facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
forse dovrebbe darsi una calmata?
io non sono un grande intenditore ne un critico. mah, penso, di aver conosciuto molte persone avendo vissuto e lavorato in più continentii. la conferenza stampa di Mourinho la trovo incomprensibile. il condannare così i giocaotori che hanno tentato di eseguire le istruzioni dell'allenatore mi sembra non accettabile, forse non sono così forti come altri da lui allenati, ma nomi e cognomi li conosceva. umiliarli così mi sembra sbagliato, troppo umiliante per un ragazzo di 20/30 anni sentirsi dare dell'incapace. questa cappellata da Mou non me l'aspettavo. di solito le sue sparate sono seguite de spiegazioni che rendono meno illogiche le stesse. spero di essere io limitato e di ricevere la spiegazione del tutto
 
  Ultime Risposte
 22 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pur non avendo partecipato alla discussione quoto Pluto.
Come avevo già scritto in altra sede, non penso assolutamente che ad esempio Hassler o Lupogrigio siano degli sprovveduti, come tanti altri che non citai, anzi! Perché comunque siamo tutte persone che il calcio lo seguono, diverse anche assiduamente se il periodo glielo permette. Le critiche ci stanno, per carità, ma tornando ad Hassler nello specifico, saprai meglio di me che il modulo è relativo, come spiegò anche Mourinho, non per primo e nemmeno per ultimo, durante la partita in base alle situazioni una squadra ne cambia almeno 3 o 4 di moduli, si tratta solo di un'idea basilare ed iniziale, ciò che veramente fa la differenza a livello tattico invece sono i compiti e i meccanismi.

Poi è vero che ci sia quella determinata situazione che si può risolvere ad esempio con lo spostamento del giocatore giusto nel posto giusto al momento giusto, può succedere, ma purtroppo non è il nostro caso stavolta, i problemi sono più intrinsechi e collegati tra loro, come il cane che si morde la coda.

Così come non si può dire che Miki e Pellegrini non possano giocare insieme a trequarti, quando l'hanno fatto costantemente l'anno scorso con buoni risultati, per Miki anche ottimi a livello statistico, come non mai forse. Quest'anno stava succedendo il contrario ma fa parte del normale evolversi delle situazioni, più che altro l'armeno sin dall'inizio sembrava un altro di suo, sin dalle amichevoli estive, sia che fosse solo soletto al centro, sia che fosse leggermente defilato, sia che lo fosse un po' di più, ruolo tra l'altro che ha sempre ricoperto da che mondo è mondo.

Il discorso come dicevamo ai tempi era: lo deve mettere fuori, così come si diceva per Zaniolo, oppure deve cercare di recuperarli? Per me, non c'è nemmeno da discuterne, non parliamo mica di che ne so... Diawara e Santon! Seconda opzione tutta la vita.
 21 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti mica ce l’abbiamo con te Hassler.
Si vede che capisci di pallone, per me ci hai pure giocato, e dici cose spesso condivisibili però c’hai il dente troppo avvelenato contro Mourinho.

Spero tanto che arrivi qualche striscia di risultati positivi che consolidi la sua situazione.
Basterebbe qualche gol in più di Zaniolo.
Io lo vedo carico a pallettoni. Se inizia a segnare non lo ferma più nessuno.

Contro il Lecce ha spaccato la partita.


Forza Magica Roma
 20 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ma no non attaccavo te direttamente, è solo un rapido riassunto di quel che ho letto in giro sul web, oltre che una realtà dello storico degli acquisti dell'As.
piagne che cosa significherebbe scusa? esiste un vocabolario alternativo per il quale ha significati a me oscuri? piagne= piangere persona triste che esterna la sua tristezza col pianto. non per nulla l'allenatore del Cagliari ha un nikname che si adatta perfettamente al significato che dò a quella parola, se ne intendi altri fammelo sapè perchè non ne conosco, eppure sono romano de Roma... boh. arggggggggggggggg ha segnato l'inda uffa e proprio con edin, vaffancina al 90mo
 19 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
esatto Pluto! Mou ha chiesto scusa per l'intervista del dopo Lecce visto che si è reso conto che non solo Roberto ed io avevamo capito altrimenti! meglio.

