facebook twitter Feed RSS
Sabato - 27 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Fermarsi nel passato
Ne “Una ballata del mare salato”, forse il più bel fumetto di Pratt, c’è un bellissimo dialogo tra Corto Maltese e un ufficiale tedesco disilluso e un po’ malinconico…

Corto - A cosa stava pensando, signor Slutter?
Slutter - Pensavo agli anni andati e me ne andavo così... distrattamente.. incontro alla mia giovinezza! ..sia pure inconsciamente uno cerca... di rincontrarla..
Corto - Fermarsi nel passato come fa lei... è come custodire un cimitero.

É un po’ l’effetto che mi fa nel sentire parlare ancora di Luis Enrique, Zeman, i contrasti con de Rossi e le solite tiritere su cui si è già posata la polvere del passato.

Mi piace guardare al futuro, senza continue polemiche su quello che fu o su quello che sarebbe potuto essere, sperando che la Magica vinca, al di la’ di ogni convinzione.
Adesso tifo come un matto i Friedkin e Mourinho perché sono il Presidente e l’allenatore della Roma, la squadra che tifo sopra a tutto.
Basta che vinca la Roma.

Tifo Friedkin e Mourinho perché sono il presente e, spero, il futuro della squadra che amo.


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 2 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Geraldo, questo post non cerca risposte, se per quello intendi “successo”.
Ed è rivolto a te, se c’erano dubbi; perché sei l’unico che rispolvera in continuazioni polemiche morte e sepolte da anni, giocatori ritirati, Zeman, Luis Enrique e chi più ne ha più ne metta.

Non ti metto assolutamente tra i cattivi, noto solo la tua continua vena polemica, anche dopo tanti anni, contro Totti, de Rossi, … e sento una malcelata antipatia, come disse una volta Elsha, contro Mourinho e i Friedkin, al di là di progetti e risultati.

Ma posso sbagliare.

É sicuro che se i cattivi fossero quelli che non apprezzano Mourinho, il mondo sarebbe un paradiso!
Fossero questi i problemi.


Ciao!

Forza Magica Roma
 1 
864
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Manuel, sono sincero: spero che tu non fraintenda questa mia risposta, che non ha mire polemiche ma solo ragioni sinceramente umane e, se permetti, amichevoli: con essa, infatti, non cerco eventuali "colluttazioni dialettiche" ma solo confronti di sensibilità.
Questo tuo post non pare abbia riscosso, finora, molto successo fra gli amici forumisti, e io ipotizzo che sia accaduto perché -nel fondo- è un post triste e manicheo, più triste di certi miei sporadici pellegrinaggi ai Monumenti dei Nostri Maggiori. Ipotizzo pure che esso lo rivolgessi a me, perché non vedo a chi altri potevi riferirlo se non a me che ogni tanto faccio visita alla Storia passata (che tu chiami Cimitero) degli Eroi Nostri, e non lo nascondo.
E, allora, umanamente e amichevolmente ti dico che NON E' VERO che soffermarsi sul Passato significhi custodire un cimitero e ti confesso che ammè Corto Maltese è sempre parso eroe crepuscolare. Invece, al Cimitero vado spesso, e ogni volta vi trovo sufficiente materia per benefici bagni di Riconoscenza e Umiltà, perché penso che se noi siamo quel che siamo è anche perché quelli che ci precedettero furono quel che furono.
Il che, è vero non solo per i propri cari che ci avessero preceduto nel duro passaggio, ma per TUTTE le cose care a noi, e dunque, anche per la squadra amata, i suoi capi, e i suoi eroi. Penso infine che se Friedkin e Mou allietano i tuoi giorni presenti (su quelli futuri neanche tu puoi assicurarmi nulla...) è anche perché essi vengono, oggi, da ciò che vivemmo, ieri, (ci piaccia o non ci piaccia). Peraltro, anche un presunto nostalgico-frequentatore (non custode!) di cimiteri come me ritiene che Friedkin e Mou siano il PROPRIO Presidente e il PROPRIO Allenatore, ma non li incensa "a prescindere" se vede che finora sul campo hanno fatto peggio di chi li precedette. Perciò parliamone più in là, e intanto non giochiamo ai buoni e ai cattivi. Sei sicuro che io sia cattivo?
PS. Scusa, era per puntualizzare il mio pensiero: se no, diventa vera ogni fantasia che passa... Forza Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.