facebook twitter Feed RSS
Martedì - 30 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Poteva finire 5-1, ma
é finita 1-0.

Il dominio della Roma mi é parso evidente, ma rischiavamo di pareggiare pure questa.

Siamo veramente troppo imprecisi là davanti.
Se non ci pensava Miki... non siamo mai riusciti a dare qualità al gioco offensivo.

Felix poraccio é giovane, pero' ha sbagliato veramente troppi controlli. E' veloce, é forte fisicamente, ma tecnicamente gli vedo fare delle cappellate assurde.

Shamurodov, penso siamo d'accordo tutti, ha giocato 20 minuti ridicoli.

Abraham molto in ombra e quando ha avuto le occasioni,e un paio belle ce le ha avute, le ha sprecate.

Zaniolo bravo soprattutto a giocare da solo.

Non c'é stata armonia là davanti e soprattutto troppi ultimi passaggi sbagliati, troppe scelte sbagliate in area di rigore.

Meno male che abbiamo vinto e che i due nuovi sembrano giocare bene. Non saranno fenomeni ma secondo me ci aiuteranno nel girone di ritorno.

Mi sono piaciute pure molte uscite dalla difesa, con palla a terra, senza perdere il controllo, uscendo dal pressing del Cagliari.

Sento critiche a Vina, ma non mi sembra il caso.
E' veloce, copre in modo decente, attacca bene, c'ha il veleno. Ancora una volta non parliamo di un fenomeno, ma come binomio di Spinazzola va piu' che bene.
Calafiori, poveraccio, oltre ad essere giovanissimo é di cristallo peggio di Spinazzola.

Contro l'Empoli spero che si giochi senza Felix, ma con Karlsdorp e Maitland-Niles, se Pellegrini é ancora indisponibile.
Possiamo giocare cosi' scoperti solo con squadre scarsette come il Cagliari. Con l'Empoli sarà un'altra storia.
E poi Felix non mi convince ancora su 90 minuti.


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 12 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mourinho dura al massimo tre anni e poi se ne va?
Alla Roma?
MAGARA!!
Mi sono andato a guardare la durata media degli allenatori della Roma e, tolti i tre totem, i più vincenti della nostra storia, Liedholm, Capello e il primo Spalletti (tre coppe nazionali), solo er MAGARA e il mitico Oronzo Pugliese sono durati tre stagioni piene (Garcia due e mezza, come HH) altrimenti dobbiamo risalire agli anni 40 e 30 con Shaffer e Barbesino.
Potete facilmente trovare conferma digitando “Tutti gli allenatori della Roma”
La verità è che da noi non dura nessuno, perché sistematicamente le colpe dei mancati successi vengono scaricate sugli allenatori.
Sulla reale “bravura” di Mourinho concordo che ha sempre allenato squadre ricche di campioni, come la maggior parte dei top coach (mica sono fessi…)
Questa è la prima volta che si cimenta con una squadra da ricostruire.
Magari lo ha fatto anche per dimostrare a se stesso di essere veramente uno SpecialOne.
Probabilmente non ce la farà, a meno che i Friedkin non sgancino parecchi soldini (quindi producendo danni economici).
Andrà via e arriverà un altro coach.
Quanto durerà?
 11 
925
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
i dati quelli sono :
anche nei suoi primi 6 anni non gli hanno regalato nulla gli avversari ,
e nel Real aveva anche lui grandi campioni Ronaldo ,DiMaria,Benzema,Alonso,Marcelo,Ramos,Casillas...
mi vorrai dire che il messaggio è un altro ,la proprietà deve mettere fondo a molte risorse - soldi - per soddisfare il tecnico per un progetto vincente , in Italia il portoghese nella sua precedente esperienza non ha utilizzato il patrimonio del vivaio e/o italiano a disposizione .
Non gli interessava , aveva un obiettivo preciso , e non poteva perdere tempo con tentativi ed esperimenti , Moratti lo ha assecondato.
Andato via da milano l'inter ha chiuso i battenti .
Il mou ti prosciuga ...
e dopo 2-3 anni cambia aria .
 10 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quando uno vince così tanto, lo studi e gli rubi i trucchi del mestiere, come si fa in genere quando vuoi imparare dai migliori. Ancelotti trovò una squadra di “bastardi” come definisce Mourinho i veri calciatori, cioè quelli che vogliono ottenere il risultato a qualunque costo ed in qualsiasi modo. Tant’è vero che poi il Real ha vinto anche senza Ancelotti. C’è da dire che col Real non ha vinto in Europa perché è incappato nel Barça di Guardiola (squadra di marziani che ha rivinto con L.E. che noi abbiamo cacciato con delle pedate al kulo).
Il Manchester United da quando è andato via Mourinho non ha vinto più nulla, nemmeno la coppa delle fave.
Il Totthenam ha esonerato Mourinho prima che disputasse la finale di coppa nazionale, poi persa 1-0 col City di Guardiola (allenatore che mi piace tantissimo, ma alla fin fine in Europa ha vinto solo con quel Barça di marziani, pur allenando super squadre come Bayern e City).