Hassler infatti avevo scritto che dovevo capire non che mi dovevano spiegare. forse non l'ho scritto chiaro ma non ho mai preteso di ricevere spiegazioni. già l'aver ammesso che non intendeva dire male della squadra ma di se stesso è una bella spiegazione del tutto. e poi non mi fa ridere la situazione della Roma ma il fatto che questo ultimo arrivato è stato prima bollato da 3quartista (quindi inutile) e, dopo Lecce, da incapace in quel ruolo (che, tra l'altro non è il ruolo che ha ricoperto), uno che ha giocato due partite e non sa ancora i nomi dei suoi compagni di squadra, questo mi fa ridere la facilità con la quale si bollano giocatori. Credo che farsi un'idea di un calcatore con i 10 minutini che ti propinano su **** sia assurdo, magari nella partita contro il milan si è capito un po di più sempre considerando, comunque, che giocava con altri compagni e altri compiti da svolgere per allenatore. la cosa triste è che alla Roma ai nuovi entrati non viene lasciata la possibilità di ambientarsi, arrivano e il giorno dopo già giocano e subito per tanti tifosi basta per giudicarlo! o meraviglia o cesso...

Pare che Chris sia pronto per giocare, spero lo sia anche Elsha, mi piacerebbe vederlo con Zaniolo e Tammy in campo domani. daje
 18 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Però manco te c’hai motivo pe’ sta sempre a piagne, Hassler.

Mourinho ha appena accettato la sua responsabilità del primo tempo contro il Lecce.
Sentiti l’ultima intervista.

Adesso stiamo recuperando tutti i giocatori, anche Smalling sarà pronto tra una settimana.
Kumbulla gioca bene e Mourinho l’ha ripetuto più volte in pubblico.
Usa il bastone e la carota.
Sentilo anche quando parla di tattica: non mi sembra proprio così sprovveduto come dici tu.

Alla fine sono i giocatori che scendono in campo.
Io aspetto sempre Spinazzola che doveva tornare a Gennaio.
Speriamo bene e un po’ di fiducia Dajeeee!


