facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La regola dello svantaggio
Trovo difficile esprimere un parere in mezzo a tanto livore.
Ultimamente scrivo poco proprio perché non capisco tanta acredine verso una squadra modesta come la Roma, ma pur sempre la squadra per cui tifiamo.

Mourinho col Genoa ha sbagliato le sostituzioni?
Ma se Karsdorp e Niles non avevano azzeccato un cross che è uno, e per scardinare il bunker genoano, tutto fondato sulla fisicità, trattandosi di squadra in lotta per la B, occorreva aggiungere la poca tecnica e velocità di cui disponiamo…
Nel secondo tempo Felix è stato preso per il collo mentre andava in porta, Elsha invece ha pensato bene di mirare sempre alla curva.
Colpa dell’allenatore?

Visto quanto è bravo Allegri con il neo acquisto Vlahovic che ha fatto un pallonetto in corsa?
Quanti sarebbero in grado di farlo nella Roma?
Vediamo ora il plurielogiato Italiano come se la caverà.

Volevo poi tornare sull’episodio del goal di Zaniolo annullato.
Ci ho pensato e credo che sia una “giusta” regola, dedicata alla Roma, per dargli l’ultima spintarella verso l’ Abisso (un nome che è tutto un programma)

La regola dello svantaggio.

Normalmente la regola del vantaggio l’arbitro la applica in occasione di falli, poi se l’azione non si concretizza, fa battere la punizione.

Con noi è diverso.
Il VAR, se l’arbitro decide di dar corso ad un’azione viziata da qualche fallo dell’avversario che non ha visto o non ha voluto vedere, e questa si concretizza negativamente per noi, non interviene, tutto OK.
Se vice-versa un’azione partita da un nostro fallo dubbio termina positivamente per la Roma, il VAR, lì appollaiato, riavvolge il nastro, analizza meticolosamente tutto lo sviluppo dell’azione, e interviene applicando:

la regola dello svantaggio.

Quindi goal di Zaniolo giustamente annullato.

A Milano, stesso episodio, ma regola disattesa.
Erore, ma non era la Roma

Ora, se la regola dello svantaggio viene applicata ad una squadra che massacra gli avversari, segnando, come ho letto qui, quattro, cinque goal, non influisce sul risultato.
Se invece viene applicata alla Roma, già debole di suo, priva di fuoriclasse, di uno che salta l’avversario o segna su punizione, anche una squadretta di pippe come il Genoa può farla franca.

Tutti pronti con i bazooka per domani sera?
 
  Ultime Risposte
 10 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
mi scuso con tutti coloro che hanno risposto al tuo messaggio e che non ho letto per mancanza di tempo ma vorrei solo applaudire al tuo di post. sono completamente d'accordo con te e questa è la situazione per noi. per me è esattamente così e Mou ha detto proprio bene, tempo fa, dicendo che Zaniolo deve andare a giocare altrove. ora è venuto fuori che nel 2018 o 19 in un'amichevole toccò la palla con la mano uccellando chi? maresca!!!! è questa secondo l'esimio giornalista la causa dell'accanimento contro di lui e, malgrado si sia subito dopo scusato con gli avversari l'arbitro e i tifosi, no non è stato perdonato, siamo già a 3 o 4 anni d'inferno per quello. bah.
sogno una partita contro l'inda tipo quella contro i bergamotti con 3 4 o 5 goals per non permettere imbrogli arbitrali.
ps avete notato ora contro chi se la prendono oltre oltre che con noi? proprio contro gli strisciati inferiori che arrischiano il 4to posto della signora xoccollà. sarà per quello e solo per quello che non siamo stati rovinati dall'arbitraggio in quell'occasione?
eh il calcio uno sport così incredibile dove tutto è possibile....
 9 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusate ma come farebbe uno che sta sulle balls al sistema, al Palazzo, agli arbitri, al var a tirarci su?
Se sta scontando tutto quello che sappiamo da allenatore della roma, come potrebbe la Roma risalire in futuro se continuerà secondo i complottisti ciechi ad essere derubata scippata penalizzata var ad opera d'arte e tutte le cose che continuate a ripetere a disco rotto per nascondere mediocrità e ipocrisia di un tecnico cacciato ovunque ultimamente e un manico di pippe?
 8 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma infatti ci sta tutto il post di LupoGrigio.
E' chiaro e condivisibile (non da me), ma apprezzo moltissimo la presa di posizione limpida, senza frasi opache o ambigue.

Il problema é che Mourinho divide e dividerà sempre.
Io penso che sia l'unico che abbia abbastanza autorevolezza per tirarci su dallo sprofondo in cui ci ha gettato Pallotta, ma ci vorrà tempo.