Che dire….nella sua carriera Mourinho non ha mai allenato una squadra più scarsa di quella attuale, quindi se vogliamo che ciò avvenga, dobbiamo solo aspettare nella speranza che si compia il miracolo (che arrivi qlc giocatore utile sole sue esigenze), perché se non abbiamo vinto con le rose di Garçia, Spalletti e Di Francesco, con questa riusciremmo a farlo solo con un vero e proprio miracolo.
 9 
925
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ieri mi sono rivisto il duo Scamacca - Frattesi , profili che ormai si stanno affermando con grande prepotenza su ogni campo e situazione , grande il gol del n 91 (novantuno),ma penso che ormai difficilmente li vedremo in maglia giallorossa.
Colpa anche del mercato estivo , quando serviva monitorare anche il tessuto italiano con la necessaria conoscenza e competenza , e avresti trovato opportunità e qualità.
Mancini , anche lui anglofono , ha vinto l'europeo anche con Cristante, scommettendo sui suoi uomini.
Qui si è puntato , invece , come tutti abbiamo visto su altri profili voluti dal Mou , e si continuerà in questo modo , almeno credo.
Allora mi sono andato a studiare il personaggio , ma non da un punto di vista squisitamente tecnico , io non sono un esperto quando guarda la partita corro appresso al pallone come i pischelli nel cortile di scuola.
Partendo dal 2004 col Porto (2 scudi 1 CL 1 EL e coppe nazionali) , passando al Chelsea (2scudi e varie coppe nazionali , poi l'Inter ( 2scudi 1 CL e varie coppe nazionali), Real madrid (1 scudo e coppe naz) poi Chelsea ancora (1 scudo e coppa naz) , Manchester U. (0scudi 1 EL e coppe naz) ed infine il Totthenam ( nessuna conquista)...
Con il triplete dei neroazzurri ha raggiunto il suo picco : 2 CL 1 EL 6 scudi e molte coppe e supercoppe nazionali , e tutto questo in 6 anni.
Successivamente , dal Real in poi , dal 2010 , 1 EL 2 scudi e diverse coppe nazionali.
Forse hanno imparato a conoscerlo meglio , sono intervenuti nuovi tecnici , nuovi schemi , sta di fatto che questi sono i dati.
Ha cambiato società mediamente ogni 2/3 anni e la sua esperienza al Real si può ritenere discutibile , come lui è andato via i blancos hanno infilato 4 CL su 5 con Ancellotti e Zidane.
Ultima curiosità mi sono andato a vedere le formazioni dell'inter triplete , nella squadra che vinse la CL non c'era un italiano in campo , in qualche caso materazzi o thiago motta o balottelli.
Ora mi chiedo ,al di la delle dichiarazioni di pinto che dice di puntare sul frutto del vivaio sui giovani bla bla bla ...
se questo ogni 2-3 anni cambia aria , come si fa credere al suo progetto ?
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beato te che sei così sicuro.
Io, specie con la Roma, non sono mai sicuro di niente
 7 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beato te che sei così sicuro.
Io, specie con la Roma, non sono mai sicuro di niente
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hai ragione Hassler, mi sono dimenticato di alcuni, ma non l'ho fatto certo per difendere l'attacco della Roma, uno dei più scarsi.
Però sono giovani, possono migliorare (o peggiorare...).
Non sono d'accordo però quando si fanno paragoni tra campionati diversi.
L'aletta di pollo turca può pure segnare in Francia, ma da noi ti marcano stretto, ti picchiano, è un altro calcio.
Pure Scicche era intimorito e persino un fuoriclasse come Salah non segnava come in UK.