Forza Magica Roma
 17 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti. L’Empoli è una buona squadra, ben messa in campo e con giocatori che hanno fame. Bisognerà fare molta attenzione, non sarà una passeggiata.
 16 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
a Hasler non c'è mica bisogno che me lo spiega. se non sei scemo lo capisci dove va a parare. per fortuna ancora non abbisogno di disegnini c'arrivo da solo. poio mi fate un po ride' da 'ha comprato un altro trequartista' al ' non sa fa il trequartista' un attimo! ma che cavolo. sono propio così cretini? io non credo
domani prossima puntata con una bella squadra che mi piace (pur se allenata da quello che dava la colpa agli altri senza tituli)
 15 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto mi hai letto dentro! le domande che ci poniamo lecite o non saranno suffragate dai fatti o i non fatti! una cattiveria cinica nei confronti di ragazzi spesso fragili perchè contornati di pescecani che lucrano su di loro (spesso anche in famiglia) lungi da me il compatirli però giochi e si sbagli, però correggi e vinci, una parolina buona, una, poteva anche sprecarla. ben venga un ripulisti tenendo solo chi veramente corre e si batte contro tutto e tutti il una squadra dove le meccaniche sembrano simili a quelle dei palazzi politici, magna magna e nun fa 'n caxzio. sempre alla fine del mio primo post l'ho detto: aspetto di capire il perchè ha detto quel che ha detto ieri. po vorrei ringraziare Gerry un post cos'ì tira su il morale! intanto vediamo che ci sforna domenica lo One che i fiorentini di provincia non mi son dispiaciuti contro l'inda e temo domenica problematica sgrat sgrat
daje
 14 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Capisco bene il senso di quello che dice Francesco. Pure io sono rimasto stupefatto a leggere l'intervista di Mourinho. Mai sentito un coach distruggere così pubblicamente i suoi giocatori (anche se quello che dice è assolutamente vero).
E però, che lo faccia apposta nell'ambito di una sua strategia o che sia proprio str...zo di carattere, sta di fatto che Mourinho smuove le acque, inchioda tutti alle loro responsabilità (tranne le sue, sulle quali sorvola) ed è l'unico che forse riuscirà a far fare ai Friedkin una serie di acquisti, che si spera siano mirati.
Del resto, non ha ragione solo quando punta il dito sullo scarso livello tecnico di molti giocatori ma anche, e forse soprattutto, sul loro menefreghismo. I campioni, o comunque i buoni giocatori, sono anche quelli che giocano sempre per vincere e non ci stanno mai a fare figure di cacca come quelle che negli ultimi anni abbiamo rimediato qua e là in Italia e in Europa.
Tecnicamente Mourinho non è mai stato un grande allenatore, ma se solo riuscisse a cambiare almeno la mentalità dei giocatori sarebbe già un gran risultato.
Poi, al di là di tutto, lui ha detto chiaramente che non se ne andrà, resterà per i 3 anni di contratto. Che i Friedkin buttino via una quarantina di milioni di investimento fatto su Mourinho per cacciarlo via e andare a pagare contemporaneamente un altro allenatore, non me li vedo proprio. E quindi, Mourinho sarà il nostro allenatore almeno fino al giugno 2024. Abituiamoci al suo modo di fare comunicazione perché ne sentiremo parecchie nei prossimi 2 anni e mezzo.
 13 
866
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'impressione che ho ascoltando ogni volta Mou commentare un match mal giocato è quella d'un generale pieno di medaglie che parla degli uomini affidatigli tenendosene ben DISTANTE: xché c'è differenza, ohibò, fra chi ha vinto e chi perde, eccioè xché i tìtuli e le medaglie io le ho saputo conquistarle e voio no; e se ciò comporta che io infligga un'umiliazione pubblica a qualche più fragile soldatino sai quando me ne fopte...
La STORIA maggiore, ma pure quella del ballòn, è piena di conflitti così fra Capi/Sottoposti, e l'esito non è sempre la débacle: c'è sempre un esercito più orgoglioso che trova nell'umiliazione inflitta dal Capo motivo per migliorare.
Bene, a taluni di noio, e pure a me, ciò è stato chiaro da subito: se no, non avrei scritto che Mou era stato dato, dall'ignaro di ballòn ma furbo Don Dan, qual "caramella" ai Tifosi e, a sé, qual argine/parafulmine di tutto, e solo responsabile della "resa sportiva" della nuova Roma Mericana. E dobbiamo ammettere che é la PRIMA VOLTA che a Roma un coach DECIDE tutto/quasi tutto (neanche un Liddas pote') e non c'è Tifoso che non reputi "normale" la condanna di questo/quel boy solo xché sentenziata(?) da Mou: quindi, se oggi Mou dice che Veretout non serve (mentre fra suoi cc è quello che ha servito e smazzato di più...) lo accettano tutti lieti&contenti (per la joia di chi mira a prenderlo, Nàpule, Conte...). E poiché fra le nostre "colpe storiche" c'è pure una certa anarchia facile/felice, oppure una certa difficoltà a deforestizzarci da intrichi/radici resistenti ai migliori diserbanti non c'è (quasi) nessuno pure nel Forum che davvero rifiuti uno come Mou (che appare) deciso&sicuro.
