio PRO
Fideo (ex Tronka) PRO
Francesco0360 (ex Francesco) PRO
Elsha (ex Iulius) IN MEZZO
LifeisNOW
Vecchioleo PRO
Danny CONTRO
Sailor.Cedric CONTRO
Frustrato CONTRO
Luis CONTRO
Nordmarv PRO
Entroedesco CONTRO
Cheyennes PRO
Lupogrigio IN MEZZO
Hassler CONTRO


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 25 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Boh?!?!
 24 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti nessuno a questo punto sa come finirà. Si sa solo che se non deraglia in modo disastroso il Mou resta fra noio. Perché conviene a tutti: al Capo Mericano, che si è spogliato di ogni responsabilità "tecnica" ingaggiandolo; a lui perché 3anni strapagati a 58anni d'età dopo svariati anni di zero tituli non li trova facilmente per terra neppure un Mou, a meno di non trovare un Decio Cavallo che s'aggira intorno alla fontana; e persino ai giocatori: quelli "epurati" da subito perché potranno sempre dire che "i modi" che hanno dovuto subire avrebbero depallizzato un toro, e quelli prima-salvati-e-poi-affondati potranno sempre dire che sono stati "contagiati" per immeritato assembramento. La sfida mericana2 in fondo si poteva affrontare melio: bastava informarsi sullo "stile" Mourinho e chiedere a Zorro e/o a Dzeko, in camera caritatis, il come e il perché della loro finale caduta da cavallo: essendo Zorro un po' presuntuoso anch'ello, ma gentiluomo, ed Edin il marito di Amra, gentildonna, glielo avrebbero detto. E si procedeva per gradi: natura non facit saltus.
Ora, cari amici, il dado è tratto, il punteggio è loffio, e bigna aspetta' per forza che la pera maturi. Andrà bèn? Andrà màl? Chissà. Il problema vero, che solo alcuni di noio avevano avvertito, era ed è che spesso, nei "rapporti di familia", contano i soldi e i sentimenti, ma ancor di più i ri-sentimenti; e i capi-familia devono sta' sempe cchiù accuòrte: "nobbuòno", "senza palle", "scart'e lavorazione" potevano, forse, dirlo 'na vòta alla moglie, ai figli, e ai famigli... Adesso fa freddo e piove ed io, se non scoppia un uragano, sogno nuovi tepori e dico come disse quello: ...dicette 'a vecchia a dint'o furno, accà nun èsco si nun è giugno... Forza Roma
 23 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come no? Anche su Mou sono sempre stato chiaro.
Ho detto che quest'anno come fai fai sbagli, quindi ha sbagliato anche lui, perché è inevitabile, al primo anno avrebbe sbagliato chiunque.

Però c'è un però... cioè che lui non è venuto a fare solo l'allenatore, ma anche il selezionatore, il vero responsabile del settore sportivo, quello che ha l'ultima parola Friedkin a parte.

Gli acquisti veramente importanti li ha azzeccati tutti e due, anche il nome di Xhaka a mio parere era giustissimo, da grande intenditore di calcio qual è, ma sui centrocampisti in particolare c'ha quasi sempre preso, in quello sono abbastanza fiducioso. Pure gli altri che seguivamo non sono male, si poteva fare meglio su Vina e Shomu ma è gente di contorno, se sale la squadra saliranno pure loro appresso, anzi ti dico di più, se facessero realmente parte della scuderia di Mendes come dice Lupogrigio, e sottolineo il se, sarebbe ancora meglio e il discorso tornerebbe, perché se non vanno li ripiazzi facile.

Tutto secondo copione insomma, abbiamo le classiche difficoltà di una squadra in piena ricostruzione con un nuovo responsabile tecnico e un nuovo allenatore, che nel caso di Mourinho poi è la stessa persona, più ovviamente una nuova proprietà. La base poi aveva elementi buoni ma anche troppi problemi intrinsechi, quindi erano difficoltà facilmente preventivabili e delle quali il mister avrà già discusso ampiamente coi Friedkin a priori.

Se vanno a braccetto come penso, tutto sotto controllo.
 22 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non credo alle fiabe, non credo ai profeti, credo solo a ciò che vedo... e ovviamente diffido sempre da chi dice di sapere tutto già prima.
 21 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A vabbè, se è la bozza allora è ufficiale.
Io ne ho sentite tante di bozze.
 20 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sì ma ragazzi a inizio anno per il centrocampo ci stava ancora Diawara, Villar, Darboe (da lanciare), addirittura Nzonzi. Avranno voluto valutare se tra questi c'era un centrocampista in grado di coprire il buco.