Ti rispondo anche riguardo la Dea.
Grande squadra, però a Bergamo quattro pere l'abbiamo segnate noi.
L'Inter è di un altro livello, su questo concordo, e molto probabilmente vincerà il suo secondo campionato di seguito.

Infine riguardo l'allenatore.
Per quanto mi riguarda CONFERMO che non puà incidere più di tanto, si chiamasse Mou, Guardiola o Zorro.
In campo ci vanno i giocatori.
Può incidere solo su progetti lunghi (tipo proprio Gasperini) se gli dai i giocatori adatti a quello che ha in mente.
 5 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sailor da fuori purtroppo ci prova solo Veretout e Miki, che ha tutto, non ha il tiro loro menti valeva 100 milioni un anno fa.

Sugli attaccanti Piedone noi abbiamo 2 belle speranze, forse 3 con Félix ma tutti molto giovani.

Gerry a me piace Abraham, ci mancherebbe, ma ieri non mi è piaciuto.
Se non gioca o non segna bene all’inizio mi sembra che si deprima.


Forza Magica Roma
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti ha ragione Pluto, molte occasioni ed un solo golletto.
Sentivo aria di pareggio alla fine

Faccio la lista degli attaccanti delle squadre al momento superiori e/o pari a noi

Inter
Sanchez
Lautaro Martinez
Edin Dzeco (sic)

Milan
Giraud
Ibrahimovic
Leao

Napoli
Oshimen
Mertens
Petagna

Atalanta
Murilel
Zapata
Ilicic

Juventus
Morata
Dybala
Kean

Lazie
Immobile
M. Savic
Pedro (sic)

Fiorentina
Vlahovic
Piatek
Gonzales

Roma
Abraham
Shomurodov
Elsha
Zaniolo
Felix (Perez?)

La prima cosa che mi balza davanti è l’ETA’ dei nostri giocatori rispetto agli altri.
Giovani=inesperienza
Poi la mancanza di incisività davanti alla porta (vedi ieri).
Lacune tecniche incolmabili o problemi tattici?
A questa seconda domanda non so dare una risposta, fatto sta che creiamo molto ma realizziamo poco.
 3 
866
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Piedo: è da tempo che la Maggica non sa tirare da fuori. Sarà il tiki-taka, bellezza? Comunque, di quelli che tirano da lontano, Miki ha "l'alzo" troppo alto e Vere ultimamente gioca troppo indietro. Ma Sergio mi pare meglio messo e in questo è già un kilometro più avanti agli altri. Speriamo bèn.
Su Abramo non sono d'accordo con Pluto: dei punteros nostri è il più "colto e preparato" (si vede che è di altra scuola...): certo è forse troppo estetico e poco bruto, ma sono gli altri -che Mou gli mette attorno- gli "zotici", e Felix è ancor troppo ragassuòlo. Così, io gli affiancherei il Faraone, dopo una bella strigliata antiestetica e senza naturalmente chiedergli di fare, oltre al Delvecchio, pure il terzino. Forza Roma
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quando tiriamo da fuori area di solito va in curva.
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se forse tiramo pure da fori area invece de driblà sempre er portiere e entrà 'n porta cor pallone, forse 'n paio de gol 'n più li famo e chiudemo le partite...
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.