Insomma, amici, Don Dan ci ha fatto il dono di legarci tutti al carro del suo Tuttotenente e (quasi) tutti noio aspettiamo solo che vinca quaccòsa. Lo farà? Nonso, ma son sicuro che ci proverà a differenza d'altri colleghi coach più morbidosi, infingardi o suscettibili (fra cui imperdonabile per me fu Zarro-Spallo, reo d'errore davvero storico: tornare sul "luogo del delitto" impreparato a cantare pure la fatale "canzone" di Patty Pravo-Ilary!.
Perciò, mo', dobbiamo solo vedere cosa ci cucina il coach, che ha un atout rispetto a noio: può sputare sempre, o almeno per 3anni, nel piatto che lui stesso cucina, dicendo nobbuòni gl'ingredienti; mentre noio da subbito abbiamo preso a dire che Don Dan è sicuramente melio di Pallo ma che Sanfrancesco era d'Assisi e non di Roma, o Austin... Forza Roma
 12 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ma certo e grazie! volevo solo mettere in chiaro la mia posizione, che è solo di paura che si sfasci l'ingranaggio. mi fa molto piacere leggere le varie opinioni anche perchè leggendovi mi accosto a quelli che sono i pensieri di altri tifosi doc romanisti ed è per questo che sono tornato nel forum. credo che l'abbia capito anche Mou, vogliamo vincere perchè sono troppi anni che non abbiamo questa opportunità. pensa se il nostro allenatore fosse stato piangina -/ sono riamsto a bocca aperta dalla sorpresa quando ho sentito chi sarebbe stato il nostro allenatore. mi sono detto: fusse che fusse -)
daje
 11 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il tuo, Francesco, è solo uno spunto di discussione, come normalmente avviene in un forum.
Nessuno può essere certo che quello che scrive inquadri al meglio gli attuali problemi e le possibili soluzioni per il futuro della Roma.
Io ormai non mi sorprendo più per i sorrisetti e le continue lamentele di Mourinho.
Se poi siano funzionali a far arrivare qualche rinforzo o solo delle scuse per giustificare il mediocre gioco della squadra,chi può dirlo?
Noi siamo solo in grado di guardare cosa è successo in passato, e negli ultimi tre anni la posizione della squadra è stata questa.
Le Coppe Italia, in cui eravamo competitivi, da molti anni le abbiamo lasciate perdere.
I trofei internazionali, siamo fermi alla Coppa delle Fiere.
Insomma, Mourinho facesse quello che gli pare, ma ci portasse un "titulo", uno dei suoi cavalli di battaglia.
 10 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ho solo detto che non mi sembra sia, da un punto di vista mentale, il sistema migliore per far giocare meglio i propri giocatori, continuare e umiliarli. se seguano o no le sue direttive non posso/iamo saperlo, cosa facciano durante la settimana lo sanno loro, forse il suo metodo è farsi odiare da chi non è disposto a 'morire' per epurarli. vuole soldati pronti alla morte? si direbbe, trovo solo pericoloso seguitare a dire cose simili. se non sanno fare uno stop orientato o un passaggio a 10 metri perchè li fa giocare? quello che non ho capito è il metodo che usa. anzi forse l'ho capito ma non lo trovo ben fatto. il voler ricordare che lui rimarrà qui tre anni mi sembra rivolto ai suoi 'soldati' e basta. ma, comunque, non è quello il senso del mio post ma che continuare e ripetere davanti a un microfono quello che ha detto per sei mesi continuamente, forse non è quello che farei io. ma, come ha già scritto alla fine del mio post, presto capirò il perchè lo ha fatto.
 9 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
De Zerbi, Italiano, Juric, Gasperini sono gli allenatori più in voga ma, tranne il Gasp, gli altri non hanno mai allenato squadre di un certo blasone.
Solo Gasperini all’Inter, e non a caso è durato meno di un soffio di vento.
Questo perché si tratta di coach che pretendono corsa, applicazione, fatica, cosa più facile da ottenere da giovani che si vogliono mettere in luce nella speranza di arrivare a top club, che giocatori più affermati che sono riusciti, grazie ai procuratori, ad arraffare un buon ingaggio pluriennale, come abbiamo visto nella Roma.
Questa sopracitata categoria di calciatori, non parlo di campioni ma di gente spacciatasi come tali, una volta fatto ”bingo” danno quello che possono senza dannarsi troppo l’anima, sapendo benissimo che sarà difficilissimo farli schiodare.
