facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rivoluzione!!!
Quando le cose non vanno, da quando tifo Roma ogni anno si torna ad inneggiarla, tranne quelli in cui siamo partiti a razzo non ne ricordo uno esente da questa cosa, addirittura nemmeno l'anno dello scudetto. Io dico no.

Per me è una squadra che già se mettessero a posto il centrocampo cambierebbe da così a così. Però ci vuole gente di un certo tipo, con katzimma, possibilmente esperienza e senza paura...

Fino a st'estate speravo in Gueye e Xhaka, fanno sempre al caso nostro, anche se Gueye ogni anno che passa diventa sempre più ultratrentenne, quindi è da pensarci bene ...dunque:

Direi come interditore Guido Rodriguez, argentino con passaporto italiano del Betis, è un bel cagnaccio, fisico e che se la gioca, ha anche un destro niente male sia in impostazione che nella conclusione dalla distanza, insomma tanta garra e buona qualità.

In regia, per fare i pignoli sarebbe meglio un mancino, quindi Xhaka ci starebbe a ciccio, ma anche Max Arnold del Wolfsburg rappresenterebbe una bella scelta in quella direzione. Tra i destri, uno come Douglas Luiz magari ce casca, se lo dovesse prendere il Tottenham allora si potrebbe provare per Hojbjerg.

Ovviamente un occhio va sempre buttato sul PSG, hanno praticamente una squadra di mediani e per noi sarebbero boni un po' tutti, quindi se si profila l'occasione... ce semo capiti.

Tra questi due, il rientro di Spina che spero non venga forzato al rientro, tanto di anno di transizione si tratta e non rischierei troppo se non è in perfette condizioni per il reinserimento graduale, quello di Pellegrini, più l'ala, direi che ci dovremmo essere. Per quest'ultimo ruolo si parla di Guedes che non è uno sprovveduto, ma ci sarebbero diverse alternative, tra cui Thuram, Diaby, Gouiri, Sulemani, Doku, Rafa, Everton, ecc...

Mancherebbero solo le rifiniture, ma quelle si possono fare nel tempo, magari un paio, il resto vedi l'evolversi della situazione e se dovessero realmente servire li fai più avanti.
Anche in questo caso qualche esempio dal range diverso:
Consigli/Cragno/Rajkovic
Lenglet/Senesi/Schlotterbeck
Kristensen/Capa/Azpilicueta (quando ce viene? )
Frattesi/Oliveira/Gallagher (ormai penso impossibile purtroppo)
Scamacca/Okafor/Ajorque
 
  Ultime Risposte
 12 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
e a te sembra tutto normale Nord? Boh! Vabbè spero di sbagliarmi ma non mi sembra che il silenzio su tutto possa essere una strada che paga e purtroppo, ripeto, quello che stiamo vedendo ne è la riprova.
 11 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Hassler, vattelo a rileggere.

Boh Vecchioleo, non so risponderti, si tratta di supposizioni, ad esempio che ne sappiamo se i Friedkin urlino, rimproverino, facciano i festini o meno a Trigoria, oppure in altri luoghi e nel caso con chi? Pubblicamente di persona non parlano, questo è assodato, cosa facciano privatamente lo sanno solo loro e chi bazzicano.
 10 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
veramente Nord io mi riferivo a tutto non solo alle campagne acquisti/cessioni, cioè al fatto che da sempre (tanto per rimanere in ambito proverbi) l'occhio del padrone (non quello del DS o dell'allenatore) ingrassa il cavallo, cioè come possono non dire nulla e continuare a far finta di niente? Aho siamo alla decima sconfitta stagionale e con figuracce che non sto neanche a ricordarti/mi per non farci ancora più male! Non vogliono intervenire sul livello tecnico/tattico perché non ne sono in grado? Benissimo ma quattro urlacci dentro lo spogliatoio e qualche sonoro ceffone non sono capaci a darlo? Per non parlare dell'atteggiamento verso le istituzioni del pallone, come vuoi che ti prendano sul serio se mandi il segretario anziché presentarti te?
Sinceramente così è solo un lento morire fino a st'estate come dici te.
 9 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh si, ma parlavi del natale passato, non 2023.
 8 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Veramente Hassler stai spostando in avanti il tuo termine, a tuo dire già da questo gennaio (2022) era probabile che se ne andasse, ora inizi a parlare di 2023.
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dipende dall'interpretazione.
Per me vuol dire che dopo è facile parlare.

