facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Atalanta-Inter...uno S P E T TA C O.L.O. Partita trasmessa
In tutto il mondo. Qualcosa che mi rendeva orgoglioso (Non facile da capire per chi non ha mai vissuto all'Estero).
......Puntualmente mi sono spesso chiesto...L' ideale sarebbe stato se la partita fosse stata giocata a Roma, e una delle due squadre fosse stata la Maggica. Beh la maggica aveva giocato un'ora prima. E io l'avevo vista giocare. Come? NO COMMENT. Sapevo solo che il Cagliari non poteva che agevolarla e risollevare il suo stato d'animo.

Allora partita spettacolare trasmessa da Bergamo. Spesso quando due squadre, collaudatissime, come Inter e Atalanta (senza 5 titolari fissi) spesso si annullano. Ieri non e' stato il caso. Entrambe le squadre hanno dimostrato al mondo intero la bellezza del calcio. Due squadre Italiane. Un particolare che i due telecronisti della CBS Sports hanno ripetuto spesso. Ma un particolare che avrei voluto ascoltare almeno una volta... Che i due allenatori sono Italiani, lontanamente non catenacciari... Ancora ogni tanto rileggo che l'allenatore incide una piccola parte, tanto in campo ci vanno i giocatori. Fra quelli che per anni e anni in questo Forum hanno sempre sbandierato questa tesi, allora? Ora dovrebbero spiegarci come mai ora hanno accolto lo Special One (per me lo S...d One) come l'uomo miracolo.

Cosa ci ha regalato la partita ieri sera da Bergamo? Un collettivo P E R F E T T O. Come due pugili.Una ripresa dove uno costringeva l'altro nell'angolo e lo picchiava fortemente. Seconda ripresa. Botte, ma alla pari. Terza ripresa. Il pugile che aveva subito l'aggressione, ora era lui che incastravo l'altro nell'angolo e gli riservava lo stesso trattamento. Ho notato una specie di catenaccio messo in atto anche con degli attaccanti (catenaccio composto con meta' da giocatori attaccanti?) Roba da pazzi. Eppure. Potete capire cosa mi chiedevo quando rivedevo le immagini di Roma-Cagliari....
 
  Risposta
 1 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pe me MOU da anni ha perso,smesso di seguire l'evoluzione che il calcio regolarmente ci costringe a seguire.

Ieri ho visto mezza squadra giocare come se stava nel mezzo di un deserto. A Bergamo c'era un Bastoni, Italiano, appena fatto debuttare un anno fa da Conte, con passaggi precisi, eleganti, senza affanno. Un secondo Chiellini, e forse gia' migliore. Noi dopo Totti e DDR, mai avuto in squadra un solo giovane. Mai perche' a Roma con i giovani non c'e' pazienza. Cantiamo sogni di G L O R I A solo perche' abbiamo battuto il Cagliari candidato alla retrocessione. La squadra si muove a gruppetti, a tronconi distaccati, senza un minimo di coordiname
nto. Sempre a dover notare difensori, e alcuni centrocampisti, a DISFARSI passando il pallone al portiere, invece di dare inizio, di tentare un azione offensiva. Ho contato piu' di 6/7 tentavi di lanciare Felix da parte di Vigna. Tutti sbagliati. Se gli attaccanti che dipendono al 99% dai passaggi precisi e al tempo giusto, finiscono per dare l'impressione che sono dei scarsi. Invece a Bergamo al 90% tutto era eseguito con una perfetta precisione. Difensori, e attaccanti. Tutti a dare del *TU* al pallone.

DI CHI LA COLPA? Alla logica. PRIMA cosa occorrono grossi investimenti. Senza stadio, e altri ricavati, non e' possibile allestire una squadra da ELITE. Detto questo, MOU doveva sapere a cosa andava incontro. Io dico che lo sapeva ma visto che non lo cercava nessuna altra Societa', non ha avuto altra scelta. Era l'ultima spiaggia per lui. SECONDO errore...La Societa' doveva ricominciare dal basso verso l'alto, e evitare i proclami.

CONCLUSIONE...Per chi vuol gustarsi una bella partita di calcio, meglio cercare altrove.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.