A meno che non competano per grossi traguardi (Champions, scudetti) che comportano poi premi e possibilità di guadagnare ancora di più.
Stiamo parlando di professionisti, guidati da procuratori sanguisughe.
Mourinho può alzare la voce e risultare pure antipatico (lo è sempre stato…), sapendo che, male che gli vada, una squadra in UK la trova sempre facilmente (non come ho letto in questo forum, sembra che abbiamo preso un disoccupato che percepiva il reddito di cittadinanza)
Poi è puzzarolo, ambizioso, pieno di se.
L’unico profilo che potrebbe funzionare da queste parti per costruire una squadra forte, che si fa con giocatori forti, e non spremendo il massimo dai mediocri, perché se poi ti fanno due o tre partite buone non li cacci più via, spalleggiati dai soliti procuratori e, purtroppo, anche dai tifosi del “l’avevo detto io che QUELLO era forte”.
 8 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ottimo intervento Roberto*, è quello che dico dal primo giorno che è arrivato Mourinho: non ci avrei mai pensato a lui, ma ora che c’è me lo faccio piacere, perché quello che otterrà lui dalla proprietà (come Capello con Sensi), non riuscirebbe ad ottenerlo nessuno a Trigoria. Se vuoi liberarti della zavorra e fare una squadra come si deve (secondo i gusti del mister), devi necessariamente mettere mano al portafogli. Fino ad ora nessun campione è arrivato, ma buoni giocatori si. Tranne Shomurodov che fino adesso ha fatto poco (per essere un panchinaro non posso aspettarmi 15gol, ma almeno 6-7 si, visto che costerebbe 1/3 di Abraham), gli altri si son dimostrati all’altezza delle aspettative.
Con uno qualsiasi degli allenatori elencati, forse avremmo ottenuto migliori risultati o peggiori chissà, intanto si sarebbero accontentati del materiale a disposizione….e se un giorno dovessero fallire (molto probabile), direbbero sempre che non ci hanno vinto Spalletti, Garçia e Fonseca, che altrove qlcs l’hanno vinta e vuoi che lo faccia io? Qui a Roma?
Invece Mourinho proprio perché ha vinto e si trova in una situazione piuttosto scomoda visto il materiale non di primissima scelta a disposizione, farà di tutto affinché ci riesca….proprio per dimostrare a tutti e forse anche a se stesso, che non sa vincere solo coi campioni….che poi campioni…..se penso all’Inter del Triplete, dove stavano i campioni? Qlc ottimo giocatore affiancato da qlc buon giocatore, ma i campioni sono altri.
Noi vogliamo almeno una rosa di buoni giocatori e forse col tempo ci riusciremo….
 7 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piedone scriveva: "Mi piacerebbe fare un referendum tra tifosi per conoscere quale è il profilo di allenatore ideale per la Roma."
La domanda è facile, la risposta difficile.
Innanzitutto, dipende da che tipo di giocatori hai. Un conto è avere gente scarsa, un conto è avere campioni. La panchina deve corrispondere a quella realtà.
Noi, attualmente, abbiamo gente scarsa (tranne qualche buona individualità). Quindi, in teoria, avremmo bisogno di uno che insegni calcio e che sia in grado di cavare il massimo da questi giocatori, un De Zerbi, Italiano, Juric, Gasperini.
Ma... c'è un grosso "ma". Roma è Roma, nel bene e nel male. Gli allenatori di provincia hanno vita dura a Roma, fuori e dentro Trigoria.
In provincia i tifosi hanno meno aspettative e più pazienza, e nello spogliatoio ci sono tutti giovani di buona volontà che sperano di fare il grande salto verso una delle big, per cui con umiltà e sudore seguono alla lettera quello che gli dice il mister. Nello spogliatoio della Roma tira un'altra aria.
Salvo eventuali eccezioni, allenatori di quel tipo sono destinati a fallire da noi.
E allora? Allora, per quanto sia pieno di difetti, credo che Mourinho sia quello giusto per noi. Perché continua a battere cassa presso Don Dan affinché gli compri giocatori migliori e lo fa con una strafottenza e una violenza (verbale) che nessun altro potrebbe permettersi. Se, come dice Gerry, gli americani hanno preso Mou per dare la caramella ai tifosi, be' la caramella deve essergli andata di traverso, perché adesso se lo ritrovano un giorno sì e uno no a sparare bordate violentissime contro le quali Friedkin non può tapparsi le orecchie. Certo, non apre il portafoglio a fisarmonica, ma qualcosa sul mercato deve farla e, tramite Pinto (o per meglio dire, tramite Mendes, che in pratica sta facendo il calciomercato della Roma), qualcosa la sta facendo.
Quindi, anche se di Mourinho non apprezzo tante cose, personalmente me lo faccio andar bene e spero che a forza di pungolare i Friedkin riuscirà a farsi costruire una squadra decente.
 6 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sono d'accordo al 100%, una volta tanto, con Massimo.