Cmq Hassler che te devo dire, c'avrai ragione te. Io penso che se davi sta squadra a qualcun'altro, magari qualche punto in più te lo dava, ma non ci saremmo schiodati più di tanto da lì. Io spero che Mourinho sia in grado di trovare uomini giusti per lui che non solo la situazione migliori, ma che ci facciano fare un salto di qualità e non siano le solite mezze figure.

Cmq il Milan l'anno scorso vorrei dire anche che ebbe ben 20 rigori a favore. Contro i 14 del Sassuolo e i 10 della Juve.
 19 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ammazza, qui già si sa come sarà il prossimo Fair Play Finanziario, visto che devono cambiare le leggi e nessuno sa se ci sarà ancora o come verrà modificato.

Me fate morì, Nostradamus a voi ve fa un baffo.
 18 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Veniamo da tre anni di cacca.
Io speravo che l'arrivo di Mourinho coincidesse con l'epurazione di molti finti e costosi pseudo campioni e l'arrivo di gente di QUALITÀ.
La prima fase è a buon punto, la seconda in stand-by.
Forse poteva recuperare un Santon, un Mayoral, un Villar?
Certo che si, ma poi se ti facevano QUALCHE partita buona poi non te ne liberavi tanto facilmente e sempre da sesto-ottavo posto restavi
Se devi ricostruire su delle macerie o lo fai bene o non lo fai per niente.
Quindi aspetto la prox campagna acquisti.
Se restiamo così, fankulo anche ai Friedkin e chi hanno scelto.
Il pesce puzza sempre dalla testa.
 17 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io di calcio conosco poco, sicuramente meno di te che sei bravissimo ed hai già proposto 3-4 moduli.

Tra i giornalisti e commentatori le opinioni sono diverse, ci sono quelli pro e quelli contro.

Tu citi il Milan di Pioli che non faceva tutte ste figure di cacca, ma perché la Roma ha iniziato solo quest'anno a fare figure di cacca? M'è sfuggito lo scudetto 2018 evidentemente. Pioli subentró al disastro Giampaolo e iniziò comunque con un sesto posto, l'anno dopo con l'arrivo di Ibrahimovic la squadra cambiò totalmente. La Roma sono anni che prima dei problemi di tattica ha quelli di testa, ormai sembra che ci abbiano fatto la macumba visto che è successo con presidenti, allenatori, giocatori tutti diversi.
 16 
647
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Pluto, mi hai proprio messo "in mezzo"
A parte i giochi di parole, direi che sono più "contro" che "pro" ma, al tempo stesso, mi rendo conto che Mourinho è una specie di ultima spiaggia per la Roma. Mo' mi spiego.

Fui felice di vederlo arrivare per i motivi che ho già scritto in un altro post. Sapevo che non era uno che trasforma giocatori scarsi in giocatori dai piedi buoni (come faceva Liedholm), che non è uno che trasforma undici solisti in un'orchesta che suona a memoria (come fa Gasperini), e via dicendo, ma devo dire che secondo me ha fatto una serie di errori che non mi aspettavo. Il primo è stato il "decreto bulgaro" contro una serie di giocatori che, invece, avrebbero potuto essere utilizzati e sfruttati meglio. Per esempio Santon, uno che lanciò lui stesso all'Inter e sembrava destinato a un grande futuro, poi si è un po' perso, ma secondo me NON è inferiore a Karsdorp e, in una situazione dove hai un solo terzino destro disponibile, che fai, mandi in tribuna l'unica altra alternativa che hai? Boh...
Poi errori nei cambi in partita, un'impostazione tattica che praticamente fa a meno del centrocampo pretendendo che sia sostituito dall'arretramento degli attaccanti, sfoghi feroci dove la colpa è sempre degli altri, mai la sua, e cose del genere, che mi hanno lasciato allibito più di una volta.

Ma...e qui viene il grosso "ma", il deficit di bilancio è pauroso, la tentazione di qualunque investitore sarebbe di tirare i remi in barca ed evitare di continuare a buttare centinaia di milioni in un pozzo senza fondo. In poche parole, di ridimensionare tutto, vendere tutto il vendibile e ricominciare dalla primavera, o giù di lì. L'unico che può fare in modo che questo non accada è Mourinho. Perciò DEVO sperare in lui.
 15 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler però ci vuole anche un minimo di elasticità mentale nel pensiero. Non è che aspetterò le 23:59 dell'ultima di campionato del terzo anno per tirare le mie somme e poi esploderò di rabbia allo scoccare della mezzanotte.