Ad esempio tu lo sai che non mi piaceva l'idea di dare Dzeko e Pedro a due italiane, che dicevo mancassero un sacco di giocatori per completare la rosa, che il centrocampo non mi piaceva per niente, che c'avrebbe dovuto dire tutto bene per raggiungere la zona Champions League. Per me sarebbe semplice fare sfoggio di telavevodettismo, ma per i motivi elencati credo che il cerchio non sia ancora chiuso, quindi gli do il tempo di chiuderlo.

Se sbaglierò, ammetterò l'errore.
Mi sembra sia l'esatto contrario di ciò a cui si riferisce il proverbio.
 6 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
strano, molto strano Nord
 5 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Proverbio che mi trova perfettamente d'accordo.
 4 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord del senno di poi son piene le fosse!
Troppo scarno?😊
 3 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vecchioleo, sarò breve: si capirà st'estate.

Forse troppo sintetico?
 2 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord sai che come te credo che bisogna dare tempo a Mou e ai Fried di costruire però una cosa è la speranza e altro è quello che vediamo adesso. Come ho già scritto nell'altro post io non mi aspettavo quest'anno di lottare per lo scudetto ma neanche posso accettare dopo 7 mesi di cura Mou di vedere le facce dei nostri scendere in campo come quelle di ieri; non pretendo dal più famoso catenacciaro del mondo (dopo che il Trap ha lasciato, ovvio) che mi faccia vedere il calcio champagne ma non è neanche pensabile che in tutti questi mesi non sia riuscito a fare entrare nella zucca di questi giovanotti la determinazione e l'orgoglio di giocarsela sempre e comunque.
Per quanto riguarda i Fried è vero quello che dici ma a maggior ragione oggi mi chiedo perché lo hanno e stanno facendo e soprattutto come fanno a non urlare di rabbia ad ogni piè sospinto visto che come e più di noi sono coinvolti (noi con il fegato ormai da buttare al secchione, loro col portafoglio sempre in mano)? Perché non si fanno sentire? Perché delegano in continuazione? Insomma sarebbe ora di farci capire fino a che punto sono disposti a fare e qual'è il limite oltre il quale non andranno per il bene della Roma.
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupogrigio è inutile che ti ripeta sempre le stesse cose, tu non vedi ambizione nei Friedkin, pensi che non metteranno un euro per il mercato ed è una tua opinione/sensazione, rispettabile come qualunque altra, ma secondo la mia, ben lontana dalla realtà.

Secondo me hanno una "grossa" ambizione, e ciò si evince dai soldi delle ricapitalizzazioni, da quelli investiti nel mercato estivo pur in tempo di covid e senza introiti dal botteghino o dalla Champions League. Sulla novantina di milioni per la sola campagna, più l'ingaggio di Mourinho a 7 milioni sonanti, a mio avviso denotano un'ambizione più che spiccata. Altrimenti avrebbero preso il tecnico da lanciare, al posto di Abraham si sarebbero accontentati del Belotti quasi a scadenza e in porta invece dell'esperto Patricio avrebbero virato sull'ennesimo giovanotto. Purtroppo l'infortunio di Spina, unito all'addio di Dzeko, hanno sparigliato le carte e non s'è potuta seguire la strategia originale, ma poco male, tanto specialmente il centravanti, se non era quest'anno si sarebbe dovuto fare quello appresso. Xhaka st'estate era ben contento di venire, come lo sono stati Abraham e Patricio, oppure Oliveira e Niles che aspetterei a bollare come pippe prematuramente, e come lo furono De Sanctis, Maicon, Benatia, Strotto, il ninja, Ljaic e Gervinho, chi prima chi dopo, l'anno in cui eravamo fuori da tutte le coppe e ahinoi subimmo una delle più cocenti sconfitte.

La maggior parte di chi ha rifiutato in questi ultimi anni, lo ha fatto in riferimento ad una società che andava chiaramente spegnendosi, era chiaro come il sole che se ne sarebbero andati, quindi a che pro venire a fare il traghettatore di una squadra in liquidazione?

Io, sarò scemo, ma continuo col mio mantra e staremo a vedere come va st'estate, se poi si presenteranno a settembre con la cessione di Zaniolo, il reintegro di Diawara, Coric e l'acquisto di Pulgar, sarò pronto a cospargermi il capo di cenere e di aver preso un abbaglio enorme.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.