Mourinho stimola e provoca i giocatori che possono dare di piu', secondo me, mentre non perde tempo con chi é senza speranze (Santon, Fazio, Diawara, Perez, ....)

La società ha avuto coraggio a prendere uno come Mourinho, invece dei soliti yes man ed é questo il vero grande simbolo del cambiamento (positivo) della nuova gestione, al di là dei risultati di quest'anno.

Non che i risultati non siano importante, il contrario, ma é qualcosa che puo' non arrivare subito.
Quel che conta é la VOLONTA' di crescere, di invertire la rotta dalla precedente gestione, di avere ambizioni.

Per adesso, mi sembra che nessuno lo abbia detto ancora, é arrivato Mourinho, sono arrivati nuovi giocatori e non é andato via nessun titolare.
Mai vista una cosa simile negli ultimi anni.


Forza Magica Roma
Non
 5 
569 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
MA DI CHE STATE PARLANDO?
Riavvolgiamo il nastro... torniamo alla disfatta in Norvegia e alle dichiarazioni di MOU.

TROPPO DURE SUI GIOCATORI? POVERINI...

RISULTATO?
OGGI:

Kumbulla è tornato produrre prestazioni accettabili (non sarà mai Vierchovod, ma almeno ora difende dignitosamente).

Shomurodov è entrato in campo è ha fatto il suo

Zaniolo in crescita

El-Sharrawy in crescita

Miki in crescita

Maitland-Nails e Oliveira (voluti da MOU) molto positivi

Abrham sempre meglio (si ok, non è esperto, pesa poco ma tra due anni, con 6-7 kg di muscoli in più ne riparliamo) e ha fatto 15 gol al suo primo anno, a metà stagione... meglio di lui solo CR7 e Vlahovic negli ultimi anni...

POI UNA SERIE DI PESI MORTI allontanati (B.MAYORAL, VILLAR,...)

QUESTO SIGNIFICA "FAR CRESCERE" UNA SQUADRA...
NO LE CHIACCHIERE SUL "BEL GIUOCO"...

Poi se vi spettavate uno che cambiava l'acqua in vino
allora quello è morto 2000 anni fa...