Siamo ai primi 6-7 mesi del discorso, diciamo circa al 16% del tempo che hanno dichiarato. Ho visto cosa c'è di buono e cosa c'è di negativo. Fra un po' di mesi vedrò cosa è stato fatto per cambiare le cose negative e se le cose buone siano rimaste. Ogni tot farò delle valutazioni sul lavoro svolto e cambierò la mia opinione in base ad esso, in maniera graduale. Non sparando bombe ad ogni partita buona o non buona che sia.

Non mi sembra un ragionamento da folle, mi sembra un ragionamento di una persona che le cose le vede, MA CHE È ANCHE consapevole di non essere né un professionista del settore né di sapere tutti i retroscena e le motivazioni che stanno dietro a certe scelte.
 14 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Una piccola correzione. Io non sono contro Mourinho allenatore ma contro Mourinho allenatore della Roma.
 13 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io,se dopo la campagna acquisti estiva, continuerò a vedere molte delle pippe attuali e di conseguenza, fare figure barbine, più che il solo Mourinho manderei a fankul anche questa proprietà, perché sarebbe la certificazione di una mancata crescita tecnica della squadra.
Tre anni quindi li aspetto fiducioso solo se vedo una costruzione logica della rosa, altrimenti non mi frega niente di Mou,dei DS, dei mericani 2 e degli annessi e connessi.
Per me conta solo la ROMA.
 12 
272 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
quoto Gerry quando dice che nessuno se n'è mai andato e viceversa sia rimasto, perché l'abbia detto un tifoso; d'altro canto però pensare davvero che le cose andassero così male dopo solo 7/8 mesi di gestione da parte di Mou non era, secondo me, nei piani di nessuno né dei Friedkin né di Mou né tantomeno di noi tifosi che, per definizione, speriamo sempre ben (tanto per citare gerry). Tuttavia continuo a credere nel progetto almeno fino a questa estate quando vedremo che succede in tema di acquisti e cessioni anche perché cambiare adesso credo non serva a molto.

SFR
 11 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A meno che non si voglia dare inizio -partendo da questo Forum- a un referendum internazionale pro/contro Mou, non si capisce l'utilità di un'ennesima lavagna fra buoni e cattivi, dove non c'è spazio per dubbi, perplessità, distinguo, sfumature, nuances di pensièr.
Purtroppe, amigi, il pensiero binario è così: o bianco o nero, nel presupposto sistemico che ogni fronte di pur minima diversità si spacchi, se no, non c'è spectakulo.
Per quanto mi riguarda, mi ritrovo fra i "contro" e non protesto, perché Pluto lo dice, e Pluto è uom d'onore.
E tuttavia, DEBBO precisare che io non sono contro il Mou, né a prescindere né per umana maturata anti-patia (guadagnata -anche quella!- da lui nella sua azione passata); cioè, io NON SONO fra quelli che chiedono che se ne vada, giacché sono convinto che non se n'è mai andato nessuno e mai nessuno se ne andrebbe solo perché lo dico io, TIFOSO, che non sono nessuno (e, per simmetria, nemmeno chi pensa diverso da me...). Perciò, non ho bisogno di aggiungere altro a quanto già lealmente ho sempre detto, salvo una cosa che m'è parsa più che curiosa pericolosa, eccioè:
Leggo che qualche nuovo arrivato (benvenuto!) s'incapza con i "perplessi/critici/contrari" come me eperché non vorremmo aspettare lo scadere dei TRE anni per giudicare lo SpecialOne. Purtroppo, 3annn3 mi sembrano troppi, per me che sono vecchio. Ma mi sembrano inaccettabili per chiunque: aspettare buonibuoni 3anni3 che Mou faccia il certissimo miracolo dell'acqua tramutata in vino e del ritorno alla voce dei Friedkin è contrario al mio pensare critico laico e loico, e pure all'Etica: vuol dire, di fatto, chiudere il Forum alle discussioni all'insegna del bene, bravo, bis, ah come siete bravi che siete venuti a salvare noio, e a farli, loro.., uomini con le palle...
Orbene, se voio "proisti a prescindere e -finora- senza soddisfazioni" ci riuscite, è un gran bel risultato, sicuramente migliore di quelli che Mou ha finora sciorinato SUL CAMPO passando il tempo più a straparlare di loro che a insegnargli a giocare.
Se ne raccoglie di migliori, partendo col Verona, giuro che lo appplaudirò anch'io a spella-mano, e tutto contento, perché a differenza di chi piglia i paccheri inflitti a pasquale senza fiatare perché crede di non essere pasquale, io so' pasquale... Forza Roma
 10 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mou mi garbava per il nome, per la sua "specialità", per l'applicazione che le sue squadre mettevano in campo ed anche perchè credevo che con lui si acquistassero giocatori se non campioni, già dotati di quella "cattiveria" e sfrontatezza che lui chiede.
Ad oggi, salvo la parte iniziale di stagione, poco si è visto di tutto ciò.
Amio avviso, il problema è stato che Mou ha provato a creare uno zoccolo duro, "responsabilizzandolo", a discapito di altri giocatori da lui bocciati senza se e senza ma, forse anche proprio per dire ai "preferiti": "conto solo su di voi"!
L'azzardo gli è riuscito a metà, sia perchè come al solito paghiamo infortuni e infortunetti, oltre alla scarsità di rosa sulle fasce e in cabina di regia, sia perchè, probabilmente, i "cani feroci" che riteneva di avere si sono rivelati dei chiuaua nei momenti che contavano.
Ora, però, occorre insistere, a meno di clamorose, ulteriori, debacle.
 9 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Bresi!

