facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 16 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mah!.....!
Sarà, ma a me questa sfrenata ricerca di trasformazione in squadra all'inglese, votata principalmente all'atletica e alla fisicità e poco, molto poco, alla tecnica, non mi convince del tutto! È vero che non ci possiamo permettere giocatori forniti di tutto il necessario e allora, considerando che in campo bisogna essere forti almeno in una cosa, considerando che in difesa sono preferibili gli armadi ai fioretti, siamo costretti a,fare delle scelte, ma a centrocampo.... boh!? Speriamo bene! Non vorrei ci trovassimo a un altro dopo-Bianchi!
 
  Ultime Risposte
 3 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi fa piacere continuare a chiarire, Manuel, il mio pensiero: che non è quello di chi nutre antipatie preconcette vs qualcuno (in questo caso il Mou) ma desidera che il materiale disponibile buono o meno buono che sia, fosse scandagliato da chi ne capisce più di me. Se vai a scorrere le formazioni che Mou ha messo in campo quest'anno c'è da sbalordire: la stessa squadra dovunque! Solo a Venezia (dove noi abbiamo perso e la Salernitana! ha vinto.. ) ha varato la difesa a 3 che poteva consentirgli di recuperare un uomo in mezzo, aiutare i terzini a non scoppiare e la squadra a non spaccarsi o fare capzate singole per sindrome d'ansia. Dopodiché, indisponibe il Pelle e altri ha scoperto l'Elsha delvecchiano, ha tirato indietro il Miki (che è uno che sa di ballòn) e capito che Zaniolo deve avere gli spazi dell'attaccante perché non sa ancora jocàre bèn con gli altri. In tutto questo ha usato sempre gli stessi e negato assortimenti diversi a cc che è il primo dei nostri problemi. Io so bene che Villlar non è Pirlo e Brighi non era Rajikaard e Pelle non è vecchio ma un giovane nella Roma di Mou o è bravo per volere di iddio o resta fuori, perché non è necessario essere anagraficamexnte vecchio se l'anzianità fa grado. Adesso però è interessante vedere dove andranno e cosa faranno,i nostro boys inutili, perché anche per le pippe può esserci l'estimatore giusto: e Citavo Anguissa al Nàpule e invidiavo il Gasp per Boga perché sbaglierò ma questo mi pare il modo giusto di agire: scegliere chi serve ancje se non è Pelè. In ogni caso spero sempde bèn e credo ancora nella Befana.
Forza Roma
 2 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Apprezzo questo post, Gerry, perché esce fuori con chiarezza la tua profonda antipatia verso Mourinho.
E ne capisco adesso le ragioni, anche se non le condivido, ma la chiarezza é alla base di un dialogo costruttivo

Le ragioni, alla fine, sono un po' sempre le stesse : l'allenatore di turno che non fa giocare i giovani di "belle speranze", preferendo i "senatori".
Dicevi le stesse cose quando giocavano Manolas, DDR, Dzeko, ...

Su Miki, un mio pupillo, sono d'accordo: non sta giocando al suo livello, a parte alcuni sprazzi. Spero si riprenda.
Su Cristante penso che nessuno lo voglia titolare, ma non c'é nessun sostituto all'altezza, perché Villar, Diawara e Darboe hanno fallito tutte le occasioni che gli sono state offerte.

Definire senatore defenestrabile Pellegrini che, infortunio a parte, é stato il nostro uomo in piu' all'inizio del girone di andata, mi sembra un tantino azzardato.

Come un tantino azzardato mi sembra paragonare l'immaturo Villar all'espertissimo Pirlo quando inizio' a giocare davanti alla difesa, un ruolo dove il pallone non lo devi perdere mai.
Senza parlare della differenza di tecnica e di visione di gioco. Pirlo era un fenomeno a parte, e solo per quello si é potuto riadattare in un ruolo che normalmente non si addice a un centrocampista offensivo.

Anguissa é stato per me il colpaccio del mercato, per rapporto qualità/prezzo: non capita spesso. Alla Roma non capita mai

Poi vabbé, Diawara alla Brighi... Poveraccio non ha azzeccato una partita. Magari farà bene altrove, ma penso che Diawara l'abbiamo aspettato abbastanza, come Schick.


Forza Magica Roma
 1 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Pastore, dopo l'infortunio di Strotto e la cacciata moralistica di Nango (2 episodi che chiamano in causa 2 piaghe nostre istoriche: la mancanza di previdenza al grido di ...finché la barca va.., e l'abuso d'ipocrisia per coprire la nullità disciplinare) s'è aperto nel nostro cc un buco che né il vecio Ddr né una folla di meticci tre/quartisti potevano colmare. Sostengo da tempo che è dalla partenza di Emerson e poi di Pizarro che noi non abbiamo più avuto un Nostromo che dettasse i tempi e i luoghi del gioco, e oggi penso che l'ostracismo decretato da Mou a Villar ci priva di un tentativo che qualcun altro farà con lui altrove: metterlo a play basso nel cuore di un cc più muscolare e dinamico. Cosa che lo stesso Villar ha sabotato più,per "incapacità caratteriale" che tecnica: imporla significava per lui contrastare gerarchie sovraordinate... E siccome Mou è uno che va per le spicce e non alleva che pargoli già ben definiti nelle qualità essenziali non era davvero possibile con lui un cc con Villar alla Pirlo, Diawara alla Brighi e Veretout alla Perrotta: se fai così fai fuori certi indefenestrabili senatori (Cristante, Pellegrini, Miki). Laddove, se il diPinto aveva occhi aperti tutto sarebbe stato risolto con un Anguissa qualunque e io muoio d'invidia vedendo il Gasp che si piglia il Boga...
Ma ora vediamo la Befana cosa ci porta. Io credo solo un terzino dx, ma sogno sempre che dalla sua gerla spunti un Falcao... Forza Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.