P.S.
Per analogia guardate il lavoro di Allegri alla Rube...
tra due mesi vediamo chi sarà dietro all'Inter...
di certo non il Milan e tantomeno la tanto strombazzata Atalanta...
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Inoltre c'è una cosa che non capisco. Per anni una delle "colpe" maggiori che abbiamo attribuito a Pallotta è stata quella di essersi affidato a dei tecnici mediocri, forse fatto salvo Spalletti, che è un furbacchione (infatti se l'è squagliata, Totti o non Totti).
Quando Garcia dichiarò "erga omnes" che se volevamo avere delle chances di lotta con la Rube,dovevamo alzare il livello tecnico della squadra, molti affermarono: "sputa nel piatto dove mangia".
Abbiamo poi preso due "miti yesman", Di Francesco e Fonseca, e giù ad attribuire loro colpe tattiche e motivazionali, causa della mediocrità della squadra.
Arriva Mourinho, uno che di certo non te le manda a dire, e leggo che tatticamente non capisce niente, che è bollito, che svaluta la rosa etc.
Mi piacerebbe fare un referendum tra tifosi per conoscere quale è il profilo di allenatore ideale per la Roma.
Personalmente spero si riescano a piazzare altrove gli ultimi residui della vecchia rosa (Diawara, Perez, Fazio, Santon) e veder arrivare in extremis qualche altro rinforzo, anche in prestito.
 3 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi son mangiato un pezzo 😁
Volevo ripetere quello che dietro Mourinho: l’ha fatto per far riposare qualcuno che giocherà domenica con l’Empoli, a discapito della qualità e dell’equilibrio….ma non pensava potesse essere così bassa/o.
Si è visto quando ha cambiato gli uomini nel 2’ tempo, dove ognuno giocava nel proprio ruolo.
 2 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Cosa c’è di strano in quello che ha detto?
Ha ripetuto che ci sono limiti tecnici e fin qui nulla di nuovo.
Ha detto che il 1’tempo orribile è stato giocato in quel modo, anche per colpa sua, tentando di far fare a turno a Sergio o Veretout, i trequartisti che trequartisti non sono, ma l’ha fatto per far Si è visto nel secondo tempo che è stato tutto completamente diverso, a prescindere dal tasso tecnico di chi è entrato. Quello che voleva dire è questo: a prescindere dal ruolo che occupi in campo, che sia tuo o no, ma non mi puoi sbagliare continuamente un passaggio di 10mt (per me a volte pure di 1mt) o uno stop elementare…..
L’ha ribadito ieri forse (mio pensiero) perché se a qualcuno non piace più giocare nella ROMA o essere allenata da lui, fa ancora in tempo a cambiare aria e magari dare la possibilità a qualcun altro di prenderne il posto.
Ho ascoltato conferenze più crude di questa ed onestamente non ci vedo nulla di strano nell’ultima.
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A qualcuno non sarà sfuggito un sorriso (ironico?) di Mourinho in panchina durante il primo tempo.
Le sue critiche sulla scarsezza tecnica di alcuni dei suoi giocatori ormai sono ripetute.
Però, Francesco, siamo sicuri che alcuni giocatori abbiano "tentato di eseguire le istruzioni dell'allenatore"?
Qui nel forum c'è chi attribuisce a Mourinho incapacità tattica, che si traduce nel non saper sfruttare adeguatamente le risorse di cui dispone, ed altri che affermano che con queste risorse più di un sesto posto non vai.
Mourinho è così, nel bene e nel male.
Guarda quello che aveva detto di Kumballa, e i complimenti che gli sta facendo ora.
Con le critiche li motiva o li deprime?
Ieri i pochi tifosi presenti, urlando "andate a lavorare" (era tanto che non lo sentivo), hanno depresso o motivato la squadra?
Quando noi esaltiamo o critichiamo troppo un giocatore, gli facciamo del bene o del male?
Chi può dirlo?
Dipende anche dalla personalità del calciatore.
Sicuramente con l'ingresso di Zaniolo al posto dell'inutile Carles Perez e di Mikitarian a quello dello spento Veretout la squadra è cambiata.
Tattica, motivazione o giocatori semplicemente migliori di quelli schierati prima?
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.