Non è giudicare Mourinho, è giudicare Mourinho alla Roma.

Io continuo ad avè il poster di Mou nel commodino perché è uno dei pochi veri in un mondo di falsi e riesce a spuntare il massimo dai Presidenti.

L'errore è di chi l'ha preso.
Se prendi Mou e non gli compri giocatori già fatti, dicono quelli che capiscono di calcio e lo conoscono, lui non ne forma di giovani e nuovi, anzi come abbiamo visto poi qui a Roma poi finisce che rosica, se la prende con tutti: arbitri, madonne, viandanti e distrugge tutti quelli buoni e quelli non buoni che ha.

Gli errori che sta facendo sono indotti secondo me anche dalla pochezza dei mezzi a disposizione.

Per cui sono contro Mou alla Roma se non gli compri i giocatori come avevamo tutti sperato nel forum quando era stato preso.

Per me se ne va quest'anno a Giugno se la società ancora una volta gli propone mezzi giocatori, mezzi nomi e fa il tira e molla per comprarne uno.

Come ha scritto Rob a Giugno la resa dei conti.
Risoluzione consensuale e Mou al Newcastle.
 8 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pluto, sta lista non funziona perché mette le persone in due scatole senza valutare le sfumature. Così sembra che i PRO Mourinho siano gente a cui va bene tutto quello che sta succedendo e che non veda la mancanza di gioco o di carattere della squadra, mentre penso che la maggior parte, o almeno io, stia aspettando di vedere se la squadra si evolve in questo contesto e nel frattempo semplicemente non si straccia le vesti ad ogni sconfitta, nonostante bruci lo stesso.

Stesso discorso per i CONTRO, dove ad esempio Lupo grigio ha specificato che non vorrebbe vedere Mou esonerato, ma che nel frattempo non vi sta a osannare Mourinho per il suo curriculum finché non porta risultati tangibili a Roma.

Sfumature, sfumature, sfumature.
Che qua ormai il leitmotiv del forum è diventato "allora non hai letto cosa ho scritto", salvo poi travisare a propria volta il messaggio di un altro forumista.

Io più che PRO, mi definirei PRÌ
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Elsha sicuro.
 6 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
I nomi, famo i nomi, Nord.
Elsha? Zio? Roberto?

Mo’ non mi ricordo chi altri ho messo indecisi🤣
 5 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pluto tanto è inutile fare i conti, basta Magic con le sue tante identità e decide la gara.
Comunque secondo me almeno un indeciso lo puoi mettere tra i contro.
 4 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Frustrato su una parte
“ Tutti per la maglia, poi i giocatori e gli allenatori son solo di passaggio, noi invece sempre presenti.”

È una frase di chi le partite non le ha viste solo sul divano.


Forza Magica Roma
 3 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entroedesco ma chi si fa forza dietro a chi?
Sono anni che scrivo qua dentro e può arrivare pure ‘er Monnezza (quello di “a Chiappe’ su ‘sta fava nun se scureggia”) e continuerò a scrivere.

Non mi sembra che i due nuovi abbiano fatto i coatti o insultato qualcuno in modo diretto e personale.

E il forum e’ in salute perché si scrive tanto e ci sono molti che partecipano anche se ultimamente alcuni forumisti hanno iniziato a inviare valanghe di post negativi, occupando molto spazio.


Forza Magica Roma
 2 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh ... se conta il campo... il signor Mou è da bocciare.
Non si tratta di essere contro o pro.
Tutti per la maglia, poi i giocatori e gli allenatori son solo di passaggio, noi invece sempre presenti.
 1 
967
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Te lo avevo scritto qualche mese fa che qui si sarebbe alzato il conflitto perché il mou è uno che divide tutto quello che ha intorno...
E mi avevi risposto che non era vero perché il forum era in salute...
Adesso che sono arrivati due coatti dai modi ignoranti vi ci fate forza dietro.
Ma qui la ragione ce l'ha solo il campo con i suoi risultati.
Le parole servono solo a confondere.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.