Lupogrigio, come Haessler e Entroedesco, per esempio, pensano che Mourinho non é una scelta giusta e che i Friedkin si stanno organizzando male, visto che viene contestata anche la scelta di Pinto.

Penso che ci azzufferemo per tutto il campionato poi io, me ne scuso verso tutti, soprattutto con Hassler, rosico UNA CIFRA quando la Roma perde e divento piu' permaloso

Regà la verità é che io spero che c'abbiate torto e che vinciamo la Conference con arbitraggi puliti e uno Zaniolo stellare, come lo sto vedendo da settimane.

Spero che mettiamo la squadra un po' meglio quest'estate e che col secondo anno di Mourinho centriamo il quarto posto in Campionato.
Sono convinto che l'ennesimo cambio di allenatore sarebbe controproducente.

Domani non spero niente e manco me la vedo.


Forza Magica Roma
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Daje su... però m'hai fatto ride.
 6 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Niente Lupogrigio, tu non vuoi proprio ascoltare, fai tutto un miscuglio per girartela come ti pare.

Io ti sto dicendo che ci sta se mi togli sto gol, ma se magari mi dai il mio nelle partite precedenti c'ho più punti, più tranquillità e meno polemiche... e magari in questa ed altre partite ci arrivo in una situazione migliore, capace che la pareggio uguale certo, ma magari anche no, proprio perché nel frattempo ho avuto modo e maniera di migliorare come squadra e nel morale, giocando più sciolto e consapevole nei miei mezzi.
 5 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto entroedesco vabbè il progetto triennale ma attraverso un processo di crescita continua no di svilimento di quello che si ha.

E tramite la risoluzione dei problemi tecnici di formazione, tattici e di rapporti con gli arbitri.

Non dimentichiamoci il biennio con Fonseca nel quale si eravamo invisi agli arbitri ma non c era questa guerra aperta fuoco contro fuoco.

La rosa era inferiore ma i risultati migliori.
Questo è sotto gli occhi di tutti.
Non ce l abbiamo con la Roma ma con chi la gestisce, male!
 4 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gomblotto!
 3 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Te l'ho detto già nell'altro thread Lupogrigio, è qualunquismo.
Primo, le partite difficilmente finiscono in goleade, nell'80-90% dei casi si decidono nell'ordine di uno o due gol di differenza.
Secondo, tutte le partite fanno storia a sé, chi non conosce questa regola non conosce il calcio.
Terzo, il Genoa di cui parli, come giustamente fai notare, non c'è più, hanno cambiato allenatore e un sacco di giocatori, è un'altra cosa, che finora ha fatto due sole partite, pareggiando con noi e con l'Udinese.
Ultimo ma non ultimo, perché fa tutta la differenza de sto mondo, se mi prendi di mira e mi bersagli continuamente facendomi perdere punti, poi è normale che la squadra sia più nervosa e con più problemi, non parliamo di robottini ma di esseri in carne ed ossa. Se viceversa quando sono in difficoltà m'arriva l'aiutino, il morale va a mille e anche una lazie de lotito si può contendere lo scudetto come accadde un paio di anni fa, stranamente solo in quell'occasione e con mille episodi arbitrali a favore.

Il calcio si gioca sulle serie positive, se ogni volta mi tagli le gambe quando l'acquisto la consapevolezza nei miei mezzi, quando ce divento squadra?
 2 
925
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
mi dispiace caro Piedone ,
ma prendo le distanze da queste riflessioni ...
tra l'altro sei te che spari sulla modestia dei nostri giocatori , quindi anche te sei nel mucchio .
Qui i soggetti sotto esame cominciano ad essere altri , mi sembra di capire :la presidenza ,l'allenatore ed il direttore sportivo.
E comincio a vedere anche una sorta di ostinazione nel voler difendere la tesi del nuovo progetto triennale, anche nei momenti di check intermedi , come il momento in cui ci siamo impantanati.
Avevo scritto , in tempi non sospetti , che si sarebbe alzato e di molto il conflitto qui dentro , e così è .
Ma soprattutto per il Mou , che è una figura che difficilmente unisce , anzi spacca.
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto.

Non siamo uno squadrone e lo sappiamo tutti benissimo, ma non si sa perché, ad un certo punto molti lo dimenticano e si pretende proprio questo, lo squadrone che vince contro tutto e contro tutti. Si vede che siamo bersagliati continuamente, ma lo si accetta come una cosa normale.
Dico, ce ne andasse bene una! Sto VAR quando serve a noi non lo usano mai, e giù con le storielle che l'arbitro ha valutato così e cosà, che era troppo prima, troppo dopo... se se volemo continuà a prende per cu..lo, fate con comodo.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.