facebook twitter Feed RSS
Sabato - 18 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
la sopravvivenza del forum ...
Il presente forum è indipendente dalle strategie , passate presenti e future , della AS Roma calcio .
Credo che questo sia il principio cardine .
Quindi se qui qualcuno, adesso, plaude al ritorno di alcuni forumisti , "perchè il bisogno degli amici si vede nei momenti di difficoltà" testualmente scritto da frequentatore del forum ,significa che è il forum stesso in difficoltà ed ha quindi bisogno di difensori/sostenitori.
Tutto questo, però , non ha nulla a che fare con le sorti , le correzioni di rotta , gli avvedimenti della proprietà che , certo , non si consulta con il presente forum per trovare soluzioni allo stallo attuale.
Non credo , e spero, neanche che tale forum si arroghi il ruolo di "influencer" (e se lo fa sbaglia di grosso) , cercando di indirizzare le opinioni delle genti.
E' però scorretto attuare una politica di connessioni , sottotraccia ,al fine di giustificare una "ostinata campagna difensiva" verso una situazione che si è venuta a creare soprattutto per l'avversione verso un altra proprietà che alla fine , con due conti alla mano e con una analisi dell'indice di gradimento ed ostruzionismo trovata qui a Roma, ha deciso che il cammino finiva lì.
Adesso dopo il momento topico di Roma Barca ci ritroviamo con una mano davanti ed una di dietro, senza stadio senza struttura societaria(chi va e chi viene), offesi e maltrattati dal governo del calcio, relegati a squadra di seconda fascia, che riesce dal 3-1 a perdere per 3-4 in 7 minuti ...
mo ve la gestite voi sta situazione ,
adesso me ne vado a dormire , e dormirò perchè non avevo nessuna speranza che stasera sarebbe andato in modo diverso.
 
  Ultime Risposte
 5 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si si , pure per me finisce qui , quello che ci volevamo dire ce lo siamo detto...
e resta .
Saluti .
 4 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me puoi entrare e uscire quando/quanto ti pare, caro Entroedesco. Non ho la minima intenzione di litigare con te. Ma penso che tu abbia bisogno di rileggerti ogni tanto. Infatti accusi me di scortesia perché ho commentato questo post in altra stanza, su esplicita richiesta altrui, e mi rimproveri di essermi rivolto agli altri e di parlare in terza persona. Ma dimentichi che hai cominciato tu con QUESTO post in cui critichi e commenti erroneamente un mio saluto a Roberto, tacendo il mio e il suo nome e falsando il senso del gesto, per lanciarti in strani ragionamenti su forumistiche alleanze sotterranee tramate per ragioni di potere. Attribuendole a me, che sono "aristocratico", mentre da anni si tessono quelle di falsi popolari. Ma ti rendi conto? In ogni caso il mio "regno" è a tua disposizione; e non chiederei nemmeno un cavallo, in cambio.
Eppoi che te ne importa di dove ho studiato io, cosa ho letto, come scrivo, e con che spirito lo faccio? Fai per caso di mestiere "l'editor" di qualche casa editrice?
Eppoi, perché non pensi a come scrivi tu?
E se la tratti qui, eqquindi se la questione è d'interesse di un forum perché ti preoccupi che disturbi gli altri?
Stai sereno, frate': l'hai detto tu che è un gioco. Perciò lasciami giocare col mazzo di carte che ho. O non ti basta il tuo mazzo?
Forza Roma, anche se non c'entra un piffero.
 3 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Perché le bellissime lettere di Seneca all'amico, sull'amicizia e molto altro, poi bisogna saperle applicare nella vita di tutti i giorni...
😉
 2 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Credo non ti dispiaccia se continuo a risponderti qui, così non disturbiamo nessuno.
Vedo che a te invece interessa il palcoscenico, avevi la doppia possibilità ed hai scelto dove più ti conveniva, ovviamente.
Seneca "e le sue lettere a Lucilio", guarda che coincidenza, ne conosco una parte perché regalo di un amico, un amico appassionato del filosofo, un amico che però a volte lo dovevo riportare sulla terra "guarda che la cultura non è solo un bel vestito da indossare in bella mostra..."
Detto questo mi accorgo che tra le righe della tastiera tu tendi a discriminare, e manco poco.
Forse sei rimasto legato alla scuola gentiliana, ma ricorda che le intelligenze sono, invece, molte anche quelle non riportate in pagella, ed anche per coloro con un percorso didattico più semplice. Comunque come ti ho già scritto questo è solo un passatempo per me, per te non lo so...
 1 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per non intralciare ed infastdire altri post ritorno qui,e rispondo a Gerry che mi chiede di meglio specificare ...
ho corretto alcuni passaggi:

Innanzitutto è la seconda volta, e forse più, che ti rivolgi a me, davanti a me, per osservazioni da oratore, da senatore romano, però lo fai verso gli altri , alla terza persona singolare, invitandomi poi a meglio specificare...

Questo è un segno di voluta scortesia, ed uso un eufemismo.

Mi ricordi una disputa tra Cannavaro e Totti, che secondo me non scorreva molto feeling tra loro,il primo criticò il n 10 attraverso i media ,Francesco rispose "io se devo dire qualcosa a qualcuno lo chiamo mica chiacchiero ai 4 venti".

Che cosa vuoi sapere di più? Ho abbondantemente scritto, non nella tua forma manichea tipicamente aristocratica.
Puoi scendere dal tuo piedistallo, che sta così in alto che a volte non ti arrivano i concetti altrui.

Comunque per essere chiari :è esattamente così come lo hai descritto te: una disputa tra fazioni per degli obiettivi venali o effimeri o determinanti che siano, si chiamano dinamiche di gruppo dove ci sono dei ruoli da ricoprire,ruoli legittimati e riconosciuti , conquistati e difesi e così via, come in una scala sociale , guarda che questo non è enfatizzare , esiste da quando esiste il mondo.

Qui siamo tutti romanisti, con nessuna ambizione o possibilità di incidere sulle sorti della Roma, perché allora si che avrebbe un senso un conflitto vero , qui il conflitto è sull'affermazione delle proprie idee , principi e così via.

Te sei stato capace di contestarmi addirittura su riflessioni comuni ...lo dovrei andare a cercare il passaggio , ma è recente e dovrei trovarlo facile.

Io non ho problemi se qui mi leggono, mi stimano, se ho alti indici di gradimento...certo fa sempre piacere trovare corrispondenze , ma qui si tratta di un passatempo .
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.